Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Lettori mp3 e portable media center (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=106)
-   -   AGPTek H1 - Recensione (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2779586)


kalo86 04-08-2016 21:43

AGPTek H1 - Recensione
 
Ciao a tutti!
E' da poco più di un mese a questa parte che la mia passione per l'ascolto della musica si è rifatta viva. La causa scatenante è stata l'acquisto delle cuffiette in-ear Xiaomi Hybrid. Maledizione e per fortuna! :D
Dico maledizione perché le mie giornate erano basate sull'analisi del tracking su Amazon, una bella perdita di tempo e batteria sul mio Nexus 5X.
Dico per fortuna perché alla fine sono riuscito a trovare il mio lettore preferito.

AGPTek H1, modello trovato quasi per caso su Amazon cercando solo "agptek".
Ho scoperto questo brand AGPTek un pò qui sul forum ed un pò sul forum head-fi. Spinto dalla curiosità ho deciso di tentare l'upgrade rimpiazzando il Sansa Clip+ in fin di vita (la batteria non raggiunge più la carica massima ed ogni tanto non si ricarica affatto).
Ho deciso di acquistare i modelli B03 ed M20 (ottimi per il loro prezzo ma comunque - a parer mio - inferiori in qualità audio al Sansa Clip+). Li ho resi.
Ancor prima della parentesi AGPTek ho provato il super amato Xduoo X3 (che dopo qualche giorno ho reso per vari motivi che in altra sede potrò raccontare).

Passiamo adesso alla vera e propria recensione (ci provo, per me è la prima volta!). Acquistato su Amazon il 31 Luglio sera, arrivato oggi 04 Agosto come pianificato/previsto in fase di acquisto.
Ecco come si presenta la confezione e tutto il resto:
  • Galleria immagini










  • Form factor e materiali
Il materiale è alluminio, ben rifinito. Dal peso si capisce che si ha in mano un prodotto solido, ben costruito e che dà un sintomo di buona qualità.
I tasti sono molto solidi, in materiale gommoso "duro", per premerli ci vuole la giusta dose di pressione e questo mi piace molto perché capita che accidentalmente con un minimo sforzo schiaccio qualcosa che in realtà non avrei voluto.
Nota molto positiva: la rotella sulla destra per il volume, una vera chicca! Provare per credere!
Il dispositivo è molto pulito sugli altri lati, presenta pure la line out per i più famigerati audiofili.
Le dimensioni non sono minimali come il Sansa Clip+, ma nemmeno enormi. Quello che più incide è il suo peso di circa 175g.
  • MicroSD
Il produttore dichiara la compatibilità con microsd fino a 64GB, ma io confermo che viene letta correttamente la mia microsd Sandisk 128GB Classe 10 preventivamente formattata in FAT32 (è la stessa che uso in modo naturale su vari dispositivi come Sansa Clip+, AGPTek M20, AGPTek B03, Xduoo X3). Nessun lag, nessun rallentamento, si muove bene tra le mille cartelle che ho al suo interno.
  • Modalità USB ricarica
A dispositivo spento ho fatto la prova a collegarlo tramite il cavo USB-microUSB al mio portatile con a bordo Windows 10 (64bit).
Tutto perfetto: il dispositivo si è acceso e Windows 10 ha riconosciuto sia l'archivio interno "H1" da 8GB sia la microSD che ho lasciato inserita (128GB).
  • Display
Il display è ben leggibile, lo testerò quanto prima all'aperto alla luce del sole.
  • Prime impressioni e qualità audio
Al primo avvio la lingua di default è quella cinese. Purtroppo ho premuto il tasto centrale OK per sbaglio e dopo qualche peripezia (che solo Sharpex sa :D ) sono riuscito a settare la lingua italiana!
Sono rimasto notevolmente colpito dalla potenza in uscita. La batteria è carica per meno di metà, credevo peggio.
Attualmente sto utilizzando cuffie davvero economiche ma ben suonanti, le Xiaomi Hybrid e sono rimasto piacevolmente sorpreso dalla qualità audio che riesce a restituire questo H1.
Ne ho provati di lettori in questi giorni, ma questo mi ha chiarito sin da subito che sarà il mio lettore definitivo (almeno per un pò!). Posso rimettere la mia scimmia in gabbia! :mc:
I brani che sto ascoltando (tipici per i miei test effettuati su altri dispositivi) sono in formato FLAC 44/16 e sono i seguenti:

