Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)


D4N!3L3 24-08-2016 20:01

Scusate ma qualche anima pia che sta facendo l'università ha trovato il modo di configurare la mail con l'app della posta?

Chiedo perché su Win 8.1 funzionava regolarmente mentre qui non c'è verso di configurarlo, il punto è che ci sono pure delle porte da inserire ma nella configurazione non compare dove inserirle, se metto gli indirizzi con :nome porta mi da comunque errore. :muro:

Possibile che sia sta ciofeca?!?!

tallines 24-08-2016 20:06

Quote:

Originariamente inviato da kiwivda (Messaggio 43964449)
Mi sono accorto di una cosa, ma perchè ora mi trovo con due partizioncine da 450MB?

Posso eliminarne una o quantomeno la più vecchia?

Di solito ne dovresti avere solo una .

Una la puoi cancellare, anche tutte e due, servono solo a ripristinare il SO, se dovessero esserci problemi >

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...09&postcount=4
Quote:

Originariamente inviato da Learfe (Messaggio 43964497)
Io ho una partizione da 500 mega (sistema, attivo, partizione primaria) e una da 465,27 giga (avvio, file di paging, dettagli arresto anomalo, partizione primaria) con HDD da 500GB. Io però ho fatto installazione pulita dell'Anniversary.

La partizione da 500 Mb è senza lettera, al posto della lettera è scritto Riservato per il sistema, contiene i file di avvio del SO .

Dovresti avere anche una partizione da 450 Mb senza lettera come Integro (Partizione di ripristino) .

Learfe 24-08-2016 20:24

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 43964719)
Di solito ne dovresti avere solo una .

Una la puoi cancellare, anche tutte e due, servono solo a ripristinare il SO, se dovessero esserci problemi >

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...09&postcount=4

La partizione da 500 Mb è senza lettera, al posto della lettera è scritto Riservato per il sistema, contiene i file di avvio del SO .

Dovresti avere anche una partizione da 450 Mb senza lettera come Integro (Partizione di ripristino) .

Sì esatto, la partizione da 500 mega è riservata per il sistema. La partizione di ripristino proprio non ce l'ho...

magic carpet 24-08-2016 20:33

Ciao, da qualche giorno dopo l'Anniversary Update, ho notato un ritardo notevole tra le e-mail e la segnalazione nel centro notifiche.
Ho Office 2016.

Sapreste dirmi se c'è un modo per modificare il ritardo delle notifiche?

Grazie
M_C

Averell 24-08-2016 20:38

Sono evidentemente l'unico del forum che, passando ad AU (pur con avvio rapido disattivato e SecureBoot attivo), non ha più 'le palle che girano' al log-out :asd:

Averell 24-08-2016 20:40

evidentemente la sessione di lavoro mi soddisfa ...

:D :D :D

>>The Red<< 24-08-2016 20:51

Quote:

Originariamente inviato da kiwivda (Messaggio 43964449)
Mi sono accorto di una cosa, ma perchè ora mi trovo con due partizioncine da 450MB?

Posso eliminarne una o quantomeno la più vecchia?


Sarà qualche nuova porcata di casa MS...........

kiwivda 24-08-2016 21:17

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 43964719)
Di solito ne dovresti avere solo una .

Una la puoi cancellare, anche tutte e due, servono solo a ripristinare il SO, se dovessero esserci problemi >

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...09&postcount=4.

Ottima notizia, recupero un prezioso gb di ssd, grazie. Tanto ho in caso di disastro ho la l'immagine di C impostata tutte le domeniche quindi nel caso in 10 minuti sono subito on line.:D

Macco26 24-08-2016 21:19

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 43963324)
Giusto macco, ho le palline che girano in chiusura :) e sono andato a verificare nell' Uefi-Bios, il secure boot è > Disabled :)

A parte che il Secure boot c'entra poco ed io lo terrei attivo (così ti eviti rischio virus che si insidino nel bootloader, perché solo quelli certificati partono) io parlo dell'Avvio rapido, raggiungibile da
Pannello di controllo
Opzioni di Risparmio energia
Specifica comportamento pulsanti di alimentazione (a sinistra)

In basso troverai la voce Avvio Rapido. Attivala (serve che premi prima sullo scudo) e riferisci.

Quote:

Originariamente inviato da kiwivda (Messaggio 43964449)
Mi sono accorto di una cosa, ma perchè ora mi trovo con due partizioncine da:
450MB?

