Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Piazzetta Fotografica (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=31)
-   -   [Thread Ufficiale] Pile/Batterie ricaricabili (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1486066)


SaggioFedeMantova 06-09-2012 10:27

Quote:

Originariamente inviato da TheGreatMazinga (Messaggio 38057871)
invece di incazzarti e quotare i messaggi senza neanche leggerli per bene, comincia con il leggerli per bene.
ho scritto " non su questo forum " ma altrove ;)
4 LSD a 6-7 € dove le trovate ? io le trovo a minimo 10€ nei centri commerciali ma anche su internet non è che si trovano a meno, a partire dall'amazzonia

cerca nkon su google, li le trovi a meno, ma devi aggiungere i costi di spedizione di 8 euro

CAPPAD 07-09-2012 10:43

Mi sono appena arrivati 2 pacchi di Eneloop LSD da 2000 mAh, vorrei sapere se posso usarle da subito o mi conviene fargli un Break-in col Powerex c9000?

SaggioFedeMantova 07-09-2012 11:44

Quote:

Originariamente inviato da CAPPAD (Messaggio 38066886)
Mi sono appena arrivati 2 pacchi di Eneloop LSD da 2000 mAh, vorrei sapere se posso usarle da subito o mi conviene fargli un Break-in col Powerex c9000?

scaricale e dopo break-in

1onexx 07-09-2012 12:28

Quote:

Originariamente inviato da luigimitico (Messaggio 38051437)
Pila quasi arrivata alla fine della sua vita; sicuramente non la potrai usare su oggetti molto voraci di corrente, ma se l'autoscarica non la fa morire in pochi giorni la puoi usare in sveglie orologi o telecomandi.
Tienila carica qualche settimana e poi fai un test di scarica (discharge refresh) vedi quanto restituisce dopo 15 giorni o un mese, se ha ancora corrente vuol dire che puoi usarla come ti ho detto io altrimenti eliminala.

katoble aveva già fatto un refresh con il BC-700:

Quote:

Originariamente inviato da katoble (Messaggio 38051373)
vorrei chiedere un parere su una vecchia pila aa kraun 2500mah. avendo comprato da poco il bc-700 sto testando ed eventualmente refreshando tutte le mie pile. quella in questione è stata refreshata ma alla fine i mah segnalati erano 613. questo cosa vuol dire? che ha perso buona parte della capacità ed è da buttare?

quindi rifarlo dopo qualche settimana forse è inutile e pesante (può durare anche qualche giorno).
Anche se è vero quanto hai detto del La Crosse BC-700:

Quote:

Originariamente inviato da luigimitico (Messaggio 38053980)
Io uso il refresh dato che la corrente residua di una pila viene visualizzata fino alla successiva scarica. Usando la modalita' discharge non appena la pila è completamente scarica parte la ricarica ed il contatore della capacita' viene azzerato e comincia a visualizzare la corrente accumulata in ricarica.
...

Penso che per il BC-700, dopo aver già fatto un refresh, se si vuole fare un test, è appunto più efficiente un :

TEST MODE
In Test mode the rechargeable batteries will first be fully charged and then discharged to determine the capacities.
Finally, the rechargeable batteries are charged up again and the capacity in (mAh) of (Ah) will be estimated and shown after the discharging ends.

CAPPAD 07-09-2012 13:42

Quote:

Originariamente inviato da SaggioFedeMantova (Messaggio 38067410)
scaricale e dopo break-in

Ma le scarico usandole o sempre con il Powerex?

SaggioFedeMantova 07-09-2012 14:20

Quote:

Originariamente inviato da CAPPAD (Messaggio 38068379)
Ma le scarico usandole o sempre con il Powerex?

è indifferente

CAPPAD 07-09-2012 14:32

Quote:

Originariamente inviato da SaggioFedeMantova (Messaggio 38068668)
è indifferente

Ok grazie;)

sandroz84 07-09-2012 14:37

Usale, tanto "dovrebbero" essere cariche.

CAPPAD 07-09-2012 14:53

Quote:

Originariamente inviato da sandroz84 (Messaggio 38068802)
Usale, tanto "dovrebbero" essere cariche.

Faccio prima nell'altro modo;)

Shark 87 10-09-2012 20:48

Ragazzi conoscete le pile AA della Lexmark?lo viste oggi al bricocenter al costo di 6 euro e sono di colore verde con 2100mah tutto indica che possono essere lsd...però sia sulla scatola che sulle batterie non ho letto..ready to use o qualsiasi altra parola pronto a l'uso..qlcn di voi le possiede?le ha testate?

ATI-Radeon-89 10-09-2012 21:51

Sull'amazzone ho trovato a € 20,65 le Sanyo Eneloop HR-3UTGA (8 pz.), sinceramente non sono riuscito a trovare prezzo migliore, confermate? :confused:

CAPPAD 11-09-2012 00:34

Confermo, miglior prezzo trovato, anche io 2 pacchi;)

gcerasari 11-09-2012 11:05

Salve, avrei bisogno di un consiglio per delle batterie ministilo AAA ricaricabili per il mio mouse wireless. Non vorrei spendere molto, mi basta che durino abbastanza e che siano affidabili. Su quali marche potrei orientarmi? Vorrei prendere anche il caricabatterie incluso, oppure batterie di un tipo e ricarica di un altro. Grazie
EDIT : Su amazon ci sono le Sanyo Eneloop da 4, 800 niMh 12€. Come sono?

katoble 11-09-2012 11:14

Ulteriore grana con pile refreshate col bc-700.
Due pile mai usate della tronic non me le legge e perciò secondo il manuale dovrebbero essere danneggiate, esteticamente sono ok.
poi sempre un'altra pila tronic a cui ho fatto il refresh durato giorni alla fine mi segnava capacità finale di 20mah,si 20.
la cosa però che mi sdubbia e che ora la sto usando per il mouse e va, non è che il problema è nel carica batterie?

