Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=21)
-   -   Stampante multifunzione [consigli per gli acquisti] -> [LEGGERE IL PRIMO POST!!!!] <- (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1171398)

l.dm 23-05-2015 13:10

una domanda:
mettendo a confronto nel sito ufficiale le Brother modello MFC-9140CDN e modello MFC-9330CDW, nella scheda 'Connettività' la 9140 risulta avere il collegamento tramite usb2 mentre la 9330 no.
Possibile? io ero interessato alla seconda ma dovrei collegarla al computer via classico cavo usb... non posso farlo?!

emmedi 23-05-2015 15:48

Nelle specifiche è presente
http://www.brother.it/printers-and-a...cation-details

l.dm 23-05-2015 17:19

vero, grazie!

l.dm 23-05-2015 18:11

devo scegliere tra:
Brother MFC-9330CDW (laser - ma leggevo qualità di stampa non eccezionale)
HP Officejet Pro X476dw (inchiostri pigmentati: è valida come tecnologia? - leggevo che è velocissima, si risparmia sui toner, ma qualità di stampa inferiore alle laser... è vero?)
HP Color LaserJet Pro M476dw (laser - delle 3 è quella con la qualità di stampa migliore)

quale mi consigliate? oppure altri modelli anche di altre marche simili? sempre laser a colori, multifunzione, con preferenza per la qualità rispetto alla velocità, magari se possibile risparmiare sui toner :)

mtofa 24-05-2015 10:59

Ci sono le Xerox laser che dovrebbero avere un'ottima qualità di stampa, ma io non ho avuto modo di vederle ancora. Sono anche un pò più costose.

l.dm 24-05-2015 15:30

ci darò un'occhiata,
grazie

iobi 24-05-2015 21:27

Ciao a tutti, in questi giorni è morta la mia HP OfficeJet 6700 Premium.
La stampante probabilmente non era adatta all'uso che ne faccio io, avendo le cartucce separate, dopo qualche tempo ha iniziato a lasciare pozzanghere sui fogli, ed ora dopo una indispensabile pulizia da testina non installata ed il carrello bloccato.
Vabbè.

Ora non so se restare su HP, unica marca che ho sempre posseduto, o se cambiare marca.
Caratteristiche:
- multifunzione
- fronte-retro automatico
- buona qualità di stampa perché qualche foto mi fa piacere stamparla ogni tanto.
Evito laser perché la stampante sta in camera dove dormo, quindi eviterei :read: .

Secondo voi è meglio con cartucce di colore separate o la "classica" tricronomia?
Io andrei sulla tricronomia per evitare nuovamente testine intasate, o se esiste qualcosa con le testine facilmente estraibili.

Consigli?

brugi 26-05-2015 00:24

Consiglio stampante A3 Ink CMYK

Buonanotte a tutti,

visto il notevole costo degli A3 a colori qui in zona, e problemi (calibrazione) sulla mia laser A4 CANON i-sensys LBP5050 che stampa solo più decentemente B/N vorrei un consiglio da parte vostra sull'acquisto di una stampante A3 inkjet CMYK:

- stampe A4/A3 di disegni CAD, relazioni, presentazioni, immagini e rendering
- qualità buona
- utilizzo medio-basso (gli A4 B/N li farei sulla laser)
- anche non All-in-One..
- utilizzo di cartucce compatibili o CISS (nel caso di utilizzo più intensivo) :D
- spesa 150€ (max 200€)

Ho adocchiato queste:
MFC-J5320DW
MFC-J6520DW

le altre sorelle (a parte le differenti feature, c'è differenza nella qualità di stampa? :stordita: )

HP Officejet 7500A
HP OFFICEJET 7612A G1X85A

Canon PIXMA iX6850

Epson, per esperienze precedenti e costi cartucce, le eviterei.. :mbe:

Grazie a tutti! :)

iobi 27-05-2015 21:40

Mi sto orientando verso una Canon MX725.
Sembra avere tutto:
- Fronte/retro automatico
- 5 cartucce
- testina rimovibile
- adf fronte/retro
- doppio cassetto carta
- wifi-lan-usb

Qualcuno la ha?

len 27-05-2015 21:48

Quote:

Originariamente inviato da iobi (Messaggio 42520645)
Mi sto orientando verso una Canon MX725.
Sembra avere tutto:
- Fronte/retro automatico
- 5 cartucce
- testina rimovibile
- adf fronte/retro
- doppio cassetto carta
- wifi-lan-usb

Qualcuno la ha?

anche io la stavo seguendo insieme alla MG5650 che costa meno è sembra funzionare bene leggendo i feedback in rete

sarei curioso anche io di sapere qualche commento di qualcuno del forum per decidere ;)

iobi 27-05-2015 23:09

Esatto, un parere di chi la usa sarebbe l'ideale!

