Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Piazzetta Fotografica (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=31)
-   -   [Thread Ufficiale] Pile/Batterie ricaricabili (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1486066)


marchigiano 22-06-2009 11:46

Quote:

Originariamente inviato da microcip (Messaggio 27935708)
Preso oggi a 29€ con 4 AA da 2000mah 4 AAA da 700mah e 4 adattatori AA/torcia.
Ora devo capire come funziona:D

che numero ti esce sul display appena attacchi la spina?

Quote:

Originariamente inviato da djobi (Messaggio 27939550)
Sfogliando i soliti volantini delle promozioni, oggi mi sono imbattuto in questo particolare caricabatterie. Per curiosità, qualcuno lo ha mai usato, mantiene quel che promette?
Saluti

anche funzionasse... non so se vale la pena, col rischio esplosione e fuoriuscita acido delle alcaline

microcip 22-06-2009 12:51

Quote:

Originariamente inviato da marchigiano (Messaggio 27941488)
che numero ti esce sul display appena attacchi la spina?

senza pile "null".

marchigiano 22-06-2009 13:50

:D

volevo dire... da spento, appena attacchi la spina, prima che compaia null

microcip 22-06-2009 14:04

Quote:

Originariamente inviato da marchigiano (Messaggio 27943296)
:D

volevo dire... da spento, appena attacchi la spina, prima che compaia null

Non vorrei dire una cavolta ma dovrebbe fare semplicemente un "refresh" degli lcd.
Si accende tutto,spegne tutto,appare "null".

Dadooo 22-06-2009 15:08

ragazzi scusate....

ma negli SPK 600 e/0 808 venduti dal "famoso" inglese sul sito di aste sono compresi degli adattatori per le nostre prese italiane oppure bisogna prenderli a parte ?

per le batterie sono io che non capisco ma vanno bene anche le uniross AA in dotazione a secondo dell'offerta o è meglio prendere altre AAA ?

grazie e scusate il dubbio da profano !

DeMoN3 22-06-2009 15:14

Quote:

Originariamente inviato da Dadooo (Messaggio 27944408)
ragazzi scusate....

ma negli SPK 600 e/0 808 venduti dal "famoso" inglese sul sito di aste sono compresi degli adattatori per le nostre prese italiane oppure bisogna prenderli a parte ?

per le batterie sono io che non capisco ma vanno bene anche le uniross AA in dotazione a secondo dell'offerta o è meglio prendere altre AAA ?

grazie e scusate il dubbio da profano !

allora...il 808 ha un alimentatore interno e si collega con i cavi ad 8 ,quelli che si usavano una volta per la playstation,per le radio,etc...insieme ti danno il cavo 8 con spina inglese

il 600 invece ha l'alimentatore esterno ed ha in dotazione la spina inglese...ma basta usare una presa italiana doppia(quelle che permettono di inserire sia spine grandi che piccole)e si può usare tranquillamente la spina inglese(la spina della massa resta fuori dalla presa,ovvio)


per le batterie...ci sono 2 bundle,uno con le uniross rosse e uno con,mi pare,arancioni(o gialle)...prendi quelle con + mAh,dovrebbero essere le rosse(naturalmente versione hybrio)

traskot 22-06-2009 15:19

Quote:

Originariamente inviato da DeMoN3 (Messaggio 27944494)
allora...il 808 ha un alimentatore interno e si collega con i cavi ad 8 ,quelli che si usavano una volta per la playstation,per le radio,etc...insieme ti danno il cavo 8 con spina inglese

il 600 invece ha l'alimentatore esterno ed ha in dotazione la spina inglese...ma basta usare una presa italiana doppia(quelle che permettono di inserire sia spine grandi che piccole)e si può usare tranquillamente la spina inglese(la spina della massa resta fuori dalla presa,ovvio)


per le batterie...ci sono 2 bundle,uno con le uniross rosse e uno con,mi pare,arancioni(o gialle)...prendi quelle con + mAh,dovrebbero essere le rosse(naturalmente versione hybrio)

si, quelle rosse...il mio miglior acquisto...mi son mangiato le dita per non averne acquistate di +

Dadooo 22-06-2009 16:00

Ragazzi, vi ringrazio per le specifiche... credo che l'808 sia meglio almeno l'alimentatore è interno è ancora più comodo.
c'è solo un problema con i bundle....
a quanto vedo l'808 è identificato con il nome Fujicell SuperFast LCD charger , mentre il 600 con Super Fast 600 LCD charger
non riesco a capire la differenza tra AA e AAA, quest'utlime 800mha ... mi sono perso
le AAA sarebbero le pile più piccoline per cordless, telecomandi di casa etc..... le AA quelle per le fotocamere ed altro ?

