Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Smartphone (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=166)
-   -   Windows 10 Mobile (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2736729)


mac_pry 24-06-2016 15:25

qualche pazzo che ha installato la Redstone su 520 con i trucchetti c'è?

MarcoGenova 24-06-2016 15:57

Quote:

Originariamente inviato da Macco26 (Messaggio 43803643)
Starebbe messo benissimo (sempre ingusciato nel silicone), eccetto lo schermo.





Io sto a Roma, tu a Genova (presumo). Non so quanto ne valga la pena, tra pacco postale etc.





Una batteria nuova su Amazon viene davvero poco. Per le plastiche.. che ti frega? Inguscialo e via.. :rolleyes:





Continuiamo in PM. Aspetto tue semmai.


Grazie, ma il silicone manco morto sul cell, e le plastiche le devo cambiare perché il vetro della cam ha troppi segni, senno mica te le chiedevo le plastiche :D

E a sto punto mi chiappo anche la batteria.....hai PM.

fm.64shark 25-06-2016 17:40

Raga..oggi al parco me hanno fot..uto bellamente il mio mitico 820:cry: :cry: :cry: ...per sicurezza son andato subito sul sito ms e con trova il mio telefono risulta irrangiungibile ovviamente...ho sfruttato l'opzione blocca il tuo cell:D ...ma magari consigliate di usare l'altra opzione cancella i tuoi dati personali sul telefono?...come funziona?...e dire che funzionava ancora alla grande con wm10...ora mi tocca usare un galaxy core plus in emergenza:muro: ....cosa prendereste spendendo poco o nulla...se non me lo ciulavano andavo avanti ancora un annetto e poi pensavo al 950 a prezzi di saldo ma ora?:confused: ...

acitre 25-06-2016 18:12

Quote:

Originariamente inviato da fm.64shark (Messaggio 43806740)
Raga..oggi al parco me hanno fot..uto bellamente il mio mitico 820:cry: :cry: :cry: ...per sicurezza son andato subito sul sito ms e con trova il mio telefono risulta irrangiungibile ovviamente...ho sfruttato l'opzione blocca il tuo cell:D ...ma magari consigliate di usare l'altra opzione cancella i tuoi dati personali sul telefono?...come funziona?...e dire che funzionava ancora alla grande con wm10...ora mi tocca usare un galaxy core plus in emergenza:muro: ....cosa prendereste spendendo poco o nulla...se non me lo ciulavano andavo avanti ancora un annetto e poi pensavo al 950 a prezzi di saldo ma ora?:confused: ...



650 a 150, 550 a 80/90 euro oppure 950 a 299.

fm.64shark 25-06-2016 18:23

Quote:

Originariamente inviato da acitre (Messaggio 43806819)
650 a 150, 550 a 80/90 euro oppure 950 a 299.

Io volevo il 950 xl..temporeggio e vedo il da farsi...intanto chiedo se con la procedura di blocco dal sito ma ms lo blocca anche se non è collegato con la mia sim che e giá bloccata?... oppure basta che si collega ad internet con wifi o altro?....

Macco26 25-06-2016 20:09

Quote:

Originariamente inviato da fm.64shark (Messaggio 43806740)
cosa prendereste spendendo poco o nulla...se non me lo ciulavano andavo avanti ancora un annetto e poi pensavo al 950 a prezzi di saldo ma ora?:confused: ...

Giorni fa girava su trovaprezzi il 950 a 279€ e l'XL (che ho preso io) a 323€. Spediti. Poi sono saliti.

Ma secondo me sono destinati a ripresentarsi casi del genere.

Certo che l'XL, usato in maniera discreta (installazione programmi, spostamento da SD a tel, etc.) di batteria ne ciuccia. Quei 3340 servono tutti. E' andato in risparmio batteria (<20%) dopo le 18.00.. Però in questi giorni lo sto usando, ovvio.