Anche io stavo valutando la MG5650 per via del costo inferiore, però poi una caratteristica in più fa comodo e si sale sempre di modello :ciapet:

len 27-05-2015 23:21

Quote:

Originariamente inviato da iobi (Messaggio 42520898)
Esatto, un parere di chi la usa sarebbe l'ideale!

Anche io stavo valutando la MG5650 per via del costo inferiore, però poi una caratteristica in più fa comodo e si sale sempre di modello :ciapet:

oltre al fax, quale altra differenze c'è fra le due?

addirittura leggo che hanno le stesse cartucce

la differenza di prezzo effettivamente è sostenziosa

iobi 28-05-2015 08:43

Si, a quel che mi hanno detto in un negozio di cartucce e ricariche, stanno cercando di uniformare tutte le cartucce. Canon mi pare che abbia le stesse su tutta la serie di stampanti inkjet, a parte dei nuovi modelli che sta facendo in tricronomia+nero. HP invece rimane con 2-3 serie di cartucce.

La differenza di prezzo è consistente perchè sicuramente ha una meccanica bella tosta avendo l'adf fronte retro che non ho visto in altre stampanti sulla stessa fascia di prezzo. Forse qualche HP OfficeJet Pro.

Tra l'altro a quel che ho capito il nero fotografico è sostituibile con il grigio fotografico.

len 28-05-2015 10:03

Quote:

Originariamente inviato da iobi (Messaggio 42521395)
Si, a quel che mi hanno detto in un negozio di cartucce e ricariche, stanno cercando di uniformare tutte le cartucce. Canon mi pare che abbia le stesse su tutta la serie di stampanti inkjet, a parte dei nuovi modelli che sta facendo in tricronomia+nero. HP invece rimane con 2-3 serie di cartucce.

La differenza di prezzo è consistente perchè sicuramente ha una meccanica bella tosta avendo l'adf fronte retro che non ho visto in altre stampanti sulla stessa fascia di prezzo. Forse qualche HP OfficeJet Pro.

Tra l'altro a quel che ho capito il nero fotografico è sostituibile con il grigio fotografico.

a me le caratteristiche che mi interessano di più sono lo scanner e la qualità di stampa che devono essere buone ed ovviamente il wifi

potrei fare a meno del fronte retro automatico e del fax

per questo guardavo la serie MG, ma non so su quale modello puntare

se fossi sicuro che la qualità della stampa e delle scansioni della 5650 sarebbe decente, prenderei sicuramente quella risparmiando diversi soldi

Andrew46147 29-05-2015 07:46

Ciao, mi potete consigliare una multifunzione inkjet che stampi anche sui cd/dvd. Finora mi sono trovato bene con una epson px730wd ma da ieri ha deciso di non funzionare più (assorbitore inchiostro), la dobbiamo portare in assistenza ma nel frattempo ne vogliamo prendere un'altra poiché ci serve con una certa urgenza.

Viene utilizzata maggiormente per la scansione di foto e stampare sui cd, ed a volte su supporti tipo cartoncino.

Grazie a tutti

Inviato dal mio  iPhone utilizzando Tapatalk

Warlok 29-05-2015 19:10

Per chi parlava della Canon Pixma MG5650 anch'io ero interessato, però ho letto commenti davvero negativi su Amazon.de!!(dateci un occhiata e traducete) ha 3,5 stelle su 86 recensioni :mc:

Ora non saprei quale scegliere, max 150€ , con wi-fi fronte retro ecc.

iobi 29-05-2015 20:21

Ragazzi ho tagliato la testa al toro e ordinato la MX725 sul sito di MediaMondo a 110€. Quando la avrò vi farò sapere

Warlok 29-05-2015 23:46

Approfitto del treadh per chiedere una cosa, Io dovrei tenere la stampante in sala dove passo la maggior parte del tempo, una a Laser può creare problemi per salute come ho sentito dire in giro?? (toner==>polveri sottili)

iobi 30-05-2015 09:09

Quote:

Originariamente inviato da Warlok (Messaggio 42528109)
Approfitto del treadh per chiedere una cosa, Io dovrei tenere la stampante in sala dove passo la maggior parte del tempo, una a Laser può creare problemi per salute come ho sentito dire in giro?? (toner==>polveri sottili)

Warlok, non sono informatissimo a riguardo, però nel dubbio eviterei, quantomeno per l'odore che produce il toner. Certo, se è uno studiolo allora amen, dipende anche se è ben areato.

Alfonso78 31-05-2015 14:04

Acquisto nuova multifunzione per uso domestico.

Salve ragazzi.

Dovrei prendere una nuova multifunzione per utilizzo domestico. Il budget di spesa è max €. 150,00.

Se possibile mi interesserebbero le seguenti caratteristiche:

Copia
Scansione
Stampa b/n
Fax
Modulo adf
Lan o wi-fi.

Chiedo troppo? :D

Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:58.