Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=21)
-   -   Stampante multifunzione [consigli per gli acquisti] -> [LEGGERE IL PRIMO POST!!!!] <- (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1171398)


aled1974 13-06-2016 19:36

a parte che sì, alcuni lo fanno, ma scusa cosa c'entra?

allora tutte le cose si rompono matematicamente dopo 2 anni? ovviamente no

e probabilmente sono stato sfigato io con le multifunzioni canon
ma come si sul dire: "non c'è due senza tre" e onestamente preferisco evitare di scoprire se il detto è così valido

ecco perchè chiedevo info sulle hp :)

comunque grazie lo stesso per le risposte :mano:

ciao ciao

giovanni69 13-06-2016 19:58

Scusami, non era per mancarti di rispetto o per cambiare discorso dandoti una soluzione legata all'estensione della garanzia. Grazie comunque per la risposta, non mi è mai successo che mi sia stata proposta.

Era una domanda O.T. che facevo per saperne qualcosa, per curiosità, proprio per via dell'obsolescenza programmata e quanto costa andare oltre a questi canonici due anni che sembrano cuciti apposta sui prodotti per costringerci a cambiare.

Quando alle HP non saprei risponderti... mi dispiace!

DioBrando 14-06-2016 01:52

Quote:

Originariamente inviato da aled1974 (Messaggio 43770872)
a parte che sì, alcuni lo fanno, ma scusa cosa c'entra?

allora tutte le cose si rompono matematicamente dopo 2 anni? ovviamente no

e probabilmente sono stato sfigato io con le multifunzioni canon
ma come si sul dire: "non c'è due senza tre" e onestamente preferisco evitare di scoprire se il detto è così valido

ecco perchè chiedevo info sulle hp :)

comunque grazie lo stesso per le risposte :mano:

ciao ciao

Io mi sono trovato male con le HP...per quanto valgano due acquisti a fronte dei centinaia di migliaia di pezzi venduti.

aled1974 14-06-2016 22:42

grazie per l'intervento, se è considerato O.T. puoi inviarmi un messaggio privato spiegandomi il tipo di problema riscontrato con entrambe? grazie :ave:

se invece è in topic, ben venga per tutti :mano:

ciao ciao

paolo000 18-06-2016 15:05

Ciao a tutti, sto cercando una multifunzione sotto i 100€ che sia nella media come caratteristiche generali (gradito f/r automatico) ma che soprattutto sia veloce nella stampa di documenti b/n. Mi hanno commissionato un lavoro che mi porterà a stampare in un mesetto circa 1200 pagine di documenti e scansionarne circa 550. Consigli? Grazie.

giovanni69 18-06-2016 16:45

Quote:

Originariamente inviato da paolo000 (Messaggio 43786164)
... Consigli? Grazie.

Analizzare le ultime 5 pagine del thread e poi se hai dubbi batti un colpo.

paolo000 20-06-2016 09:31

Quote:

Originariamente inviato da giovanni69 (Messaggio 43786373)
Analizzare le ultime 5 pagine del thread e poi se hai dubbi batti un colpo.

Ciao ho fatto come suggerito ed alla fine avevo ristretto alla Canon MX725 e la Epson Workforce WF-3620DWF. Poi ho dato un'occhiata ai test di Altroconsumo ed ho notato velocità di stampa non allineate a quelle dichiarate dalla casa. In pratica nel test la Canon 5650 pare in quasi tutte le prove più veloce della MX725 (a me poi interessa quella dei documenti di testo), ma sul sito ufficiale non è così (e lì seguono la norma ISO). Mi affido ai siti ufficiali? Mentre per il consumo di inchiostro per avvio e pulizia che mi dite? Pare che Canon ne sprechi molto. Sulle cartucce compatibili inoltre la 725 pare non abbia problemi. La Epson ho visto che costa un pochino di più ed ha caratteristiche inferiori tranne che per la velocità di stampa, il che potrebbe farmi pensare al suo acquisto.

giovanni69 20-06-2016 10:17

Se su altroconsumo seguono un parametro di riferimento diverso da quello della casa madre nel valutare la velocità di stampa, per forza di cose i risultati non sono confrontabili. Inoltre la serie MG (es. MG5650) ha caratteristiche diverse dalla MX (es. MX725/925): la MG5650 ha sì il f/r automatico ma ha la scansione manuale, senza caricatore della serie MX, per intenderci.
A questo punto se la velocità è essenziale per te valuta Epson; se ha comunque le caratterstiche che ti servono e cerca se esistono cartucce compatibili al prezzo che ritieni vantaggioso.
Magari fatti un bel foglio di excel come quello pubblicato in precedenza da altro utente, così puoi decidere... a bocce ferme.

