Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Offerte telefoniche e gestori telefonici (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=137)
-   -   Ho mobile (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2856491)

fraussantin 02-01-2021 12:01

Qualcuno é riuscito ad attivare sto cavolo di volte su Honor?

Silent Bob 02-01-2021 12:17

Quote:

Originariamente inviato da andy45 (Messaggio 47202801)
E che denuncia fai scusami? "Forse a Ho mobile hanno rubato tutti i miei dati"...non è che ti hanno rubato fisicamente il documento (o lo hai perso), per cui la denuncia ti serve per rifarlo nuovo e per far annullare il vecchio...qui nel bene o nel male hanno i numeri dei documenti, che come nel mio caso non sono neanche più quelli, visto che li ho rinnovati da poco e sono uno dei loro primi clienti.

Quando ho scritto prima mi è venuto in mente sta cosa, non esiste una sorta di legge o qualche tutela scritta in cui ci si può appoggiare in questi casi.

Tu (andy45) come io e tanti altri, non abbiamo possibilità di fare in modo che se i dati vengono sfruttati "senza il nostro consenso" (in tutte e declinazioni possibili) per errori "altrui" , si attui qualcosa per almeno prevenire le conseguenze.

Non è roba da poco, ma se qua si parlava di copyright avrebbero smosso mare e monti.

Quote:

L'amianto ti può uccidere, anche dopo anni, quindi nascondere la notizia comporta danni seri anche nel tempo a tutta la popolazione, qui saperlo subito (senza conferme) o saperlo dopo qualche giorno (con tutte le verifiche fatte) non fa grande differenza, riguarda sempre lo stesso numero di persone che a conti fatti non possono fare poi molto...io di mio non posso fare proprio niente, come non posso neanche cambiare numero di telefono se non smuovendo mari e monti...e comunque il tutto non prima del 7 gennaio...e come me immagino ce ne siano molti altri, quindi a che pro scatenare questo putiferio se non si ha neanche la certezza dell'avvenuto furto dei dati.

beh, diciamo che magari loro lo sanno già bene, che la notizia è vera, e vogliono solo capire come hanno fatto tutto ciò. Se c'è qualcuno che controlla gli direbbe qualcosa e di muoversi, invece fanno tutto con calma.

Quote:

Non solo per questa cosa tranquillo, io sono settimane che ho una qualità di chiamata oscena, non sento nulla, non si capisce nulla, ho provato con telefoni diversi e il problema c'è sempre...per ho mobile il problema è del telefono e non loro...ora neanche mi rispondono più ovviamente, visto che i centralini sono sommersi di chiamate per il furto dei dati...infatti penso che comunque vadano le cose cambierò operatore.

Mai scritto qua, ma mi confermi una cosa, mia madre ha sempre dato la colpa "al telefono " (seppur nuovo) ed io gli avevo sempre detto che era per via della HO stessa (perché sotto Vodafone c'avevamo un problema simile) , insomma mi confermi tutto.
Ed ecco il motivo del perché dicevo che volevamo già da tempo cambiare operatore.

Quote:

Sono 72 ore lavorative, altrimenti ieri avrebbero dovuto dare conferma o smentita della cosa, visto che l'orario di lavoro standard sono 8 ore al giorno è facile fare i conti...che poi anche per logica in 3 giorni non trovi niente, a meno di qualcosa che ti sbatte proprio in faccia, quindi è abbastanza scontato non siano 72 ore continuative, ma lavorative.

ma sì sì, e che molti si esprimono sia in ore che in giorni.

Mi è capitato di leggere "sono stati riscontrati problemi che verrano risolti nelle prossime X ore" cosa che spesso succede , danno un orario e in molti casi lo rispettano.

Che è differente dal dire, "il problema verrà risolto entro i prossimi X giorni".

E cmq bisognerebbe sapere quanti ci lavorano, ma non lo sappiamo ovviamente.
Quote:

L'azienda comunque non è in grado di affrontare la situazione, questo si è capito, come non sono in grado di affrontare problematiche come i mancati funzionamenti del volte anche sui telefoni certificati, o come nel mio caso la scarsa qualità di conversazione...insomma se tutto funziona e non si hanno problemi ok, ma nel momento in cui c'è qualcosa che non va esce fuori tutta la limitatezza di un operatore virtuale low cost.

Sai quante volte sento mia madre che dice "mi senti?" mentre parla con qualcuno?

Certo però trovarsi in una situazione dopo quasi 3 anni dalla loro nascita non è un bel biglietto da visita.

Zenobia77 02-01-2021 12:19

Che menata sto data breach...

Era un po' cmq che volevo cambiare offerta, ma mi hansempre frenato che le offerte di kena e iliad non includessero ho, non ne capisco veramente il motivo tra l'altro

Mi toccherà passare a poste mobile poi dopo qualche giorno swappare a kena

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk

Zenobia77 02-01-2021 12:19

Che menata sto data breach...