Posso eliminarne una o quantomeno la più vecchia?

Io sul mio PC nato con build 10240 e poi 10586 me ne trovo una da 450, una da 100, poi la principale, poi una da 506..
Quasi sicuramente una è diventata inutile (tipo era di 10240, ma alla 10586 serviva più grossa e se l'è accapparrata solo dove può farle, a fine disco). Però da qui a recuperare quello spazio a inizio disco ce ne vuole. E non mi arrischierei.
Con una eventuale installazione pulita, brasando tutto prima dall'Installer della pendrive, otteresti solo il minimo sindacale (2 partizioncine + principale, se sei sotto UEFI).

Paky 24-08-2016 21:40

devo controllare se dopo l'update dell'altro giorno è comparsa anche a me

nel caso vedo di eliminarla e vi dico

Tony1485 24-08-2016 21:49

Quote:

Originariamente inviato da Macco26 (Messaggio 43964910)
Con una eventuale installazione pulita, brasando tutto prima dall'Installer della pendrive, otteresti solo il minimo sindacale (2 partizioncine + principale, se sei sotto UEFI).

Giusto a titolo informativo, sul mio notebook in firma con MBR, ho reinstallato da zero Win 10 AU e mi ritrovo solo 2 partizioni:
- Riservato per il sistema: 500 MB (nascosta)
- Principale: tutto il resto dei GB (C:)
That's it :D :cool: .
Ho tenuto Win 10 oltre 1 anno passando da 8.1 a 10 a 10 th2 e poi a 10 AU ed il sistema, in generale, si è sempre comportato bene. Devo dire però che con la reinstallazione da zero ho risolto uno dei grossi problemi che mi affliggeva, cioé il non funzionamento della modalità ibernazione: adesso va di nuovo benissimo!
E purtroppo credo che tra 6 mesi, al prossimo update RS2, tornerà a non funzionare :doh: !!
Che seccatura sto Win 10 in perenne beta :(

kiwivda 24-08-2016 22:00

Quote:

Originariamente inviato da Macco26 (Messaggio 43964910)
Io sul mio PC nato con build 10240 e poi 10586 me ne trovo una da 450, una da 100, poi la principale, poi una da 506..
Quasi sicuramente una è diventata inutile (tipo era di 10240, ma alla 10586 serviva più grossa e se l'è accapparrata solo dove può farle, a fine disco). Però da qui a recuperare quello spazio a inizio disco ce ne vuole. E non mi arrischierei.
Con una eventuale installazione pulita, brasando tutto prima dall'Installer della pendrive, otteresti solo il minimo sindacale (2 partizioncine + principale, se sei sotto UEFI).

Oh grazie ma ho già fatto e non ho nemmeno dovuto riavviare, con Acronis Disk Doctor. Ho eliminato la vecchia da 450 messo la nuova dal fondo del disco al suo posto e allargato quella di windows. In questo ordine. :)



Ora è tutto come dovrebbe e come era prima.

amd-novello 24-08-2016 22:43

Quote:

Originariamente inviato da Tony1485 (Messaggio 43964990)
Ho tenuto Win 10 oltre 1 anno passando da 8.1 a 10 a 10 th2 e poi a 10 AU ed il sistema, in generale, si è sempre comportato bene.

come me e ora ho sto casotto lol

http://imgur.com/a/CaVEM

Rodig 24-08-2016 22:44

Quote:

Originariamente inviato da Tony1485 (Messaggio 43964990)
Giusto a titolo informativo, sul mio notebook in firma con MBR, ho reinstallato da zero Win 10 AU e mi ritrovo solo 2 partizioni:
- Riservato per il sistema: 500 MB (nascosta)
- Principale: tutto il resto dei GB (C:)
That's it :D :cool: .

Anche il mio desktop MBR 3 partizioni aveva (Win7 - Win 10 - Dati) e 3 sono rimaste....

Tony1485 24-08-2016 22:54

Quote:

Originariamente inviato da amd-novello (Messaggio 43965098)
come me e ora ho sto casotto lol

http://imgur.com/a/CaVEM

A questo mi sa che non c'è rimedio se non:
1- formattare da zero (come ho fatto io);
o
2. Usare Acronis Disk Director come ha fatto kiwivda al commento sopra questo!