detto questo trovo le seguenti offerte:
Super Fast 600 LCD charger & 4 x AA's UNiROSS HYBRIO: GBP 18,99
Ultra High capacity:2100 mah
Quantity: 4 AA


Super Fast 600 LCD charger & 4 x AAA's UNiROSS HYBRIO: GBP 17,99
Ultra High capacity:800 mah
Quantity: 4 AAA
Size: AAA



SuperFast LCD charger+8 x UNiROSS 'HYBRIO' AA/AAA Batts
Ultra High capacity:AA-2100mah AAA-800mah: GBP 24,99

ma perchè vedo nella foto lo spinotto da auto ?
scusatemi ma non vorrei fare un errore nell'acquisto

Debian-LoriX 22-06-2009 16:02

Quote:

Originariamente inviato da traskot (Messaggio 27944564)
si, quelle rosse...il mio miglior acquisto...mi son mangiato le dita per non averne acquistate di +

A chi lo dici! Io le ho contate oggi e... tra svegliette, telecomandi e flash della fotocamera, ho 16 AAA e 8 AA tutte rigorosamente hybrids
:sofico:

DeMoN3 22-06-2009 16:09

Quote:

Originariamente inviato da Dadooo (Messaggio 27945178)
Ragazzi, vi ringrazio per le specifiche... credo che l'808 sia meglio almeno l'alimentatore è interno è ancora più comodo.
c'è solo un problema con i bundle....
a quanto vedo l'808 è identificato con il nome Fujicell SuperFast LCD charger , mentre il 600 con Super Fast 600 LCD charger
non riesco a capire la differenza tra AA e AAA, quest'utlime 800mha ... mi sono perso
le AAA sarebbero le pile più piccoline per cordless, telecomandi di casa etc..... le AA quelle per le fotocamere ed altro ?

detto questo trovo le seguenti offerte:
Super Fast 600 LCD charger & 4 x AA's UNiROSS HYBRIO: GBP 18,99
Ultra High capacity:2100 mah
Quantity: 4 AA


Super Fast 600 LCD charger & 4 x AAA's UNiROSS HYBRIO: GBP 17,99
Ultra High capacity:800 mah
Quantity: 4 AAA
Size: AAA



SuperFast LCD charger+8 x UNiROSS 'HYBRIO' AA/AAA Batts
Ultra High capacity:AA-2100mah AAA-800mah: GBP 24,99

ma perchè vedo nella foto lo spinotto da auto ?
scusatemi ma non vorrei fare un errore nell'acquisto

le AA sono le "stilo" le AAA sono le "ministilo"

la prima offerta ha 600+4AA
la seconda ha 600+4AAA
la terza offerta ha 808+4AA+4AAA

e vedi il caricabatterie da auto xkè,mi son scordato di dirtelo(scusa),il 808 ha anche il caricabatterie da auto in bundle

tweester 22-06-2009 16:25

Quote:

Originariamente inviato da djobi (Messaggio 27939550)
E' il mio primo messaggio in questo thread, quindi devo aprirlo con i ringraziamenti ad autore e frequentatori per avermi fatto aprire gli occhi sul mondo delle pile e per avermi fatto scoprire il La Crosse Rs900 ;)
Sfogliando i soliti volantini delle promozioni, oggi mi sono imbattuto in questo particolare caricabatterie. Per curiosità, qualcuno lo ha mai usato, mantiene quel che promette?
Saluti

Lo ha preso un anno fa mio fratello per 19 euri alla catena OBI...non gli ho mai chiesto pareri al riguardo, bisogna che me lo faccio lasciare per una settimana....anche se poi confesso che ho il problema di non avere batterie NON ricaricabili in casa mi pare.....

