Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Apple - Hardware (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=109)
-   -   [Thread Ufficiale] iMac & Mac Pro (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1796070)

samsamsam 28-12-2017 09:27

Quote:

Originariamente inviato da megamitch (Messaggio 45265653)
Ho letto tutto ma non hai specificato alcun titolo per cui è impossibile valutare cosa ti serve, perché a seconda del gioco i requisiti possono cambiare.

Se non hai la smania da avere per forza il numerino più alto anche se non ti serve, lascerei perdere i7 e 16gb di RAM.

Anche i 512gb di SSD andrebbero valutati: se il Mac lo riempi di documenti non ti servono assolutamente a nulla e ti fanno solo lievitare il prezzo visto il costo elevato che hanno quelli originali

Sul Mac si gioca quasi esclusivamente in boot cam e un singolo titolo, magari con qualche mod, può arrivare tranquillamente a 40/50 gb.
La partizione boot cam richiede minimo minimo 200 gb di spazio (sufficiente per il sistema operativo e qualche gioco).
Quindi no, il Mac non lo riempio solo di documenti..ma anche questo pensavo di averlo scritto...

twistdh 28-12-2017 10:30

I 16 gb al massimo servono per tutto il resto tranne per il gioco...l'i7 magari per giocare potrebbe anche servire ma non ho idea di quanto vada più veloce, probabilmente non serve a molto.

Se vuoi fare l'acquisto più bilanciato come prezzo/prestazioni allora prendilo senza personalizzazioni che per quello che devi fare va bene, se invece vuoi starci largo e non ti cambia nulla pagare la cifra in più allora vai di upgrade (l'i7 nei giochi potrebbe dare qualche fps in più ed i 16gb in tutto il resto potrebbero darti un briciolo di reattività in più in futuro)

samsamsam 28-12-2017 10:38

Quote:

Originariamente inviato da twistdh (Messaggio 45265824)
I 16 gb al massimo servono per tutto il resto tranne per il gioco...l'i7 magari per giocare potrebbe anche servire ma non ho idea di quanto vada più veloce, probabilmente non serve a molto.

Se vuoi fare l'acquisto più bilanciato come prezzo/prestazioni allora prendilo senza personalizzazioni che per quello che devi fare va bene, se invece vuoi starci largo e non ti cambia nulla pagare la cifra in più allora vai di upgrade (l'i7 nei giochi potrebbe dare qualche fps in più ed i 16gb in tutto il resto potrebbero darti un briciolo di reattività in più in futuro)

Senza personalizzazioni intendi anche col fusion drive da 1 TB?

Nhirlathothep 28-12-2017 11:23

Quote:

Originariamente inviato da samsamsam (Messaggio 45265839)
Senza personalizzazioni intendi anche col fusion drive da 1 TB?

ciao, l' imac che hai in firma è uno dei migliori mac mai prodotti come prestazioni gaming (soprattutto con la gtx 780m, va alla grande)(ne ho uno anche io).

L' imac 21 4k non ha speranze in gaming, nemmeno va confrontato con la tua macchina attuale, anche se ci metti bootcamp.

L' unico modo di giocarci decentemente è se prendi una eGPU e la colleghi via TB3.

quindi se non hai intenzione di prendere una gpu esterna, con quel mac potrai giocare decentemente solo a vecchi giochi e la differenza tra i5 e i7 non cambia nulla.

prendi la config base i5 ma con SSD assolutamente

samsamsam 28-12-2017 11:25

Quote:

Originariamente inviato da Nhirlathothep (Messaggio 45265971)
ciao, l' imac che hai in firma è uno dei migliori mac mai prodotti come prestazioni (soprattutto con la gtx 780m, va alla grande)(ne ho uno anche io).

L' imac 21 4k non ha speranze in gaming, nemmeno va confrontato con la tua macchina attuale, anche se ci metti bootcamp.

L' unico modo di giocarci decentemente è se prendi una eGPU e la colleghi via TB3.

quindi se non hai intenzione di prendere una gpu esterna con quel mac potrai solo giocare decentemente a vecchi giochi e la differenza tra i5 e i7 non cambia nulla. prendi la config base ma con SSD assolutamente

Grazie ;)
Purtroppo il mac in firma l'ho sballato in studio e ci scrivo solo in word :doh: :doh:
Cercavo qualcosa per la casa ma lì lo spazio è esiguo e ci entra a mala pena il 21...ho testato il 4k dei miei (quello con la 555) e con giochi vecchi (Skyrim ma moddato con texture 2k) va bene (cioè full HD dettagli ultra a 60 fps ma parliamo di un gioco comunque del 2011 anche se molto moddato)

Nhirlathothep 28-12-2017 11:39

Quote:

Originariamente inviato da samsamsam (Messaggio 45265981)
Grazie ;)
Purtroppo il mac in firma l'ho sballato in studio e ci scrivo solo in word :doh: :doh:
Cercavo qualcosa per la casa ma lì lo spazio è esiguo e ci entra a mala pena il 21...ho testato il 4k dei miei (quello con la 555) e con giochi vecchi (Skyrim ma moddato con texture 2k) va bene (cioè full HD dettagli ultra a 60 fps ma parliamo di un gioco comunque del 2011 anche se molto moddato)

quel modello va come una gtx 960m circa, quindi ci si gioca in 1080p al massimo. Se ti interessano giochi some Doom o the witcher 3 anche 1080p può essere troppo.

se ti va di scorrere in fondo questa pagina, troverai le prestazioni con i giochi più recenti in commercio (le stime sono molto attendibili anche se il sito sembra bruttino)

https://www.notebookcheck.net/AMD-Ra....226610.0.html

samsamsam 28-12-2017 13:02

Quote:

Originariamente inviato da Nhirlathothep (Messaggio 45266030)
quel modello va come una gtx 960m circa, quindi ci si gioca in 1080p al massimo. Se ti interessano giochi some Doom o the witcher 3 anche 1080p può essere troppo.

se ti va di scorrere in fondo questa pagina, troverai le prestazioni con i giochi più recenti in commercio (le stime sono molto attendibili anche se il sito sembra bruttino)

https://www.notebookcheck.net/AMD-Ra....226610.0.html

In effetti lato giochi (come mi aspettavo, per i tripla A) va male..
Ho pensato a una alternativa.
Potrei comprare un fisso da gioco Windows con schermo 21/24 max 2k.
Allo schermo potrei collegare il MBP per avere un fisso lato OS X E usare il cassone in Windows per giocare.
In questo modo avrei entrambe le esperienze da postazione fissa, valorizzando il portatile e dovrei spendere meno avendo più performance (a naso con 1.5K dovrebbe venire un computer da gioco decente e sicuramente più performante in gaming di un iMac).
Che ne dici/dite?

Nhirlathothep 28-12-2017 13:35

Quote:

Originariamente inviato da samsamsam (Messaggio 45266296)
In effetti lato giochi (come mi aspettavo, per i tripla A) va male..
Ho pensato a una alternativa.
Potrei comprare un fisso da gioco Windows con schermo 21/24 max 2k.
Allo schermo potrei collegare il MBP per avere un fisso lato OS X E usare il cassone in Windows per giocare.
In questo modo avrei entrambe le esperienze da postazione fissa, valorizzando il portatile e dovrei spendere meno avendo più performance (a naso con 1.5K dovrebbe venire un computer da gioco decente e sicuramente più performante in gaming di un iMac).
Che ne dici/dite?

Che sia meglio è sicuro, soprattutto considerando che potrai aggiornare la gpu con poca spesa anche tra anni.

Però avevi detto di aver problemi di spazio, i cassoni windows sono spesso pachidermi :)

Io li ho rimessi tutti nelle scatole e portati nella casa in campagna i pc fissi windows, proprio non li posso vedere al momento. Preferisco giocare solo a giochini leggeri e via, ma sono questioni personali!

megamitch 28-12-2017 13:48

Quote:

Originariamente inviato da samsamsam (Messaggio 45265678)
Sul Mac si gioca quasi esclusivamente in boot cam e un singolo titolo, magari con qualche mod, può arrivare tranquillamente a 40/50 gb.
La partizione boot cam richiede minimo minimo 200 gb di spazio (sufficiente per il sistema operativo e qualche gioco).
Quindi no, il Mac non lo riempio solo di documenti..ma anche questo pensavo di averlo scritto...

Dipende tutto da cosa giochi, e nel post iniziale non lo avevi scritto (se lo hai scritto in post precedenti non li ho letti)

Ripeto, dipende tutto da quello che giochi, che so sei fan di Diablo 3 lo giochi senza bootcamp.

Lo spazio disco non hai specificato quanti giochi vuoi tenerti installati contemporaneamente, per cui che ne so io ?

A me già voler comprare un PC per Gioco e uso base come dici tu comprare questo Mac che vuoi tu mi sembra una cavolata, per giocare meglio altre piattaforme.

In sintesi, per giocare mi sembrano soldi investiti male in partenza, figuriamoci gli upgrade.

samsamsam 28-12-2017 14:06

Quote:

Originariamente inviato da megamitch (Messaggio 45266426)
Dipende tutto da cosa giochi, e nel post iniziale non lo avevi scritto (se lo hai scritto in post precedenti non li ho letti)

Ripeto, dipende tutto da quello che giochi, che so sei fan di Diablo 3 lo giochi senza bootcamp.

Lo spazio disco non hai specificato quanti giochi vuoi tenerti installati contemporaneamente, per cui che ne so io ?

A me già voler comprare un PC per Gioco e uso base come dici tu comprare questo Mac che vuoi tu mi sembra una cavolata, per giocare meglio altre piattaforme.

In sintesi, per giocare mi sembrano soldi investiti male in partenza, figuriamoci gli upgrade.