Tony1485 24-08-2016 22:56

Quote:

Originariamente inviato da Rodig (Messaggio 43965099)
Anche il mio desktop MBR 3 partizioni aveva (Win7 - Win 10 - Dati) e 3 sono rimaste....

No, Rodig. Io ho scritto quel commento perché volevo capire se tra notebook con MBR e notebook con UEFI, Win 10 crea un numero di partizioni differenti. Io comunque ho formattato da zero, per quello mi trovo solo 2 partizioni (recovery e principale). Di solito, le varie volte che ho aggiornato comunque, non mi sono comparse ulteriori partizioni, ma ne avevo 3 (una in più da 100 MB, forse residuo di Win 8... boh??).

fabietto27 24-08-2016 23:07

Quote:

Originariamente inviato da Tony1485 (Messaggio 43965124)
No, Rodig. Io ho scritto quel commento perché volevo capire se tra notebook con MBR e notebook con UEFI, Win 10 crea un numero di partizioni differenti. Io comunque ho formattato da zero, per quello mi trovo solo 2 partizioni (recovery e principale). Di solito, le varie volte che ho aggiornato comunque, non mi sono comparse ulteriori partizioni, ma ne avevo 3 (una in più da 100 MB, forse residuo di Win 8... boh??).

Mbr 2 partizioni...uefi 4 in entrambi i casi con installazione pulita.

Inviato dal vivavoce della mia Daf Variomatic

Pancho Villa 25-08-2016 00:04

Quote:

Originariamente inviato da Tony1485 (Messaggio 43965124)
No, Rodig. Io ho scritto quel commento perché volevo capire se tra notebook con MBR e notebook con UEFI, Win 10 crea un numero di partizioni differenti. Io comunque ho formattato da zero, per quello mi trovo solo 2 partizioni (recovery e principale). Di solito, le varie volte che ho aggiornato comunque, non mi sono comparse ulteriori partizioni, ma ne avevo 3 (una in più da 100 MB, forse residuo di Win 8... boh??).

Credo che della secondaria ne puoi fare a meno se non hai l'unità crittografata con bitlocker, serve come bootloader con sistemi protetti, infatti win 7 non la creava a meno di non attivare bitlocker. Oppure potrebbe servire con il fastboot, se lo usi, ma puoi anche fare una prova, la cloni da una parte poi provi a rimuoverla e vedi che succede

Pangasius 25-08-2016 02:58

Provo a riformulare la domanda posta diversi giorni fa senza risposta.
Avrei bisogno di un aiuto,scusandomi anticipatamente se la domanda è stata già posta.Devo acquistare una licenza Microsoft Windows 10 Pro 64bit,
per uso privato,cercando sui vari siti "indicizzatori" tralasciando i primi risultati che mi sembrano usando un eufemismo poco affidabili,ho trovato,su sito affidabilissimo,
una proposta che appare consona alle mie esigenze.Vi riporto,in grassetto,le caratteristiche del software,chiedendovi un parere sulla validità dello stesso,
considerando il timore di fare un acquisto inadeguato o peggio non corrispondente alla politica Microsoft.
Microsoft Windows Pro 10 64bit it 1pk dsp oei dvd
Microsoft Windows 10 Pro. Tipo software: Delivery Service Partner (DSP), Tipo licenze-Full packaged product (FPP)

Tipo software-Delivery Service Partner (DSP)
Tipo licenze:Full packaged product (FPP)
FQC-08913

E' la giusta dicitura,tutto regolare,posso procedere tranquillamente all'acquisto?
In caso contrario potreste gentilmente dirmi la corretta dicitura che deve riportare una versione ufficiale e quindi legalmente utilizzabile del software?
Sono un pò confuso tra le varie OEM,OEI,DSP,FPP,ecc.
Grazie! :)

Tony1485 25-08-2016 07:16

Quote:

Originariamente inviato da Pancho Villa (Messaggio 43965200)
Credo che della secondaria ne puoi fare a meno se non hai l'unità crittografata con bitlocker, serve come bootloader con sistemi protetti, infatti win 7 non la creava a meno di non attivare bitlocker. Oppure potrebbe servire con il fastboot, se lo usi, ma puoi anche fare una prova, la cloni da una parte poi provi a rimuoverla e vedi che succede

Adesso non ho tempo di fare queste prove. Inoltre 500 MB, cosa vuoi che siano su 500GB!!? Vabbene che qua siamo tutti geek, ma non maniaci :Prrr: :Prrr: :D :D


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:53.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.