PS: Iris scanner di giorno al sole quasi impossibile. Il problema è che bisognerebbe ricordarsi ESATTAMENTE a che distanza stare dallo schermo del cell: troppo lontano, è guercio, troppo vicino, non vede gli occhi. Questo è apparente quando gli si fa fare apprendimenti, momento unico nel quale visualizza gli occhi ripresi dalla camera frontale (presumo la usi grosso modo per centrare poi l'altra fotocamera infrarossi sulle due iridi..). Avessero fatto uno scanner di impronte, non avrebbero fatto un soldo di danno.. Forse utile solo d'inverno per chi usa i guanti. Per fortuna che non sempre è richiesto il PIN (se si sblocca di recente). Molto spesso alzo la tendina e trovo che è sbloccato (senza dovermi stare lì a concentrare davanti all'iride cretino)... :asd:

fm.64shark 25-06-2016 20:57

Quote:

Originariamente inviato da Macco26 (Messaggio 43807052)
Giorni fa girava su trovaprezzi il 950 a 279€ e l'XL (che ho preso io) a 323€. Spediti. Poi sono saliti.

Ma secondo me sono destinati a ripresentarsi casi del genere.

Certo che l'XL, usato in maniera discreta (installazione programmi, spostamento da SD a tel, etc.) di batteria ne ciuccia. Quei 3340 servono tutti. E' andato in risparmio batteria (<20%) dopo le 18.00.. Però in questi giorni lo sto usando, ovvio.

PS: Iris scanner di giorno al sole quasi impossibile. Il problema è che bisognerebbe ricordarsi ESATTAMENTE a che distanza stare dallo schermo del cell: troppo lontano, è guercio, troppo vicino, non vede gli occhi. Questo è apparente quando gli si fa fare apprendimenti, momento unico nel quale visualizza gli occhi ripresi dalla camera frontale (presumo la usi grosso modo per centrare poi l'altra fotocamera infrarossi sulle due iridi..). Avessero fatto uno scanner di impronte, non avrebbero fatto un soldo di danno.. Forse utile solo d'inverno per chi usa i guanti. Per fortuna che non sempre è richiesto il PIN (se si sblocca di recente). Molto spesso alzo la tendina e trovo che è sbloccato (senza dovermi stare lì a concentrare davanti all'iride cretino)... :asd:

Per me che giro e lavoro solo in moto va a fagiuolo:p ...cmq aspetto che arrivi sotto i 300 senno pace:rolleyes: ...e cmq che aggiungano il double tap...troppo comodo..lo sblocco con impronta o iride al momento mi sembra più per il marketing che realmente utile e utilizzabile come sottolineavi giustamente...
Ma sta cosa del blocco da remoto..ora se prendo un nuovo wp e loggo con il mio account me lo trovo bloccato o è legato all'imei e quindi ms bloccherà quello quando si connetterà ad internet?...

pippirimerlo 25-06-2016 21:17

Quote:

Originariamente inviato da fm.64shark (Messaggio 43807107)
Per me che giro e lavoro solo in moto va a fagiuolo:p ...cmq aspetto che arrivi sotto i 300 senno pace:rolleyes: ...e cmq che aggiungano il double tap...troppo comodo..lo sblocco con impronta o iride al momento mi sembra più per il marketing che realmente utile e utilizzabile come sottolineavi giustamente...

Ma sta cosa del blocco da remoto..ora se prendo un nuovo wp e loggo con il mio account me lo trovo bloccato o è legato all'imei e quindi ms bloccherà quello quando si connetterà ad internet?...



Io ho letto in giro che l'xl dura parecchio più del 950 nell'uso reale. Da quanto ce l'hai? Telefoni/giochi molto durante il giorno?


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

fm.64shark 25-06-2016 21:42

Quote:

Originariamente inviato da pippirimerlo (Messaggio 43807130)
Io ho letto in giro che l'xl dura parecchio più del 950 nell'uso reale. Da quanto ce l'hai? Telefoni/giochi molto durante il giorno?


