Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   OnePlus (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=200)
-   -   [THREAD UFFICIALE] OnePlus X (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2740462)


superlex 18-01-2016 17:49

Ora iniziamo a ragionare:
http://android.hdblog.it/2016/01/18/...isti-100-euro/

Alekos Panagulis 18-01-2016 17:55

Quote:

Originariamente inviato da Romagnolo1973 (Messaggio 43267465)
Scusa ma paragone senza senso, oltre a prezzi diversi hanno caratteristiche molto diverse tanto da non poter essere paragonati. Un po' come dire meglio una Panda o una Nissan Quashqai? Usi diversi, performance diversi, ingombri diversi. Per uso base va bene il Laser così come una Panda per girare, per usi pesanti invece il Laser potrebbe mostrare il fianco un po'.

Tutto si può paragonare. Anche una panda e un qashqai.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

J-Ego 21-01-2016 08:00

Ciao a tutti,
dopo anni di onorato serivizio e cambiato 2 vetri :D il mio S4 Mini vorrebbe andare in pensione.

Cerco qualcosa di compatto ma prestante. Avevo d'occhiato l'Huwaei P8 Lite ma adesso mi è venuta la scimmia per questo OnePlus X.
Non sono un gamer da smartphone nè un maniaco delle foto.

Se ho capito bene il martedì si può acquistare senza inviti e adesso le spese di spedizione sono gratuite. Quindi si parla di 269€ tondi tondi.
  • A livello software c'è ancora qualche bug non risolto?
  • A livello di SOC lo Snapdragon 801 è più potente rispetto al Kirin 620 di Huwaei? Purtroppo non riesco a trovare bench
  • Al prezzo migliore il P8 Lite lo trovo a 189€, 80€ in meno rispetto OnePlus X... va la pena?
  • Su Oneplus X posso installare senza alcun problema Nova Launcher Prime vero?
  • Questa cover qualcuno la possiede? E' rigida o in silicone https://oneplus.net/it/oneplus-x-translucent-gray-case

Grazie
Ciao

Alekos Panagulis 21-01-2016 15:32

Quote:

Originariamente inviato da J-Ego (Messaggio 43296118)
Ciao a tutti,
dopo anni di onorato serivizio e cambiato 2 vetri :D il mio S4 Mini vorrebbe andare in pensione.

Cerco qualcosa di compatto ma prestante. Avevo d'occhiato l'Huwaei P8 Lite ma adesso mi è venuta la scimmia per questo OnePlus X.
Non sono un gamer da smartphone nè un maniaco delle foto.

Se ho capito bene il martedì si può acquistare senza inviti e adesso le spese di spedizione sono gratuite. Quindi si parla di 269€ tondi tondi.
  • A livello software c'è ancora qualche bug non risolto?
  • A livello di SOC lo Snapdragon 801 è più potente rispetto al Kirin 620 di Huwaei? Purtroppo non riesco a trovare bench
  • Al prezzo migliore il P8 Lite lo trovo a 189€, 80€ in meno rispetto OnePlus X... va la pena?
  • Su Oneplus X posso installare senza alcun problema Nova Launcher Prime vero?
  • Questa cover qualcuno la possiede? E' rigida o in silicone https://oneplus.net/it/oneplus-x-translucent-gray-case

Grazie
Ciao

Il mio arriva domani, quindi non parlo per esperienza. A quanto ho capito ci sono ancora alcuni problemi sulla sd card (lettura e scrittura molto lente) e sulla vibrazione (non ho capito nello specifico). Oltre a questo gli utenti lamentano qualche rallentamento nell'interfaccia e le scarsissime prestazioni della fotocamera in ambienti poco illuminati.

Il P8 lite è decisamente inferiore: interfaccia di qualità molto dubbia, batteria non all'altezza e schermo molto meno definito. Per non parlare della cpu: il kirin 620 va meno di SD801.

J-Ego 21-01-2016 16:22

Quote:

Originariamente inviato da Alekos Panagulis (Messaggio 43297806)
Il mio arriva domani, quindi non parlo per esperienza. A quanto ho capito ci sono ancora alcuni problemi sulla sd card (lettura e scrittura molto lente) e sulla vibrazione (non ho capito nello specifico). Oltre a questo gli utenti lamentano qualche rallentamento nell'interfaccia e le scarsissime prestazioni della fotocamera in ambienti poco illuminati.

Il P8 lite è decisamente inferiore: interfaccia di qualità molto dubbia, batteria non all'altezza e schermo molto meno definito. Per non parlare della cpu: il kirin 620 va meno di SD801.

