Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Piazzetta Fotografica (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=31)
-   -   [Thread Ufficiale] Pile/Batterie ricaricabili (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1486066)


Spider Baby 14-10-2012 02:16

Quote:

Originariamente inviato da lucky85 (Messaggio 38243042)
[...] Cmq le amazonbasics sono delle eneloop di vecchia generazione ma cmq ottime

Quote:

Originariamente inviato da Spider Baby (Messaggio 38288565)
[AmazonBasics] sono le Eneloop versione da 1000 ricariche ("vecchie" di due generazioni adesso, ma sempre molto valide).

Quote:

Originariamente inviato da JCD's back (Messaggio 38288768)
Sicuro? Leggevo sempre qui o nell'altro thread che non hanno mostrato prestazioni paragonabili alle eneloop :wtf:

Chiedo scusa per la sicurezza con cui ho affermato che le amazonbasics sono eneloop rimarchiate: leggendo indietro in effetti solo una persona lo aveva detto, e me ne ero autoconvinto (probabilmente per amor di risparmio!)
In realtà cercando in rete alcuni notano delle similitudini con le eneloop, altri con le recyko+ (anche loro ottime), ma la certezza non c'è e anzi secondo altri pare che siano prodotte dalla cinese BYD.
Nella recensione di NLee (già linkata) viene però aggiunto che hanno una perdita superiore alle due maggiori concorrenti, sebbene non sia nulla di tragico.

Dovrebbero comunque essere buone, e di certo sono convenienti (per chiarire, sul sito italiano ho trovato il prezzo migliore).
Qualcuno ha info più precise/sicure? Come detto il risparmio c'è ma non vorrei avere pile troppo poco performanti (anche se nelle mie torce elettriche posso continuare ad usare le eneloop). L'ordine non è ancora partito, potrei cancellarlo in extremis :stordita:

JCD's back 14-10-2012 09:14

Quote:

Originariamente inviato da Spider Baby (Messaggio 38291840)
Chiedo scusa per la sicurezza con cui ho affermato che le amazonbasics sono eneloop rimarchiate: leggendo indietro in effetti solo una persona lo aveva detto, e me ne ero autoconvinto (probabilmente per amor di risparmio!)
In realtà cercando in rete alcuni notano delle similitudini con le eneloop, altri con le recyko+ (anche loro ottime), ma la certezza non c'è e anzi secondo altri pare che siano prodotte dalla cinese BYD.
Nella recensione di NLee (già linkata) viene però aggiunto che hanno una perdita superiore alle due maggiori concorrenti, sebbene non sia nulla di tragico.

Dovrebbero comunque essere buone, e di certo sono convenienti (per chiarire, sul sito italiano ho trovato il prezzo migliore).
Qualcuno ha info più precise/sicure? Come detto il risparmio c'è ma non vorrei avere pile troppo poco performanti (anche se nelle mie torce elettriche posso continuare ad usare le eneloop). L'ordine non è ancora partito, potrei cancellarlo in extremis :stordita:

Sul fatto che siano buone puoi stare tranquillo, il mio dubbio era solo relativo all'affermazione che fossero eneloop rimarchiate.

angelo963 14-10-2012 09:55

Quote:

Originariamente inviato da Spider Baby (Messaggio 38291840)
....L'ordine non è ancora partito, potrei cancellarlo in extremis :stordita:

Ora come ora su amazon-de ci sono le Uniross hybrio AA a 4,99€...una ghiotta occasione se penso a quanto le vendono in italia.
Sono ottime celle in circolazione da anni, usatissime in campo fotografico e a detta di molti affidabilissime; come capacità leggermente superiori alle "bianche".
Dovessi fare una buona scorta metterei queste in cima alla lista (a quel prezzo).
Ciao

Spider Baby 14-10-2012 12:39

Quote:

Originariamente inviato da angelo963 (Messaggio 38292161)
Ora come ora su amazon-de ci sono le Uniross hybrio AA a 4,99€...una ghiotta occasione se penso a quanto le vendono in italia.
Sono ottime celle in circolazione da anni, usatissime in campo fotografico e a detta di molti affidabilissime; come capacità leggermente superiori alle "bianche".
Dovessi fare una buona scorta metterei queste in cima alla lista (a quel prezzo).
Ciao

Se sono quelle che ho visto io non sono spedite da Amazon ma da OEGE-ENERGY, quindi niente spedizione gratuita. Ho fatto una prova di ordine, e comprando 4 pacchi da 4 le ss ammontano a 20€ per un costo finale di 2,5€ a pila, mentre comprandone 6 le ss salgono a 22€ (2,16€ a pila). Le amazonbasics (in pacco da 16) costano 1,42 l'una.
Le ss vanificano la convenienza, peccato.

b1st3k 14-10-2012 14:48

Scusate, forse sono OT, ma sapete dove reperire le Duracell Procell AA Alkaline ad un buon prezzo???

Sapte indicarmi altre batterie Alkaline altrettanto valide??

angelo963 14-10-2012 19:58

Quote:

Originariamente inviato da Spider Baby (Messaggio 38293030)
Se sono quelle che ho visto io non sono spedite da Amazon ma da OEGE-ENERGY, quindi niente spedizione gratuita. Ho fatto una prova di ordine, e comprando 4 pacchi da 4 le ss ammontano a 20€ per un costo finale di 2,5€ a pila, mentre comprandone 6 le ss salgono a 22€ (2,16€ a pila). Le amazonbasics (in pacco da 16) costano 1,42 l'una.
Le ss vanificano la convenienza, peccato.

Ma sul sito si parla di 4,99€ + 3,39€ di spedizione :confused:
Non ho simulato l'acquisto perchè è richiesta la registrazione e il tedesco proprio mi è indigesto (persino al traduttore di google) ma mi fido di quello che dici.
Davvero ad ogni blister aggiungono 4/5€ di spedizione :eek: ..che incredibile fregatura!!
Ciao

gerko 14-10-2012 20:08

Quote:

Originariamente inviato da b1st3k (Messaggio 38293758)
Scusate, forse sono OT, ma sapete dove reperire le Duracell Procell AA Alkaline ad un buon prezzo???

Sapte indicarmi altre batterie Alkaline altrettanto valide??

Non so, ma mi sento di consigliarti di non prendere i pacchi multipli tipo 6/8 in sconto nei supermercati o fai da te. Fanno schifo, seppur di marca Energizer o Duracell. Dentro una luce a led che veniva accesa una volta ogni tanto per pochi secondi sono andate esaurite in meno di un'anno. :rolleyes:

Spider Baby 14-10-2012 21:04

Quote:

Originariamente inviato da angelo963 (Messaggio 38295268)
Ma sul sito si parla di 4,99€ + 3,39€ di spedizione :confused:
Non ho simulato l'acquisto perchè è richiesta la registrazione e il tedesco proprio mi è indigesto (persino al traduttore di google) ma mi fido di quello che dici.
Davvero ad ogni blister aggiungono 4/5€ di spedizione :eek: ..che incredibile fregatura!!
Ciao

I vari siti di Amazon hanno regole diverse per chi acquista dal paese di quel sito (.it, .de, etc) e per chi invece si trova all'estero. Le spese di spedizione segnalate riguardano l'acquisto dallo stesso paese, se ordini da un altro (in questo caso dall'Italia sul sito tedesco) le ss devi andarle a vedere nella tabella che applica il venditore (in questo caso OEGE-ENERGY). In generale, le ss dei venditori su amazon verso l'estero sono proibitive, mentre se l'oggetto è spedito da amazon stessa allora di solito sono gratuite sopra i 19x (x= £/€).

