Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)


Fatal Frame 14-01-2021 12:09

Allora togliamolo

Ma se capita un sito in flash vecchiotto? Mi servirebbe comunque visualizzarlo per lavoro ... può chiedermi un restyling da zero il cliente

tallines 14-01-2021 12:42

Ho provato a mettere in pratica i suggerimenti che danno qui >

https://itigic.com/it/uninstall-flas...sinstallare%20.

ufff.....l' icona Flash Player (32-bit) nel Pannello di Controllo, anche dopo il riavvio del pc, è rimasta............:mbe: :doh:

Fatal Frame 14-01-2021 13:20

I siti in Flash non girano più (Chrome Firefox Edge) ... esce



oppure Impossibile eseguire ...

Disinstalliamo allora

Fatal Frame 14-01-2021 13:33

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 47226316)
Come rimuovere definitivamente Flash Player da Windows e Mac e vivere sereni

Questo è il link che vi dice se ce l' avete installato o meno

A me dice questo > Is Flash Installed? NOPE!

Macromedia/Adobe Flash is not installed!


https://isflashinstalled.com/

Mi dice NOPE anche senza averlo disinstallato ... che serve allora :fagiano:

Fatal Frame 14-01-2021 13:40

Ecco la guida di giovanni69 ... se può essere utile la riposto (mi sembra abbastanza smanettona comunque :asd:)

https://www.hwupgrade.it/forum/showp...0&postcount=12

no_side_fx 14-01-2021 14:19

Quote:

Originariamente inviato da Fatal Frame (Messaggio 47226378)
Allora togliamolo

Ma se capita un sito in flash vecchiotto? Mi servirebbe comunque visualizzarlo per lavoro ... può chiedermi un restyling da zero il cliente

ne avevamo già parlato qualche post indietro
si può forzare l'uso di flash attraverso una modifica del file mms.cfg del browser
oppure converti tutto in html e stop

EDIT: hai già trovato

Fatal Frame 14-01-2021 14:34

Quote:

Originariamente inviato da Trotto@81 (Messaggio 47225456)
Ma se la sorgente non è in Dolby Atmos che te ne fai?

Le casse del portatile non sono compatibili con Atmos e infatti non me le fa usare ...

Sulla sorgente non Atmos invece non so ancora, probabilmente la senti normalmente come se non ci fosse, o forse Atmos entra in gioco è cambia in meglio qualcosa ...

LL1 14-01-2021 16:31

:muro:
Questa si che è bella anzi: splendida! :help:
:muro:

Windows 10 bug corrupts your hard drive on seeing this file's icon

Attenzione a non riprodurre il comando indicato nell'articolo perché, a meno di non avere un solido backup o di verificarlo in un ambiente controllato, si manda letteralmente a puttane il disco di sistema

Bah :rolleyes:

FulValBot 14-01-2021 17:21

Quote:

Originariamente inviato da Fatal Frame (Messaggio 47226534)
I siti in Flash non girano più (Chrome Firefox Edge) ... esce



oppure Impossibile eseguire ...

Disinstalliamo allora

era già stato detto da un pezzo, è disattivato dal 12...

Fatal Frame 14-01-2021 17:34

Quote:

Originariamente inviato da LL1 (Messaggio 47226927)
:muro:

Questa si che è bella anzi: splendida! :help:

:muro:



Windows 10 bug corrupts your hard drive on seeing this file's icon



Attenzione a non riprodurre il comando indicato nell'articolo perché, a meno di non avere un solido backup o di verificarlo in un ambiente controllato, si manda letteralmente a puttane il disco di sistema



Bah :rolleyes:

Perché dovrei usare quel comando?

Freddy74 14-01-2021 20:22

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 47226316)
Come rimuovere definitivamente Flash Player da Windows e Mac e vivere sereni

Questo è il link che vi dice se ce l' avete installato o meno

A me dice questo > Is Flash Installed? NOPE!

Macromedia/Adobe Flash is not installed!


https://isflashinstalled.com/

A me invece prima di fare qualunque disinstallazione mi dice:

YES - Adobe Flash is installed!

