Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Piazzetta Fotografica (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=31)
-   -   [Thread Ufficiale] Pile/Batterie ricaricabili (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1486066)


SaggioFedeMantova 18-09-2012 11:17

quando cominciano a venderle?

edit

ho letto ora "disponibili da ottobre"

gerko 18-09-2012 11:29

Quote:

Originariamente inviato da angelo963 (Messaggio 38134779)
Eneloop al photokina 2012; chissà che qualche costruttore "ritorni" alle AA :D .
Sono prestazioni che possono far impensierire i costruttori di batterie al litio, corrente di spunto ancora piu' alta e autoscarica in cinque anni del 30%...le alcaline possono anche cessare di esistere a questo punto con grande sollievo per l' ambiente, sperem !!
Ciao

Concordo parola per parola!!!!

5 anni ed è ancora carica!!! o avuto delle lipo che mi son morte prima.:D

vale46pc 18-09-2012 18:58

scusate non capisco in moltissime pagine si parla quasi sempre delle
eneloop e si consiglia solo quelle.

eppure sia su questo sito tedesco che in molti americani , prove
serie danno quasi sempre al primo posto le infinium, come mai
non le considerate ? Sono meglio costano meno e si trovano
anche in italia e a buoni prezzi.



visto, che dite? che sono anche 100 mA in piu delle eneloop.

vale46pc 18-09-2012 18:59

PS ma ste pile a marca COMPIT addirritura al secondo posto che sono ? solo
in venita in germania? mai sentite !

Irrchat 18-09-2012 23:22

mi servirebbero delle batterie ricaricabili per il mio mouse logitech rx650
ho il carica batterie GodP http://www.ebay.it/itm/Chargeur-2-Ba...item23190ed630
,con delle batterie da 3000 mAh sempre GodP.vorrei qualcosa che duri di piu visto che ora le mie batterie durano 1 giorno mentre prima duravano 1 settimana

SaggioFedeMantova 19-09-2012 00:22

Quote:

Originariamente inviato da Irrchat (Messaggio 38140189)
mi servirebbero delle batterie ricaricabili per il mio mouse logitech rx650
ho il carica batterie GodP http://www.ebay.it/itm/Chargeur-2-Ba...item23190ed630
,con delle batterie da 3000 mAh sempre GodP.vorrei qualcosa che duri di piu visto che ora le mie batterie durano 1 giorno mentre prima duravano 1 settimana

Il tuo caricabatterie è una ciofeca, cosi come lo sono le batterie..

Prova ad orientarti su un sanyo mqr06 + 4aa eneloop 2000mah è quanto di piu economico possa consigliarti per rimanere su un ottima qualità. Vedrai che le pile ti dureranno un mese.

vale46pc 20-09-2012 20:15

nessuno risponde ? come mai parlate solo delle eneloop e delle
infinium nulla ?

vedi tabella:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=10400

JCD's back 20-09-2012 20:35

Quote:

Originariamente inviato da vale46pc (Messaggio 38153077)
nessuno risponde ? come mai parlate solo delle eneloop e delle
infinium nulla ?

vedi tabella:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=10400

A parte che in quel grafico non si capisce una mazza dei test che hanno fatto (ma immagino che si tratti di una traduzione molto grossolana), quello che mi viene da dire è questo: dopo circa tre anni di esperienza con le ibride, ha relativamente poca importanza di quale casa o modello si prenda in considerazione, in quanto tutte le pile da me provate di questo tipo (duracell, beghelli, tronic, reporter, sony, carrefour) hanno davvero tutte un comportamento e prestazioni molto simili, tutte di livello molto elevato, sia che si tratti di usi protratti nel tempo (telecomandi, orologi da parete, termostati), che di utilizzi più stressanti (flash, mouse e tastiere, cordless, fotocamere).

L'importante, e questo ormai si legge in ogni singola pagina di questo thread e lo è tanto quanto l'adozione delle ibride, è il dotarsi di un caricabatterie di tipo intelligente, a canali separati, con rilevazione di fine carica mediante -dV e con una corrente di carica decente (diciamo da 500mA in su). Personalmente non ho mai provato le eneloop, ma ritengo - almeno a giudicare dai post letti qui sopra - che grosse differenze con le altre non ce ne siano. Che poi in un test una pila vada meglio di un'altra ci può stare per tanti fattori, anche perché bisogna vedere ogni pila usata a quale generazione appartiene: magari la infinium di quel test ha mutuato la tecnologia delle ultime eneloop, mentre la stessa eneloop di quel test può darsi che sia della generazione precedente...