SaggioFedeMantova 11-09-2012 12:12

Quote:

Originariamente inviato da katoble (Messaggio 38089752)
Ulteriore grana con pile refreshate col bc-700.
Due pile mai usate della tronic non me le legge e perciò secondo il manuale dovrebbero essere danneggiate, esteticamente sono ok.
poi sempre un'altra pila tronic a cui ho fatto il refresh durato giorni alla fine mi segnava capacità finale di 20mah,si 20.
la cosa però che mi sdubbia e che ora la sto usando per il mouse e va, non è che il problema è nel carica batterie?

Successo anche a me col maha con le tronic argento nere; un set da 4 lasciato inutilizzato per un paio di mesi al massimo, una pila di quelle 4 mi veniva segnata come defunta per la resistenza interna troppo elevata ed era andata sotto gli 0,9V a causa dell'autoscarica (MINCHIA!).
Adesso sto cercando di resuscitarla e vedere cosa si riesce a fare con un MAHA e una pila di merda, pare che si riesca recuperare; questo maha fa miracoli!

Ah tra l'altro, sto facendo un break-in a tutte le tronic che ho e tutte hanno perso un bel po di capacità con soli 6-7 cicli di utilizzo, passando dai 2100mah del primo break-in da appena scartate a 1700/1800 di ora.
Acquistate a marzo, a 1€ l'una, le pile di merda sono sempre troppo care, ma lo sapevo già.

SaggioFedeMantova 11-09-2012 12:15

Quote:

Originariamente inviato da ATI-Radeon-89 (Messaggio 38087463)
Sull'amazzone ho trovato a € 20,65 le Sanyo Eneloop HR-3UTGA (8 pz.), sinceramente non sono riuscito a trovare prezzo migliore, confermate? :confused:

Quote:

Originariamente inviato da CAPPAD (Messaggio 38088212)
Confermo, miglior prezzo trovato, anche io 2 pacchi;)

Ma sul sito olandese non si trovano a 7 euro al pacco (da 4)?
Ok che ci aggiungi le spedizioni, ma ne prendi 16 e gia stai risparmiando.

Quote:

Originariamente inviato da gcerasari (Messaggio 38089658)
Salve, avrei bisogno di un consiglio per delle batterie ministilo AAA ricaricabili per il mio mouse wireless. Non vorrei spendere molto, mi basta che durino abbastanza e che siano affidabili. Su quali marche potrei orientarmi? Vorrei prendere anche il caricabatterie incluso, oppure batterie di un tipo e ricarica di un altro. Grazie
EDIT : Su amazon ci sono le Sanyo Eneloop da 4, 800 niMh 12€. Come sono?

Ottime pile, difficile avere di meglio, se lo trovi prendi il kit Sanyo MQR-06 + 4AAA Eneloop, è quello che fa al caso tuo.

Franz.b 11-09-2012 12:22

Quote:

Originariamente inviato da SaggioFedeMantova (Messaggio 38090264)
Adesso sto cercando di resuscitarla e vedere cosa si riesce a fare con un MAHA e una pila di merda, pare che si riesca recuperare; questo maha fa miracoli!

e come si fa a resuscitarle? ho delle vecchie AAA che nn vengono lette. appena le inserisco si accende ma quando lancio un qualsiasi programma si spegne.
in realtà un pochetta di carica la tengono ancora, riescono a fare diverse ore con il lettore mp3 se caricate con il vecchio caricatore a coppie... :boh:

SaggioFedeMantova 11-09-2012 12:33

Quote:

Originariamente inviato da Franz.b (Messaggio 38090347)
e come si fa a resuscitarle? ho delle vecchie AAA che nn vengono lette. appena le inserisco si accende ma quando lancio un qualsiasi programma si spegne.
in realtà un pochetta di carica la tengono ancora, riescono a fare diverse ore con il lettore mp3 se caricate con il vecchio caricatore a coppie... :boh:

Hai il MAHA?
Usa DISCHARGE, una volta finito prova con un BREAK-IN, se non funziona prova a caricarle con il caricatore a coppie, poi le scarichi nel MAHA e vai con un BREAK-IN.
Fai dei tentativi in questo modo, devi cercare in qualsiasi modo di far vedere al MAHA quelle pile, quindi devi cercare di tenerle sopra gli 0,9V quando le metti nel MAHA e usare dei programmi di carica con tassi non troppo elevati, altrimenti è facile che rilevi una resistenza interna troppo elevata, quindi il break-in è la soluzione migliore. Anche perchè dovrebbe redistribuire in maniera corretta l'elettrolita nella chimica della cella.

Prova cosi, se non funziona puoi buttarle via, ormai non hanno piu niente da dare..

CAPPAD 11-09-2012 13:38

Quote:

Originariamente inviato da SaggioFedeMantova (Messaggio 38090285)
Ma sul sito olandese non si trovano a 7 euro al pacco (da 4)?
Ok che ci aggiungi le spedizioni, ma ne prendi 16 e gia stai risparmiando.



Ottime pile, difficile avere di meglio, se lo trovi prendi il kit Sanyo MQR-06 + 4AAA Eneloop, è quello che fa al caso tuo.

Visto ora, però di 16 non avrei saputo che farne, la prossima volta forse;)
P.s. 8 €

SaggioFedeMantova 11-09-2012 14:39

Quote:

Originariamente inviato da CAPPAD (Messaggio 38090947)
Visto ora, però di 16 non avrei saputo che farne, la prossima volta forse;)
P.s. 8 €

si già 8€ :)


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:40.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.