Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Offerte telefoniche e gestori telefonici (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=137)
-   -   Ho mobile (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2856491)

fraussantin 27-07-2018 19:16

Quote:

Originariamente inviato da Mazinkaiser (Messaggio 45675179)
Ragazzi un aiuto che la situazione non è chiara, alla mezzanotte del 25 ho fatto la procedura per richiedere la sim a casa, arrivo a fare il pagamento Paypal e poi il sito va down con impossibilità a proseguire, mi arriva la mail da paypal per pagamento autorizzato e stop, nessuna mail da ho, ho chiamato l’assistenza e i miei dati non risultano in sistema ma confermano che la sim arriverà.... mi confermate che è così o devo richiedere il rimborso?

Non è andato a buon fine Se non hai la ricevuta fiscale di vei italia nella casella e non ti dovrebbero addebitare niente.

L'unica cosa che mi chiedo io è a cosa serve impiastriccare ogni fermata dell'autobus , spammare fb e altro se poi non vendi le sim .

Tumber 27-07-2018 19:39

A me i soldi sono rimasti in sospeso, perché la transazione non é andata a buon fine, ma il centralinista di poste italiane mi ha detto che dovrebbero riaccreditare l' importo in 15/20gg
Quote:

Originariamente inviato da Mazinkaiser (Messaggio 45675179)
Ragazzi un aiuto che la situazione non è chiara, alla mezzanotte del 25 ho fatto la procedura per richiedere la sim a casa, arrivo a fare il pagamento Paypal e poi il sito va down con impossibilità a proseguire, mi arriva la mail da paypal per pagamento autorizzato e stop, nessuna mail da ho, ho chiamato l’assistenza e i miei dati non risultano in sistema ma confermano che la sim arriverà.... mi confermate che è così o devo richiedere il rimborso?

fraussantin 28-07-2018 07:19

Quote:

Originariamente inviato da Tumber (Messaggio 45675235)
A me i soldi sono rimasti in sospeso, perché la transazione non é andata a buon fine, ma il centralinista di poste italiane mi ha detto che dovrebbero riaccreditare l' importo in 15/20gg

Questo è un tipico problema delle carte di poste italiane.
Tieni presente che le" banche" con le valute ci campano

luke85 28-07-2018 13:40

Attivazione SIM

Ciao, per l’attivazione della SIM con videochiamata è necessario inserirla nel cellulare e avviare l’app da lì o si può utilizzare un iPad collegato in Wi-Fi senza SIM? grazie

Tumber 28-07-2018 13:59

Quote:

Originariamente inviato da luke85 (Messaggio 45675984)
Ciao, per l’attivazione della SIM con videochiamata è necessario inserirla nel cellulare e avviare l’app da lì o si può utilizzare un iPad collegato in Wi-Fi senza SIM? grazie

La seconda opzione.

luke85 28-07-2018 14:07

E non inviano sms con codici attivazione? Se non uso la SIM come li ricevo?

fraussantin 28-07-2018 16:19

Quote:

Originariamente inviato da luke85 (Messaggio 45676030)

No per l'attivazione in videochiamata consigliano di inserire la sim dopo averla attivata.

Dopo averla attivata arriva un sms di conferma e uni per l'attivazione dell'account per il portale e l'app.

stefano192 28-07-2018 17:06

Quote:

Originariamente inviato da luke85 (Messaggio 45676030)

Con la videochiamata ti dicono che ti invieranno un codice per attivare la sim, e ti leggono il numero di telefono che avevi fornito (nel caso di ordine online e consegna a casa). Per ritiro in edicola non so che tipo di dati venivano richiesti per la prenotazione.

Io sono indeciso se chiedere la portabilità da TIM oppure no. Non so, tutto sto comportamento schifoso da parte di vodafone non fa presagire nulla di buono per il futuro. Non vorrei diventare loro cliente per poi essere inchiappettato dopo un paio di mesi.

Skylake_ 28-07-2018 18:03

Quote:

Originariamente inviato da fraussantin (Messaggio 45676203)
No per l'attivazione in videochiamata consigliano di inserire la sim dopo averla attivata.