Grazie!
Quanto tempo è passato dal pagamento alla consegna? Non hai pagato la spedizione giusto?
Hai preso qualche cover ufficiale?

Grazie
Ciao

Alekos Panagulis 22-01-2016 14:02

Accipicchia che velocità! Ho chiesto l'invito il 16, il giorno stesso mi è arrivato è ho fatto l'ordine e oggi ho il pacco da dhl! Non mi aspettavo che l'attesa fosse così breve. Aperto il pacco e usato il telefono per pochi minuti, è un regalo quindi l'ho risposto nella scatola. Qualità costruttiva stellare e schermo amoled da paura. Peccato che sia così simile all'iPhogn 5. :fagiano:

edit: ha dimenticavo, mi hanno rimborsato le spese di spedizione. Complimenti a Oneplus.

J-Ego 22-01-2016 14:51

Quote:

Originariamente inviato da Alekos Panagulis (Messaggio 43300885)
Accipicchia che velocità! Ho chiesto l'invito il 16, il giorno stesso mi è arrivato è ho fatto l'ordine e oggi ho il pacco da dhl! Non mi aspettavo che l'attesa fosse così breve. Aperto il pacco e usato il telefono per pochi minuti, è un regalo quindi l'ho risposto nella scatola. Qualità costruttiva stellare e schermo amoled da paura. Peccato che sia così simile all'iPhogn 5. :fagiano:

edit: ha dimenticavo, mi hanno rimborsato le spese di spedizione. Complimenti a Oneplus.

E pensare che il design dell'iPhone 5 è quello che preferisco!
Sono solo bloccato dai bug che si leggono sui vari forum a livello software... ho tempo fino martedì per prendere la decisione. :muro:

Vorrei uno smartphone stabile... non vorrei tornare a CM e Rom cucinate... :rolleyes:

Grazie
Ciao

Alekos Panagulis 22-01-2016 15:06

Quote:

Originariamente inviato da J-Ego (Messaggio 43301115)
E pensare che il design dell'iPhone 5 è quello che preferisco!
Sono solo bloccato dai bug che si leggono sui vari forum a livello software... ho tempo fino martedì per prendere la decisione. :muro:

Vorrei uno smartphone stabile... non vorrei tornare a CM e Rom cucinate... :rolleyes:

Grazie
Ciao

Allora prendi un nexus 5x. Notizia di oggi 329 euro sugli stockisti.

J-Ego 22-01-2016 15:50

Quote:

Originariamente inviato da Alekos Panagulis (Messaggio 43301181)
Allora prendi un nexus 5x. Notizia di oggi 329 euro sugli stockisti.

Come mai? Dici per il lato software?
329€ è buono ma non volevo spendere così tanto

Grazie
Ciao

Alekos Panagulis 22-01-2016 16:44

Quote:

Originariamente inviato da J-Ego (Messaggio 43301375)
Come mai? Dici per il lato software?
329€ è buono ma non volevo spendere così tanto

Grazie
Ciao

Bhè hai detto che vorresti un software stabile e senza bug. Meglio del Nexus da questo punto di vista non c'è niente, e secondo me vale la spesa.
Potrà non avere la qualità costruttiva del Oneplus x, ma ci metti una bella cover di qualità, o una skin dbrand e sei a posto. In più hai: fotocamera superiore, cpu più veloce, aggiornamenti costanti da Google, sensore di impronte digitali.

J-Ego 25-01-2016 10:44

Quote:

Originariamente inviato da Alekos Panagulis (Messaggio 43300885)
Accipicchia che velocità! Ho chiesto l'invito il 16, il giorno stesso mi è arrivato è ho fatto l'ordine e oggi ho il pacco da dhl! Non mi aspettavo che l'attesa fosse così breve. Aperto il pacco e usato il telefono per pochi minuti, è un regalo quindi l'ho risposto nella scatola. Qualità costruttiva stellare e schermo amoled da paura. Peccato che sia così simile all'iPhogn 5. :fagiano:

edit: ha dimenticavo, mi hanno rimborsato le spese di spedizione. Complimenti a Oneplus.

Altre impressioni su Oneplus X?

Grazie
Ciao

Alekos Panagulis 25-01-2016 12:24

Quote:

Originariamente inviato da J-Ego (Messaggio 43308578)
Altre impressioni su Oneplus X?

Grazie
Ciao

Ho smanettato un po' negli ultimi giorni e devo dire che mi sembra solido. Non ho riscontrato particolari problemi nell'uso. Mi è sembrato sempre fluido e reattivo; la qualità delle ricezione ottima così come l'audio in capsula; lo speaker esterno abbastanza buono ma lo preferivo un po' più potente.
Non posso dire nulla sulla batteria perché non l'ho usato abbastanza, e sulla fotocamera perché non ho rimosso la pellicola posteriore, trattandosi di un regalo.

