Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


xpak 13-01-2014 17:37

Il Made in Italy è sempre presente!! ; )


appleroof 13-01-2014 18:05

Quote:

Originariamente inviato da moli89.bg (Messaggio 40563619)
Ciao apple e benvenuto ;)

(scappa finchè sei in tempo...!!! :asd:)

Considera che spesso si ha difficoltà a gestire un loop ordinato e pulito con soli raccordi dritti in un case ordinario.. Figurarsi nel prodigy in cui stai impiccato :fagiano:
Valuta bene gli spazi. Sul thread dei possessori su OCN ricordo integrazioni bellissime ma sempre più tirate al millimetro (sbirciavo perchè mi piaceva tanto, lo ammetto :stordita:)

ciao Moli, grazie :)

in realtà stavo valutando di cambiare case per prendere un gran 350d :D :D poi ho pensato di soprassedere e magari valutare di liquidare il prodigy...ma in realtà nonostante preventivi etc sono ancora molto indeciso se lo farò o meno, intanto grazie dei preziosi consigli ;)

sickofitall 13-01-2014 18:21

Quote:

Originariamente inviato da appleroof (Messaggio 40563825)
ciao Moli, grazie :)

in realtà stavo valutando di cambiare case per prendere un gran 350d :D :D poi ho pensato di soprassedere e magari valutare di liquidare il prodigy...ma in realtà nonostante preventivi etc sono ancora molto indeciso se lo farò o meno, intanto grazie dei preziosi consigli ;)

io sono sempre dell'idea che una ws esterna è eterna e la spesa la fai una volta sola, tipo una cosa del genere in bundle:

http://www.aquatuning.it/product_inf...ED-e-cavi.html

se vai qualche pagina indietro troverai le foto della mia ex ws che è fatta con lo stand più grande, quando hai aggiunto una vaschetta cilindrica con laing ddc attaccata sotto, un lamptron per controllare lei e le ventole, hai praticamente finito

La spesa non è bassa (parliamo di almeno 4-500€) ma poi non dovrai più cambiare, nemmeno se ti stufi del prodigy

Se invece fai tutto internamente, oltre allo spazio ridotto e al fatto che i radiatori dentro al case rendono sicuramente meno, in caso tu voglia cambiare il case dovrai forse cambiare componenti, magari il radiatore da 200mm dovrai venderlo, etc etc

moli89.bg 13-01-2014 19:01

Ragionamento che non fa una grinza :fagiano:
Quote:

Originariamente inviato da xpak (Messaggio 40563674)
Il Made in Italy è sempre presente!! ; )


Bella xpak, complimenti per l'ottimo lavoro ;)

appleroof 13-01-2014 19:13

Quote:

Originariamente inviato da sickofitall (Messaggio 40563923)
io sono sempre dell'idea che una ws esterna è eterna e la spesa la fai una volta sola, tipo una cosa del genere in bundle:

http://www.aquatuning.it/product_inf...ED-e-cavi.html

se vai qualche pagina indietro troverai le foto della mia ex ws che è fatta con lo stand più grande, quando hai aggiunto una vaschetta cilindrica con laing ddc attaccata sotto, un lamptron per controllare lei e le ventole, hai praticamente finito

La spesa non è bassa (parliamo di almeno 4-500€) ma poi non dovrai più cambiare, nemmeno se ti stufi del prodigy

Se invece fai tutto internamente, oltre allo spazio ridotto e al fatto che i radiatori dentro al case rendono sicuramente meno, in caso tu voglia cambiare il case dovrai forse cambiare componenti, magari il radiatore da 200mm dovrai venderlo, etc etc

gran bella dritta pure questa, avendo sempre ignorato il mondo del liquido non la conoscevo, poi per la spesa alla fine sono più o meno a quel livello già ora...grazie Sick, valuto pure questa ;)

Gundam1973 13-01-2014 19:37

Quote:

Originariamente inviato da fr4nc3sco (Messaggio 40562923)
controllato 169 ovvio se lo metto a 159 ne faccio quasi 270

cpu - 2 rad 360 - 2 pmp400 - 2 vga - una manciata di 45 e 90° a 159 impulsi faccio 280 l/h

sickofitall 13-01-2014 19:40

Quote:

