Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)


FulValBot 04-01-2016 22:00

scarica hwmonitor e crystaldiskinfo

Macco26 04-01-2016 22:58

Quote:

Originariamente inviato da gwwmas (Messaggio 43236757)
Ho installato windows 10 su un nuovo computer utilizzando il codice di windows 7 che avevo. ( il codice era di una versione RETAIL ).

Aspe aspe che questo mi interessa.

Hai usato un seriale di Win 7 su un PC nuovo che non lo aveva mai visto? Ed è andata liscia, tanto l'installazione quanto l'attivazione?!?

Qua si diceva che la cosa funziona solo per seriali per i quali Win7 fosse già stato installato/attivato sulla macchina.. :eek:

Usato la Win10 ISO di Novembre?

The Witcher 04-01-2016 23:19

Quote:

Originariamente inviato da FulValBot (Messaggio 43239557)
scarica hwmonitor e crystaldiskinfo

e che ci devo fare?

Ragazzi, se volete recuperare la key di windows 10, vi basta scaricare WindowsKeyFinder. Poi la copiate su un notepad e la stampate.

Problema risolto ;)

Link qui:

http://sourceforge.net/projects/laze...dowskeyfinder/

Konrad85 04-01-2016 23:35

Blueraven: provo grazie. la scritta download non mi pare di averlo visto per ora controllo.:)

principe Vlad 05-01-2016 00:59

Ciao Ragazzi o un problema su una macchina nuova, ho acquistato circa un anno fa da un utente dei nostri mercatini una licenza di win 8.1 pro, ho scaricato dal sito Microsoft win 8.1, in previsione di installare tale copia per poi aggiornare a win 10 pro, purtroppo ho dei problemi con la KEY, preciso che 3 delle mie macchine sono gia' aggiornate a win 10, due passando da win 8.1 e una da win 7. Conosco benissimo la procedura per poi fare una installazione pulita cosa che ho gia' fatto su due delle tre macchine.
Non credo sia possibile installare la iso di win 10 e poi attivare la licenza con il KEY di win 8.1 senza prima aver installato win 8.1, il problema e' che se installo win 8.1 e inserisco il suo key non me lo prende, se provo ad attivarlo con la procedura telefonica mi dice cicciaaaa...ho contattato l'utente che me la venduto e mi ha confermato che il codice e' BUONO e gli credo essendo una persona molto seria. Qualche consiglio? grazie mille, saluti Vlad

Inviato dal mio GT-N8000 utilizzando Tapatalk

Styb 05-01-2016 01:12

Quote:

Originariamente inviato da The Witcher (Messaggio 43239736)
Ragazzi, se volete recuperare la key di windows 10, vi basta scaricare WindowsKeyFinder. Poi la copiate su un notepad e la stampate.

Il programmino è comodo da usare, ma per trovare la chiave in windows 8.1/10 è sufficiente digitare nel prompt dei comandi sta roba qui:

wmic path softwarelicensingservice get OA3xOriginalProductKey

Quote:

Originariamente inviato da principe Vlad (Messaggio 43239921)
...ho contattato l'utente che me la venduto e mi ha confermato che il codice e' BUONO e gli credo essendo una persona molto seria. Qualche consiglio? grazie mille, saluti Vlad

Probabilmente l'utente è in buona fede (.....) e non sapeva che era un codice NON BUONO. Il consiglio? Comprare una licenza valida. ;)

darkmark90 05-01-2016 03:27

Quote:

Originariamente inviato da Averell (Messaggio 43239186)
→ QUI lo collega ad un errore Hardware (RAM).

Devi fare almeno un MemTest e per scrupolo anche un chkdsk /r (da amministratore) per assicurarsi che non sia presente un settore corrotto nell'HD.

Controlla infine il BIOS e pensa magari a cambiare slot dei banchi di memoria

Sto facendo il memtest86 e mi sta dando errori.. però non con la scritta in rosso.. sono già un centinaio e sono passati 10 minuti

Ecco uno screen

The Witcher 05-01-2016 07:24

Quote:

Originariamente inviato da Styb (Messaggio 43239932)
Il programmino è comodo da usare, ma per trovare la chiave in windows 8.1/10 è sufficiente digitare nel prompt dei comandi sta roba qui:

wmic path softwarelicensingservice get OA3xOriginalProductKey

più comodo il programmino ^^

X360X 05-01-2016 07:31

Quote:

Originariamente inviato da The Witcher (Messaggio 43239529)

Se avete qualche idea, fatemi sapere.