Dopo averla attivata arriva un sms di conferma e uni per l'attivazione dell'account per il portale e l'app.

A me si è attivata tranquillamente pur avendola inserita più tardi in un secondo momento. EDIT: che in effetti è la stessa cosa che hai scritto tu :D

La mia SIM 1 è stata acquistata online e ricevuta a casa: ho commesso l'errore di specificare nell'ordine che avrei effettuato il passaggio a Vodafone al mio numero. Inizialmente ho tentato senza successo l'attivazione online; il call center mi ha dirottato da un negoziante, che però si è rifiutato anche di attivarmi solo la SIM e arrangiarmi con la portabilità.
Finalmente ieri ho eseguito la procedura online, aggirando un bug della app con la mia fotocamera che bloccava la videochiamata (alla fine abbiamo fatto tutte le foto ai documenti con la sola fotocamera frontale).
Nell'ordine ho fatto:
-videochiamata
-ricevuto SMS con OTP al termine della videochiamata
-dato i consensi tramite la App e firmato digitalmente (ho dovuto chiudere e riaprire la app perchè al primo tentativo andava in errore, ma per fortuna si è ricordato tutti i passaggi precedenti);
-inserito il codice OTP precedentemente ricevuto.
-terminato con successo la procedura.
-inserito la Sim HO e connessa alla rete; è risultata perfettamente funzionante con un numero provvisorio indicato dalla app; risulta a sistema la portabilità in corso del mio numero personale.

Per la SIM 2 è stato tutto molto più semplice:
-richiesta al momento in negozio (ma avrei potuto prenotarla online a mezzanotte e recarmi in negozio col numero di prenotazione)
-consegnato documenti (codice fiscale e carta di identità) e indicato un'email per l'account Ho.
-il negoziante si è offerto di effettuarmi la portabilità e ho dovuto consegnare anche la SIM originale, altrimenti la procedura era già finita al punto precedente;
-ricevuto i documenti, la sim già funzionante e pagato.

Situazione attuale:
SIM 1 (acquistata online e attivata ieri pomeriggio tramite app con videochiamata): sim attiva, passaggio di numero Vodafone in corso; il 421111 dice che il passaggio è previsto per il giorno 1 agosto.

SIM 2 (acquistata e attivata ieri pomeriggio in negozio senza prenotazione online): sim attiva, passaggio di numero Wind in corso; il 421111 dice che il passaggio è previsto per il giorno 31 luglio (un giorno in anticipo rispetto a Vodafone).

Non capisco questo panico generalizzato diffuso anche dai negozianti nei confronti di chi vuole portare un numero Vodafone: l'unico di buon senso che ho trovato ha consigliato di attivare la SIM e di fare per conto proprio il passaggio a Vodafone dalla app, nulla di che.
...Poi vediamo se davvero il 1 agosto il mio numero sarà entrato felicemente in Ho. :D

fraussantin 28-07-2018 18:09

Quote:

Originariamente inviato da Skylake_ (Messaggio 45676356)

Non capisco questo panico generalizzato diffuso anche dai negozianti nei confronti di chi vuole portare un numero Vodafone: l

Ecco questo non lo capisco manco io . Veramente non gli passa l'ok il sistema, oppure hanno delle penali loro se lo fanno a troppi vodafone?

Abel Wakaam 28-07-2018 18:11

Semplicemente Vodafone ha sconsigliato la portabilità ai negozi.

fraussantin 28-07-2018 18:12

Quote:

Originariamente inviato da Abel Wakaam (Messaggio 45676373)
Semplicemente Vodafone ha sconsigliato la portabilità ai negozi.

Si ho capito , ma al negoziante cosa gliene frega .

Se ci guadagna qualcosa non vedo perchè non debba farle.