Ecco il mio test di acquisto:


Il login è sempre lo stesso su tutti i siti di Amazon, quindi puoi inserire username e password che hai già per loggare sul sito tedesco, e fare una prova.

angelo963 15-10-2012 09:50

@ Spider Baby
Sei stato chiarissimo....beata ignoranza..(la mia) :doh: .
Stò "rodando" 6 blister di AAA Auchan (quelle arancioni) e dopo 3 cicli di carica/scarica i valori risultanti sono tutti compresi tra 775Mah min. e 808Mah max per i primi 4 blister..tranne una cella che non si "rianima" per bene.
Alla fine ci sarà un break-in per quelle celle dubbie.
Consiglio quindi le Auchan solamente a chi riesce a ciclare le celle e ancora meglio ad analizzarle, perchè qualche blister (mi è già successo) ha la mela bacata e con un semplice cb si rischia di non individuarla, AA comprese.
Ciao

Cap_it 15-10-2012 12:39

Quote:

Originariamente inviato da Spider Baby (Messaggio 38295556)
I vari siti di Amazon hanno regole diverse per chi acquista dal paese di quel sito (.it, .de, etc) e per chi invece si trova all'estero. Le spese di spedizione segnalate riguardano l'acquisto dallo stesso paese, se ordini da un altro (in questo caso dall'Italia sul sito tedesco) le ss devi andarle a vedere nella tabella che applica il venditore (in questo caso OEGE-ENERGY). In generale, le ss dei venditori su amazon verso l'estero sono proibitive, mentre se l'oggetto è spedito da amazon stessa allora di solito sono gratuite sopra i 19x (x= £/€).

Ecco il mio test di acquisto:


Il login è sempre lo stesso su tutti i siti di Amazon, quindi puoi inserire username e password che hai già per loggare sul sito tedesco, e fare una prova.

Dipende, devi sempre fare la prova e vedere quanto paghi.
Venerdì ho ricevuto un pacco da Amazon.De , il famoso box universale per le pile e 8 adattatori AA->D AA->C :
http://www.amazon.de/gp/product/B008...A1O7XXG932YLCT

Ho pagato solo 3€ di spedizione.;)

Zenigata 15-10-2012 18:51

Ciao,
vorrei acquistare delle nuove batterie da usare nel corpo della mia Pentax K200D che utilizzo sporadicamente.

Cosa mi consigliate tra Sanyo XX 2500 mAh ed Eneloop 2000 mAh HR-3UTGB?

Grazie

SaggioFedeMantova 15-10-2012 19:19

Quote:

Originariamente inviato da Zenigata (Messaggio 38300715)
Ciao,
vorrei acquistare delle nuove batterie da usare nel corpo della mia Pentax K200D che utilizzo sporadicamente.

Cosa mi consigliate tra Sanyo XX 2500 mAh ed Eneloop 2000 mAh HR-3UTGB?

Grazie

le seconde!

b1st3k 15-10-2012 21:01

Quote:

Originariamente inviato da gerko (Messaggio 38295308)
Non so, ma mi sento di consigliarti di non prendere i pacchi multipli tipo 6/8 in sconto nei supermercati o fai da te. Fanno schifo, seppur di marca Energizer o Duracell. Dentro una luce a led che veniva accesa una volta ogni tanto per pochi secondi sono andate esaurite in meno di un'anno. :rolleyes:

Purtroppo per un radiomicrofono cambia: con le duracell ricaricabili segna 7.40h di funzionamento, mentre con le professionali duracell procell 9h... 1.20h di differenza fa mooooooolta differenza!!

c.ianelli 16-10-2012 11:27

Quote:

Originariamente inviato da peg1987 (Messaggio 38278177)
Ciao a tutti,
sto per prendere un sistema di allarme wireless. Diversi sensori usano batterie da 9V. Volevo quindi chiedere se conoscete delle buone batterie come queste ed anche un caricatore.