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Io non ce l'ho:confused: ..me hanno appena rubato l'820:cry: .?.macco ce l'ha:D

Macco26 25-06-2016 22:21

Quote:

Originariamente inviato da fm.64shark (Messaggio 43807107)
...e cmq che aggiungano il double tap...troppo comodo..

Amen! :D Prima con l'ATIV S ed il suo tasto Win frontale era quasi come il double tap. E il 640 che ho in famiglia ce l'ha. Dunque ti capisco. I 950** no ed è uno scandalo. Adesso che il mio XL è incalandrato in una custodia, è di un difficile beccare quel dannato tasto Power! Sarebbe la richiesta numero uno anche per me!

Quote:

Originariamente inviato da pippirimerlo (Messaggio 43807130)
Io ho letto in giro che l'xl dura parecchio più del 950 nell'uso reale. Da quanto ce l'hai? Telefoni/giochi molto durante il giorno?

No guarda, mi è appena arrivato. E' da venerdì che ci sto "giocando". Dunque è normale un incremento dell'uso: già solo per installare tutte le app dallo store (non ho fatto ripristini perché avevo solo backup risalenti a WP8.1, non mi fido) per poi accorgermi che erano finite su microSD (e con 32GB che ci faccio? Spostate tutte su interna) etc.
Stamane appena staccato mi segnava previsione per 17 ore d'uso. Un po' pochino... Ma si baserà sullo storico da torture test..

Noto comunque già un paio di bachi di Win10, chissà se Anniversary risolverà (non mi cimento con Preview per ora):

- dopo lo spostamento massivo di app ho notato che alcune non comparivano in Start Menù (e nemmeno su App Corner). Fortuna si trovavano da Archiviazione. Le ho disinstallate e reinstallate, e tutto a posto.

- Non sono ancora sicuro di come forzare il suono di notifica per le email e l'apparizione sul lock screen. Non sono certo mi giungano. Ho pinnato su Start un account (Outlook) per cui ho sia "Posta di Outlook" (l'account) che "Outlook" (come app) sia nel centro notifiche che tra le app della schermata di blocco. Chissà quale mettere.. Mi pare di avere provato con la generica Outlook ma nella schermata di blocco non le vedevo.. boh. :mbe:

Provato mezzo minuto Continuum con Miracast. (senza tastiera nè mouse), ma comunque gradevole.

Il Picchio 25-06-2016 22:47

Piccola indiscrezione sui nuovi telefoni Microsoft: l'azienda si concentrerà sulla fascia top di gamma e business mentre i vari oem completeranno il quadro per utilizzi consumer e per fasce di prezzo più basse

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

Norimba 25-06-2016 23:12

Lumia 640xl. Dopo l'ultimo aggiornamento, il telefono è leggermente peggiorato in fluidità e velocità. Da quando ho questo smartphone questo è il terzo aggiornamente che faccio se non erro, e non è stato aggiunto nulla, manco dove ci sono mancanze evidenti....Anche il touch è peggiorato, anche se nel mio 640xl non è mai stato buono. Le poche app terze che uso manco a parlarne, ho preso il lumia a gennaio, e da allora non è stato fatto nessun passo in avanti, wa lentissimo rispetto agli altri e un fb penoso... Sono rimasto deluso dalla mancanza di progresso in questo senso. Oramai se non usi la suite office per lavoro non ha senso avere un windows secondo mio parere. Lo so che sono cose già dette e ridette , ma io tendo a provarla una cosa prima di esprimermi.

Mi ritocca tornare ad android per avere un utilizzo + immediato,veloce e a 360 gradi senza nessuna limitazione.

Peccato , il sistema in se è fatto bene, ma si sono persi in fesserie che non sto ad elencare perchè sono delle cose per me scontate in un so per smartphone.