CAPPAD 20-09-2012 22:29

Cercando delle batterie per la mia torcia mi sono imbattuto in una nuovo e tanto sbandierato (Da chi lo vende) tipo di pile, le LiFePO4 (Lithium Iron Phosphate), qualcuno ne sa nulla?

Cap_it 21-09-2012 19:25

Adattatore C e D
 
Dove posso prendere degli adattatori economici da AA a C e D ?
Grazie

sandroz84 21-09-2012 19:31

Quote:

Originariamente inviato da Cap_it (Messaggio 38159702)
Dove posso prendere degli adattatori economici da AA a C e D ?
Grazie

Ebay

CAPPAD 22-09-2012 00:16

..............

SaggioFedeMantova 22-09-2012 01:09

non si possono pubblicare link diretti ad ebay o negozi online

CAPPAD 22-09-2012 01:15

Ops, chiedo scusa.
Perché non si può?

FrancoC. 22-09-2012 13:34

Quote:

Originariamente inviato da CAPPAD (Messaggio 38161231)
Ops, chiedo scusa.
Perché non si può?

Perché il regolamento del Forum lo vieta ......

Peraltro Sandro non ha pubblicato un link.

sandroz84 22-09-2012 13:47

Quote:

Originariamente inviato da FrancoC. (Messaggio 38163050)
Perché il regolamento del Forum lo vieta ......

Peraltro Sandro non ha pubblicato un link.

Nel dubbio ometto sempre, non ricordo mai quali forum lo vietano e quali lo permettono:D

FreeMan 22-09-2012 15:39

Quote:

Originariamente inviato da CAPPAD (Messaggio 38161231)
Ops, chiedo scusa.
Perché non si può?

vatti a rileggere il regolamento che teoricamente hai letto e accettato in fase di registrazione cioè pochi giorni fa

Quote:

Originariamente inviato da sandroz84 (Messaggio 38163142)
Nel dubbio ometto sempre, non ricordo mai quali forum lo vietano e quali lo permettono:D

problema di semplice risoluzione, si rilegge il regolamento.. anche perchè esso non si limita a queste regole ma a tante altre che ogni utente dovrebbe conoscere .. andare "a braccio" potrebbe riservare brutte sorprese ;)

>bYeZ<

lucky85 22-09-2012 16:14

Quote:

Originariamente inviato da FrancoC. (Messaggio 38163050)
Perché il regolamento del Forum lo vieta ......

Peraltro Sandro non ha pubblicato un link.

ciao FrancoC,oggi ho ricaticato dopo un po di tempo le mie eneloop aa 2000mah.
a fine carica ho cliccato il pulsante display per avere piu info e c'era una schermata dove erano indicati dei valori in mah di circa 900 e 1000.vorrei sapere se sono riferiti alla capacità delle batterie attuali o la carica che è stata conferita alla batterie,perchè se fosse il primo caso sarebbe davvero bassa.grazie

FrancoC. 22-09-2012 17:47

Quote:

Originariamente inviato da lucky85 (Messaggio 38164078)
ciao FrancoC,oggi ho ricaticato dopo un po di tempo le mie eneloop aa 2000mah.
a fine carica ho cliccato il pulsante display per avere piu info e c'era una schermata dove erano indicati dei valori in mah di circa 900 e 1000.vorrei sapere se sono riferiti alla capacità delle batterie attuali o la carica che è stata conferita alla batterie,perchè se fosse il primo caso sarebbe davvero bassa.grazie

Supponendo tu abbia il Maha C9000, col programma charge il dato finale che appare sono i mAh che il CB ha erogato che non coincidono con i mAh che le celle hanno immagazzinato perché parte dell'energia viene dissipata in calore.
Certamente le tue Eneloop erano ancora parzialmente cariche ed hanno accumulato meno della loro capacità.
Per conoscere la reale capacità delle tue celle devi usare il programma Break-In.

lucky85 23-09-2012 01:13

Quote:

Originariamente inviato da FrancoC. (Messaggio 38164505)
Supponendo tu abbia il Maha C9000, col programma charge il dato finale che appare sono i mAh che il CB ha erogato che non coincidono con i mAh che le celle hanno immagazzinato perché parte dell'energia viene dissipata in calore.
Certamente le tue Eneloop erano ancora parzialmente cariche ed hanno accumulato meno della loro capacità.
Per conoscere la reale capacità delle tue celle devi usare il programma Break-In.

ero sicurissimo di aver scritto il mio caricabatterie,davvero strana questa cosa :rolleyes: cmq confermi la mia idea,cioè che si tratti degli ampere erogati per caricare le pile,appunto alcune erano piu scariche.il mio caricabatterie è il Technoline BC 700 comprato tempo fa su tuo suggerimento :) grazie ancora


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:36.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.