Sistema in firma e driver grafici aggiornati all'ultima versione.

Grazie
Saluti!

- pulita con DDU

- driver 347.88, solo l'essenziale, tipo niente geforcexpcoso

- attento che 10 non te li sovrascriva con i nuovi

- vedi come va

per test altrui non ho NVIDIA...

pps 05-01-2016 08:43

Quote:

Originariamente inviato da uninc76 (Messaggio 43239453)
Ho un MSI GS70 e vorrei passare a Windows 10 con installazione pulita da USB eliminando tutte le ripartizioni di ripristino comprese.
Prima con bios legacy eliminavo le partizioni e ricreandone una mi dava automaticamente anche l'altra di sistema, ora con il bios UEFI vorrei sapere se eliminando tutte le partizioni e ricreandone una mi da automaticamente le altre 3?

Il secure boot devo disabilitarlo scegliendo il bios UEFI prima di formattare?

Preparando la pennetta con Rufus devo scegliere la 3 opzione GPT e FAT32?

Grazie per eventuali risposte

Il secure boot...... esistono due scuole di pensiero, personalmente lo tengo disabilitato. "Approfondimenti"
Con Rufus, scegli l'opzione "GPT per UEFI"

mark1000 05-01-2016 09:24

Quote:

Originariamente inviato da uninc76 (Messaggio 43239453)
Ho un MSI GS70 e vorrei passare a Windows 10 con installazione pulita da USB eliminando tutte le ripartizioni di ripristino comprese.
Prima con bios legacy eliminavo le partizioni e ricreandone una mi dava automaticamente anche l'altra di sistema, ora con il bios UEFI vorrei sapere se eliminando tutte le partizioni e ricreandone una mi da automaticamente le altre 3?

Il secure boot devo disabilitarlo scegliendo il bios UEFI prima di formattare?

Preparando la pennetta con Rufus devo scegliere la 3 opzione GPT e FAT32?

Grazie per eventuali risposte

io lo lascio abilitato sia con 8.1 che con 10 le partizioni le fà da solo se hai delle partizioni già fatte gli fai eliminare e "lui" crea quelle di cui ha bisogno, se disabiliti il secure boot cosa lo hanno fatto a fare?:D

gwwmas 05-01-2016 09:42

Quote:

Originariamente inviato da Macco26 (Messaggio 43239684)
Aspe aspe che questo mi interessa.

Hai usato un seriale di Win 7 su un PC nuovo che non lo aveva mai visto? Ed è andata liscia, tanto l'installazione quanto l'attivazione?!?

Qua si diceva che la cosa funziona solo per seriali per i quali Win7 fosse già stato installato/attivato sulla macchina.. :eek:

Usato la Win10 ISO di Novembre?

Si esatto.
Prima quel codice di windows 7 era attivo su tutt' altra macchina.
Io sulla nuova macchina non ho fatto altro che inserire il codice di windows 7 e windows 10 l' ha accettato senza problemi.

sertopica 05-01-2016 09:51

Ciao a tutti, domanda: dal momento che possiedo un monitor piuttosto grande, un 27 pollici 2k, i caratteri risultano estremamente piccoli, ergo ho rimediato aumentando la dimensione di questi ultimi attraverso le impostazioni. Tuttavia sorge un problema piuttosto fastidioso, ovvero spesso e volentieri i font di molte applicazioni, ma anche quelli dell'OS, risultano estremamente sfocati, quasi sgranati. Ho provato a fare la calibrazione del ClearType ma continuo ad ottenere una visualizzazione non ottimale... Soltanto con lo scaling predefinito non incorro in questo inconveniente.

darkmark90 05-01-2016 10:13

Quote:

Originariamente inviato da Growan (Messaggio 43240545)
Prima di tutto usa l'ultima versione di Memtest, quella è un po' vecchiotta...

