Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Smartphone (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=166)
-   -   Windows 10 Mobile (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2736729)


761-176 09-04-2016 08:16

Quote:

Originariamente inviato da DooM1 (Messaggio 43557343)
Allora ho Lumia 735 aggiornato a Windows 10 con Update Advisor, versione 1511, versione ufficiale insomma.
Dopo l'aggiornamento l'ho usato un po', e poi ho voluto fare un reset, e quindi ora ho un installazione pulita.
Funziona abbastanza bene, anche se Windows 8.1 era molto più ottimizzato per i miei gusti, comunque ho un problemino non grave ma mi lascia perplesso.
Nello store ho 3 "applicazioni" che non si vogliono aggiornare, tutte le altre si aggiornano, per queste non c'è verso.
Le applicazioni sono:
"Equaliser"
"Rate Your Device"
"Lumia motion data"

All'inizio mi dice "Aggiornamento disponibile", allora io aggiorno, una alla volta o con Aggiorna tutto, è la stessa cosa e dice: "Sto avviando il download". Arriva in un lampo alla fine che è poco ossia 0,1MB , e dopo ... 5/10 secondi dice "Errore. Vedi i dettagli".
Se clicco su vedi i dettagli non mi dice niente, semplicemente riprova a scaricare e torna a dare errore. Così via in loop continuo.

All'inizio mi diceva che era necessario installare l'app nella memoria interna, ma ora ho selezionato memoria interna come default, ma continua a dare errore senza dire nemmeno il motivo.

Vorrei provare a disinstallare e reinstallare queste app, ma non sono proprio app, sono tipo servizi integrati. Che posso fare?

Si, piu' volte è capitato anche a me.
Sotto rete dati te le aggiorna? O viceversa in wifi? Fa un pò di tentativi.
Hai riavviato il tel dopo l'installazione degli aggiornamenti ?
Fai soft reset e riprova... boh!
Oppure disattiva aggiornamenti automatici, togli quelli dalla lista, fai ricerca dei singoli aggiornamenti e vedi se così te li fa fare.

ludico66 09-04-2016 08:36

Stamani ho ricevuto una mail da Microsoft che mi avvisa che le condizioni di utilizzo di Onedrive cambieranno: verrà ridotto lo spazio di archiviazione da 15 a 5 gb e terminerà il bonus di 15 gb per il rullino...
Che dire... Comincio a credere che noi fan di Microsoft siamo un po' masochisti...:mc:

Macco26 09-04-2016 08:42

Quote:

Originariamente inviato da DooM1 (Messaggio 43557343)
Nello store ho 3 "applicazioni" che non si vogliono aggiornare, tutte le altre si aggiornano, per queste non c'è verso.
Le applicazioni sono:
"Equaliser"
"Rate Your Device"
"Lumia motion data"

Problema noto. 'sti cretini si sono dimenticati di dire che devono stare nella memoria del telefono. Vai in Impostazioni\Archiviazione e spostale da microSD a Telefono. Al termine riavvia. Poi fai aggiornare allo Store. Problema finito.. ;)

miriddin 09-04-2016 08:50

Quote:

Originariamente inviato da ludico66 (Messaggio 43557628)
Stamani ho ricevuto una mail da Microsoft che mi avvisa che le condizioni di utilizzo di Onedrive cambieranno: verrà ridotto lo spazio di archiviazione da 15 a 5 gb e terminerà il bonus di 15 gb per il rullino...
Che dire... Comincio a credere che noi fan di Microsoft siamo un po' masochisti...:mc:

Veramente si sa da mesi e basta cliccare sul link che hanno messo a disposizione per far restare tutto com'è!

Se cerchi nel thread dovresti trovarlo...

ludico66 09-04-2016 09:33

Quote:

Originariamente inviato da miriddin (Messaggio 43557668)
Veramente si sa da mesi e basta cliccare sul link che hanno messo a disposizione per far restare tutto com'è!

Se cerchi nel thread dovresti trovarlo...

Io l'ho saputo ora..
Ho trovato il link che dicevi, ma è scaduto...

miriddin 09-04-2016 10:07

Quote:

Originariamente inviato da ludico66 (Messaggio 43557773)
Io l'ho saputo ora..
Ho trovato il link che dicevi, ma è scaduto...

Mi dispiace che tu non abbia fatto in tempo...

bmw320d150cv 09-04-2016 12:24

doppio tap per il sblocco in arrivo con redstone su 950 finalmente
inoltre nella schermata blocco presente toogle fotocamera :sofico:

robix761 09-04-2016 13:10

salve a tutti.
Premesso che ho un Lumia 535, che sono passato da 8.1 a 10 portandomi solo problemi che il telefona avevo già, non ho capito bene:
- visto che mi piace smanettare, ho sentito parlare di hard reset, e mi piace molto l'idea di installazione pulita, come si procede? (si fa a mano, serve un sw, si fa prima o dopo aver installato win10m, viene resettato il telefono?
- conoscete un'applicazione che mi consenta di disinstallare alcune app inutili di sistema?

grazie!