Era un po' cmq che volevo cambiare offerta, ma mi hansempre frenato che le offerte di kena e iliad non includessero ho, non ne capisco veramente il motivo tra l'altro

Mi toccherà passare a poste mobile poi dopo qualche giorno swappare a kena

Silent Bob 02-01-2021 12:36

Hai un post doppio...

Cmq Iliad fa offerte uguali a tutti (qualunque provenienza), Kena al momento (ma non so da quanto) ha offerte anche per chi proviene da HO.

biometallo 02-01-2021 13:45

Quote:

Originariamente inviato da Zenobia77 (Messaggio 47202851)
le offerte di kena e iliad non includessero ho, non ne capisco veramente il motivo tra l'altro

Non mi pare così difficile da capire, le 3 maggiori compagnie (saprai già che Kena è di proprietà di TIM ho di Vodafone e Very di wind3) hanno deciso di fare fronte comune per combattere il nuovo arrivato (illiad) e gli operatori virtuali (per quanto non saprei se questi li hanno inclusi più per fare numero o perché effettivamente ne temono la concorrenza) infatti valgono le stesse regole anche per le tariffe operator attack dei marchi principali.

andy45 02-01-2021 14:05

Quote:

Originariamente inviato da Silent Bob (Messaggio 47202845)
Quando ho scritto prima mi è venuto in mente sta cosa, non esiste una sorta di legge o qualche tutela scritta in cui ci si può appoggiare in questi casi.

Tu (andy45) come io e tanti altri, non abbiamo possibilità di fare in modo che se i dati vengono sfruttati "senza il nostro consenso" (in tutte e declinazioni possibili) per errori "altrui" , si attui qualcosa per almeno prevenire le conseguenze.

Non è roba da poco, ma se qua si parlava di copyright avrebbero smosso mare e monti.

Puoi solo fare una denuncia alla polizia postale, che comunque non ti metterà al riparo da eventuali problemi se ce ne dovessero essere, al massimo rende le cose più rapide, che poi vai a sapere da quanto tempo girano sti dati per il web, magari è più di un anno e hanno già fatto di tutto e di più e noi ce ne preoccupiamo solo ora...niente ti mette al riparo dalle conseguenze, per questo mi preoccupano molto di più i dati che il sim swapping, la sim è una cosa di cui mi posso accorgere, se usano i miei dati no.

Quote:

Mai scritto qua, ma mi confermi una cosa, mia madre ha sempre dato la colpa "al telefono " (seppur nuovo) ed io gli avevo sempre detto che era per via della HO stessa (perché sotto Vodafone c'avevamo un problema simile) , insomma mi confermi tutto.
Ed ecco il motivo del perché dicevo che volevamo già da tempo cambiare operatore.

Ok, quindi non sono l'unico, da una parte la cosa mi consola, dall'altra mi fa arrabbiare ancora di più, perché vuol dire che non risolvono i problemi e basta.

Quote:

ma sì sì, e che molti si esprimono sia in ore che in giorni.

Mi è capitato di leggere "sono stati riscontrati problemi che verrano risolti nelle prossime X ore" cosa che spesso succede , danno un orario e in molti casi lo rispettano.

Che è differente dal dire, "il problema verrà risolto entro i prossimi X giorni".

Dipende da chi dice cosa, se chiami l'enel per un guasto si parla sempre di ore continuative di lavoro, le squadre lavorano giorno e notte per risolvere il problema, se parliamo di verifiche giudiziarie si parla di ore lavorative, in modo da dare un limite burocratico al tempo impiegato per verificare se c'è stato o meno questo furto, poi per carità, in azienda sicuramente staranno lavorando giorno e notte per capirci qualcosa, anche perché 9 giorni lavorativi a noi sembrano una eternità, ma per loro magari sono pure pochi e si stanno ammazzando per cercare di capirci qualcosa.

ase 02-01-2021 14:05

ma infatti io sto passando tutto a iliad, pazienza se alla fine spendo 10-20€ in più all'anno, lo considero come un premio per loro che se non fossero arrivati staremo ancora pagando 10€/mese per 2GB e 500 sms.

andy45 02-01-2021 14:08

Quote:

Originariamente inviato da biometallo (Messaggio 47203063)
Non mi pare così difficile da capire, le 3 maggiori compagnie (saprai già che Kena è di proprietà di TIM ho di Vodafone e Very di wind3) hanno deciso di fare fronte comune per combattere il nuovo arrivato (illiad) e gli operatori virtuali (per quanto non saprei se questi li hanno inclusi più per fare numero o perché effettivamente ne temono la concorrenza) infatti valgono le stesse regole anche per le tariffe operator attack dei marchi principali.

Che poi secondo me ste tariffe fatte per singolo operatore (o gruppi) dovrebbero vietarle, o fai la tariffa per tutti o non la fai.

Zenobia77 02-01-2021 14:12

Quote:

Originariamente inviato da andy45 (Messaggio 47203126)
Che poi secondo me ste tariffe fatte per singolo operatore (o gruppi) dovrebbero vietarle, o fai la tariffa per tutti o non la fai.