Skylake_ 28-07-2018 18:13

Non so cosa dire, perchè altrimenti se fossi il rappresentante Ho. di zona li avrei già diffidati.
A me un negoziante ha detto che se dovevo fare il passaggio da Vodafone era un delirio, anzi inizialmente mi ha detto che non si poteva proprio fare. Non ha nemmeno tentato di verificarmi al momento la cosa, ma si è tenuto i dati e mi ha riferito che avrebbe verificato l'attivazione alla sera... Ovviamente il giorno dopo la mia scheda era ancora morta, e mi sono deciso a sbrigarmela da solo, attivandola con successo. Successivamente il negoziante, dopo ben 3 giorni, deve aver tentato di attivarmi la SIM ma trovandosela già attiva si è offeso che ho risolto da solo e non l'ho avvisato.

Il secondo negoziante invece ha specificato che se dovevo portare un numero Vodafone loro mi avrebbero solo attivato la SIM ma avrei dovuto fare io dalla app la trafila per la portabilità del numero Vodafone. Siccome stavolta era un numero Wind, invece, me l'han fatto loro direttamente... ma anche per Vodafone mi avrebbero attivato subito la SIM e poi spiegato come effettuare la portabilità da app. Curiosa questa differenzazione, ma è già un'altra cosa rispetto al terrorismo del primo negoziante.

andy45 28-07-2018 18:24

Quote:

Originariamente inviato da Skylake_ (Messaggio 45676356)
Non capisco questo panico generalizzato diffuso anche dai negozianti nei confronti di chi vuole portare un numero Vodafone: l'unico di buon senso che ho trovato ha consigliato di attivare la SIM e di fare per conto proprio il passaggio a Vodafone dalla app, nulla di che.

Nel negozio dove ho fatto io il passaggio da wind a ho. alla signora prima di me che aveva vodafone hanno detto che la portabilità del numero richiedeva 30 giorni, perchè la rete era la stessa...cosa di cui dubito fortemente, mi puzza molto di direttiva da parte di vodafone per scoraggiare i passaggi "interni".

Abel Wakaam 28-07-2018 18:26

Quote:

Originariamente inviato da fraussantin (Messaggio 45676374)
Si ho capito , ma al negoziante cosa gliene frega .

Se ci guadagna qualcosa non vedo perchè non debba farle.

Il negozio guadagna sulla vendita delle sim, non sulla portabilità che é soltanto una complicazione in più.

Abel Wakaam 28-07-2018 18:27

Quote:

Originariamente inviato da andy45 (Messaggio 45676393)
Nel negozio dove ho fatto io il passaggio da wind a ho. alla signora prima di me che aveva vodafone hanno detto che la portabilità del numero richiedeva 30 giorni, perchè la rete era la stessa...cosa di cui dubito fortemente, mi puzza molto di direttiva da parte di vodafone per scoraggiare i passaggi "interni".

È proprio così.

andy45 28-07-2018 18:47

Quote:

Originariamente inviato da Abel Wakaam (Messaggio 45676397)
Il negozio guadagna sulla vendita delle sim, non sulla portabilità che é soltanto una complicazione in più.

Vero solo in parte, il negoziante guadagna sulla vendita della sim, però aiutare nella portabilità il cliente aiuta a vendere più sim...nessuna persona prima di me che aveva vodafone ha poi acquistato una sim, sono tutti andati via, quindi direi che il negozio ci ha rimesso.
Ora immagino che le "ire" di vodafone siano maggiori dei minori introiti dovuti alla mancata vendita delle sim, però i servizi resi ai clienti aiutano sempre nelle vendite.

stefano192 28-07-2018 19:00

A livello di consumi di GB, avete notato robe strane? Consumi maggiori rispetto agli altri operatori ad esempio?

gigisfan 28-07-2018 19:03

Quote:

Originariamente inviato da stefano192 (Messaggio 45676449)
A livello di consumi di GB, avete notato robe strane? Consumi maggiori rispetto agli altri operatori ad esempio?

io no, ne con Ho ne con Iliad, ma se hai dubbi confronti col contatore nativo di android o ios e via :)

fraussantin 28-07-2018 19:12

Quote:

Originariamente inviato da stefano192 (Messaggio 45676449)

No ho postato uno screen poco tempo fa e i dati consumati erano simili a quelli segnati nel contatore android c'ê

Edit ecco quello attuale.

Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:47.