Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Configurazioni complete PC desktop (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=138)
-   -   Conviene comprare un PC da gaming/lavoro in questo periodo? (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2918891)


VogrBurn 05-08-2020 14:43

Conviene comprare un PC da gaming/lavoro in questo periodo?
 
La domanda è abbastanza semplice: ha senso farsi un PC da gaming/lavoro, considerando l’arrivo di nuove schede video e nuovi processori? Inoltre, visto l’arrivo delle console di nuova generazione, probabilmente anche il mondo PC godrà presto di un notevole salto tecnico (dovuto anche al nuovo hardware in arrivo).

Aggiungo però un piccolo, ma importante dettaglio: giocherei comunque in 1080p sul mio fidato monitor, quindi non saprei quanto il nuovo hardware possa migliorare l’esperienza offerta a questa risoluzione. Il mio desiderio è solamente quello di poter giocare a qualche titolo PC per i prossimi tre anni con dettagli alti (neanche ultra) a 60 fotogrammi al secondo.

Detto questo: quale scheda grafica mi consigliereste, viste le mie esigenze?

celsius100 05-08-2020 17:28

Ciao
e difficile risponderti xke piu che altro conta il rapporto qualità-prezzo dei componenti che di mese in mese puo variare
dato che giochi in full-hd la nuova generazione di schede video nn e x te una cosa fin troppo appetibile xke grossomodo te la cavi con una video da 2/300 euro, roba di fascia medio-bassa, mentre i vantaggi prestazionali maggiori si avranno in quella alta (dopodiche magari una nuova scheda video da 200 euro sara veloce quanto una attuale da 300 o forse una scheda nuova da 200 sara giusto solo il 5% piu veloce di una da 200 euro attuale)

x il resto hai requisiti o esigenze particolari? che monitor hai? budget?

VogrBurn 11-08-2020 11:56

Mi sono informato un po’ ed effettivamente in questo periodo non vale la pena acquistare un PC da gaming. Se come dicono entro la fine dell’anno vedremo i nuovi Ryzen 4000 e le nuove RTX, preferisco aspettare e comprare qualcosa verso il black friday, magari sfruttando qualche buona offerta.

Magari riesco a raccogliere un po’ di soldi in più per passare alla 3060 per essere ancora più future-proof, oppure optare per la serie 2000 ed avere quindi comunque il Raytracing e DLSS 2.0.

celsius100 11-08-2020 12:22

Sì sicuramente nei prossimi mesi qualche novità si vedrà per quanto riguarda le offerte No di solito col Black Friday non si risparmia quasi nulla anzi può capitare che magari ci sono sconti su un paio di componenti Ma uno è aumentato di prezzo causa distruzione di una fabbrica in Thailandia e alla fine risparmi €40 da una parte ma ne spendi €50 in più dall'altro
Per cui se non hai assolutamente fretta può aspettare fine anno vedere un po' Come si muove il mercato altrimenti non ci sono problemi ad acquistare anche ora
Bisogna comunque vedere su che monitor giocherai e che budget hai a disposizione in ogni caso

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

VogrBurn 12-08-2020 12:04

Quote:

Originariamente inviato da celsius100 (Messaggio 46917683)
Sì sicuramente nei prossimi mesi qualche novità si vedrà per quanto riguarda le offerte No di solito col Black Friday non si risparmia quasi nulla anzi può capitare che magari ci sono sconti su un paio di componenti Ma uno è aumentato di prezzo causa distruzione di una fabbrica in Thailandia e alla fine risparmi €40 da una parte ma ne spendi €50 in più dall'altro
Per cui se non hai assolutamente fretta può aspettare fine anno vedere un po' Come si muove il mercato altrimenti non ci sono problemi ad acquistare anche ora
Bisogna comunque vedere su che monitor giocherai e che budget hai a disposizione in ogni caso

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk


Avrò a disposizione circa 800€ di budget e gioco con un monitor 1080p60

celsius100 12-08-2020 12:10

Ok In genere allora si potrebbe puntare su una scheda video nel range di 200 dispari euro, Comunque poi in futuro Vedremo cosa uscirà in quella fascia e valuteremo

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

VogrBurn 13-08-2020 16:57

Quote:

Originariamente inviato da celsius100 (Messaggio 46918868)
Ok In genere allora si potrebbe puntare su una scheda video nel range di 200 dispari euro, Comunque poi in futuro Vedremo cosa uscirà in quella fascia e valuteremo

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk


Dici che uscirà qualcosa entro la fine dell’anno in quella fascia di prezzo?

celsius100 13-08-2020 17:34

E difficile dirlo ora ma ne sapremo di piu fra qualche settimana

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:16.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.