Musica d'orchestra:
- Hans Zimmer - The Might of Rome;
- Vivaldi - Le Quattro Stagioni;

Basse frequenze:
- Alexandra Stan - Mr. Saxobeat;
- Lil Jon - Get Low;

Alte frequenze:
- Evanescence - Going Under;

Quello che noto in tutti questi brani è l'effetto 3D. Mi sembra di essere molto più al centro della scena sonora, sento con molta più precisione la posizione degli strumenti anche se non si tratta di un effetto sorround (a volte fastidioso perché potrebbe esaltare lo sbilanciamento tra i due monitor SX e DX).
La pulizia del suono è un fattore che mi aggrada parecchio, specialmente a livelli di volume quasi elevati.
La scala del volume arriva fino a 100, a step di 1/100 e per un comfort personale e di gradimento non riesco ad andare oltre 83-84. Dopo diventa molto fastidioso. Ad ogni modo questo lettore sembra mostrare i muscoli.
  • Conclusioni (preliminari)
Non mi sento di tirare una linea e dire cosa penso in modo definitivo su questo lettore AGPTek H1.
Allo stato attuale mi sembra un vero "furto" il fatto che sia acquistabile su Amazon Italia a circa 76,00€. E' un lettore che merita un prezzo decisamente superiore.
Siamo su step ben superiori rispetto al Sansa Clip+, AGPTek B03, AGPTek M20.
Non sono più in grado di fare un confronto con l'Xduoo X3 perché l'ho reso giorni fa poco importa perché questo a me dà l'impressione e la certezza di suonare meglio.
Solitamente riesco subito a dire se un prodotto deve rimanere con me o no. Questo rimarrà con me, certamente. E non è una questione di prezzo allettante. E' una questione puramente sonora, qualitativa.
L'Xduoo X3 non è riuscito a farmi dire queste impressioni/decisioni. Eppure l'ho provato per giorni, con musica diversa, risoluzioni esasperate e brani di vario genere.
Questo per sottolineare che non mi piace dare soluzioni affrettate e che il fattore estetico rimane uno degli aspetti in fondo alla lista ai fini della scelta di un lettore audio.
Altra cosa che voglio aggiungere: questo DAC Wolfson mi sembra davvero carino, ha un suono avvolgente, delicato, caldo, spaziale, dà una sorta di dimensione in senso orizzontale ed anche una bella profondità.
Questo aspetto è chiaramente percepibile con brani eseguiti dall'orchestra (che io adoro).

Proverò sicuramente cuffie più performanti e vi farò sapere come suonano con questo H1.

Adesso spero di ricevere alcune domande in modo tale da poter via via completare ed arricchire questa discussione.
Questo lettore merita di essere acquistato, divulgato ed ascoltato! Credetemi!

Buona serata a tutti e grazie per aver letto questo post!

kalo86

kalo86 04-08-2016 23:36

Grazie mille Sharpex! Sto meditando sulle Superlux HD 681 Evo.
Nei prossimi giorni le acquisto, ormai devo "completare" l'opera!
Ciao!

offrider92 08-08-2016 10:26

bellissimo lavoro!
attendevo questa recensione con molto interesse!
sto aspettando che arrivi l'x3, mannaggia i ritardi di amazon, e nel caso non mi piaccia proverò sicuramente questo!

kalo86 08-08-2016 11:41

Ciao! Grazie mille!
Questo DAP mi piace davvero tanto ed ho deciso di non renderlo perché suona parecchio bene. Il suono è molto equilibrato, specialmente senza il bisogno di equalizzare.
Confermo l'assenza di sfruscio di sottofondo (tipico del Sansa Clip+).
In questi giorni sto testando parecchi brani, di varia tipologia. Scoprire nuovi dettagli e rendersene conto solo adesso è una bella sorpresa :eek:
A giorni arriveranno altre cuffie, testerò per bene la migliore accoppiata e vi farò sapere tutto nel dettaglio.
Salute a tutti!

kalo86

flu 26-08-2016 13:07

Scimmia da H1 ...
 