Fatal Frame 14-01-2021 20:39

Eseguite solo il programma di disinstallazione .exe (con diritti da amministratore) ...

uninstall_flash_player.exe

da qui

https://helpx.adobe.com/it/flash-pla...r-windows.html

Tanto i file da cancellare manualmente poi neanche li cancella, e il resto dei procedimenti saranno una perdita di tempo, tanto da Windows Update arriveranno gli aggiornamenti che sistemeranno tutto

Nicodemo Timoteo Taddeo 15-01-2021 07:22

Quote:

Originariamente inviato da Fatal Frame (Messaggio 47227059)
Perché dovrei usare quel comando?

Non è quello che puoi fare tu ma quello che possono fare gli altri avvalendosi di questa vulnerabiltà:

https://www.ilsoftware.it/articoli.a...cartella_22421


Ci si dovrebbe aspettare che Microsoft otre a pensare come arrotondare gli spigoli nelle finestre e nel menu start faccia qualcosa per risolvere questo bug, essendone informata da diversi mesi ormai.

Fatal Frame 15-01-2021 13:11

Sbagliato topic

Nicodemo Timoteo Taddeo 15-01-2021 13:30

Nella sezione programmi c'è un thread ufficiale dedicato a Google Chrome.

Fatal Frame 15-01-2021 13:37

Quote:

Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo (Messaggio 47228258)
Nella sezione programmi c'è un thread ufficiale dedicato a Google Chrome.

Grazie, non lo trovavo :)

monster.fx 15-01-2021 14:50

Salve a tutti,
da qualche giorno in maniera randomica mi esce una finestra di disinstallazione di una Webcam e che premendo OK avvierei la disinstallazione.
Ho una vecchia Creative , ma l'uninstaller è completamente differente(supportava al massimo Windows7) e spesso e volentieri va' via appena sposto il mouse o dopo qualche decina di secondi.
Fino ad oggi non ho ancora fatto click su OK .
Ho il sospetto che sia qualcosa tipo malware. Ho già fatto un giro di MalwareBytes , ho l'APPCheck AntiRamsomWare in avvio, Windows 10 è aggiornato a ieri con build 19042.746 , ma nulla viene rilevato.

Cosa potrebbe essere? Qualcuno ha riscontrato qualche problema simile?
Se riesco posto uno screen.

sacd 15-01-2021 15:00

Ciao,

E` capitato a qualcuno che con gli update di questa settimana il pc al riavvio una volta loggati da schermata nera senza poter interagire; ma il pc non e` impallato, con ctr+alt+canc esce il task manager.
Ripristinato il pc con salvataggio di una settimana prima tutto tornato ok, rifatto update, ritorna il problema.
Ver 20H2

Fatal Frame 15-01-2021 15:02

Soluzione ... convertire in FAT32 ... eh già :rolleyes:

https://www.hwupgrade.it/news/sistem...rsi_94790.html

giovanni69 15-01-2021 15:46

Quote:

Originariamente inviato da Fatal Frame (Messaggio 47226583)
Ecco la guida di giovanni69 ... se può essere utile la riposto (mi sembra abbastanza smanettona comunque :asd:)

https://www.hwupgrade.it/forum/showp...0&postcount=12

Beh, presuppone l'uso di un Admin manual dopotutto ma almeno in teoria bastano quei comandi. In pratica, in realtà a me ha funzionato solo installando vecchi versioni di Flash (per chi ha necessità assoluta di usarlo che piaccia o meno) e la creazione di whitelist.

Spitfire84 15-01-2021 16:04

Buongiorno a tutti,

ho bisogno di una info veloce.
Devo cambiare scheda madre ed ho visto che Windows può essere riattivato (non è una licenza OEM) in modo semplice tramite la procedura guidata che si trova nella sezione Attivazione.
Ma prima (o dopo) di smontare la vecchia scheda madre (che è funzionante), devo svincolarla dalla licenza di Windows 10? Se sì, potete indicarmi come fare?