Originariamente inviato da appleroof (Messaggio 40564257)
gran bella dritta pure questa, avendo sempre ignorato il mondo del liquido non la conoscevo, poi per la spesa alla fine sono più o meno a quel livello già ora...grazie Sick, valuto pure questa ;)

in questo modo praticamente in futuro dovrai preoccuparti solo di cambiare il wb della vga, e per svuotare l'impianto basterà sfilare le due estremità del loop (fuori dal case)

liberato87 13-01-2014 19:47

Quote:

Originariamente inviato da fr4nc3sco (Messaggio 40562923)
controllato 169 ovvio se lo metto a 159 ne faccio quasi 270

non è che lo dico di mettere 158

http://martinsliquidlab.org/2012/01/...ensor-meter/6/

Using 158 as the calibration number would produce results from about 1-2GPM with an accuracy of 0-2% where using the 169 calibration number would show results that are low by 5-7%. This makes me think the 169 number is probably good for smaller 3/8″ barbs, where the larger 1/2″ barbs need about 11 pulses less. There is a wide variety of barbs/fittings out there and they will all have some impact. I would suggest a calibration somewhere between the two using 158 for 10-11mm ID barbs and 1/2″ ID tubing and 169 for smaller barbs and tubing.

fr4nc3sco 13-01-2014 20:46

Quote:

Originariamente inviato da Cobain (Messaggio 40563419)
ha pure controller per ventolozze ?

uso aquaero 6xt con
1 canale 12 ventole radiatori
2 canale pompa d5
3 canale pompa d5
4 canale 2 ventole areazione case

xpak 13-01-2014 20:53

Quote:

Originariamente inviato da moli89.bg (Messaggio 40564173)
Ragionamento che non fa una grinza :fagiano:


Bella xpak, complimenti per l'ottimo lavoro ;)

Grazie Mille!!!

fr4nc3sco 13-01-2014 20:54

Quote:

Originariamente inviato da Gundam1973 (Messaggio 40564409)
cpu - 2 rad 360 - 2 pmp400 - 2 vga - una manciata di 45 e 90° a 159 impulsi faccio 280 l/h

k be a 159 ne faccio 270 circa potrei essere limitato da 2 passaggi il flussometro "foro di 8 circa" e l'anticiclone in vaschetta bitspower che ha 1 fori un po stretti

Gundam1973 13-01-2014 21:12

Quote:

Originariamente inviato da fr4nc3sco (Messaggio 40564815)
k be a 159 ne faccio 270 circa potrei essere limitato da 2 passaggi il flussometro "foro di 8 circa" e l'anticiclone in vaschetta bitspower che ha 1 fori un po stretti

non mi farei troppe pippe mentali su 20 o 50 l/h di differenza....l'importante è che il flussio sia in linea.
Poi secondo me mettere 168 o 158 impulsi per avere la certezza matematica bisognerebbe solo fare la misurazione a mano....io ad esempio se metto o tolgo un 45° all'uscita delle vga prendo altri 10/15l/h.....
L'importante è sapere a quanti impulsi lo setti per avere un riferimento...Poi a me piace metterlo a 158 perche me lo fa vedere piu "grosso"! :-)

p.s. per Liberato
Il flussometro mi ha fatto scoprire il problema che affliggeva le mie pompe, osservando le variazioni ho alla fine scoperto che probabilmente avevo beccato 2 boccie di EK blood red fallati che a freddo facevano colla per poi fluidificarsi a caldo...ma poi a freddo inchiodavano le pompe. Smontavo e non si trovavano residui...rimontavo e funzionavano...poi tarantella col flusso....e pompe che si rifermavano. Messo distillata e viaggiano alla grande! :D

liberato87 13-01-2014 21:59

Quote:

Originariamente inviato da Gundam1973 (Messaggio 40564908)
p.s. per Liberato
Il flussometro mi ha fatto scoprire il problema che affliggeva le mie pompe, osservando le variazioni ho alla fine scoperto che probabilmente avevo beccato 2 boccie di EK blood red fallati che a freddo facevano colla per poi fluidificarsi a caldo...ma poi a freddo inchiodavano le pompe. Smontavo e non si trovavano residui...rimontavo e funzionavano...poi tarantella col flusso....e pompe che si rifermavano. Messo distillata e viaggiano alla grande! :D

contento davvero che hai risolto!
io manderei una bella mail a ek, 'tacci loro

Cobain 13-01-2014 22:11

Voi che tubi usate io quelli da 10

Inviato dal mio GT-S7560 utilizzando Tapatalk

Ali3n77 13-01-2014 22:39

Finito ! :sofico:
Tutto sotto acqua ! :)
Unico dubbio e' ....
Con un solo rad da 360 e' giusto che ci sia stato un solo litro d'acqua distillata?
Credevo almento 2 litri.
Ho acceso da un'oretta il sistema e non ho notato perdite, le bolle sono usc ite subito, sara' culo del principiante? , nonostante cio' lo lascio acceso ancora un'ora e domani tutto il giorno con la vaschetta aperta giusto?
Cmq mi sembra sempre strano che ci sia voluto 1 litro di acqua.....ummmm nei video ho sempre visto 2 litri.....vabbe' che avevano 2 radiatori.....
COme radiatore ho l'xspc 360 xt.
Prima di accendere per bene faccio un paio di foto.....
Sara' uscita una cagata, lo so :( , pero' se funziona chi se ne frega lol :D

kiwivda 13-01-2014 22:48

Quote:

Originariamente inviato da Ali3n77 (Messaggio 40565292)
... pero' se funziona chi se ne frega lol :D

Evvai! ;)

liberato87 13-01-2014 22:50

Quote:

Originariamente inviato da Ali3n77 (Messaggio 40565292)
Finito ! :sofico:
Tutto sotto acqua ! :)
Unico dubbio e' ....
Con un solo rad da 360 e' giusto che ci sia stato un solo litro d'acqua distillata?
Credevo almento 2 litri.
Ho acceso da un'oretta il sistema e non ho notato perdite, le bolle sono usc ite subito, sara' culo del principiante? , nonostante cio' lo lascio acceso ancora un'ora e domani tutto il giorno con la vaschetta aperta giusto?
Cmq mi sembra sempre strano che ci sia voluto 1 litro di acqua.....ummmm nei video ho sempre visto 2 litri.....vabbe' che avevano 2 radiatori.....
COme radiatore ho l'xspc 360 xt.
Prima di accendere per bene faccio un paio di foto.....
Sara' uscita una cagata, lo so :( , pero' se funziona chi se ne frega lol :D

grande alien!
fai bene fallo spurgare e controlla per bene ogni raccordo.
il fullcover l hai montato tranquillamente si??
si un litro basta.. poi dipende anche da vaschetta hai!
io con 2 rad e il res da 250 ci metto quasi 2 litri pieni.

anche a me si spurga in un attimo l impianto.
sarà per tutte le volte che l ho riempito e svuotato :D

ps
il rad xspc 360 xt non esiste :fagiano:

pps
tira sta titan domani :D

F4610T. 13-01-2014 23:04

Grande Alien missione compiuta ;)


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Ali3n77 13-01-2014 23:06

Quote:

Originariamente inviato da liberato87 (Messaggio 40565353)
grande alien!
fai bene fallo spurgare e controlla per bene ogni raccordo.
il fullcover l hai montato tranquillamente si??
si un litro basta.. poi dipende anche da vaschetta hai!
io con 2 rad e il res da 250 ci metto quasi 2 litri pieni.

anche a me si spurga in un attimo l impianto.
sarà per tutte le volte che l ho riempito e svuotato :D

ps
il rad xspc 360 xt non esiste :fagiano:

pps
tira sta titan domani :D

A dire ho avuto una bella difficoltà con i tappi che si avvitavano sempre storti! Non c'è stato verso di mettere tutto come volevo io..... :( adesso sto cenando a breve metto una foto della cagata immensa che ho fatto!!! Ahah !! Però se funziona.... Chi se ne frega lol ! :D

Ali3n77 13-01-2014 23:07

Quote:

Originariamente inviato da F4610T. (Messaggio 40565416)
Grande Alien missione compiuta ;)


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Missione compiuta solo grazie a te !! Video seguito con FaceTime lol !!! Grazie ancora! Non so come sdebitarmi azz !


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:14.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.