Ciao a tutti ... Dopo aver letto la recensione di Kalo sono stato colto da Scimmia per H1 ... l'ho ordinato sull' Amazzone quando arriva vi dirò soprattutto nel confonto con il fratellino IMP Metal dal quale sono rimasto veramente ben impressionato.

Ciao.

kalo86 26-08-2016 13:26

Ciao! Spero di non aver esaltato troppo le mie impressioni ma secondo me è un buon lettore :) Ultimamente utilizzo le cuffie in-ear Rock Zircon e sono ancora più soddisfatto dell'acquisto.
Appena puoi scrivici le tue impressioni, grazie!

flu 26-08-2016 14:10

OK, in effetti ero alla ricerca di un DAP intorno ai 100€ da affiancare all' IMP Metal e mi stavo orientando su XDuoo X3 o Fiio X1 ... poi letta la recensione e visto l' H1 :D ...

kalo86 26-08-2016 14:53

Giorni fa ho appreso che l'utente miriddin ha acquistato proprio l'AGPTek H1 e sarebbe ideale ricevere le sue impressioni in merito ad un confronto diretto con l'Xduoo X3 (che io ho posseduto ma che ho reso dopo una settimana).
Non so se ho ricevuto un'unità difettosa o meno, fatto sta che sentivo un leggero sbilanciamento tra gli auricolari. E questa impressione l'ho eliminata sia cambiando cuffia che provando altri lettori. Credo che questa mia impressione l'avesse avuta anche un altro utente del forum a cui (molto probabilmente) è stato rifilato il mio ex Xduoo X3...
Quindi ad oggi non so se un Xduoo X3 è decisamente superiore all'AGPTek H1.
Mi sta rimanendo un forte dubbio anche se devo ammettere che con l'H1 mi trovo molto bene, non scalda, si sente bene, è solido e non sto riscontrando problemi durante l'utilizzo.
Speriamo che miriddin passi da qui :)

offrider92 26-08-2016 15:38

Quote:

Originariamente inviato da kalo86 (Messaggio 43969938)
Giorni fa ho appreso che l'utente miriddin ha acquistato proprio l'AGPTek H1 e sarebbe ideale ricevere le sue impressioni in merito ad un confronto diretto con l'Xduoo X3 (che io ho posseduto ma che ho reso dopo una settimana).
Non so se ho ricevuto un'unità difettosa o meno, fatto sta che sentivo un leggero sbilanciamento tra gli auricolari. E questa impressione l'ho eliminata sia cambiando cuffia che provando altri lettori. Credo che questa mia impressione l'avesse avuta anche un altro utente del forum a cui (molto probabilmente) è stato rifilato il mio ex Xduoo X3...
Quindi ad oggi non so se un Xduoo X3 è decisamente superiore all'AGPTek H1.
Mi sta rimanendo un forte dubbio anche se devo ammettere che con l'H1 mi trovo molto bene, non scalda, si sente bene, è solido e non sto riscontrando problemi durante l'utilizzo.
Speriamo che miriddin passi da qui :)

Ciao Kalo!
Non è che per caso, ti stavi riferendo a me? :cool:
Sullo xduoo che avevo ricevuto (e che ho tutt'ora, dato che non mi sono ancora convinto che il problema sia nel lettore e non nelle mie orecchie) ho sempre l'impressione di sentire il suono leggermente spostato verso sinistra.
Anche tu avevi avuto la stessa impressione?

kalo86 26-08-2016 15:43

Ciao! Si, mi riferivo proprio a te.
Ho ricevuto il pacco dalla Spagna. Se poi il tuo pacco è arrivato dal magazzino di stoccaggio di Piacenza, allora l'ipotesi del dubbio si può anche eliminare.
Diciamo che la sensazione era quella di esaltare molto l'effetto surround fino a sbilanciare i monitor... Non era bello.

offrider92 26-08-2016 15:54

No, mi è arrivato dalla Germania.
Boh, si vede che ogni esemplare è diverso dall'altro...

