Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Smartphone (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=166)
-   -   Consigli per gli acquisti: Smartphone entro i 200/250 euro (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2700468)


luise 31-05-2015 13:20

Considerando che le dimensioni x me sono molto molto importanti, nel senso che più compatto è meglio, e che la fotocamera non è da sottovalutare cosa mi consigliate?
Xiaomi mi3 a 200euro
Samsung s5mini 230euro
Elephone p6000 150euro
Altro

megthebest 31-05-2015 13:33

Quote:

Originariamente inviato da luise (Messaggio 42531382)
Considerando che le dimensioni x me sono molto molto importanti, nel senso che più compatto è meglio, e che la fotocamera non è da sottovalutare cosa mi consigliate?
Xiaomi mi3 a 200euro
Samsung s5mini 230euro
Elephone p6000 150euro
Altro

Nessuno dei 3, il mi3 è troppo grosso per i 5", l's5 mini indegno, il p6000 fotocamera pessima(non in assoluto ma cmq più scarsa del gruppo, essendo 8mpixel f/2.8).
Valuta s3 neo oppure z7 mini o anche un Windows phone come 735 e 640

luise 31-05-2015 13:51

Solo Android, anche se wp mi intriga.
Mi3 l'unico neo sono solo le dimensioni?
p6000 quanto è negativa la fotocamera, in senso assoluto?
Z7mini quanto costa?
S3neo non è troppo penalizzato dai mancati aggiornamenti? Difetti?

megthebest 31-05-2015 13:59

Quote:

Originariamente inviato da luise (Messaggio 42531447)
Solo Android, anche se wp mi intriga.
Mi3 l'unico neo sono solo le dimensioni?
p6000 quanto è negativa la fotocamera, in senso assoluto?
Z7mini quanto costa?
S3neo non è troppo penalizzato dai mancati aggiornamenti? Difetti?

La prima pagina ha molte delle info che chiedi. Mi3 ha come unico contro le dimensioni e la spigolosità, aggiungerei che ha solo 16gb (12 liberi) senza slot sd, anche se puoi usare otg per espansione alla bisogna. P6000 fa foto veramente di bassa qualità, oltre ad avere una messa a fuoco lenta. S3 neo per gli aggiornamenti ufficiali penso morirà con kitkat, ma già la comunità di modders ha creato molte rom modificate su base lollipop.

desmy 31-05-2015 14:04

Quote:

Originariamente inviato da Romagnolo1973 (Messaggio 42530055)
cut

Invece cosa dici del moto g LTE vecchio modello per 139€? Ha sempre 8gb. Purtroppo il mio amico non vuole telefoni senza assistenza italiana e vuole stare sotto i 150€.

megthebest 31-05-2015 14:14

Quote:

Originariamente inviato da desmy (Messaggio 42531474)
Invece cosa dici del moto g LTE vecchio modello per 139€? Ha sempre 8gb. Purtroppo il mio amico non vuole telefoni senza assistenza italiana e vuole stare sotto i 150€.

Ottimo, se non consideri la fotocamera mediocre.

Romagnolo1973 31-05-2015 18:17

Quote:

Originariamente inviato da desmy (Messaggio 42531474)
Invece cosa dici del moto g LTE vecchio modello per 139€? Ha sempre 8gb. Purtroppo il mio amico non vuole telefoni senza assistenza italiana e vuole stare sotto i 150€.

vai tranquillo col moto g 2013 LTE, ha 5 Gb liberi più la sd quindi ci stanno mappe navigatori e anche giochi pesanti

frupoli 01-06-2015 11:02

Quote:

Originariamente inviato da frupoli (Messaggio 42525849)
.... consigliate le Xiaomi Pistons 3.0, e quindi chiedo:

- questi auricolari sono dotati di un controllo volume funzionante per l'ascolto di MP3? (non ho capito se il volume funziona solo per le telefonate od anche per l'ascolto di musica)

Quote:

Originariamente inviato da Romagnolo1973 (Messaggio 42526724)
... Penso che funzioni anche per dare volume e passare le canzoni tenendo premuto. Qua vedi meglio le caratteristiche
http://www.tuttoandroid.net/accessor...ston-3-270122/
http://www.androidiani.com/recension...ensione-239216

Grazie a Romagnolo per la risposta.
Mi son letto le review con attenzione al particolare richiesto ma ho realizzato - salvo errore - che i controlli di questi auricolari NON comandano il volume audio.

Incredibile, a me sembrava una cosa quasi scontata, ma non sembra facile affatto trovare auricolari con il controllo volume audio musica incorporato.


