Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)


tallines 01-10-2018 19:34

Quote:

Originariamente inviato da tomahawk (Messaggio 45791644)
Azz! E quindi hai anche la soluzione? :D :D

Riavvii o riavviavi il pc e le Modifiche alla Modalità di risparmio energia del pc, veniva messa in pratica :)

dratta 01-10-2018 19:38

Quote:

Originariamente inviato da tomahawk (Messaggio 45791644)
Azz! E quindi hai anche la soluzione? :D :D

IMGUR non di Windows...la chiavetta Rufus la fa secondo le opzioni che da l'utilizzatore se Uefi o MBR deve essere l'utilizzatore a scegliere.
Rufus la fa fat32, almeno io che uso UEFI la formatta fat32

tomahawk 01-10-2018 19:39

Ehm, non se ne va. Ho riavviato già 3 volte... :doh:
Io ho un portatile Asus vecchio e la batteria non è manco inserita, perché morta. E' settato da anni su ''prestazioni elevate''.

tallines 01-10-2018 19:45

Quote:

Originariamente inviato da tomahawk (Messaggio 45791665)
Ehm, non se ne va. Ho riavviato già 3 volte... :doh:
Io ho un portatile Asus vecchio e la batteria non è manco inserita, perché morta. E' settato da anni su ''prestazioni elevate''.

Prova a mettere su Bilanciato, magari il problema è il pc un pò old........

ralien 01-10-2018 20:01

raga pure a voi l'app mappe si chiude da sola dopo l'apertura?

Nicodemo Timoteo Taddeo 01-10-2018 20:07

Quote:

Originariamente inviato da dratta (Messaggio 45791664)
IMGUR non di Windows...la chiavetta Rufus la fa secondo le opzioni che da l'utilizzatore se Uefi o MBR deve essere l'utilizzatore a scegliere.
Rufus la fa fat32, almeno io che uso UEFI la formatta fat32

Sì per installare in GPT/UEFI è meglio che la chiavetta sia in Fat32. Ed infatti Rufus lo fa :)

tomahawk 01-10-2018 20:34

Quote:

Originariamente inviato da dratta (Messaggio 45791664)
IMGUR non di Windows...la chiavetta Rufus la fa secondo le opzioni che da l'utilizzatore se Uefi o MBR deve essere l'utilizzatore a scegliere.
Rufus la fa fat32, almeno io che uso UEFI la formatta fat32

Ho impostato come in questo screen sulla pagina ufficiale, ma come file system mi dà solo NTFS. Usato Rufus 3.3
https://rufus.akeo.ie/?locale

Per quanto riguarda il problema di quella finestra che mi compare ad ogni avvio, boh, anche a me non sembra un messaggio generato da Windows: ha una sintassi chi lascia a desiderare e tradotta dall'inglese.

Potrebbe essere qualcosa di Asus, ma io l'ultima volta che ho fatto installazione pulita di Win10 - prima ancora dello Spring Update -, avevvo solo messo i driver Synaptics per il touchpad e quelli per le scorciatoie di tastiera (ATK Hotkeys); altro bloatware non mi risulta installato. A meno che non l'abbia installato Win di suo, adesso, ma non ne vedo.

amd-novello 01-10-2018 20:40

Quote:

Originariamente inviato da ralien (Messaggio 45791708)
raga pure a voi l'app mappe si chiude da sola dopo l'apertura?

a me va ok

non ho rs5 ma 17134.320

dratta 01-10-2018 20:55

Quote:

Originariamente inviato da tomahawk (Messaggio 45791766)
Ho impostato come in questo screen sulla pagina ufficiale, ma come file system mi dà solo NTFS. Usato Rufus 3.3
https://rufus.akeo.ie/?locale

Per quanto riguarda il problema di quella finestra che mi compare ad ogni avvio, boh, anche a me non sembra un messaggio generato da Windows: ha una sintassi chi lascia a desiderare e tradotta dall'inglese.

Potrebbe essere qualcosa di Asus, ma io l'ultima volta che ho fatto installazione pulita di Win10 - prima ancora dello Spring Update -, avevvo solo messo i driver Synaptics per il touchpad e quelli per le scorciatoie di tastiera (ATK Hotkeys); altro bloatware non mi risulta installato. A meno che non l'abbia installato Win di suo, adesso, ma non ne vedo.

IMGUR e un programma per postare immagini e file su forum o inviarli alle mail, etc, etc...non centra nulla con Windows.
Inoltre sulla schermata di Rufus guarda bene che hai come schema MBR

Rodig 01-10-2018 22:40

Quote:

Originariamente inviato da amd-novello (Messaggio 45791784)
a me va ok

non ho rs5 ma 17134.320

Anche a me funziona (con RS5)

Macco26 02-10-2018 08:45

Quote:

Originariamente inviato da ralien (Messaggio 45791708)
raga pure a voi l'app mappe si chiude da sola dopo l'apertura?

Se le app si inchiodano in questo modo la cosa migliore è andare in Impostazioni\App, trovarla e, nel sotto menù Avanzate richiedere di Resettarla. E' come disinstallarla/reinstallarla. E vale anche per le app di sistema (Edge, Mappe, etc.).

Averell 02-10-2018 11:02

se pur con un pò di ritardo mi sono deciso anch'io ad installare RS5 (personalmente ho optato per l'ingresso nel canale insider).

L'unico lato realmente negativo l'ho riscontrato nella fase di aggiornamento on-line (la chiamano cosi', è quella in sostanza che non impedisce di usare il PC visto che viene eseguita sull'OS in essere prima dei reboot) che è stata davvero lenta, per il resto funzionare funziona bene.

