Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Offerte telefoniche e gestori telefonici (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=137)
-   -   Ho mobile (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2856491)


gd350turbo 24-10-2018 14:15

Quote:

Originariamente inviato da baolian (Messaggio 45838540)
Io sto utilizzando una sim ho come linea domestica, visto che qui l'adsl va a 1,2Mb.

Dopo il primo mese, ho notato filtri sul traffico in tethering.
Quando utilizzavo in maniera più intensiva la linea, dopo un po' la banda veniva castrata a 160KB/s e lo rimaneva anche dopo, anche per un semplice speed test.
Se invece lo speed test lo facevo da cellulare e non in tethering, la velocità era quella massima.
Ho chiesto sulla pagina facebook di ho se effettuassero traffic shaping spiegando il problema e dando riferimenti della linea con messaggio privato.
Hanno negato e mi hanno chiesto altri dati tecnici per aiutarmi ad identificare il problema.
Chissà perchè però, poco dopo la segnalazione la banda è stata ripristinata alla piena funzionalità!

Succede anche a me, con altri provider, alcuni serviizi vanno a palla altri tipo modem 56k...
Al massimo ti diranno che usano sofisticati algoritmi per garantire un ottima esperienza ad ogni cliente, ma nulla di più !

fraussantin 24-10-2018 14:52

Quote:

Originariamente inviato da baolian (Messaggio 45838540)
Io sto utilizzando una sim ho come linea domestica, visto che qui l'adsl va a 1,2Mb.

Dopo il primo mese, ho notato filtri sul traffico in tethering.
Quando utilizzavo in maniera più intensiva la linea, dopo un po' la banda veniva castrata a 160KB/s e lo rimaneva anche dopo, anche per un semplice speed test.
Se invece lo speed test lo facevo da cellulare e non in tethering, la velocità era quella massima.
Ho chiesto sulla pagina facebook di ho se effettuassero traffic shaping spiegando il problema e dando riferimenti della linea con messaggio privato.
Hanno negato e mi hanno chiesto altri dati tecnici per aiutarmi ad identificare il problema.
Chissà perchè però, poco dopo la segnalazione la banda è stata ripristinata alla piena funzionalità!


spe dammi indicazioni di come hai fatto?

baolian 24-10-2018 15:05

Quote:

Originariamente inviato da fraussantin (Messaggio 45838623)
spe dammi indicazioni di come hai fatto?

Sono andato sulla pagina facebook di Ho.
In bacheca, quindi su pagina visibile al pubblico, ho spiegato quali "malfunzionamenti" ho riscontrato ed ho chiesto se Ho filtrasse il traffico.
Mi hanno risposto negando e chiedendo riferimenti della linea tramite messaggio privato per effettuare verifiche.
Li ho forniti, successivamente mi hanno chiesto altri dati (marca del cellulare, siti visitati etc.) per aiutarmi a risolvere il problema, ma nel frattempo, dopo aver fornito la prima volta i dati della linea, i problemi sono spariti.
Coincidenza? :)

fraussantin 24-10-2018 15:16

Quote:

Originariamente inviato da baolian (Messaggio 45838660)
Sono andato sulla pagina facebook di Ho.
In bacheca, quindi su pagina visibile al pubblico, ho spiegato quali "malfunzionamenti" ho riscontrato ed ho chiesto se Ho filtrasse il traffico.
Mi hanno risposto negando e chiedendo riferimenti della linea tramite messaggio privato per effettuare verifiche.
Li ho forniti, successivamente mi hanno chiesto altri dati (marca del cellulare, siti visitati etc.) per aiutarmi a risolvere il problema, ma nel frattempo, dopo aver fornito la prima volta i dati della linea, i problemi sono spariti.
Coincidenza? :)

Procedo pure io allora xD

domthewizard 25-10-2018 10:43

quante volte è rinnovabile "manualmente" l'offerta? mi spiego: ho la linea fissa con fastweb che va sempre a 3 mega, viene il tecnico tim a resettare l'onu e va ad 80 ma dopo un paio di giorni ritorna a 3. il tecnico mi ha detto che andrebbe sostituito l'intero cabinet e che i tempi di tim sono biblici, e fastweb non fa nulla per sollecitare tant'è che ieri mi hanno telefonato per dirmi che la linea non è migliorabile e che devo tenermela così. pensavo di passare quindi ad ho mobile con la sim in una "saponetta", ma non so se 50gb mi bastano quindi la rinnoverei almeno una volta al mese, ma se poi non bastassero neanche i secondi 50gb posso rinnovarla di nuovo?