La cosa però che mi è piaciuta di più, come già detto, è la qualità costruttiva. Ha la consistenza giusta in mano, e nonostante il vetro ha molto grip. La domensione è perfetta, la finitura 2.5D del display è veramente piacevole.

superlex 25-01-2016 13:26

Oggi dovrebbe essere uscito Oxygen OS 2.2.0 :)

J-Ego 25-01-2016 13:32

Quote:

Originariamente inviato da Alekos Panagulis (Messaggio 43308986)
Ho smanettato un po' negli ultimi giorni e devo dire che mi sembra solido. Non ho riscontrato particolari problemi nell'uso. Mi è sembrato sempre fluido e reattivo; la qualità delle ricezione ottima così come l'audio in capsula; lo speaker esterno abbastanza buono ma lo preferivo un po' più potente.
Non posso dire nulla sulla batteria perché non l'ho usato abbastanza, e sulla fotocamera perché non ho rimosso la pellicola posteriore, trattandosi di un regalo.

La cosa però che mi è piaciuta di più, come già detto, è la qualità costruttiva. Ha la consistenza giusta in mano, e nonostante il vetro ha molto grip. La domensione è perfetta, la finitura 2.5D del display è veramente piacevole.

Grazie,
credo domani sarà il mio giorno per fare l'acquisto.
Nessuno che ha comprato bumper orginali mentre ha fatto l'acquisto? Da quello che leggo, purtroppo lasciarlo nudo e crudo è davvero rischioso

Quote:

Originariamente inviato da superlex (Messaggio 43309208)
Oggi dovrebbe essere uscito Oxygen OS 2.2.0 :)

Appena letta la notizia, si parla di miglioramenti sulla fotocamera e la possibilità di salvare su SD... direi ottimo!

Alekos Panagulis 25-01-2016 13:39

Quote:

Originariamente inviato da J-Ego (Messaggio 43309227)
Grazie,
credo domani sarà il mio giorno per fare l'acquisto.
Nessuno che ha comprato bumper orginali mentre ha fatto l'acquisto? Da quello che leggo, purtroppo lasciarlo nudo e crudo è davvero rischioso



Appena letta la notizia, si parla di miglioramenti sulla fotocamera e la possibilità di salvare su SD... direi ottimo!

È già incluso un bumper in silicone nella confezione, molto bello e calza alla perfezione!

Io ho anche fatto l'assicurazione di due anni.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

J-Ego 25-01-2016 13:45

Quote:

Originariamente inviato da Alekos Panagulis (Messaggio 43309256)
È già incluso un bumper in silicone nella confezione, molto bello e calza alla perfezione!

Io ho anche fatto l'assicurazione di due anni.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Assicurazione? Direttamente da OnePlus? :confused:

Edit... sto leggendo ma non trovo la pagina in italiano e non vorrei fare confusione con l'inglese. Sai dirmi come funziona?

Alekos Panagulis 25-01-2016 14:36

Quote:

Originariamente inviato da J-Ego (Messaggio 43309289)
Assicurazione? Direttamente da OnePlus? :confused:

Edit... sto leggendo ma non trovo la pagina in italiano e non vorrei fare confusione con l'inglese. Sai dirmi come funziona?

Si, basta metterla nel carrello durante l'acquisto. 39 euro un anno, 62 euro due anni, sul sito italiano.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

tony.www 25-01-2016 14:38

Quote:

Originariamente inviato da J-Ego (Messaggio 43309227)
Grazie,
credo domani sarà il mio giorno per fare l'acquisto.
Nessuno che ha comprato bumper orginali mentre ha fatto l'acquisto? Da quello che leggo, purtroppo lasciarlo nudo e crudo è davvero rischioso



Appena letta la notizia, si parla di miglioramenti sulla fotocamera e la possibilità di salvare su SD... direi ottimo!

Dovrebbe avere anche il fix per la sim preferita per chiamate e sms

Inviato dal mio ONE E1003 utilizzando Tapatalk

J-Ego 26-01-2016 07:58

Ragazzuoli scusate,
ma questo bumper translucent gray case... è in silicone o rigida? :confused:
https://oneplus.net/it/oneplus-x-translucent-gray-case

Materiale PC...

Grazie
Ciao

tony.www 26-01-2016 08:28

A voi è arrivato l'aggiornamento? A me non ancora

Inviato dal mio ONE E1003 utilizzando Tapatalk


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:36.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.