Quote:
A questo punto, forse, la TEMP1 non corrisponde alla temperatura della CPU ma è un altra. Altra soluzione potrebbe essere la presenza di un processo che occupa sempre la CPU ma dovresti avere un sistema poco reattivo...controlla il task manager e vedi se c'è un processo, a parte System Idle Process (Ciclo Idle si SIstema), che sfrutta al 100% il processore. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Sicuro sia quello il sensore della CPU? Le altre indicate, con Orthos attivo, salgono (almeno 5°C in più) o restano stabili? |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
invece hard disk1 rimaneva più basso. hard disk0 sarebbe quello dove sto facendo il test giusto? |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
ho capito...diciamo che questi sensori sui pc non tutti sono molto veritieri quindi. e questi programmi alla fine non aiutano moltissimo |
Quote:
|
strano eppure oggi stava a 45...sarà che è sera.
|
ormai dato che ci sei nn è che potresti scaricarti il t.a.t. e provare con quello????
Ormai siamo curiosi di capire se è proprio il sensore sfigato oppure c'è qualcos'altro di strano..... comunque se la temperatura dell'HD è giusta 53° mi sembrano tantini....... |
Quote:
|
forse si nn ricordo.....
|
Quote:
ma io penso che la temperatura dell'hard disk sia un qualcosa di separato al processore no? non lo so la butto lì. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
ti converrebbe metterne almeno un altra in uscita sul retro del case |
Io direi, in questo caso, che Everest scaxxa nel "riconoscere" i sensori.
La temperatura indicata come HD è quella della CPU e viceversa. Così i 10°C di differenza tra idle e full, del processore, ci sono e l'hd a 42°C potrebbe lavorarci (i miei sono sotto i 40°C). Se in full hai 53°C non mi preoccuperei troppo ;) |
Quote:
dici un altra ventola??? mmm...provvederò:) |
Quote:
Everest al momento mi segna "processore" 42 e "hard disk" 52 la scheda madre 41 la cosa strana è che l'hard disk non mi pare che ce l'abbia solo in full i 53 gradi... |
Quote:
Quante ventole hai installate sul case? |
Quote:
|
Quote:
Ma credo che ne ho 2...speedfan mi indica fan1 e fan2. siamo sicuri che fan2:0 non voglia dire che una ventola è ferma? i valori dell'hard disk stanno sempre sui 50. sotto non ci va mai temp1 sta a 41. diciamo che tra speedfan e everest si scambiano un grado sul processore. |
Quote:
apri lo scatolotto (case) del pc e vedi ;) |
Quote:
|
Quote:
|
ho capito, allora rimandiamo tutto a domani quando saprò quante ventole ho. comunque non credo che quando lò comprato me lo abbiano dato solo con una ventola no? se ne dovessi avere solo una sarebbe normale la situazione?
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
aggiungo ventole ... e dove le metto? in entrata front non ho posto (c'è già quella originale dell'armor davanti agli HD), sopra c'è, lato c'è da 25, rear ci sono le 2 originali .... dove altro? |
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:11. |