![]() |
Quote:
Al di la del vincolo che c'è con 50 euro di penale sulla carta , non ha motivo di impazzire per mettere iliad , magari bestemmiare con qualche settaggio o opzione che non va . Se rimodulano , ma 3 non è scema , gli metterei kena a 5 euro , ma mai iliad . Almeno io starei su vodafone , lei su tim e in un modo o in un altro siamo sempre coperti anche in caso di vacanze o altri viaggi. |
Quote:
Quindi in totale giorni da Vodafone quando hai atteso per la portabilità verso Ho? |
Quote:
Quote:
Comunque ora procedo con l'attivazione e vediamo quanto ci mette ad arrivare la portabilità :) |
Stranezze configurazione hotspot wifi
Passato ieri a ho-mobile.
Ho configurato a mano APN per la navigazione da smartphone (per capirci quello con web.ho-mobile.it), tipo APN default,supl Se attivo la funzione di hot spot wifi e mi collego allo smartphone da altri dispositivi... la navigazione funziona. Come mai funziona anche se non ho configurato l'APN specifico per il tethering (internet.ho-mobile.it) ? Il telefono è un Sony Z1 |
Domani parto per il mare fino al 20. Al mio ritorno, farò richiesta anche io della portabilità del numero e credito residuo da TIM.
Ho preferito evitare casini a ridosso delle ferie, amen, questo mese pagherò sia tim che Ho, ma almeno son tranquillo. |
Quote:
O meglio fai il trasferimento di chiamata sulla sim ho. E usa quella. |
Ragazzi ho fatto il riconoscimento attraverso videochiamata dall'app. Appena finito l'operatore mi ha detto che mi sarebbe arrivato un codice, io gli dico ok e la chiamata si interrompe. Sull'app appare scritto "sei davvero tu!" clicco su procedi e mi da errore dicendo "riprova più tardi". Ho aspettato un pò e non solo non è arrivato nessun codice, ma continuava a darmi lo stesso errore.
Ho provato a chiudere l'app e riaprirla per vedere se si sistemava... e ora mi fa rifare l'intera procedura daccapo, cioè reinserire il seriale, il tipo di documento, richiedere la videochiamata ecc... possibile che devo rifare tutto daccapo se il riconoscimento è già avvenuto??? p.s. : ovviamente ho controllato anche nella sezione antispam degli sms e non c'è nulla |
Quote:
Honor 9 con oreo. |
Quote:
Io ho comprato la SIM online lunedì sera, ricevuta giovedì per posta. Attivata venerdì pomeriggio con videochiamata perchè c'erano un paio di fastidiosi bug nella app; richiesta immediatamente portabilità. In totale, escludendo venerdì e domenica, sono passati 4 giorni lavorativi e stamattina alle 6 la numerazione Vodafone era attestata alla sim Ho. In teoria la data prevista era il 31 luglio, variata subito in 1 agosto, poi diventata 2 agosto. La SIM Wind invece, fatta in negozio subito dopo aver fatto la videochiamata per quella destinata al numero Vodafone, è stata completata la mattina di martedì 31 luglio, quindi dopo 2 giorni lavorativi (escludendo la domenica) e ho ricevuto subito il credito residuo di Wind. Quello di Vodafone è ancora nelle zampe del piccione viaggiatore... |
Grazie per la risposta.
Ma sopra avevi scritto che c'era stato uno slittamento di 2 giorni rispetto al messaggio registrato del 421111. Se dunque nella pratica sono trascorsi 4 giorni lavorativi, 5 con il venerdì, inizialmente erano solo 3 giorni dalla richiesta di portabilità? |
Slittamento di due giorni perchè, appena finita la trafila, il 421111 mi diceva 31 luglio. Il giorno dopo, il 421111 aveva già cambiato idea, indicandomi 1 agosto. Martedì ha di nuovo cambiato idea, indicandomi 2 agosto.
Quindi sì, inizialmente sarebbero stati "solo" 3 giorni compreso il venerdì ed esclusa la domenica. Preciso che gli slittamenti li ho saputi "in anticipo" chiamando il 421111 e l'ultima data comunicatami è stata quella del 2 agosto, che è stata rispettata . Su Facebook leggo di gente che con la portabilità Vodafone addirittura è rimbalzata dal 1 al 6 agosto. P.s: forse il mio secondo slittamento è stato dovuto al fatto che ero giusto giusto col credito Vodafone, ma mi è partito il rinnovo della Vodafone Exclusive (che avevo disattivato per tempo, ma vabè...) e quindi sono andato in negativo col credito. Per fortuna me ne sono accorto subito. |
Quote:
-riavviare l'app -reinserire tutti i dati... seriale, tipo di documento, numero della carta ecc -continuare come se si volesse avviare la videochiamata. Se non vi da nuovamente errore (in tal caso, provate a chiudere di nuovo e ripetere) dovrebbe apparire direttamente la pagina per la firma digitale e solo a questo punto arriva il codice. Ora aspetto la portabilità... |
@Skylake_: grazie! La persona che seguo ha controllato solo oggi, cioè dopo 3 gg, e si ritrova il 6 di agosto. Vedremo se saranno slittati ulteriormente richiamando negli ultimi giorni.
|
Quote:
|
Ritirata la sim in edicola. Quando tramite app procedo alla portabilità mi dice che il documento è scaduto. Ovviamente non è cosi. È capitato gia a qualcuno? bisogna per forza andare in negozio?
|
Piccola curiosità che ad alcuni pottebbe interessare riguardo ai ritardi di portabilità ..
"Precisiamo che, come previsto dalla legge, gli utenti sono tenuti a ricevere un indennizzo da un minimo di 2,50 Euro ad un massimo di 500 Euro per ogni giorno lavorativo di ritardo (sono esclusi i festivi, sabato e domenica)." Fonte https://tech.everyeye.it/notizie/vod...ro-339055.html |
Ah, ma si esclude pure il sabato?
Quindi se l'ho richiesta venerdì pomeriggio, se non si conta il venerdì sono stato trasferito esattamente dentro le 72 ore di tempo... ... e poi a chi va chiesto l'indennizzo? A Vodafone o Ho. Mobile? Immagino Vodafone... che a me deve ancora trasferire il credito 😎 Mi era successa una cosa del genere anni fa su una linea fissa, ma l'operatore vecchio dava la colpa al nuovo e viceversa. |
Richiesta per conto terzi da Vodafone il 30/7 (lunedì) e programmata al 6/8 (lunedì prossimo), in pratica si danno già la zappa sui piedi se l'utente richiedesse l'indennizzo.
|
Richiesta 1/08 , effettuata oggi 3/08 (da Wind).
|
Quote:
Quote:
Invece poi leggendo qui di seguito sembra che l'indennizzo sia a carico di Ho dietro richiesta dell'utente ho.Mobile e Vodafone: problemi nella portabilità per molti utenti. Di chi è la colpa? |
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:57. |