Abel Wakaam 25-10-2018 10:48

Quote:

Originariamente inviato da domthewizard (Messaggio 45840199)
quante volte è rinnovabile "manualmente" l'offerta? mi spiego: ho la linea fissa con fastweb che va sempre a 3 mega, viene il tecnico tim a resettare l'onu e va ad 80 ma dopo un paio di giorni ritorna a 3. il tecnico mi ha detto che andrebbe sostituito l'intero cabinet e che i tempi di tim sono biblici, e fastweb non fa nulla per sollecitare tant'è che ieri mi hanno telefonato per dirmi che la linea non è migliorabile e che devo tenermela così. pensavo di passare quindi ad ho mobile con la sim in una "saponetta", ma non so se 50gb mi bastano quindi la rinnoverei almeno una volta al mese, ma se poi non bastassero neanche i secondi 50gb posso rinnovarla di nuovo?

Puoi rinnovarla tutte le volte che vuoi e funziona anche bene.
Uso un Router Huawei e5186s-22a e navigo costantemente a 30 Mega.
L'unica controindicazione è una pesante limitazione se usi Torrente. Per il resto è perfetta.

domthewizard 25-10-2018 11:13

Quote:

Originariamente inviato da Abel Wakaam (Messaggio 45840212)
Puoi rinnovarla tutte le volte che vuoi e funziona anche bene.
Uso un Router Huawei e5186s-22a e navigo costantemente a 30 Mega.
L'unica controindicazione è una pesante limitazione se usi Torrente. Per il resto è perfetta.

torrent li uso poco e niente, più che altro utilizzo streaming e skygo se mi serve qualche film o serie tv. l'huawei è troppo costoso, cerco una saponetta magari anche usata sui 30-40€ perchè se e quando sistemeranno tornerò alla linea fissa e quella finirà nell'armadio. anzi già che ci siamo, consigliatemene una che può funzionare con tutti gli operatori, a quanto pare quelle vodafone e tre sono bloccate :(


internet mi serve per lavoro quindi mi serve per il download (non è poi così raro che mi capiti di dover scaricare 5 o 6gb di vettoriali in un'unica volta) e 3 mega è davvero insostenibile :muro:

fraussantin 25-10-2018 11:20

Tanto i torrent con ho. Non vanno manco a spingerli.

Cmq li ho contattati per il problema dei filtri e mi hanno chiamato.

Mi hanno detto tutta una serie di discorsi vaghi ( tipo il mio telefono non è compatibile con la sim , oppure al chiuso il segnale è peggiore , il voltaggio della sim potrebbe non essere compatibile col telefono :eek: ) ma li ho bloccati spiegandogli che sono dei palesi filtri sul traffico.

Facendo un controllo migliore questi filtri ci sono solamente sull'antenna a sud della città dove lavoro ( che culo ) .

Cmq sono stati gentili , ma poco competenti.

Mi hanno chiesto di monitorare i dwl per una settimana .
Ma potrebbe essere vodafone a mettere i filtri automaticamente su le antenne più affollate?

Abel Wakaam 25-10-2018 11:21

Quote:

Originariamente inviato da domthewizard (Messaggio 45840278)
torrent li uso poco e niente, più che altro utilizzo streaming e skygo se mi serve qualche film o serie tv. l'huawei è troppo costoso, cerco una saponetta magari anche usata sui 30-40€ perchè se e quando sistemeranno tornerò alla linea fissa e quella finirà nell'armadio. anzi già che ci siamo, consigliatemene una che può funzionare con tutti gli operatori, a quanto pare quelle vodafone e tre sono bloccate :(


internet mi serve per lavoro quindi mi serve per il download (non è poi così raro che mi capiti di dover scaricare 5 o 6gb di vettoriali in un'unica volta) e 3 mega è davvero insostenibile :muro:

Per l'uso che ne fai una saponetta te la sconsiglio.
Inutile spendere 40 Euro e poi trovarti con gli stessi problemi di prima.
l'Huawei e5186s-22a lo si trova intorno ai 100 Euro e, nel caso non dovessi usarlo più, trovi da venderlo senza problemi perché è molto ricercato.