Entro la settimana prossima organizzo il reso.

Kalo, non vorrei essere indiscreto, ma posso chiederti di dove sei?
Se fossi delle mie parti mi piacerebbe moltissimo provare il tuo promettente Dap...

kalo86 26-08-2016 16:01

Quote:

Originariamente inviato da offrider92 (Messaggio 43970167)
No, mi è arrivato dalla Germania.
Boh, si vede che ogni esemplare è diverso dall'altro...

Entro la settimana prossima organizzo il reso.

Kalo, non vorrei essere indiscreto, ma posso chiederti di dove sei?
Se fossi delle mie parti mi piacerebbe moltissimo provare il tuo promettente Dap...

Mi trovo in provincia di Torino, se passi da queste parti fammi sapere ;-)

kalo86 26-08-2016 16:10

Quote:

Originariamente inviato da offrider92 (Messaggio 43970167)
No, mi è arrivato dalla Germania.
Boh, si vede che ogni esemplare è diverso dall'altro...

Entro la settimana prossima organizzo il reso.

Kalo, non vorrei essere indiscreto, ma posso chiederti di dove sei?
Se fossi delle mie parti mi piacerebbe moltissimo provare il tuo promettente Dap...

Posso chiederti perché hai deciso di renderlo? Siamo un pò off-topic ma avendo citato in causa l'Xduoo X3 sarebbe interessante capirne le motivazioni (se ti va di condividerle).
Grazie! Ciao!

offrider92 26-08-2016 16:16

Porca zozza... ero a Torino dieci giorni fa :muro:
Sono di Pavia, peccato!

Comunque lo rendo solo per quella sensazione di spostamento del suono. Come riproduzione lo adoro! Ne ho parlato anche nella discussione dedicata :)

ps: scusate l'ot!

kalo86 26-08-2016 16:19

Quote:

Originariamente inviato da offrider92 (Messaggio 43970269)
Porca zozza... ero a Torino dieci giorni fa :muro:
Sono di Pavia, peccato!

Comunque lo rendo solo per quella sensazione di spostamento del suono. Come riproduzione lo adoro! Ne ho parlato anche nella discussione dedicata :)

ps: scusate l'ot!

Ah, peccato! A dire il vero avevo pensato che avessi già reso il tuo X3 difettoso e che volessi rendere il nuovo X3 "sano" (senza il difetto dello sbilanciamento). Ecco perché ti ho fatto la domanda :doh:

offrider92 27-08-2016 19:23

Quote:

Originariamente inviato da kalo86 (Messaggio 43970280)
Ah, peccato! A dire il vero avevo pensato che avessi già reso il tuo X3 difettoso e che volessi rendere il nuovo X3 "sano" (senza il difetto dello sbilanciamento). Ecco perché ti ho fatto la domanda :doh:

guarda sono due settimane che cerco di convincermi...
domani inizio le procedure e ne prendo un altro :oink:

kalo86 30-08-2016 09:04

Ciao ragazzi, girovagando per il web ho trovato una nuovissima recensione russa:

https://translate.googleusercontent....9xwD5MxsPAI9sQ

La cosa più sconvolgente è stato leggere il paragone con il FiiO X3 II e Xuelin 770C dove (secondo il parere del recensore) l'Aigo MP3-108 (versione cinese del medesimo AGPTek H1) suona addirittura meglio :eek: Vero o non vero io ad oggi posso dire con fermezza di essere molto soddisfatto dell'acquisto di questo lettore!

Buona giornata a tutti!

kalo86

flu 30-08-2016 15:09

Kalo, nella rece in link risulta che i migliori risultati in termini audio si ottengono collegando le cuffie all' uscita line out ... tu che ce l'hai che ne dici ? è vero o quel DAP aveva un problema ? Grazie, Ciao.

kalo86 30-08-2016 15:13

Ciao, sinceramente non ho mai provato a collegare le cuffie alla line-out.
Non credo abbia molto senso... Io non riesco ad usare il lettore oltre il volume 75/100.
Aumentando il volume oltre 74 diventa solo fastidioso, non ci trovo alcun senso... Con cuffie a bassa impedenza va benone così, senza il bisogno di un amplificatore dedicato.

kalo86 30-08-2016 18:32

Nuovo Firmware!
 