Grazie :)

LL1 15-01-2021 16:17

Quote:

Originariamente inviato da sacd (Messaggio 47228407)
Ciao,

E` capitato a qualcuno che con gli update di questa settimana il pc al riavvio una volta loggati da schermata nera senza poter interagire; ma il pc non e` impallato, con ctr+alt+canc esce il task manager.
Ripristinato il pc con salvataggio di una settimana prima tutto tornato ok, rifatto update, ritorna il problema.
Ver 20H2

se può riempirti d'orgoglio, sei il primo a lamentarti di questo discorso per quanto riguarda questa tornata di patch stando almeno a quello che si ricava da questa discussione...

Il discorso di fondo però è sicuramente più complesso perché sistematicamente c'è sempre qualcuno che, a seguito di un aggiornamento, si ritrova con lo schermo nero (prima di potersi loggare o subito dopo etc).
Io non so aiutarti né, da quello che mi è dato sapere, c'è una strada univoca da percorrersi per venirne a capo.

La cosa che più mi lascia perplesso è il fatto che ti risulti riproducibile, segno che ti porti dietro un'interferenza che quantomeno stavolta evidentemente da fastidio al processo di aggiornamento.

Fossi in te girerei i file necessari a Blue_screen_of_death che ha la capacità di entrare nel merito.

LL1 15-01-2021 16:37

Quote:

Originariamente inviato da Spitfire84 (Messaggio 47228526)
Buongiorno a tutti,

ho bisogno di una info veloce.
Devo cambiare scheda madre ed ho visto che Windows può essere riattivato (non è una licenza OEM) in modo semplice tramite la procedura guidata che si trova nella sezione Attivazione.
Ma prima (o dopo) di smontare la vecchia scheda madre (che è funzionante), devo svincolarla dalla licenza di Windows 10? Se sì, potete indicarmi come fare?

Grazie :)

premesso che a me non ha funzionato tant'è vero che sono stato obbligato ad acquistare una chiave nuova :O, la procedura sarebbe questa:
https://www.tenforums.com/tutorials/...dows-10-a.html

Varg87 15-01-2021 17:35

*a meno che non sia un upgrade da versione precedente (7 o 8). In questo caso è pacifico che non funzionerà.

Spitfire84 15-01-2021 17:48

Quote:

Originariamente inviato da Varg87 (Messaggio 47228690)
*a meno che non sia un upgrade da versione precedente (7 o 8). In questo caso è pacifico che non funzionerà.

Ecco, perfetto, è una licenza per Windows 7 poi upgradata a 10.
Pazienza, farò il sacrificio di spendere 10€ per un licenza nuova.
Grazie

LL1 15-01-2021 17:50

probabile, adesso sinceramente non ricordo la storia di quella chiave.

Fatto sta che per quello che è stato il costo di una licenza di 10 Pro mi sono fatto problemi giusto per 10 secondi :asd: (+ o - appunto 1€ al secondo, fortuna quindi che mi sono deciso velocemente!)

Trotto@81 15-01-2021 17:52

Quote:

Originariamente inviato da Spitfire84 (Messaggio 47228716)
Ecco, perfetto, è una licenza per Windows 7 poi upgradata a 10.
Pazienza, farò il sacrificio di spendere 10€ per un licenza nuova.
Grazie

Sono licenze per sviluppatori non rivendibili a terzi; al 100% ti verrà disattivata e quasi certamente te ne accorgerai quando dovrai formattare il PC, perché Windows non si riattiverà più alla successiva installazione.
Io ho passato su un nuovo PC una licenza di Windows 7 aggiornata a Windows 10 semplicemente reinserendo il product key.

LL1 15-01-2021 17:56

Quote:

Originariamente inviato da Trotto@81 (Messaggio 47228723)
Sono licenze per sviluppatori non rivendibili a terzi; al 100% ti verrà disattivata e quasi certamente te ne accorgerai quando dovrai formattare il PC, perché Windows non si riattiverà più alla successiva installazione.
Io ho passato su un nuovo PC, una licenza di Windows 7 aggiornata a Windows 10, semplicemente reinserendo il product key.

te lo faccio sapere anch'io tra qualche anno, di solito infatti a me un'installazione del sistema operativo dura più di una Duracell prima di rimetterci mano (grazie a banali precauzioni e/o accorgimenti che prendo per la via -backup- più che per capacità personali di chissà quale livello)