Se non lo trovi a questo prezzo, contattami in privato che ti invio il link

domthewizard 25-10-2018 11:22

Quote:

Originariamente inviato da Abel Wakaam (Messaggio 45840304)
Per l'uso che ne fai una saponetta te la sconsiglio.
Inutile spendere 40 Euro e poi trovarti con gli stessi problemi di prima.
l'Huawei e5186s-22a lo si trova intorno ai 100 Euro e, nel caso non dovessi usarlo più, trovi da venderlo senza problemi perché è molto ricercato.

Se non lo trovi a questo prezzo, contattami in privato che ti invio il link

invia pure :D

Abel Wakaam 25-10-2018 11:23

Quote:

Originariamente inviato da fraussantin (Messaggio 45840302)

Mi hanno chiesto di monitorare i dwl per una settimana .
Ma potrebbe essere vodafone a mettere i filtri automaticamente su le antenne più affollate?

Non lo sapremo mai :-)
Qui da me Ho-mobile ha la copertura migliore di tutti, ma da qualche giorno Kena scarica allo stesso livello.

baolian 25-10-2018 11:33

Quote:

Originariamente inviato da Abel Wakaam (Messaggio 45840304)

Se non lo trovi a questo prezzo, contattami in privato che ti invio il link

Se non è di troppo disturbo, gradirei anche io!
Grazie :)

Qarboz 25-10-2018 12:37

Quote:

Originariamente inviato da fraussantin (Messaggio 45840302)
[...]
Ma potrebbe essere vodafone a mettere i filtri automaticamente su le antenne più affollate?

Mi stupirei se non lo facesse. In caso di cella affollata la priorità va sicuramente ai clienti del gestore fisico, ai clienti dei gestori virtuali che si appoggiano a quella rete gli rimangono le briciole...
E personalmente non ci vedo nulla di male, il gestore fisico deve prima di tutto accontentare i propri clienti, altrimenti non avrebbero motivo di rimanere con lui spendendo più che con un operatore virtuale
Morale: chi paga di più ha diritto ad un servizio migliore, chi vuole risparmiare si deve accontentare (ed io sono uno che si accontenta)

Tutto ciò IMHO

M4zinkaiser 25-10-2018 13:50

Quote:

Originariamente inviato da Abel Wakaam (Messaggio 45840304)
Per l'uso che ne fai una saponetta te la sconsiglio.
Inutile spendere 40 Euro e poi trovarti con gli stessi problemi di prima.
l'Huawei e5186s-22a lo si trova intorno ai 100 Euro e, nel caso non dovessi usarlo più, trovi da venderlo senza problemi perché è molto ricercato.

Se non lo trovi a questo prezzo, contattami in privato che ti invio il link

idem :) grazie!

Abel Wakaam 25-10-2018 13:55

Facciamo così che è meglio :-)

Io ne ho presi tre qui: Router 4G

Non sono parente e non ci guadagno niente, quindi vedete voi se vi va bene. :cool:

M4zinkaiser 25-10-2018 14:31

Ok grazie, su amazzone trovato a 100 quindi comunque siamo lì.. pensavo a qualcosa di ancora più vantaggioso comunque mi ci butto grazie! sono più o meno nello stesso caso d'uso di dom e leggo solo pareri positivi su questo router.

Abel Wakaam 25-10-2018 14:35

Quote:

Originariamente inviato da M4zinkaiser (Messaggio 45840804)
Ok grazie, su amazzone trovato a 100 quindi comunque siamo lì.. pensavo a qualcosa di ancora più vantaggioso comunque mi ci butto grazie! sono più o meno nello stesso caso d'uso di dom e leggo solo pareri positivi su questo router.