Ciao a tutti!
Segnalo la presenza di un nuovo firmware per l'AGPTek H1:

http://images.agptek.us/image/MH01B(20160816).zip

In download! :D

flu 30-08-2016 18:42

É spiegato quali sono i principali fix ? Grazie

Inviato dal mio ALCATEL ONE TOUCH 997D utilizzando Tapatalk

kalo86 30-08-2016 18:51

Quote:

Originariamente inviato da flu (Messaggio 43981717)
É spiegato quali sono i principali fix ? Grazie

Inviato dal mio ALCATEL ONE TOUCH 997D utilizzando Tapatalk

No, al momento sono venuto a conoscenza dell'esistenza di questo firmware esplorando l'area di rete http://images.agptek.us/image/ (da qui capite quanto sono "malato").

Al momento la versione attuale nel mio lettore è la V1.30.03 (Modify time: 2016-06-17) ed è praticamente il firmware stock (mai aggiornato).
Miriddin, puoi scrivere la tua versione software? Grazie!

kalo86 30-08-2016 19:40

Novità!
Ho trovato un video su YouTube in cui si vede la recensione dell'Aigo MP3-108.
La cosa incoraggiante è che il tizio ha sicuramente flashato il firmware AGPTek (di cui al link messaggio precedente). Al minuto 8:35 circa è possibile vedere la versione del firmware V1.30.04 del 2016-06-30: https://www.youtube.com/watch?v=DMj2by0ZQGs
Il firmware è anche linkato nei commenti di youtube e coincide con quello che è possibile scaricare dall'area di download del sito AGPTek :)

Edit news: Ho aggiornato il mio AGPTek H1 al nuovo firmware. In serata vi dirò se riesco a capire ed individuare le differenze con il firmware precedente.

Edit 2: Non prendetemi per pazzo ma nella mia microsd attualmente ho 3452 file e la creazione della playlist li ha riconosciuti tutti. Non so se serve avere una playlist così "enorme" :sofico:

Luigi-H1 31-08-2016 09:37

Salve , sono un freschissimo iscritto... ma sentivo la necessità di ringraziare l'utente kalo86 per avermi fatto decidere sull'acquisto dell'H1.
Ero indeciso tra Xduoo X3, Agptek Imp e l'H1. La sua recensione mi ha fatto pensare che qualcosa di buono doveva per forza suonarla, non poteva essere solo un gusto personale... lì dentro c'è un Wolfson...e che DAC...
In base al mio gusto musicale e "alla tonalità" che mi piace in un DAP suona divinamente!
L'ho provato con diverse cuffie (JVC, Sennheiser, Monster) ed alcune in-ear e suona sempre bene anche se la tendenza "calda" verso le tonalità medio - mediobasse consiglierebbe l'abbinamento con cuffie non spinte verso quelle frequenze audio.
Per la loro portabilità preferisco le in-ear e ho testato l'H1 con le AKG K330, KZ ZS1, KZ ATE e KZ ED9.
Quelle che preferisco (in abbinamento) sono le ZS1, gamma bassa e medioalta piena senza interferenze o imprecisioni, anche ad alti livelli audio, capacità di creare una scena sonora ampia e tridimensionale, tale da far posizionare nello spazio ogni singolo strumento e cantante.... poi quell'effetto "subwoofer" che spunta quando meno te lo aspetti pompato alla grande dall'H1!

kalo86 31-08-2016 09:56

Quote:

Originariamente inviato da Luigi-H1 (Messaggio 43983060)
Salve , sono un freschissimo iscritto... ma sentivo la necessità di ringraziare l'utente kalo86 per avermi fatto decidere sull'acquisto dell'H1.
Ero indeciso tra Xduoo X3, Agptek Imp e l'H1. La sua recensione mi ha fatto pensare che qualcosa di buono doveva per forza suonarla, non poteva essere solo un gusto personale... lì dentro c'è un Wolfson...e che DAC...
In base al mio gusto musicale e "alla tonalità" che mi piace in un DAP suona divinamente!
L'ho provato con diverse cuffie (JVC, Sennheiser, Monster) ed alcune in-ear e suona sempre bene anche se la tendenza "calda" verso le tonalità medio - mediobasse consiglierebbe l'abbinamento con cuffie non spinte verso quelle frequenze audio.
Per la loro portabilità preferisco le in-ear e ho testato l'H1 con le AKG K330, KZ ZS1, KZ ATE e KZ ED9.
Quelle che preferisco (in abbinamento) sono le ZS1, gamma bassa e medioalta piena senza interferenze o imprecisioni, anche ad alti livelli audio, capacità di creare una scena sonora ampia e tridimensionale, tale da far posizionare nello spazio ogni singolo strumento e cantante.... poi quell'effetto "subwoofer" che spunta quando meno te lo aspetti pompato alla grande dall'H1!

Ciao! Grazie mille per il ringraziamento, anche se io non ho fatto tanto!
Mi fa piacere che l'H1 sia di tuo gradimento :)
La cosa incoraggiante è avere a che fare con il supporto tecnico della AGPTek che sto trovando molto disponibile, attento alle richieste e collaborativo.
L'unico difetto (trascurabile) è quando si attiva l'equalizzatore: si avverte una drastica diminuzione del volume audio e si perde quell'effetto 3D che lasciava a bocca aperta...
Oggi ho avuto una risposta da parte di AGPTek e mi hanno detto che il problema verrà risolto (ma non a breve). Altra cosa: il nuovo firmware avrà la lingua inglese di default (cosa vera, già verificato con il firmware che ho flashato ieri sera).
In merito alle cuffie: ho provato le Xiaomi Hybrid, le KZ ATE e le Rock Zircon.
Ad oggi io ho trovato un ottimo abbinamento con le Rock Zircon, cuffie assurde per qualità e per il prezzo di vendita irrisorio. A giorni dovrebbero arrivare le Senfer 4in1, altre cuffie in-ear altamente chiacchierate ed apprezzate. Staremo a vedere!

In serata spero di scrivere una mini-guida su come aggiornare il dispositivo all'ultimo firmware più recente :cool:

Buon ascolto con H1 :D

kalo86 31-08-2016 13:09

Quote:

Originariamente inviato da Sharpex (Messaggio 43983952)
Volevo sottolineare un'aspetto che è passato un pò in sordina, fra le tante cose dette : in questo momento l'amazzone italiana vende questo lettore, H1, a 75.99 euro, con garanzia e reso gratuito, insomma, 'na botte de fero!
Al contrario, eccezionalmente, su Aliexpresso costa di più, a partire da 93 euro e rotti, e come sappiamo, in caso di reso anche per oggetto difettoso etc, la procedura è piuttosto farraginosa, ma soprattutto costosa, infatti le spese della restituzione sono a carico dell'acquirente.
Sono dell'idea che sia più facile che Amazzone alzi il prezzo piuttosto che Ali lo abbassi....quindi sarebbe da prendere al volo!
Io ho già il mio fido X3 e non sono collezionista di lettori mp3, quindi resto tranquillo per un pò....ma chi avesse l'esigenza ora di un nuovo acquisto, credo sia il momento ideale!
Poi il buon kalo si sbatte a dx e a manca per nuovi FW, addirittura ha instaurato un rapporto con la AGPTEK!
What else ?