Aggiorna il bios e rifai il test, e se ti escono di nuovo errori sono le RAM che hanno problemi, in quanto non ne deve uscire nemmeno uno ;)


Ecco il mio fatto con Windows 10:



Ho cambiato slot e sto facendo di nuovo il test con una ram... magari é lo slot.. ecco il risultato di poco fa


Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Averell 05-01-2016 10:21

@ darkmark90:

spostati su un nuovo thread che chiami cosi' (ti si segue lo stesso e si libera il thread ufficiale da un inutile appesantimento...e magari può tornar utile a qualcun altro):

[10][Bug Check 0x12B: FAULTY_HARDWARE_CORRUPTED_PAGE]

darkmark90 05-01-2016 10:37

Si, ho fatto la discussione a parte. Scusate

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Averell 05-01-2016 10:44

Quote:

Originariamente inviato da darkmark90 (Messaggio 43240686)
Si, ho fatto la discussione a parte.

immaginavo che la nuova discussione fosse nella sezione di 8.1/10 (e mi ero permesso di scriverti anche il titolo)...e invece apprendo che è nella sezione Motherboard, Chipset & RAM e il titolo 'Schermata blu. Errori ram con MemTest86' :asd: e, più che altro, per poterla tracciare ho dovuto controllare il tuo profilo :sofico:

Mettiamoci allora il link cosi', se qualcuno volesse partecipare,...
Schermata blu. Errori ram con MemTest86

darkmark90 05-01-2016 10:46

Quote:

Originariamente inviato da Averell (Messaggio 43240714)
immaginavo che la nuova discussione fosse nella sezione di 8.1/10 (e mi ero permesso di scriverti anche il titolo)...e invece apprendo che è nella sezione Motherboard, Chipset & RAM e il titolo 'Schermata blu. Errori ram con MemTest86' :asd: e, più che altro, per poterla tracciare ho dovuto controllare il tuo profilo :sofico:

Mettiamoci allora il link cosi', se qualcuno volesse partecipare,...
Schermata blu. Errori ram con MemTest86

Ah ecco ! Ahaha grazie mille :) spero potete aiutarmi

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

tallines 05-01-2016 11:37

Quote:

Originariamente inviato da The Witcher (Messaggio 43239736)
e che ci devo fare?

Ragazzi, se volete recuperare la key di windows 10, vi basta scaricare WindowsKeyFinder. Poi la copiate su un notepad e la stampate.

Anche con > ProduKey freeware della Nirsoft, disponibile anche in versione portable, direttamente nel sito della casa madre, senza andare in siti tipo PortableApps o........:)
Quote:

Originariamente inviato da Styb (Messaggio 43239932)
Il programmino è comodo da usare, ma per trovare la chiave in windows 8.1/10 è sufficiente digitare nel prompt dei comandi sta roba qui:

wmic path softwarelicensingservice get OA3xOriginalProductKey

Styb non mi esce niente .

Averell 05-01-2016 11:44

Quote:

Originariamente inviato da pps (Messaggio 43240256)
Il secure boot...... esistono due scuole di pensiero, personalmente lo tengo disabilitato. "Approfondimenti"

premesso che è legittimo che tu preferisca tenerlo disabilitato, non ci sono scuole di pensiero diverse...perchè, se la matematica non è un'opinione, 2+2=4 ovunque.

Il Secure Boot (come spiegato grossolanamente anche nell'articolo citato) è concepito per 'mettere in sicurezza la fase d'inizializzazione del sistema operativo' attraverso l'impiego di appositi 'controlli' sul suo processo di caricamento 'annichilendo' eventuali interferenze disegnate per colpire proprio in questo frangente (Bootkit) e, nonostante l'esistenza di PoC che dimostrano i limiti di questa tecnologia, di fatto NON esistono malware capaci di evadere questo approccio.


Quindi, tutto sta nel vedere quanto si è sensibili al problema 'sicurezza' visto che sotto il profilo squisitamente prestazionale l'impatto è praticamente nullo ma -cortesemente- non mettiamo in campo discorsi sulle scuole di pensiero perchè si farebbe solo disinformazione


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:52.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.