Quote:
|
Nice!
|
Quote:
|
[FIBRA] VodafoneIT 300Mbit/20Mbit
Fino a mezzanotte il contributo di attivazione di 3euro mese per 36 mesi è gratis per attivazione da web. Sulla discussione di infostrada un utente ha inserito le portanti dei vari profili fibra e vodafone con la 20 in download sarebbe 10 in upload.
Qualcuno può dare una conferma? Stavo provando a fare il contratto e il contributo è gratis solo per la fibra family con chiamate gratuite... :- |
Quote:
Comunque credo che te la puoi tenere, non credo che Vodafone se ne faccia qualcosa ormai :P |
Quote:
Comunque l'unico modo per accorgersene sarebbe stato uno speed test via wifi perché ti avrebbe segnato circa 150Mbit/sec che è la velocità massima del wifi della VS2 in N a 5Ghz. Quote:
La VS2 era ceduta al cliente in sconto merce, mi è rimasta anche a me. |
A me l'attivazione risulta essere ancora in blocco su sistemi e non si capisce come mai... Ormai telefono tutti i giorni all'800-121-800 ogni operatore una risposta diversa, chi sollecita di qua, chi sollecita di la... Qualcuno ha avuto la stessa problematica?
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk |
Quote:
Quote:
In effetti era troppo strano che Wind-Infostrada proponesse una [Fibra 20/10] e Vodafone avesse fornito qualcosa di peggiore! Suggerisco di aggiornare il messaggio allegato al presente thread (anche perché sul presente si parla ancora del lancio della 100 mega in FTTH) :D |
Quote:
|
Quote:
Ti spiego meglio la situazione: Come ben sai, Vodafone i primi 6 mesi offre la connessione dati in Fibra ottica alla massima velocità disponibile (FTTC Whoesale a 30/3, FTTC Vodafone a 100/20 e FTTH a 300/20), ma dal 6° Vodafone ti da due scelte:
|
Grandissimo Kikko90!
|
Quote:
Ossia ti lasciano la stessa portante (anche perché Telecom il profilo 20/3 non te lo dà) e ti mettono un filtro per limitare a 20MB il download e solo quello ? Se fosse vero come sostituto di una adsl non sarebbe manco male pagare 29E per un 20/3 pieno (contro un profilo adsl che anche se fosse massimo, alias 20/1, sarà al più 17.5/0.9 Mbps effettivi almeno su ATM, su ETH potrebbe essere meglio di un 5%) |
Quindi dovrei lasciar stare vodafone e passar direttamente a Telecom 30/3?
Ho riletto questa frase: Pagare 44 euro/mese (o 37 euro/mese) e mantenere sempre la velocità massima disponibile (FTTC 30/3, FTTC 100/20 o FTTH 300/20) Ciò significa che non cambia nulla! Fai un contratto con vodafone in fibra(quello da 36 euro per la 100 mb): scaduti i 6 mesi a 30 euro passi a 36 sempre rimanendo in 100 mb giusto? Non ci sto capendo più nulla XD |
Se rimoduli costa meno al mese, leggi meglio
|
Di seguito sono riportati tutti gli utenti attivi in Fibra 300 Mega (FTTH) di Vodafone: Quote:
|
Quote:
Quella che devi lasciar stare è invece Telecom dove andresti in peggio (se vuoi risparmiare e allo stesso tempo avere più velocità)! :p |
ahahah bella Kikko, siamo in tre gatti :asd:
|
Presente a Milano
|
domani devo chiamare quelli di metroweb
in zona fiera vecchia dice che dovevano essere pronti per gennaio il sito di vodafone ancora non dice nulla mo devo attivarla e non so che cavolo fare non vorrei dover andare con modem 3g per tamponare sinceramente :\ la banda sgrava mi serve :((( |
Quote:
Man mano inserisco anche chi mi manca, il tempo che studio tutto il thread e capire chi è attivo e chi non :p Quote:
Quote:
Se hai una SIM Vodafone con un opzione dati mobile attiva, puoi attivarti gratis a testa EXTRA 5 GB 4G (o un EXTRA minore se non ti serve tanto traffico dati), fai solo attenzione che il bundle vale fino alla scadenza dell'opzione dati. Almeno per il momento come arrangiativa utilizzi la rete mobile di Vodafone (sempre se hai già la SIM)! |
Quote:
:D ho la vodafone special 1000 che mi proposero come winback con 2 gb di internet.. posso avere altri 5 gb gratis ? XD |
Io sempre in attesa indefinita... ogni settimana spostano avanti di 1...