Esatto, sono ridicoli

Folgore 101 02-01-2021 15:30

Quote:

Originariamente inviato da ase (Messaggio 47203120)
ma infatti io sto passando tutto a iliad, pazienza se alla fine spendo 10-20€ in più all'anno, lo considero come un premio per loro che se non fossero arrivati staremo ancora pagando 10€/mese per 2GB e 500 sms.

Con Iliad però c'è sempre la mancanza del VoLTE e quel limite assurdo di non poter cambiare piano.

Quote:

Originariamente inviato da andy45 (Messaggio 47203126)

Quote:

Originariamente inviato da Zenobia77 (Messaggio 47203138)
Esatto, sono ridicoli

Questa cosa andrebbe davvero vietata.

Stavo guardando 1mobile con la Large Xpuls Reward, non sembra male, avete notizie?

Zenobia77 02-01-2021 15:56

Per poi non parlare del fatto che se voglio passare da 30 a 70 giga se sono già cliente ho vado a spendere 9 euro al mese, mentre la stessa ho propone il cambio da iliad coop voce ecc a 6 euro al mese

-TopGun- 02-01-2021 16:23

Ciao ragazzi. La situazione come si è evoluta? La mia signora ha una sim Ho mobile e vorrei capire che fare. È il caso di farla passare a Kena o altro operatore?
Sarebbe un peccato perché ho va benissimo nella nostra zona ed min/SMS illimitati e 70 gb.

Grazie.

ironia 02-01-2021 16:24

Quote:

Originariamente inviato da Zenobia77 (Messaggio 47203333)
Per poi non parlare del fatto che se voglio passare da 30 a 70 giga se sono già cliente ho vado a spendere 9 euro al mese, mentre la stessa ho propone il cambio da iliad coop voce ecc a 6 euro al mese

pare che da quest'anno dovrebbero rendere possibile il passaggio da una tariffa all'altra in Iliad...

ironia 02-01-2021 16:25

Quote:

Originariamente inviato da -TopGun- (Messaggio 47203386)
Ciao ragazzi. La situazione come si è evoluta? La mia signora ha una sim Ho mobile e vorrei capire che fare. È il caso di farla passare a Kena o altro operatore?
Sarebbe un peccato perché ho va benissimo nella nostra zona ed min/SMS illimitati e 70 gb.

Grazie.

Ciao,

oggi non si lavora:D forse lunedì avremo aggiornamenti...

bonmario 02-01-2021 16:43

Quote:

Grazie.

Ciao, niente di nuovo dall'ultima comunicazione ufficiale di Ho: stanno ancora investigando ...

Ciao, Mario

fraussantin 02-01-2021 16:47

Quote:

Grazie.

L'unica cosa che ho letto sul gruppo FB , é di uno a cui stavano provando a bucare whatsapp.

Gli arrivavano SMS di richiesta.

Ma é da prendere con le pinze perché non penso abbia molto senso farlo. Potrebbe essere un troll. Tra l'altro non trovo più il post.

mario800 02-01-2021 18:04

Salve a tutti, non riesco a far funzionare il Volte con Ho mobile, ho provato ad attivarlo da menù reti mobili (dopo aver inserito la stringa per disabilitare il carrier check) però nonostante apn ims e vari riavii, non è cambiato nulla e le telefonate vengono instradate sempre in 3g
il servizio clienti ho mobile, mi conferma che il tel è compatibile, ma che loro non devono procedere a nessuna "attivazione da remoto" in quanto già tutto automatizzato lato rete
come risolvere?
grazie a chi mi aiuterà

redmi note 9 pro versione global miui 12.0.1

ase 02-01-2021 18:48

Quote:

Originariamente inviato da fraussantin (Messaggio 47203430)
L'unica cosa che ho letto sul gruppo FB , é di uno a cui stavano provando a bucare whatsapp.

Gli arrivavano SMS di richiesta.

Ma é da prendere con le pinze perché non penso abbia molto senso farlo. Potrebbe essere un troll. Tra l'altro non trovo più il post.

oppure ha fatto lui qualche cagata che niente ha a che fare con il breach.

ironia 02-01-2021 18:56

Quote:

Originariamente inviato da ase (Messaggio 47203663)
oppure ha fatto lui qualche cagata che niente ha a che fare con il breach.

E se invece fregassero i dati a chi cambia SIM?

Più ci penso e sta cosa della intervista all hacker...la sparata su tutto il database....

Poi qualcuno che grida al lupo....in maniera molto scomposta....

Poi su FB qualche rivenditore dice che ognuno di loro può tirare giù 10 record....

Ma quello che più secondo me conferma la faccenda è il silenzio di Ho ..

Sarebbe peggio dire non è successo o è successo?

Anche perché ormai ognuno di noi ha un pensiero....

Se dicono di no qualcuno ci crederà...per sentirsi sicuro o anche per semplice ignoranza...

Se dicono di si....e se dicono sì ma solo 100 record?

Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:17.