Mory 09-04-2016 15:19

Quote:

Originariamente inviato da ludico66 (Messaggio 43557773)
Io l'ho saputo ora..
Ho trovato il link che dicevi, ma è scaduto...

era attivo fino a fine gennaio infatti

Mory 09-04-2016 15:21

Quote:

Originariamente inviato da DooM1 (Messaggio 43557343)
Allora ho Lumia 735 aggiornato a Windows 10 con Update Advisor, versione 1511, versione ufficiale insomma.
Dopo l'aggiornamento l'ho usato un po', e poi ho voluto fare un reset, e quindi ora ho un installazione pulita.
Funziona abbastanza bene, anche se Windows 8.1 era molto più ottimizzato per i miei gusti, comunque ho un problemino non grave ma mi lascia perplesso.
Nello store ho 3 "applicazioni" che non si vogliono aggiornare, tutte le altre si aggiornano, per queste non c'è verso.
Le applicazioni sono:
"Equaliser"
"Rate Your Device"
"Lumia motion data"

All'inizio mi dice "Aggiornamento disponibile", allora io aggiorno, una alla volta o con Aggiorna tutto, è la stessa cosa e dice: "Sto avviando il download". Arriva in un lampo alla fine che è poco ossia 0,1MB , e dopo ... 5/10 secondi dice "Errore. Vedi i dettagli".
Se clicco su vedi i dettagli non mi dice niente, semplicemente riprova a scaricare e torna a dare errore. Così via in loop continuo.

All'inizio mi diceva che era necessario installare l'app nella memoria interna, ma ora ho selezionato memoria interna come default, ma continua a dare errore senza dire nemmeno il motivo.

Vorrei provare a disinstallare e reinstallare queste app, ma non sono proprio app, sono tipo servizi integrati. Che posso fare?

quando hai fatto reset dovevi farlo senza sd, fare tutti gli aggiornamenti configurare il tuo account e poi rimettere la sd alla fine. se usi poche app, meglio metterle tutte sulla memoria telefono e usare la sd per i tuoi dati

Mory 09-04-2016 15:23

Quote:

Originariamente inviato da robix761 (Messaggio 43558437)
salve a tutti.
Premesso che ho un Lumia 535, che sono passato da 8.1 a 10 portandomi solo problemi che il telefona avevo già, non ho capito bene:
- visto che mi piace smanettare, ho sentito parlare di hard reset, e mi piace molto l'idea di installazione pulita, come si procede? (si fa a mano, serve un sw, si fa prima o dopo aver installato win10m, viene resettato il telefono?
- conoscete un'applicazione che mi consenta di disinstallare alcune app inutili di sistema?

grazie!

per fare reset, vai in impostazioni->sistema->informazioni su e fai ripristino

Mory 09-04-2016 15:26

Quote:

Originariamente inviato da 761-176 (Messaggio 43557258)
Grazie per le risposte. Comunque chi ha la RedStone provasse ad aprire hwupgrade forum da Edge e poi si accorgerà di tutti i problemi :D !

che problemi dovrebbe dare? aperto il forum, fatto una ricerca, aperto un thread, tutto regolare :confused:

ludico66 09-04-2016 15:44

Quote:

Originariamente inviato da Mory (Messaggio 43558924)
che problemi dovrebbe dare? aperto il forum, fatto una ricerca, aperto un thread, tutto regolare :confused:

A me li dava a scriverci, sul forum. Mi si riavviava il cell.. Ma era la redstone di dicembre.

DooM1 09-04-2016 16:16

Quote:

Originariamente inviato da 761-176 (Messaggio 43557580)
Si, piu' volte è capitato anche a me.
Sotto rete dati te le aggiorna? O viceversa in wifi? Fa un pò di tentativi.
Hai riavviato il tel dopo l'installazione degli aggiornamenti ?
Fai soft reset e riprova... boh!
Oppure disattiva aggiornamenti automatici, togli quelli dalla lista, fai ricerca dei singoli aggiornamenti e vedi se così te li fa fare.

Quote:

Originariamente inviato da Macco26 (Messaggio 43557641)
Problema noto. 'sti cretini si sono dimenticati di dire che devono stare nella memoria del telefono. Vai in Impostazioni\Archiviazione e spostale da microSD a Telefono. Al termine riavvia. Poi fai aggiornare allo Store. Problema finito.. ;)

Quote:

Originariamente inviato da Mory (Messaggio 43558897)
quando hai fatto reset dovevi farlo senza sd, fare tutti gli aggiornamenti configurare il tuo account e poi rimettere la sd alla fine. se usi poche app, meglio metterle tutte sulla memoria telefono e usare la sd per i tuoi dati

Allora intanto grazie delle risposte, mi avete dagli gli indizi per risolvere.
Ho impostato la memoria interna, ho riavviato... ma non cambiava nulla.
La rete dati non la uso, se mi connetto TIM mi succhia 4€ all'istante, non ho una flat... quelli sono pazzi!