Dadooo 22-06-2009 16:44

@Demon3
grazie... quindi per concludere, manca solo quest'offerta... che credo a questa punto sia quello che cerco...ossia un SPK 808 con 4 uniross 2100mha !
Fast 1 hour LCD charger+4xUNiROSS 'HYBRIO' AA Batteries : GBP 18,99
Ultra High capacity:2100mah
Quantity: 4
Size: AA


mi chiedevo una cosa... ma le ministilo AAA ricaricabili, se le utilizzo in un telefono cordless che quando lo inserisco alla base in automatico le ricarica rischio di rovinarle ? il mio attuale cordless di casa ha le ministilo esaurite... mi sa che mi conviene comprare delle ricaricabile normali oppure posso metterci le uniross ministilo... in questo caso potrei optare per l'offerta:
SuperFast LCD charger+8 x UNiROSS 'HYBRIO' AA/AAA Batts

Vi ringrazio veramente per l'aiuto ed i chiarimenti

DeMoN3 22-06-2009 16:47

Quote:

Originariamente inviato da Dadooo (Messaggio 27945758)
@Demon3
grazie... quindi per concludere, manca solo quest'offerta... che credo a questa punto sia quello che cerco...ossia un SPK 808 con 4 uniross 2100mha !
Fast 1 hour LCD charger+4xUNiROSS 'HYBRIO' AA Batteries : GBP 18,99
Ultra High capacity:2100mah
Quantity: 4
Size: AA


mi chiedevo una cosa... ma le ministilo AAA ricaricabili, se le utilizzo in un telefono cordless che quando lo inserisco alla base in automatico le ricarica rischio di rovinarle ? il mio attuale cordless di casa ha le ministilo esaurite... mi sa che mi conviene comprare delle ricaricabile normali oppure posso metterci le uniross ministilo... in questo caso potrei optare per l'offerta:
SuperFast LCD charger+8 x UNiROSS 'HYBRIO' AA/AAA Batts

Vi ringrazio veramente per l'aiuto ed i chiarimenti

per l'inserizione,hai ragione,è il 808 con le 4 uniross AA...

per il cordless...sinceramente non ne ho idea,in effetti era veunto anche a me questo dubbio...xò il bello delle ibride è proprio che son + robuste rispetto alle normali ricaricabili,quindi è probabile che non si rovinino particolarmente...oppure potresti evitare di metterlo sulla base e ricaricarlo quando sono scariche...per questo attendiamo risposte + competenti ;)

CarloR1t 22-06-2009 16:49

Quote:

Originariamente inviato da Dadooo (Messaggio 27944408)
ragazzi scusate....

ma negli SPK 600 e/0 808 venduti dal "famoso" inglese sul sito di aste sono compresi degli adattatori per le nostre prese italiane oppure bisogna prenderli a parte ?

per le batterie sono io che non capisco ma vanno bene anche le uniross AA in dotazione a secondo dell'offerta o è meglio prendere altre AAA ?

grazie e scusate il dubbio da profano !

Quality vende anche i 600 e 808 da soli, senza batterie, se queste offerte in non sono scadute in questo momento, ma tornano, le pile le puoi prenderle anche separatamente abbinandole comunque alla spedizione chiedendo il totale prima.

Prendi le uniross hybrio AA e AAA (attento che le AA da 2100mAh sono rosse, quelle arancio sono da 1600mAh) ti consiglio una scorta sufficiente alle esigenze che avete a casa per non pentirti dopo come altri. Sono ibride anche le AA e AAA Extreme 'ready to use', e le gp recyko, la qualità dovrebbe essere la stessa.

Le hybrio vanno benissimo nei cordless. Per quelli più vecchi che usano le stilo AA sono più indicate le hybrio da 1600, che impiegano meno tempo a caricarsi delle 2100 (il mio vecchio cordless con le AA dura oltre 5 settimane!) Cmq per fare in fretta nulla vieta di tirarle fuori dal telefono (se pratico) e ricaricarle col caricatore in poche ore.

ll 600 non ha in dotazione l'adattatore per auto 12v-usb5v ma quality li tiene a parte sui 5 euro, nel suo negozio cerca: car adapter (alcune offerte di quality del 600 hanno già abbinato questo adattatore)
L' 808 ha adattatore per auto già in dotazione.

Entrambi 600 e 800 hanno cavetto USB per alimentazione anche da PC.

Il 600 ha un minuscolo alimentatore esterno 220v-5v USB integrato con la spina inglese, per questo serve un adattatore.
L'808 è integrato nel caricatore, esce con un comune cavetto radio che trovi dappertutto da noi se non ce l'hai già a casa oppure puoi cambiare la spina inglese con una italiana del cavo in dotazione.

Se prendi il 600, quando gli chiedi il totale in inglese, chiedi un adattatore per l'italia dovrebbe mandarti una adattatore con spina inglese-euro (tedesca) se non hai un a spina bipasso vedi qui in fondo:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=1098

Ha anche economici adattatori che convertono le stilo AA in pile più grandi mezzatorcia (C) e torcia (D) (cerca nel sito: converters) e custodie per AA e AAA (cerca nel sito: case). Per quel che costano consiglio a tutti di pensarci, perchè tornano utili e da noi difficilmente si trovano.