Non resetta le varie personalizzazioni (tipo avvio rapido) nè re-installa app non desiderate.

Risolve le inconsistenze del fluent design che riscontravo con RS4 (ma questo fix era già documentato)...

Al momento lo chiamerei un RS4 "maturo" :) ...

Sicuramente soddisfatto



*
Giusto, vi ricordo che per rimuovere gli _INTOLLERABILI_ (per quanto INNOCUI) errori AppReadiness & AppModelRuntime (ID 79 etc), è sufficiente agire sulla voce "enabled" dei rispettivi "sensori" in WINEVT\Channels.
In poche parole, alla chiave Computer\HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\WINEVT\Channels
impostate su 0 (invece del maledetto 1!) la voce enabled per quanto riguarda AppReadiness/Admin e AppModel-Runtime/Admin e fine della fiera, tolti dai maroni :O

Es


Rodig 02-10-2018 11:27

Quote:

Originariamente inviato da Averell (Messaggio 45792687)
se pur con un pò di ritardo mi sono deciso anch'io ad installare RS5...

Bene, bene, però fra i frequentatori abituali di questo thread vi sono ancora dei ritrosi...:doh: :D

Giux-900 02-10-2018 12:11

ho provato a scaricare la 1809 da edge in emulazione, ma trova ancora la april update.
Su quali canali è già arrivato l'aggiornamento ? windows update ? media creation ?

Ci sono problemi noti in questo aggiornamento, o tutto sommato si può procedere ?

p.s. non riesco a capire perché ogni aggiornamento in-place di windows mi incasina le periferiche wifi. (disconnessioni, dispositivi wifi usb che agganciano la rete e si spengono-riaccendono). boh.

grazie :)

Macco26 02-10-2018 12:27

Quote:

Originariamente inviato da Averell (Messaggio 45792687)
Non resetta le varie personalizzazioni (tipo avvio rapido)

Davvero? Sarebbe la prima volta che un feature update non lo resetti, dannato! :D
(sul vetusto portatile Dell di mia suocera, data la incompatibilità della sua scheda ATI con Win10, l'Avvio Rapido lascia black screen perenne al boot, dunque sarebbe buono che non glie lo aggiornasse costringendomi poi a passare per toglierglielo nuovamente).

tallines 02-10-2018 12:31

Liscio come l' olio, anche di più :sofico:



Allora scaricata l' Iso di W10 RS5 October Update, da WBI > click , preparata con Rufus, con il nuovo Rufus in poco più di 8 minuti, ma tanto anche se l' avessi preparata con una versione precedente di Rufus, sarebbe stato uguale :)



Ho fatto gli aggiornamenti, facendo l ' installazione in place



Si è creata la famosa cartella Windows.old



Cancellata, mi ha liberato mica niente come spazio :)



Fatto chiaramente il Backup con più di 7 Gb in meno, vuoi mettere :asd:

Tutto ok, ecco :O il famoso.........Dark Mode, sembra di aprire Adobe Photoshop :asd:



Anche se non credi di usarlo, come tema, il Dark Mode o Dark Theme, Super W10 :sofico:

Però.........in Start ho trovato una cosa nuova.........Barra di Gioco, che una volta aperta, escono le impostazioni dell' audio, più sopra alcune impostazioni............:)

Installazione In Place, da pendrive (invece che avviando l' iso direttamente dal SO avviato, senza usare la pendrive), meno di 30 minuti al desktop :), con già tutti i programmi installati, le personalizzazioni etc etc etc............ :p :p

Er Monnezza 02-10-2018 13:29

La barra di gioco c'era già nelle versioni precedenti, solo che mancava il pulsante in bella vista nel menù Start. Per avviarla si può anche cliccare il tasto Windows + G.

diomarco 02-10-2018 13:36

Quote:

Originariamente inviato da Giux-900 (Messaggio 45792848)
ho provato a scaricare la 1809 da edge in emulazione, ma trova ancora la april update.
Su quali canali è già arrivato l'aggiornamento ? windows update ? media creation ?

Ci sono problemi noti in questo aggiornamento, o tutto sommato si può procedere ?

p.s. non riesco a capire perché ogni aggiornamento in-place di windows mi incasina le periferiche wifi. (disconnessioni, dispositivi wifi usb che agganciano la rete e si spengono-riaccendono). boh.

grazie :)

Non me ne parlare che ne sto uscendo pazzo.
Non ho ancora RS5, all'avvio devo fargli prendere il wifi nella schermata di sblocco e da poco(novità!) anche dopo la sospensione ha pensato bene di scollegarsi dal wifi :muro:
Per foruna pare che siano sparite le disconnessioni :D

fabietto27 02-10-2018 14:03

Oggi l'impiegata mi dice bella radiosa che finalmente con win 10 può entrare nel sito della banca con Explorer invece che essere obbligata ad usare Chrome.
Che poi detto fra noi sia Edge e non Explorer non fa nulla tanto si clicca comunque su una e.
Se ve lo chiedete si...in ufficio ho una capra informatica 😁

Inviato dal vivavoce della mia Daf Variomatic

Rodig 02-10-2018 14:07

Quote:

Originariamente inviato da Er Monnezza (Messaggio 45793075)
La barra di gioco c'era già nelle versioni precedenti, solo che mancava il pulsante in bella vista nel menù Start. Per avviarla si può anche cliccare il tasto Windows + G.

Il pulsante è presente, ma cliccandoci sopra (o premendo Win + G) non succede alcunchè.
Andando nelle impostazioni dell'app vedo che occupa 0 Kb....



Fra l'altro l'utilità di questa funzione non l'ho ben capita....:boh:


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:32.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.