Se ripenso anzi allo sforzo di riconfigurazione compiuto a seguito del cambio radicale dell'hardware (circostanza che mi ha obbligato a reinstallare il sistema), mi vengono tuttora i brividi :muro: :D (questo per spiegare semmai perché seguo sistematicamente la prassi dei backup periodici :stordita: )

UtenteSospeso 15-01-2021 18:31

Quote:

Originariamente inviato da Trotto@81 (Messaggio 47228723)
Sono licenze per sviluppatori non rivendibili a terzi; al 100% ti verrà disattivata e quasi certamente te ne accorgerai quando dovrai formattare il PC, perché Windows non si riattiverà più alla successiva installazione.
Io ho passato su un nuovo PC una licenza di Windows 7 aggiornata a Windows 10 semplicemente reinserendo il product key.

Anche io, pochi giorni fa.

.

Nicodemo Timoteo Taddeo 15-01-2021 18:34

Quote:

Originariamente inviato da Trotto@81 (Messaggio 47228723)
Sono licenze per sviluppatori non rivendibili a terzi; al 100% ti verrà disattivata e quasi certamente te ne accorgerai quando dovrai formattare il PC, perché Windows non si riattiverà più alla successiva installazione.


Anche no, reinstallato più volte su alcune macchine sia Windows che anche Office, sempre riattivate e funzionanti senza problemi.

roberto1 15-01-2021 18:49

Quote:

Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo (Messaggio 47228785)
Anche no, reinstallato più volte su alcune macchine sia Windows che anche Office, sempre riattivate e funzionanti senza problemi.

non sarebbe più semplice attivare con l'account microsoft ?

Trotto@81 15-01-2021 18:51

I codici venduti a pochi euro, senza uno straccio di fattura, non sono legali e non se ne dovrebbe nemmeno parlare qui.
Diffidate di chi dice di usarle da anni senza problemi, soprattutto Office, su cui MS pone maggiore attenzione.

Nicodemo Timoteo Taddeo 15-01-2021 19:11

Quote:

Originariamente inviato da roberto1 (Messaggio 47228804)
non sarebbe più semplice attivare con l'account microsoft ?

Non uso account Microsoft, fin quando mi sarà concesso.

Varg87 15-01-2021 19:20

Quote:

Originariamente inviato da Trotto@81 (Messaggio 47228723)
Sono licenze per sviluppatori non rivendibili a terzi; al 100% ti verrà disattivata e quasi certamente te ne accorgerai quando dovrai formattare il PC, perché Windows non si riattiverà più alla successiva installazione.
Io ho passato su un nuovo PC una licenza di Windows 7 aggiornata a Windows 10 semplicemente reinserendo il product key.

Ehm, no.

:fiufiu:

PS Il product key di 7? Io avevo provato con ben 3 PC in periodi diversi con licenza upgrade da da 8.1, non ha funzionato in tutti e tre i casi (con estrazione della chiave di 10). In seguito al terzo tentativo, cercando online, avevo letto non ricordo dove che appunto non era possibile farlo con una licenza sulla quale era stato fatto il passaggio da versione precedente.
Avevo provato in tutti i modi, tranne inserendo il seriale originale.

LL1 15-01-2021 19:34

Quote:

Originariamente inviato da roberto1 (Messaggio 47228804)
non sarebbe più semplice attivare con l'account microsoft ?

l'esperienza che ho vissuto dice che, per quanto la chiave (di 10) in mio possesso fosse indicata come retail e legata ad un account MS, non è stato possibile 'riscattarla' sul nuovo PC accedendo evidentemente con il solito (/vecchio) account.
Se non erro in origine era una chiave di 7 Home Premium trasformata, dietro pagamento di un corrispettivo di circa 30€, in idonea per l'uso sugli OS successivi (quindi 8, 8.1, 10).

Ad ogni modo, davvero:
quello che sarà della nuova chiave nel tempo non ne ho francamente idea, l'ho pagata poco più di qualche caffè a fronte di diversi soldi investiti in hardware per cui me ne farò una ragione qualora venisse a mancare improvvisamente..