P.S. ma sempre io devo notare le cose inerenti ai prezzi ?:eek:

Grande Sharpex! Si, effettivamente il prezzo è "anomalo" perché è più basso anche dei relativi prezzi di Amazon estero (fuori dall'Italia).
Chissà se questo DAP era già disponibile con l'offerta dell'Amazon Prime Day :mc:

Bonvaz 31-08-2016 15:53

Kalo grazie mille per tutto :) già ci siamo incrociati nell'altro thread e sai che sono alla ricerca di un mp3 nell'immediato hahahahaha..volevo chiederti, per caso questo h1 consente :

1) la riproduzione in casuale di tutti i brani di UN artista (es. Artista pearl jam, riproduzione casuale di tutti i brani di tutti i dischi che ho dei pearl jam)

2) possibilità di vedere tutti i brani di un artista e non solo divisi per album

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

kalo86 31-08-2016 15:59

Ciao Bonvaz!
Purtroppo non so risponderti con certezza in quanto non possiedo brani correttamente taggati, a dirti la verità non ho mai taggato alcun file e mi sono limitato solo nel posizionare "bene" i file all'interno di un albero di cartelle strutturato (Autore - Album - file ordinati per traccia). Credo che la cosa migliore sia attendere la risposta dell'utente miriddin che credo abbia una microsd ben strutturata con musica taggata e con cui si può capire se l'H1 è capace di fare quello che chiedi.
Io solitamente uso la riproduzione per cartella, scelgo un file e lo riproduco. Non sono mai stato amante della riproduzione casuale.
Ciao!

flu 01-09-2016 10:06

Arrivato !!!
 
Arrivato ieri da UK, pagato 76€ sull' Amazzone.
Prime impressioni ? Solido e potente nel suono...
Soddisfatto, appena posso posto il resto !

Ciao

kalo86 01-09-2016 15:09

Quote:

Originariamente inviato da flu (Messaggio 43986647)
Arrivato ieri da UK, pagato 76€ sull' Amazzone.
Prime impressioni ? Solido e potente nel suono...
Soddisfatto, appena posso posto il resto !

Ciao

Ciao! Ottime news allora! Tienici aggiornati (prima che lo rendi! :D )

Bonvaz 01-09-2016 16:29

Vi sembra ben costruito e vi dà una buona impressione di resistenza? Cioè materialmente vale 76 euro?
Flu se tu tagghi i brani ti rigiro la domanda che avevo fatto a kalo 86 sul casuale :D

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

kalo86 01-09-2016 16:33

Quote:

Originariamente inviato da Bonvaz (Messaggio 43988299)
Vi sembra ben costruito e vi dà una buona impressione di resistenza? Cioè materialmente vale 76 euro?
Flu se tu tagghi i brani ti rigiro la domanda che avevo fatto a kalo 86 sul casuale :D

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Come materiali è perfetto, vale ben oltre i 76€... Infatti ad oggi non capisco se si tratta di una svista o di un'offerta voluta.
Pesa 175g, non scalda mai, suona bene e la batteria regge alla grande, per le in-ear a bassa impedenza non si riesce ad andare oltre 75/100 di volume... Nota dolente: non fa il caffè :rolleyes:

flu 01-09-2016 17:58

Confermo, la costruzione è solida, sembra un carroarmato (ovviamente non l'ho lanciato per terra a vedere se rimbalza ...) al momento la grande differenza con l' IMP Metal sta nella sezione ampli ; ho delle Noontec Zoro, delle Jabra Revo e delle Sennheiser Momentum. Contrariamente all' IMP con l'H1 non riesco ad arrivare a fondo scala con il volume ! Ergo pilota meglio anche le cuffie un pò più dure ...

flu 02-09-2016 11:13

@ Bonvaz, ho provato e con brani taggati correttamente e coerentemente tra loro funziona la riproduzione casuale sia per artista che per genere che per album.

Ciao.

shade89 02-09-2016 15:06

Dato che ho riscontrato un problema di "contatto jack" con le cuffie nel mio vecchio sansa clip+ (problema abbastanza fastidioso dato che ogni tanto l'audio si sente solo in una delle due cuffie), ora sto seriamente valutando l'acquisto di questo DAP per le recensioni positive che ho letto grazie a voi.

La scelta ricade per la qualità audio, lo userò principalmente in viaggio, secondariamente cercherò di trovare una fascia da braccio per portarlo in palestra e per le attività all'aperto.

Lo abbinerò alle cuffie sennheiser mx365 (al momento non ho di meglio).

Per la microsd va bene qualsiasi classe 10? La mia scelta ricadrebbe su una 128gb dato che i .flac consumeranno abbastanza spazio.