DeMoN3 22-06-2009 16:53

Quote:

Originariamente inviato da CarloR1t (Messaggio 27945814)
Quality vende anche i 600 e 808 da soli, senza batterie, se queste offerte in non sono scadute in questo momento, ma tornano, le pile le puoi prenderle anche separatamente abbinandole comunque alla spedizione chiedendo il totale prima.

Prendi le uniross hybrio AA e AAA (attento che le AA da 2100mAh sono rosse, quelle arancio sono da 1600mAh) ti consiglio una scorta sufficiente alle esigenze che avete a casa per non pentirti dopo come altri.

Le hybrio vanno benissimo nei cordless. Per quelli più vecchi che usano le stilo AA sono più indicate le hybrio da 1600, che impiegano meno tempo a caricarsi delle 2100 (il mio vecchio cordless con le AA dura oltre 5 settimane!)

ll 600 non ha in dotazione l'adattatore per auto 12v-usb5v ma quality li tiene a parte sui 5 euro, nel suo negozio cerca: car adapter (alcune offerte di quality del 600 hanno già abbinato questo adattatore)
L' 808 ha adattatore per auto già in dotazione.

Entrambi 600 e 800 hanno cavetto USB per alimentazione anche da PC.

Il 600 ha un minuscolo alimentatore esterno 220v-5v USB.
L'808 è integrato nel caricatore, esce con un comune cavetto radio che trovi dappertutto da noi se non ce l'hai già a casa oppure puoi cambiare la spina inglese con una italiana del cavo in dotazione.

Se prendi il 600, quando gli chiedi il totale in inglese, chiedi un adattatore per l'italia dovrebbe mandarti una adattatore con spina inglese-euro (tedesca) se non hai un a spina bipasso vedi qui in fondo:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=1098

Ha anche economici adattatori che convertono le stilo AA in pile più grandi mezzatorcia (C) e torcia (D) (cerca nel sito: converters) e custodie per AA e AAA (cerca nel sito: case). Per quel che costano consiglio a tutti di pensarci, perchè tornano utili e da noi difficilmente si trovano.

soltanto una precisazione:ho qui il 600,ma non ha il "minuscolo etc etc",ha solamente un affare che da una parte ha la spina inglese e dall'altra una presa usb femmina a cui attaccare il cavo usb maschio-maschio che danno in dotazione...

CarloR1t 22-06-2009 17:02

Quote:

Originariamente inviato da DeMoN3 (Messaggio 27945869)
soltanto una precisazione:ho qui il 600,ma non ha il "minuscolo etc etc",ha solamente un affare che da una parte ha la spina inglese e dall'altra una presa usb femmina a cui attaccare il cavo usb maschio-maschio che danno in dotazione...

Quell'affare è il minuscolo alimentatore... ;)

DeMoN3 22-06-2009 17:04

Quote:

Originariamente inviato da CarloR1t (Messaggio 27946011)
Quell'affare è il minuscolo alimentatore... ;)

ah,vabbè,xkè da come viene detto sembra quasi come gli alimentatori dei notebook...in realtà è tutto integrato nella spina ;)

CarloR1t 22-06-2009 17:06

Quote:

Originariamente inviato da DeMoN3 (Messaggio 27946038)
ah,vabbè,xkè da come viene detto sembra quasi come gli alimentatori dei notebook...in realtà è tutto integrato nella spina ;)

Infatti, ho corretto sopra, torna utile anche per alimentare altri dispositivi usb... ;)

marchigiano 22-06-2009 21:42

Quote:

Originariamente inviato da microcip (Messaggio 27943518)
Non vorrei dire una cavolta ma dovrebbe fare semplicemente un "refresh" degli lcd.
Si accende tutto,spegne tutto,appare "null".

un attimo prima che si accendono tutti i segmenti dovrebbe venire fuori uno o più numeri, tipo 32 35 ecc...

microcip 22-06-2009 22:03

Quote:

Originariamente inviato da marchigiano (Messaggio 27949457)
un attimo prima che si accendono tutti i segmenti dovrebbe venire fuori uno o più numeri, tipo 32 35 ecc...

Non mi è sembrato o quantomeno non ci ho fatto caso.
Ora sta lavorando domani in mattinata appena ha finito controllo:)


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:35.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.