Freddy74 15-01-2021 20:00

https://www.hwupgrade.it/news/sistem...-pc_94756.html

Windows 10, Microsoft corregge il bug sull'opzione Reimposta il PC (Reset this PC)

Freddy74 15-01-2021 20:06

Quote:

Originariamente inviato da Fatal Frame (Messaggio 47228412)
Soluzione ... convertire in FAT32 ... eh già :rolleyes:

https://www.hwupgrade.it/news/sistem...rsi_94790.html

Da ignorante in materia, correggetemi se sbaglio, si danneggia il file system a quanto pare (e non fisicamente il disco), quindi con una nuova formattazione dovrebbe tornare tutto apposto.

Invece con il backup con macrium o Aomei non sarebbe possibile rimediare.

Sbaglio?

Nicodemo Timoteo Taddeo 15-01-2021 20:24

Quote:

Originariamente inviato da Freddy74 (Messaggio 47228917)
Da ignorante in materia, correggetemi se sbaglio, si danneggia il file system a quanto pare (e non fisicamente il disco), quindi con una nuova formattazione dovrebbe tornare tutto apposto.

Non è detto che serva la formattazione e reinstallazione, ci sono esperienze contrastanti, c'è chi ha verificato che il sistema dopo la riparazione con il chkdsk è ripartito, nulla è ancora certo al 100 per 100. Esempio:

"The results seem varied. In my tests on a VM, it trashed my install as shown by the video in the article.
Other tests on the same VM were resolved easily via Chkdsk. I have no explanation as to why it was easily fixed in some tests and not in others."
https://www.bleepingcomputer.com/new...is-files-icon/


Quote:

Invece con il backup con macrium o Aomei non sarebbe possibile rimediare.
Sbaglio?
E qui mi sa invece che sbagli. Il ripristino del backup di una immagine disco ricrea il file system, quindi eccome se dovrebbe essere possibile rimediare.

Nicodemo Timoteo Taddeo 15-01-2021 20:33

Quote:

Originariamente inviato da LL1 (Messaggio 47228870)
Ad ogni modo, davvero:
quello che sarà della nuova chiave nel tempo non ne ho francamente idea, l'ho pagata poco più di qualche caffè a fronte di diversi soldi investiti in hardware per cui me ne farò una ragione qualora venisse a mancare improvvisamente..

Se il product key non è stato rivenduto ad altri non verrà disattivato, tranquillo. Tutto sta dove si comprano questi PK, se lo si fa da totoneovenditore su ebay o amazon, account che dopo tre settimane sparisce allora è facile prendere la fregatura. Se lo si fa da siti che da cinque-sei anni e più fanno questo mestiere, ne esistono diversi, il rischio è minimo, direi improbabile nella mia esperienza.

Ah, importante seguire pedissequamente le istruzioni fornite dal sito, non fare di testa propria. Ad esempio le ultime volte che ho installato Office, l'ultima tre giorni fa per una amica che non ha voluto saperne di LibreOffice ed altre alternative free, bisognava fare l'attivazione telefonica. Che poi in realtà si può fare anche su una apposita pagina web di Microsoft, si tratta in sostanza di sganciare la licenza dal vecchio proprietario per assegnarla al nuovo.

JuneFlower 15-01-2021 21:12

Quote:

Originariamente inviato da LL1 (Messaggio 47228552)
se può riempirti d'orgoglio, sei il primo a lamentarti di questo discorso per quanto riguarda questa tornata di patch stando almeno a quello che si ricava da questa discussione...

Il discorso di fondo però è sicuramente più complesso perché sistematicamente c'è sempre qualcuno che, a seguito di un aggiornamento, si ritrova con lo schermo nero (prima di potersi loggare o subito dopo etc).
Io non so aiutarti né, da quello che mi è dato sapere, c'è una strada univoca da percorrersi per venirne a capo.

La cosa che più mi lascia perplesso è il fatto che ti risulti riproducibile, segno che ti porti dietro un'interferenza che quantomeno stavolta evidentemente da fastidio al processo di aggiornamento.

Fossi in te girerei i file necessari a Blue_screen_of_death che ha la capacità di entrare nel merito.