Attendo... Consigli? :eek:

Solir 01-06-2015 11:41

Stavo guardando un unboxing dell'Elephone P6000, sbaglio o quello non è il marchio CE ma il marchio China Export? :stordita:


RobbyBtheOriginal 01-06-2015 12:15

Esatto il CE ha più distanza tra le lettere rispetto al china

by Tapaparla©®

Solir 01-06-2015 12:18

Quindi mi sa che è meglio modificare in prima pagina.. :D

Romagnolo1973 01-06-2015 12:18

Quote:

Originariamente inviato da Solir (Messaggio 42533486)
Stavo guardando un unboxing dell'Elephone P6000, sbaglio o quello non è il marchio CE ma il marchio China Export? :stordita:


Il marchio CE vero secondo me lo ha solo AUKEY nei suoi caricatori da parete, il resto è tutto China Export. Mi fa specie il marchio FCC non ne sapevo la contraffazione, magari quello è Foreign Commercial China :doh:
Questo è uno dei tanti motivi per cui pure colossi come Xiaomi non commercializzano prodotti fuori dalla Cina, le certificazioni, le basse emissioni, i materiali sono tutte cose che costano e possono farne a meno vendendo a basso costo in Cina che è il mercato primario al mondo coi suoi quasi 2 miliardi di utenti e se ci aggiungiamo l'India facciamo metà della popolazione mondiale

Romagnolo1973 01-06-2015 12:34

Quote:

Originariamente inviato da frupoli (Messaggio 42533334)
Grazie a Romagnolo per la risposta.
Mi son letto le review con attenzione al particolare richiesto ma ho realizzato - salvo errore - che i controlli di questi auricolari NON comandano il volume audio.

Incredibile, a me sembrava una cosa quasi scontata, ma non sembra facile affatto trovare auricolari con il controllo volume audio musica incorporato.


Attendo... Consigli? :eek:

stavo leggendo pure io per capire e il volume si può cambiarlo anche dalle cuffie ma serve un kernel apposito quindi dipende dalla rom che hai sul cellulare, al 98% non funzionerà su android qualsiasi cuffia tu prenda pure fosse da 200 euro, è un problema di Android indipendente dalle cuffie usate. Anche quelle con scritto Made for Android hanno basse possibilità di funzionare (vanno solo qualche modello samsung e i nexus). C'è una app sul playstore che sembra far funzionare il tutto usando il tasto centrale ma va provata https://play.google.com/store/apps/d....kober.headset

Solir 01-06-2015 12:56

Quote:

Originariamente inviato da Romagnolo1973 (Messaggio 42533621)
Il marchio CE vero secondo me lo ha solo AUKEY nei suoi caricatori da parete, il resto è tutto China Export. Mi fa specie il marchio FCC non ne sapevo la contraffazione, magari quello è Foreign Commercial China :doh:
Questo è uno dei tanti motivi per cui pure colossi come Xiaomi non commercializzano prodotti fuori dalla Cina, le certificazioni, le basse emissioni, i materiali sono tutte cose che costano e possono farne a meno vendendo a basso costo in Cina che è il mercato primario al mondo coi suoi quasi 2 miliardi di utenti e se ci aggiungiamo l'India facciamo metà della popolazione mondiale

Ed è un peccato, perchè il P6000, per quanto mi riguarda, guadagnava punti anche per il marchio CE. Mi spiace che non sia così.

Questo mi ha fatto un po' pensare, come sono messi i cinafonini in generale ad emissioni? A parte lo Zte Blade A430, degli altri si sa qualcosa? Qualcuno ha fatto dei test giusto per sapere almeno di che ordine di grandezza stiamo parlando?

Posso far passare i materiali, la fotocamera, il software, la batteria, ma su ste cose non si scherza.

frupoli 01-06-2015 13:26

Quote:

Originariamente inviato da Romagnolo1973 (Messaggio 42533694)
stavo leggendo pure io per capire e il volume si può cambiarlo anche dalle cuffie ma serve un kernel apposito quindi dipende dalla rom che hai sul cellulare, al 98% non funzionerà su android qualsiasi cuffia tu prenda pure fosse da 200 euro, è un problema di Android indipendente dalle cuffie usate. Anche quelle con scritto Made for Android hanno basse possibilità di funzionare (vanno solo qualche modello samsung e i nexus). C'è una app sul playstore che sembra far funzionare il tutto usando il tasto centrale ma va provata https://play.google.com/store/apps/d....kober.headset

... Quindi .... stai dicendo che sarebbe un problema di Android? Posso chiederti, ne sei certo o lo ritieni probabile?

Nel mio caso, no root.
Mi viene voglia di installare la app che hai linkato.