Attualmente ho nel MBP una partizione win con 75 gb, un solo gioco installato e niente altro e 10 gb liberi, fai tu...
Per il resto valuto il Pc Gaming Windows con un bel monitor associato,
Vediamo un po’ ;)

samsamsam 29-12-2017 00:34

Comunque, voi ridete e scherzate, ma un collega di studio voleva prendersi imac pro per scrivere in word.....

....

X-ICEMAN 29-12-2017 01:59

Quote:

Originariamente inviato da samsamsam (Messaggio 45267754)
Comunque, voi ridete e scherzate, ma un collega di studio voleva prendersi imac pro per scrivere in word.....

....

Se può spendere Non ci vedo nulla di male .. è come prendere una sportiva da 300km /h e girarci in centro .

samsamsam 29-12-2017 10:49

Quote:

Originariamente inviato da X-ICEMAN (Messaggio 45267790)
Se può spendere Non ci vedo nulla di male .. è come prendere una sportiva da 300km /h e girarci in centro .

Almeno con quella al semaforo bruci tutti :D
Considera che ha già il 5K Top di gamma...per aprire word.
Comunque, dopo breve giro in rete ho deciso: purtroppo i computer gaming urtano la mia sensibilità estetica e siccome la casa la devo anche arredare non riesco proprio a comprarlo.
Devo dire che 7 anni di computer Apple mi hanno condizionato, pazienza, ne sono consapevole.

Ethan Cole 29-12-2017 12:34

https://www.youtube.com/watch?v=-IoZl1Fb0hg

Un pò godo!
Non cambia la mia sofferta decisione di non prenderlo, ma è una buona notizia.

Nhirlathothep 29-12-2017 13:22

Quote:

Originariamente inviato da samsamsam (Messaggio 45268167)
Comunque, dopo breve giro in rete ho deciso: purtroppo i computer gaming urtano la mia sensibilità estetica e siccome la casa la devo anche arredare non riesco proprio a comprarlo.
Devo dire che 7 anni di computer Apple mi hanno condizionato, pazienza, ne sono consapevole.

a me sembra un ottimo acquisto un imac 5k anche solo per compiti base: il beneficio di uno schermo di qualità è uguale per qualsiasi utilizzo e l' impossibilità di upgrade futuri non gli crea nessun problema.
Anche il bonus di non avere cassoni per casa è ancora più ovvio per chi deve svolgere compiti base.

Magari avrei evitato le config top di gamma, basta avere l' ssd

twistdh 29-12-2017 13:25

Quote:

beh se spendere 500, 1000, 5000 o più euro per un computer da usare con word non gli fa differenza allora fa bene ed io farei lo stesso :)

per te: ovviamente pc win da gioco + mbp (che hai già) per tutto il resto sarebbe la soluzione migliore per giocare, ma se non vuoi il cassone in giro per casa (ti capisco...tutti i case sono orribili, motivo per cui i miei pc assemblati hanno solo case fatti da me) allora devi accontentarti di quello che può fare l'imac, che per il gioco non può fare molto. vedi tu se prendere cpu e ram oppure no. razionalmente non ha senso per il tuo uso e per le possibili migliorie che possono apportare...ma se la cifra da pagare in più non ti fa ne caldo ne freddo allora mettici i7 e 16GB che magari un paio di fps in più e maggior reattività in futuro te li danno

NuT 29-12-2017 16:29

Quote:

Ci sono diversi case sobri ed "eleganti".

samsamsam 29-12-2017 17:17

Quote:

Originariamente inviato da NuT (Messaggio 45269049)
Ci sono diversi case sobri ed "eleganti".

Consiglio please :D
(Esteso a Case, sito che permette di farsi soedire un computer già assemblato e monitor 21 pollici possibilmente 16:10)

X-ICEMAN 29-12-2017 18:12

Una Xbox One X collegata ad un tv 4K e passa la paura, con buona pace dei case sobri e pc gaming entry level o giocare su un 21":ciapet:

NuT 29-12-2017 18:16

Quote:

Originariamente inviato da samsamsam (Messaggio 45269156)
Consiglio please :D
(Esteso a Case, sito che permette di farsi soedire un computer già assemblato e monitor 21 pollici possibilmente 16:10)

Ad esempio guardati la recensione qui su hwupgrade del case Define R6 della Fractal Design, ancora non si trova in giro ma c'è l'R5 che è molto molto simile (ed esteticamente identico)

Siti che fanno assemblaggio ce ne sono una marea, penso quasi tutti, ho sentito parlare bene di tao computer che pare abbia anche buoni prezzi

Monitor non saprei

Quote:

Originariamente inviato da X-ICEMAN (Messaggio 45269266)
Una Xbox One X collegata ad un tv 4K e passa la paura, con buona pace dei case sobri e pc gaming entry level o giocare su un 21":ciapet:

Anche questa è una soluzione valida (come la PS4, Pro se si vuole il 4k)

Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:17.