E' un problema che c'è da mesi, ed è stata causa di farmi impazzire pensando che fosse tutto rotto, ed invece non era rotto niente, sono solo dei rotti.. quelli di microsoft e compagnia bella. Esattamente questo problema avevo.
Indagando un minimo ho notato che si erano scaricati drivers a cavolo del chipset della scheda madre etc ... roba di 10 anni prima...
Costringono a prendere le redini del discorso, e dominare completamente il funzionamento del sistema operativo, sono finiti i tempi in cui funzionava tutto da sé. Tutti devono diventare power user altrimenti ti fanno cantare in aramaico.

E anche con back up di certo non mi diverto a ripristinare tutto ogni volta che succede, perché ho il back up (se ho il back up). Non deve succede e basta.
Non inserire il cavo di rete ethernet quando installi windows. PUNTO. Decidi tu quando e cosa si installa. EDIT\ e quando e cosa si aggiorna.

"Di Cosa non si dovrebbe parlare qui" ?

Vogliamo parlare del livello del servizio microsoft? Se chiami ti rispondono degli ubriaconi che parlano in un "non-americano" e io lo parlo benissimo, e non ho problemi a capire anche gli slang piu duri e a parlarli io stesso. Io io io... ok ma loro? Dai non sono degli stinchi di santo. Li contattai per dei problemi attivazione e mi iniziarono a provare a vendere con un sottofondo che sembrava una stalla, che faceva male alle orecchie provare ad ascoltare...provarono a vendermi sottoscrizione per tot euro per aver esupporto in qualsiasi caso avessi avuto bisogno ...

Cosa voglio dire? Beh quando ho chiamato, tu ti aspetti che ti risponde MI-CRO- SOFT, non pizza e fichi, è microsoft, ci vuole una persona che parli in MODO IMPECCABILE e che sia pronta e chiara... niente televendite, e comunque non può biascicare le parole... Stiamo parlando di microsoft non di una roba indie.

E' stata un'esperienza simile per la xbox una volta ... vendutami di seconda mano da un furbetto, rotta.

E' pieno di gente così e purtroppo a chi appaltano microsoft non so, ma microsoft windows e xbox support sono proprio da X... croce sopra.

Meno male che c'è gente che fa supporto in maniera TOTALMENTE gratuita, il supporto migliore voglio specificare, gente che è appassionata di trovare soluzioni e aiutare gli altri. Altrimenti sarebbe un disastro. E meno male che ci sono giornalisti che ancora tengono il fiato sul collo a corpos, ma ormai sono tutti al guinzaglio pagati per dire che va tutto bene ... un po' come tutte queste aziende di videogames che hanno i "Tester ufficiali" (VIP) che rendono dei Veri important perzoons ... e che devono abbaiare dicendo "è buono è buono" quando il realease è un cesso completo.
Ma non possono che essere yes man perché altrimenti perdono il lavoro o cmq l'introito che hanno...

Queste le dinamiche fantastiche che il digitale continua a costruire oggi... E la paghiamo tutti.

Non voglio parlare di grey keys perché appunto cmq non ha senso parlarne qui è OT, ma se microsoft avesse problemi con le grey keys, questi siti li avrebbe fatti tirare giu SEDUTA STANTE. Evidentmeente non hanno problemi con questi siti e quello che uno fa: legalizzare il proprio account.
Forse hanno capito che conviene avere account normalmente funzionanti (visto che non potrebbero avere supporto per sostenere account rotti) piuttosto che avere OS piratati da tutti quanti. Giusto una considerazione.

Ma voglio dire avete mai letto i casi studio di Napster?
E avete mai letto cosa 2 anni fa ha pubblicato una ricercatrice su un ambito molto piu oscuro delle grey keys?
La ricerca provava, anche se è taboo, che la pirateria aiuta le vendite dei prodotti originali, e questo qualunque tecnico o persona informata lo sa, dal mondo dell'arte a quello del development. (potete trovare quando "Pretty Good Gaming" canale youtube british ne parlò 2 anni fa).

non sto dicendo niente a favore, non interpretate le parole: le cose vanno pagate a chi le fa, bisogna remunerare il lavoro dei creatori ASSOLUTAMENTE.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:39.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.