Nel frattempo ho guardato la carta servizi Vodafone: se non attivano entro 60 gg si può chiedere un indennizzo di € 10,00 al giorno fino ad un max di € 300,00... |
Cavoli, a questo punto davvero l'unica cosa per cui sono un pelo restio a mollare Fastweb è l'IP statico...
Ogni quanto vi cambia, con Vodafone? |
Quote:
|
Fatto :)
Ora vediamo quanto ci mettono ad attivarmi. |
Quote:
Queste sono opzioni aggiuntive per incrementare più MB o GB nel bundle a tua completa a disposizione, e queste si estendono fino alla naturale scadenza dell'opzione base (nel tuo caso Vodafone Special)... Vodafone ora non te lo dice , per per tutte e 4 (vale per tutti i clienti Vodafone), il primo mese è gratuito per ogni opzione a testa, quindi significa che, facciamo un esempio, Vodafone Special ti si rinnova il 01/01/2015, attivando EXTRA 5 GB, fino al 01/01/2015 ti ritroverai nel bundle ben 7 GB da utilizzare entro tale data (non dura 30 giorni), se finisci quei GB puoi decidere di sfruttare anche gli altri EXTRA, ma ricorda, solo una volta a testa sarà gratuita, quindi fino a 1 mese gratis di EXTRA 300 MB, fino a 1 mese gratis di EXTRA 1 GB, fino a 1 mese gratis di EXTRA 2 GB e fino a 1 mese gratis di EXTRA 5 GB! Non sono attivabili tutte insieme in quanto incompatibili tra loro, quindi quando finirai il bundle potrai attivarne un'altra manualmente! Ricorda sempre che queste opzioni incrementative seguono sempre il periodo di validità dell'opzione base (Vodafone Special), quindi se ti scade per esempio domani, a questo punto ti conviene aspettare che ti venga rinnovata per ritrovarti un mese con 5 GB in più (oppure 2 GB, 1 GB o 300 MB...). Tutto chiaro? :D Ovviamente il processo di attivazione puoi farlo anche chiamando il 42070 tramite IVR (risponditore automatico), digitando 2 e poi 2, oppure dall'App MyVodafone o, in alternativa, entrando in http://voda.it/scegli dalla SIM interessata :p |
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
Vedremo. Per ora (quando mi attiveranno) mi godrò i 300/20, poi ci penserò, anche se mi sa che se sono davvero 15 euro al mese di differenza (da 44 a 29) rimodulerò. 29 euro per una 20/10 con chiamate incluse mi sembra ottimo. |
Quote:
Sull'attivazione dovrebbe andarti bene (in quanto vedo che le attivazioni FTTH di Milano procedono molto speditamente, mentre quelle di Bologna stanno riscontrando qualche piccola difficoltà). In bocca al lupo a questo punto! :) |
Quote:
|
Quote:
|
domanda stupida, ma dove parlate di FTTC vi riferite alla VDSL di vodafone giusto? quindi nel mio caso dove parliamo di Milano centro con metroweb/metrobit non credo ci sia la FTTC ma FTTH 300/20 no?
|
Quote:
Quote:
Milano e Bologna Fibra FTTH 300/20 Mbps! |
Quote:
|
Quote:
io attendo dal 09-12-2014. Dopo estenuanti solleciti oggi mi ha telefonato un tecnico dicendo che finalmente la pratica è stata sbloccata. Sembra che vi fossero problemi su un gruppo di pratiche di Bologna... |
Quote:
li ho chiamati stamane ma mi han detto che manca un ultimo piccolo tratto orizzontale da fare.. spero non ci mettano una vita... chissà dite ti fare richiesta anche tramite modulo ? in caso dove posso scrivere, avete un link ? |
Quote:
|
Quote:
Comunque non è che abbia tutta 'sta fretta: mi premeva farlo quando c'era la promozione con attivazione gratuita e questa è andata. Poi, settimana più, settimana meno... |
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:33. |