Aspetto conferme prima di procedere con l'acquisto, vi ringrazio :)

Bonvaz 02-09-2016 15:14

Quote:

Originariamente inviato da flu (Messaggio 43990394)
@ Bonvaz, ho provato e con brani taggati correttamente e coerentemente tra loro funziona la riproduzione casuale sia per artista che per genere che per album.

Ciao.

Fantastico, grazie mille!

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

kalo86 02-09-2016 15:18

Quote:

Originariamente inviato da shade89 (Messaggio 43991351)
Dato che ho riscontrato un problema di "contatto jack" con le cuffie nel mio vecchio sansa clip+ (problema abbastanza fastidioso dato che ogni tanto l'audio si sente solo in una delle due cuffie), ora sto seriamente valutando l'acquisto di questo DAP per le recensioni positive che ho letto grazie a voi.

La scelta ricade per la qualità audio, lo userò principalmente in viaggio, secondariamente cercherò di trovare una fascia da braccio per portarlo in palestra e per le attività all'aperto.

Lo abbinerò alle cuffie sennheiser mx365 (al momento non ho di meglio).

Per la microsd va bene qualsiasi classe 10? La mia scelta ricadrebbe su una 128gb dato che i .flac consumeranno abbastanza spazio.

Aspetto conferme prima di procedere con l'acquisto, vi ringrazio :)

Ciao! Secondo me sarebbe una scelta poco felice quella di portare l'H1 mediante una fascia da braccio... Sono sempre 175g (non metto in dubbio la tua potenza fisica, semmai metto in dubbio la possibilità di muoversi in modo naturale con un oggetto poco ingombrante, leggero e resistente ad eventuali urti).
A dirti il vero, se l'uso è quello della palestra mi sa che non ti conviene prendere il considerazione l'H1 ma scegliere uno degli altri (tanti) modelli decisamente più indicati.
Proprio oggi ho avuto conferma da parte del reparto tecnico della AGPTek sull'hardware identico (eccetto tasti fisici, eventuali tasti software e display oled/colori/dimensioni) tra i seguenti modelli: A02, A12, B03, G05, M20.
Diffida nel modo più assoluto da chi ti dice che il modello A02 suona meglio di B03 o robe simili. Fesserie. Tutti montano lo stesso chip audio e quello che varia è l'estetica, le dimensioni del lettore, il display, la durata della batteria, il peso generale e credo basta.

Ieri ho ricevuto il modello G05 e come al solito sono rimasto sorpreso dalla sua "bontà" perché fa davvero impressione sentir suonare così bene un affarino minuscolo... È sempre una bella sorpresa! Certo, il modello H1 è di tutt'altra razza, potenze in gioco diverse, spazialità diverse e comodità nella navigazione molto più agevolata tra le cartelle (la presenza di più tasti è una marcia in più). Ma tutte queste sfumature io le coglierei solo quando mi concentro, quando voglio rilassarmi e quando c'è silenzio a casa mia. In palestra non ci sono condizioni tali da riuscire ad apprezzare certe caratteristiche. Questo è il mio parere. Dato che sono dotati di clip, ti consiglio assolutamente A12 o G05 (scegliere tra i due è solo questione di gusti). Qualità audio ottima per quel che costano, credimi!

Saluti!

shade89 02-09-2016 15:40

Ok, lascio perdere l'aspetto secondario, restringo al settore "viaggio" in totale relax :D

Voglio concentrarmi sulla qualità audio.

kalo86 02-09-2016 15:42

Quote:

Originariamente inviato da shade89 (Messaggio 43991494)
Ok, lascio perdere l'aspetto secondario, restringo al settore "viaggio" in totale relax :D

Voglio concentrarmi sulla qualità audio.

Allora sì! Ha un senso! Provalo :)

Luigi-H1 03-09-2016 11:22

L'analisi di kalo86, sulla scelta del lettore audio non fa una piega. Io aggiungerei l'opzione bluetooth (non so se i modelli indicati lo hanno) molto comoda per non avere fili attorno durante gli allenamenti. La qualità audio durante gli esercizi è difficilmente percepibile, si rileva molto di più la dinamica generale.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:16.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.