Questi auricolari Sound Intone K6 Sport ad esempio sembrerebbe risultare funzionante il controllo volume (mi son letto le recensioni utente, le prime tre recensioni in particolare):
http://www.amazon.it/dp/B00TB3GYRK/r...QPUVEPM8&psc=1

Romagnolo1973 01-06-2015 13:59

Quote:

Originariamente inviato da frupoli (Messaggio 42533943)
... Quindi .... stai dicendo che sarebbe un problema di Android? Posso chiederti, ne sei certo o lo ritieni probabile?

Nel mio caso, no root.
Mi viene voglia di installare la app che hai linkato.

Questi auricolari Sound Intone K6 Sport ad esempio sembrerebbe risultare funzionante il controllo volume (mi son letto le recensioni utente, le prime tre recensioni in particolare):
http://www.amazon.it/dp/B00TB3GYRK/r...QPUVEPM8&psc=1

Boh secondo me nessuno funziona se non tramite una app del produttore stesso delle cuffie da far girare sul cellulare per bypassare la questione android che non lo fa,
La ragione è data da qualche diritto di apple e altri nella gestione del volume da tasto e che android non ha mai risolto aggirandolo in qualche modo salvo appunto kernel rivisti o app di terzi

http://forum.xda-developers.com/show....php?t=1366362
http://android.stackexchange.com/que...k-with-android
Prova a vedere se quella app ti funziona

gifo 01-06-2015 14:22

Ciao a tutti,
sono alla ricerca di uno smartphone economico per un utilizzo temporaneo (mesi estivi principalmente)
non ho idee precise e sono aperto praticamente a tutto, ma serve che abbia BT4. diciamo che sarei disposto a spendere intorno ai 100euro, meno spendo meglio è, ma non vorrei trovarmi con un telefono frustrante da usare (vengo da iOS ma ho avuto anche android (lg g2) mai windows phone).
potrei anche buttarmi sull'usato.

nella mia lista desideri amazon per ora ho 3 telefoni diversi tra loro in tutto anche per fascia di prezzo che però sembrano (a mio parere) i best buy per ogni fascia.

-lumia 630 [80euro](come consigliato qui sul thread, di cui mi convince poco solo il display)
-honor 3c [140euro](non ne trovo traccia sul primo post, magari sbaglio a considerarlo appetibile, mi convince poco il brand, non lo conosco)
-zenfone 5 [160euro](prima versione, con intel atom, 8gb, non so se voglio spendere fino a quella cifra per un telefono "tampone")

ora, considerato che sono su amazon, è ho prime, potrei anche prenderne uno, provarlo e mandarlo indietro se non mi convince, partendo dal basso, però mi scoccia creare "rifiuti elettronici", vorrei andare a botta sicura, con un telefono soddisfacente, di cui non debba preoccuparmi più di tanto e con prezzo contenuto...

attendo consigli!
grazie in anticipo, e buon ponte a chi lo fa

megthebest 01-06-2015 14:33

Vai al centro tim o wind più vicino e con meno di 100€ hai il meglio per assistenza e funzionalità, che ha anche il 4g universale, lo zte blade a430

gifo 01-06-2015 14:42

lo sto guardando ora, leggendo qui sul thread mi è sembrato di capire che 8gb potrebbero essere pochi con android, e la ram? sento spesso parlare male della gestione della ram sui telefoni android tanto da consigliare telefoni con 2gb di ram...ripeto ho avuto un solo android tra i vari iphone, ed era praticamente un top di gamma all'epoca, con 2 gb di ram. per cui non ho mai notato problemi...
consigli centri fisici per un motivo particolare piuttosto che l'acquisto online?

edit: 630 bocciato quindi? si risparmiano quasi 25 euro

megthebest 01-06-2015 14:49

Quote:

Originariamente inviato da gifo (Messaggio 42534240)
lo sto guardando ora, leggendo qui sul thread mi è sembrato di capire che 8gb potrebbero essere pochi con android, e la ram? sento spesso parlare male della gestione della ram sui telefoni android tanto da consigliare telefoni con 2gb di ram...ripeto ho avuto un solo android tra i vari iphone, ed era praticamente un top di gamma all'epoca, con 2 gb di ram. per cui non ho mai notato problemi...
consigli centri fisici per un motivo particolare piuttosto che l'acquisto online?

edit: 630 bocciato quindi? si risparmiano quasi 25 euro

Hai comunque la sd per foto/video ecc... La ram di 1gb, se lo usi come telefono secondario e non sei patito social di tutte le tipologie (che sono avidi di ram se tenuti attivi in background) va benissimo, tanto è che motorola nel suo moto g ancora tiene 1gb di ram, addirittura trovi altre schifezze di samsung e company che per 120€ ti danno 512mb... :mad:


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:41.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.