Quindi sono andato su Impostazioni-Sistema-Archiviazione, sono entrato nella scheda SD ed ho spostato manualmente le App come consigliato.
Il fatto che mi confondeva è che le App da spostare non aveva lo stesso nome di quelle che mi davano problemi, si vede che sono delle dipendenze o non so cosa. Ho spostato le seguenti:
"Audio" (per risolvere Equalizer / Equalizzatore)
"Rate" (per risolvere "Rate your device")
"Dati di movimento Lumia" (per risolvere "Lumia motion data").

Quindi penso che sia utilissimo il consiglio di fare un reset senza scheda SD, e metterla in seguito, sennò vanno a finire cose lì che non dovrebbero andarci.

ludico66 09-04-2016 16:28

Quote:

Originariamente inviato da DooM1 (Messaggio 43559081)
Allora intanto grazie delle risposte, mi avete dagli gli indizi per risolvere.
Ho impostato la memoria interna, ho riavviato... ma non cambiava nulla.
La rete dati non la uso, se mi connetto TIM mi succhia 4€ all'istante, non ho una flat... quelli sono pazzi!

Quindi sono andato su Impostazioni-Sistema-Archiviazione, sono entrato nella scheda SD ed ho spostato manualmente le App come consigliato.
Il fatto che mi confondeva è che le App da spostare non aveva lo stesso nome di quelle che mi davano problemi, si vede che sono delle dipendenze o non so cosa. Ho spostato le seguenti:
"Audio" (per risolvere Equalizer / Equalizzatore)
"Rate" (per risolvere "Rate your device")
"Dati di movimento Lumia" (per risolvere "Lumia motion data").

Quindi penso che sia utilissimo il consiglio di fare un reset senza scheda SD, e metterla in seguito, sennò vanno a finire cose lì che non dovrebbero andarci.

Mah, di default windows installa tutto sul cell e non sulla scheda sd. Io non ho usato i vostri accorgimenti e nella sd non mi aveva messo nulla. Poi io ho scelto di lasciare le app sul cell e tutti gli altri dati (foto, musica ecc) messi su sd

DooM1 09-04-2016 16:58

Quote:

Originariamente inviato da Bivvoz (Messaggio 43559176)
Così a naso penso che il cell si sblocchi troppo facilmente con il doppio tocco sullo schermo infatti lo trovo spesso bloccato in solo emergenze e mi chiede di inserire A1B2C3.
Provo a disattivare il doppio tocco.

Si, mi capita spesso di prenderlo, toccare accidentalmente lo schermo e sbloccarlo involontariamente.
Con 8.1 invece non si accendeva manco a cric... ogni tanto ci provavo, poi perdevo la pazienza e usavo il tasto.
Non ne azzeccano una...

robix761 09-04-2016 17:17

Quote:

Originariamente inviato da Mory (Messaggio 43558907)
per fare reset, vai in impostazioni->sistema->informazioni su e fai ripristino

si tratta dell'hard reset? e come fa poi a farmi un'installazione pulita Win10?

vittorio130881 09-04-2016 17:23

Se hai installato win 10 lui fa una pulizia completa non torni a 8 per capirci.

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk

miriddin 09-04-2016 17:25

Quote:

Originariamente inviato da robix761 (Messaggio 43559227)
si tratta dell'hard reset? e come fa poi a farmi un'installazione pulita Win10?

L'hard reset non ti elimina l'aggiornamento a Windows Mobile 10: si limita a cancellare tutte le impostazioni ed i contenuti ed app del telefono.

Se vuoifare un'installazione pulita di WM10 puoi evitare di ripristinare ed installare manualmente le tue app riconfigurando tutto dall'inizio.

Se invece vuoi ripetere l'aggiornamento a WM 10 devi usare Windows Device Recovery Tool che aggiornerà il firmware all'ultima versione disponibile ed il software all'ultima versione di WM 8.1 presente sul server. Poi dovrai reinstallare WM 10 da capo utilizzando Upgrade Advisor se vuoi procedere con l'aggiornamento ufficiale o con Insider se vuoi farloocn la versione per sviluppatori/tester...

Macco26 09-04-2016 22:32

Quote:

Originariamente inviato da Bivvoz (Messaggio 43559176)
Oggi il telefono si è bloccato per motivi di sicurezza o almeno così diceva, diceva anche che per sbloccarlo avrei dovuto lasciarlo in carica almeno due ore e poi riavviarlo ma é bastato riavviarlo.

A me è successo una settimana fa sul PC!
Un driver ha fatto riavviare brutalmente il PC. Al che al login, dopo che ho strisciato il dito (ho il fingerprint) per autenticarmi, è apparso questo medesimo messaggio. Non andava nemmeno il PIN.
L'unico modo è stato entrare via password, togliere il PIN (e dunque anche l'impronta digitale) e rimetterla. A tutti (e due) gli account del PC.

Tu hai il PIN impostatato sul cellulare?

PS: certo che questo Win10 sa di un acerbo, ragazzi.. :mbe:


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:14.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.