Il Picchio 26-06-2016 09:03

Quote:

Originariamente inviato da Norimba (Messaggio 43807261)
Lumia 640xl. Dopo l'ultimo aggiornamento, il telefono è leggermente peggiorato in fluidità e velocità. Da quando ho questo smartphone questo è il terzo aggiornamente che faccio se non erro, e non è stato aggiunto nulla, manco dove ci sono mancanze evidenti....Anche il touch è peggiorato, anche se nel mio 640xl non è mai stato buono. Le poche app terze che uso manco a parlarne, ho preso il lumia a gennaio, e da allora non è stato fatto nessun passo in avanti, wa lentissimo rispetto agli altri e un fb penoso... Sono rimasto deluso dalla mancanza di progresso in questo senso. Oramai se non usi la suite office per lavoro non ha senso avere un windows secondo mio parere. Lo so che sono cose già dette e ridette , ma io tendo a provarla una cosa prima di esprimermi.

Mi ritocca tornare ad android per avere un utilizzo + immediato,veloce e a 360 gradi senza nessuna limitazione.

Peccato , il sistema in se è fatto bene, ma si sono persi in fesserie che non sto ad elencare perchè sono delle cose per me scontate in un so per smartphone.

Con Windows 10 mobile devi aspettare redstone 1, parlare adesso è inutile

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

acitre 26-06-2016 09:22

Quote:

Originariamente inviato da Norimba (Messaggio 43807261)
Lumia 640xl. Dopo l'ultimo aggiornamento, il telefono è leggermente peggiorato in fluidità e velocità. Da quando ho questo smartphone questo è il terzo aggiornamente che faccio se non erro, e non è stato aggiunto nulla, manco dove ci sono mancanze evidenti....Anche il touch è peggiorato, anche se nel mio 640xl non è mai stato buono. Le poche app terze che uso manco a parlarne, ho preso il lumia a gennaio, e da allora non è stato fatto nessun passo in avanti, wa lentissimo rispetto agli altri e un fb penoso... Sono rimasto deluso dalla mancanza di progresso in questo senso. Oramai se non usi la suite office per lavoro non ha senso avere un windows secondo mio parere. Lo so che sono cose già dette e ridette , ma io tendo a provarla una cosa prima di esprimermi.





Mi ritocca tornare ad android per avere un utilizzo + immediato,veloce e a 360 gradi senza nessuna limitazione.





Peccato , il sistema in se è fatto bene, ma si sono persi in fesserie che non sto ad elencare perchè sono delle cose per me scontate in un so per smartphone.



Certo è che toglierlo adesso ad un mese da redstone non è cosa molto furba.

Trokji 26-06-2016 15:29

Vi segnalo un gioco di gameloft che non mi è ancora Crashato, dalla bella grafica ed interessante, che con il lumia 950XL mi va abbastanza bene (scalda un po' ma non come altri giochi dove questa cosa diventa davvero eccessiva e comunque sembra vada liscio. Si chiama Gods of Rome. Per chi ha win 10 e gli piacciono i piacchiaduro consiglio di provarlo :)

Norimba 26-06-2016 16:26

Che migliorie porterebbe questo redstone 1? E soprattutto quali aggiunte? perchè ce n'è bisogno di aggiunte....
Scusate ma redstone pensavo fosse il canale beta dove sviluppavano ....

Cmq non ho capito perchè il parlarne adesso è inutile. E' un sistema so che è uscito da tempo oramai, ed ha avuto già aggiornamenti vari , che non hanno portato a nulla di nuovo ...E' come non poter criticare android M perchè fra un po esce android N.....Per me ha senso eccome ;)

Mory 26-06-2016 18:02

Quote:

Originariamente inviato da Macco26 (Messaggio 43807208)


- Non sono ancora sicuro di come forzare il suono di notifica per le email e l'apparizione sul lock screen. Non sono certo mi giungano. Ho pinnato su Start un account (Outlook) per cui ho sia "Posta di Outlook" (l'account) che "Outlook" (come app) sia nel centro notifiche che tra le app della schermata di blocco. Chissà quale mettere.. Mi pare di avere provato con la generica Outlook ma nella schermata di blocco non le vedevo.. boh. :mbe:

Provato mezzo minuto Continuum con Miracast. (senza tastiera nè mouse), ma comunque gradevole.

hai 2 Outlook perché hai recuperato il backup di 8.1
per impostare il suono di notifica delle mail devi andare su impostazioni->suoni e mettere la suoneria che vuoi, però potresti non trovare la voce di Outlook finchè non ricevi almeno una mail
poi devi aprire Outlook e andare sulle impostazioni e nelle notifiche impostare che vuoi l'avviso sonoro e il messaggio di notifica

Il Picchio 26-06-2016 20:05

Quote:

Originariamente inviato da Norimba (Messaggio 43808580)
Che migliorie porterebbe questo redstone 1? E soprattutto quali aggiunte? perchè ce n'è bisogno di aggiunte....
Scusate ma redstone pensavo fosse il canale beta dove sviluppavano ....

Cmq non ho capito perchè il parlarne adesso è inutile. E' un sistema so che è uscito da tempo oramai, ed ha avuto già aggiornamenti vari , che non hanno portato a nulla di nuovo ...E' come non poter criticare android M perchè fra un po esce android N.....Per me ha senso eccome ;)

Redstone 1 è l'upgrade annuale che fanno con win 10 mobile.

Perché Android è fuori da parecchio tempo, le prime versioni sono scandalose e anche alcune attuali dopo un paio di anni di utilizzo. E soprattutto ne avresti eccome da criticare in giro, stai tranquillo. Inoltre se hai un dispositivo Android M al 90% non vedrai mai Android N cosa diversa con win 10 e i vari redstone

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

Macco26 26-06-2016 20:29

Quote:

Originariamente inviato da Mory (Messaggio 43808797)
hai 2 Outlook perché hai recuperato il backup di 8.1
per impostare il suono di notifica delle mail devi andare su impostazioni->suoni e mettere la suoneria che vuoi, però potresti non trovare la voce di Outlook finchè non ricevi almeno una mail
poi devi aprire Outlook e andare sulle impostazioni e nelle notifiche impostare che vuoi l'avviso sonoro e il messaggio di notifica

no no, nessun ripristino backup.

Ce ne ho due perchè:

1) è Outlook l'app, come la chiama Microsoft,
2) Posta di Outlook è la cartella che avrei pinnato su Start e che, non so bene perché, è diventata quasi un'app come le altre.

Ha un senso: magari vorrei che la posta di libero.it (che tengo NON sincronizzata, ma manuale) non riceva mai suoni e avvisi, mentre quella di Outlook sì. Fatto sta che la cosa non è poi molto chiara. Ad ogni modo pare che stiano arrivando le ricezioni dunque ok.

PS: comunque non si va da suoni, o meglio ci si va, ma ridirezionati in Notifiche a Azioni, posto da cui infatti ti dicevo che io ho DUE app: Outlook e Posta di Outlook... ;)

Aggiornamento consumi. Oggi molto più light di ieri, però sempre tutte le notifiche on, wifi on, sempre 4G, location on, navigato una mezz'ora, posta in push con 5-6 ricezioni e relative visualizzazioni, Hello on, Cortana on, Giocato 5' con mappe, facebook e whatsapp in background sempre in esecuzione -> staccato stamane alle 8:30, adesso alle 21:30 segna 59%. Già un'altra cosa.

PS: mai un riavvio [sgrat]. .420 Stabile.

marklevinson76 26-06-2016 21:08

sarà magari un caso, ma sul 930 da quando ho installato il 10 il carica batteria diventa bollente, le prime ricariche che ho effettuato ho notato dei tempo di ricarica più rapidi, non avevo però notato surriscaldamenti, almeno fino a ieri sera, era quasi da ustione, ho provato anche a cambiare presa, stesso risultato.
non mi resta che provarlo sul 1020, se non scalda posso escludere il carica batteria ed imputare il problema a windows 10.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:28.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.