Posso suggerire di guardare sulla baia.de per :
"10 Stück Tronic 9 V Akku Block NiMH Akku 6HR61 200mAh wiederaufladbar Rot " ( 10 9v Tronic LSD rosse ) spedite in Italia per 26,95 €.
Le ho prese i primi di settembre, arrivate in meno di 2 giorni.
Considerando che sono produzione 6/2010 presentavano tensione da 7,4 (1) a 8,6 (2), le altre tra 7,8 - 8,2 .
Ricaricate con caricatori Tronic tlb 500 e 1000 (versione a1) proprio l'altro ieri ho riverificato e le tensioni erano ancora pressoché le stesse (9,2-9,6) come appena caricate. Le uso su alcuni tester/telecomandi, ancora non posso portare prove significative ( e non ho idea di come farlo a breve)

gerko 16-10-2012 15:17

Quote:

Originariamente inviato da Luigi_C (Messaggio 38302509)
Le procell sono non ricaricabili, mi pare. Il confronto con le ricaricabili non regge, tanto per fare un esempio la tensione nominale per cella è diversa, 1,5 V contro 1,2 V; questo fa la differenza in quei dispositivi dotati di rilevatore di batterie scariche, tarato di solito per le non ricaricabili.

A tal proposito potrebbe provare le nichel-zinco. Con tensione nominale di 1.6v

Powergenix si chiama il produttore.

MasterFox 17-10-2012 02:25

Tensai TS-2800EUF
 
salve ragazzi, grazie per tutte le info che ci date :)

qualcuno mi potrebbe gentilmente dire se questo caricatore, Tensai TS-2800EUF, è valido? l'ho trovato con 4 pile Eneloop di seconda generazione (HR-3UTGA) a 30€ e non trovando nessuno che ne parli, non riesco ad orientarmi.

grazie in anticipo :)

JCD's back 17-10-2012 08:13

Quote:

Originariamente inviato da MasterFox (Messaggio 38309290)
salve ragazzi, grazie per tutte le info che ci date :)

qualcuno mi potrebbe gentilmente dire se questo caricatore, Tensai TS-2800EUF, è valido? l'ho trovato con 4 pile Eneloop di seconda generazione (HR-3UTGA) a 30€ e non trovando nessuno che ne parli, non riesco ad orientarmi.

grazie in anticipo :)

Male non è, considerato che è a canali separati con rilevazione di fine carica mediante -deltaV; l'unico (relativo) neo che sembra avere, è una corrente di carica leggermente bassa (intorno ai 500mA mi sembra).

SaggioFedeMantova 17-10-2012 10:26

Quote:

Originariamente inviato da MasterFox (Messaggio 38309290)
salve ragazzi, grazie per tutte le info che ci date :)

qualcuno mi potrebbe gentilmente dire se questo caricatore, Tensai TS-2800EUF, è valido? l'ho trovato con 4 pile Eneloop di seconda generazione (HR-3UTGA) a 30€ e non trovando nessuno che ne parli, non riesco ad orientarmi.

grazie in anticipo :)

io non lo prenderei, piuttosto un lacrosse rs700 o un japcell bc4000

MasterFox 17-10-2012 14:39

grazie per le risposte ragazzi.

purtroppo LaCrosse RS700 e Japcell BC4000 costano praticamente il doppio (considerando che il Tensai mi viene a costare 18€) e non ho quel badget. ora come ora sono a secco di batterie e dopo anni di uso di un semplice caricatore Energizer volevo fare un saltino avanti, visto che quest'ultimo mi uccide sempre più in fretta le batterie, ma il budget è di soli 30€ per batterie+caricatore.

JCD's back 17-10-2012 14:41

Quote:

Originariamente inviato da MasterFox (Messaggio 38312056)
grazie per le risposte ragazzi.

purtroppo LaCrosse RS700 e Japcell BC4000 costano praticamente il doppio (considerando che il Tensai mi viene a costare 18€) e non ho quel badget. ora come ora sono a secco di batterie e dopo anni di uso di un semplice caricatore Energizer volevo fare un saltino avanti, visto che quest'ultimo mi uccide sempre più in fretta le batterie, ma il budget è di soli 30€ per batterie+caricatore.

Allora vai tranquillo, altrimenti prendi pure in considerazione il Sanyo MQR06.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:37.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.