Si ho presente quell'offerta.
Contatta prima il venditore tedesco e fatti assicurare che sia nuovo e che abbia firmware Telia con lingua Italiana senza blocchi su sim o porte rj11. Inoltre, quello inglese ha le antennine comprese.

emicad 25-10-2018 15:04

Segnalo anche io problemi su Roma (zona Tiburtina). Navigazione problematica, messaggi whatsapp in ritardo, youtube inutilizzabile. Nella stessa identica zona non ho mai avuto problemi, oggi su youtube festival del buffering, persino a 144p.
Spero che sia un problema di oggi e basta, perchè è vergognoso. Nemmeno dentro un bunker 20m sotto terra mi aspetterei una connessione così scadente.
Diciamo che, al di là se domani sarà tornato tutto alla normalità o meno, il "cartellino giallo" l'ho già estratto, alla prossima mi cerco un altro operatore senza pernsarci due volte.
Ah, ho provato attraverso la app di Ho a segnalare il problema all'assitenza. La cosiddetta "assistenza" è una collezione di FAQ da sfogliare, non c'è un numero da chiamare, una email... niente.
Sul loro sito web ho trovato un numero verde, proverò a chiamare ma non sono molto fiducioso.
Considerando le porcherie che combinano gli operatori, mi viene da pensare che siano pieni e abbiano cominciato a "razionare" la banda.

Burke 25-10-2018 15:15

Ma tutti quelli che si lamentano,hanno la possibilità di testare una sim Vodafone contemporaneamente,per verificare se si tratti di un disservizio temporaneo della rete madre?
Perchè mi pare fisiologico che ci possano essere problemi temporanei su tutte le linee.
Io vedo nel comportamento della mia sim Ho lo stesso identico servizio della madre Vodafone.Se fosse vero il traffic shaping e tutte le altre cose ipotizzate,sarò l'unico in Italia a non rilevarle? Come mai nessuno risponde a ciò che vado dicendo da giorni?
Come mai da due mesi ho fatto attivare diverse sim Ho e nessuno dei miei conoscenti/amici/parenti lamenta queste carenze (tranne sporadici casi temporanei comuni a Vodafone)?
Ma avete idea di come se la passi chi ha Iliad..? Avete provato la rete Wind/3? Perchè da come descrivete i problemi che avete sembra che stiate parlando di cose inumane,inaccettabili,incredibili..:doh:

SIL4 25-10-2018 15:24

Quote:

Originariamente inviato da Burke (Messaggio 45840888)
Ma tutti quelli che si lamentano,hanno la possibilità di testare una sim Vodafone contemporaneamente,per verificare se si tratti di un disservizio temporaneo della rete madre?
Perchè mi pare fisiologico che ci possano essere problemi temporanei su tutte le linee.
Io vedo nel comportamento della mia sim Ho lo stesso identico servizio della madre Vodafone.Se fosse vero il traffic shaping e tutte le altre cose ipotizzate,sarò l'unico in Italia a non rilevarle? Come mai nessuno risponde a ciò che vado dicendo da giorni?
Come mai da due mesi ho fatto attivare diverse sim Ho e nessuno dei miei conoscenti/amici/parenti lamenta queste carenze (tranne sporadici casi temporanei comuni a Vodafone)?
Ma avete idea di come se la passi chi ha Iliad..? Avete provato la rete Wind/3? Perchè da come descrivete i problemi che avete sembra che stiate parlando di cose inumane,inaccettabili,incredibili..:doh:

Personalmente non ho modo di fare un confronto con Voda.
Quello che vedo, come ho scritto, è che da settembre (da quando sono tornato dalle ferie), nella metro A di Roma (tratta Lucio Sestio-Termini) vado solo in H/H+ ma assolutamente non navigo pur avendo tacche piene! è come se fossero "finte".
Provato anche a fare speedtest su quel tragitto, ma il test non parte proprio...
Provato a cambiare gli APN senza risultati.
Mistero...
Fuori dalla metro invece funziona, pur con qualche problemino segnalato da altri utenti (tipo Whatsapp che pare impallarsi e non mandare/ricevere messaggi).


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:17.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.