Spider Baby 20-06-2016 16:38

Lo so che la mia è una domanda ridondante...
Ho letto le ultime pagine del thread, e temo di dover alzare il budget. Speravo di star sotto i 100€ ma le stampanti di cui si parla meglio sembrano essere Canon MX925 e Epson WF-3620DWF, entrambe sui 125€.
Valgono il prezzo?
Mi pare che la canon abbia la possibilità di scrivere su DVD stampabili il che per me è un plus, la Epson forse no.

Per me le cose più importanti sono:
  • buono scanner, anche senza ADF
  • economicità delle cartucce compatibili
  • stampa fronte retro buona
  • possibilità di usarla anche se finisce una sola cartuccia
  • che non si accartocci su se stessa se la lascio ferma un mese

Consigli, alternative?

giovanni69 21-06-2016 11:34

Anche se ti spostassi sulla serie MG7550/MG7750 la spesa sarebbe quella.
Forse lo scanner della 7750 è migliore come qualità della serie MX. Magari controlla a livello teorico la risoluzione.

>>possibilità di usarla anche se finisce una sola cartuccia>>
certo che quando ha una cartuccia compatibile che ti costa 1 eur o poco più, non dovrebbe essere un problema da porsi. In ogni caso se anche hai il giallo con il punto esclamativo, in realtà dentro di inchiostro ne esiste ancora.. e puoi andare a stampare tutto quello che ti serve lo stesso.

>>che non si accartocci su se stessa se la lascio ferma un mese>>
:D
Credo che un mese d'inverno non ci siano problemi; magari d'estate se è troppo secco, non ho idea la testina...

Spider Baby 21-06-2016 22:01

Quote:

Originariamente inviato da giovanni69 (Messaggio 43793557)
Anche se ti spostassi sulla serie MG7550/MG7750 la spesa sarebbe quella.
[...]

Grazie per le indicazioni.
Però al limite preferirei abbassare la spesa, non alzarla ulteriormente :stordita:
Giusto per avere un'alternativa economica alla MX925, sotto gli 80€, con caratteristiche simili (cartucce a basso prezzo etc) anche se ovviamente inferiore come qualità, cosa ci sarebbe?

pokercaffy 23-06-2016 09:09

ciao a tutti, mi serve una stampante Laser multifunzione b/n che sia affidabile, abbia wifi, fronte retro automatico ecc.
Faccio l'avvocato di conseguenza stampo abbastanza.
Budget sui 200 euro, cosa mi consigliate? Grazie

Mc_Sturl4 23-06-2016 10:37

Ciao a tutti,

forse è proprio giunto il momento di fare il grande acquisto :)
Ho bisogno di una stampante multifunzione A3, ma non so che pesci pigliare.
Mi interessano le seguenti caratteristiche: stampa e scansione a colori in formato A3, connessione di rete (cablata o wifi), possibilità di stampare in b/n quando sia finita la o una cartuccia colore, costi di gestione ragionevoli. Graditissime la possibilità di stampare su rotoli A3, la funzione scan to USB e la presenza di due cassetti configurabili separatamente A4 e A3.
NON mi interessano: ADF, f/r automatico, stampa fotografica a millemila colori (e cartucce), lettore schede memoria, fax.
Budget sui 250 euro.

yaiadry 23-06-2016 11:32

Buongiorno a tutti,

ho necessità di acquistare una multifunzione a colori inkjet (con o senza fax non fa differenza) con i seguenti requisiti:

- cartucce compatibili economiche e durature;
- Vassoio carta manuale per poter stampare il retro senza dover inserire il foglio nel cassetto carta.
- WiFI
- e come caratteristica non fondamentale la scansione su cloud.

