Quote:
Originariamente inviato da fraussantin
(Messaggio 45676203)
No per l'attivazione in videochiamata consigliano di inserire la sim dopo averla attivata.
Dopo averla attivata arriva un sms di conferma e uni per l'attivazione dell'account per il portale e l'app.
|
A me si è attivata tranquillamente pur avendola inserita più tardi in un secondo momento. EDIT: che in effetti è la stessa cosa che hai scritto tu :D
La mia SIM 1 è stata acquistata online e ricevuta a casa: ho commesso l'errore di specificare nell'ordine che avrei effettuato il passaggio a Vodafone al mio numero. Inizialmente ho tentato senza successo l'attivazione online; il call center mi ha dirottato da un negoziante, che però si è rifiutato anche di attivarmi solo la SIM e arrangiarmi con la portabilità.
Finalmente ieri ho eseguito la procedura online, aggirando un bug della app con la mia fotocamera che bloccava la videochiamata (alla fine abbiamo fatto tutte le foto ai documenti con la sola fotocamera frontale).
Nell'ordine ho fatto:
-videochiamata
-ricevuto SMS con OTP al termine della videochiamata
-dato i consensi tramite la App e firmato digitalmente (ho dovuto chiudere e riaprire la app perchè al primo tentativo andava in errore, ma per fortuna si è ricordato tutti i passaggi precedenti);
-inserito il codice OTP precedentemente ricevuto.
-terminato con successo la procedura.
-inserito la Sim HO e connessa alla rete; è risultata perfettamente funzionante con un numero provvisorio indicato dalla app; risulta a sistema la portabilità in corso del mio numero personale.
Per la SIM 2 è stato tutto molto più semplice:
-richiesta al momento in negozio (ma avrei potuto prenotarla online a mezzanotte e recarmi in negozio col numero di prenotazione)
-consegnato documenti (codice fiscale e carta di identità) e indicato un'email per l'account Ho.
-il negoziante si è offerto di effettuarmi la portabilità e ho dovuto consegnare anche la SIM originale, altrimenti la procedura era già finita al punto precedente;
-ricevuto i documenti, la sim già funzionante e pagato.
Situazione attuale:
SIM 1 (acquistata online e attivata ieri pomeriggio tramite app con videochiamata): sim attiva, passaggio di numero Vodafone in corso; il 421111 dice che il passaggio è previsto per il giorno 1 agosto.
SIM 2 (acquistata e attivata ieri pomeriggio in negozio senza prenotazione online): sim attiva, passaggio di numero Wind in corso; il 421111 dice che il passaggio è previsto per il giorno
31 luglio (un giorno in anticipo rispetto a Vodafone).
Non capisco questo panico generalizzato diffuso anche dai negozianti nei confronti di chi vuole portare un numero Vodafone: l'unico di buon senso che ho trovato ha consigliato di attivare la SIM e di fare per conto proprio il passaggio a Vodafone dalla app, nulla di che.
...Poi vediamo se davvero il 1 agosto il mio numero sarà entrato felicemente in Ho. :D