Avevo acquistato una epson workforce wf-3620 ma la sto restituendo perchè il funzionamento del vassoio manuale è veramente molto scadente, i fogli si bloccano ad ogni stampa.

Grazie a tutti per i consigli

DioBrando 25-06-2016 15:13

Sì comunque il software Canon è a dir poco cervellotico.
E mi devono spiegare come sia possibile che tra tool di gestione fotografica/scan/driver l'installazione sia di 2.5GB.

Due giga e mezzo per gestire una stampante?! Visual Studio base occupa lo stesso spazio...maddai :rolleyes:

Campioni del Mondo 2006!! 28-06-2016 15:12

Mi spiegate come scalano i monitor con Windows? Funziona bene lo scaling? Volevo prendere un 27 4K ma vorrei non avere a che fare con caratteri microscopici

aled1974 28-06-2016 15:56

sezione errata? :D

dove meglio di qui http://www.hwupgrade.it/forum/showth...4122&page=1387 con possessori e quindi esperienze/foto reali ;)

ciao ciao

red.hell 03-07-2016 18:34

PEr i possessori di Epson XP-520
 
Tralascio il fatto che il driver Linux faccia cagare, rimpiango di non aver preso una HP (che si romperanno pure dopo 5-6 anni, ma almeno funzionano bene)

ho un problema, è mai possibile che la stampante, stampando in ECO-Grayscale (per cui la modalità più economica possibile, che dovrebbe usare solo la cartuccia del nero) non mi lasci stampare perchè c'è la cartuccia del photo black scarsa?

è solo un fottutissimo documento di testo (il mio 730...) :muro:

qualcuno che ha esperienze analoghe?

Vitto97 16-07-2016 11:31

La mia HP C4680 mi sta abbandonando, sono in cerca di una multifunzione con connettività wifi, prezzo indicativamente inferiore a 100€ ma posso valutare qualcosina di più se ne vale la pena. Le cartucce non dovrebbero costare uno sproposito.

I volumi di stampa non sono elevati, direi una decina di pagine a settimana in media, in gran parte nero, a volte a colori.
Attualmente avevo una cartuccia per il nero e una per i 3 colori, e mi trovavo bene, non so se sia più conveniente avere i colori separati.

Cosa mi consigliate? Vorrei acquistare da unieuro, avendo un buono lì

giovanni69 16-07-2016 11:36

@yaiadry e @Vitto97: vedi ultime 10 pagine per le stampanti Canon consigliate per i vari impieghi, volumi di stampa e costo cartucce.
Poi per alternative HP o Epson non so che dirti.


Quote:

Originariamente inviato da DioBrando (Messaggio 43806441)
Sì comunque il software Canon è a dir poco cervellotico.
E mi devono spiegare come sia possibile che tra tool di gestione fotografica/scan/driver l'installazione sia di 2.5GB.

Due giga e mezzo per gestire una stampante?! Visual Studio base occupa lo stesso spazio...maddai :rolleyes:

Concordo se si usa il CD: tuttavia scaricando i singoli componenti necessari ad esempio per la MG7550 il "Pacchetto software e driver completo di MG7500 series (Windows 1010 x648.18.1 x6488 x6477 x64VistaVista64XP)" si parla di 54 Mb... insomma basta anche andare sul sito e scaricare solo ciò che davvero occorre:



Quote:

Originariamente inviato da Spider Baby (Messaggio 43795517)
Grazie per le indicazioni.
Però al limite preferirei abbassare la spesa, non alzarla ulteriormente :stordita:
Giusto per avere un'alternativa economica alla MX925, sotto gli 80€, con caratteristiche simili (cartucce a basso prezzo etc) anche se ovviamente inferiore come qualità, cosa ci sarebbe?

Il problema è il costo dello scanner incluso nella serie MX925 e nelle serie 'alte' della MG.
Se rinunci a quello ti ritrovi i modelli inferiori che usano le stesse cartucce ma costano nella fascia di prezzo da te cercata.
Tieni conto che 20/30 EUR di differenza te li giochi anche con solo cambio di cartucce se sbagli stampante e non trovi le compatibili...


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:33.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.