Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


Snowfortrick 06-01-2011 11:18

Quote:

Originariamente inviato da AntonioAlfa (Messaggio 34106920)
Lo sanno lo sanno. Fanno finta di niente, in quanto rettificare a prodotto finito costa molto, andrebbe riprogettato il wb. Qualche anno fa feci uno stage in una fabbrica che faceva cuscinetti, lavorazione con macchine cnc e torni capaci di lavorare con tolleranze millesimali. Cuscinetti fuori tolleranza non venivano rettificati, ma: o scartati o venduti a prezzo ridotto specificando il difetto. Con quello che costano i wb ci si aspetterebbe una maggiore serietà progettuale e commerciale.

Speriamo che prima o poi tutti si rendano conto che un waterblock deve essere planare...:rolleyes:

TigerTank 06-01-2011 11:37

Quote:

Originariamente inviato da Snowfortrick (Messaggio 34107218)
Speriamo che prima o poi tutti si rendano conto che un waterblock deve essere planare...:rolleyes:

Se lo fossero anche le coperture delle cpu dovrebbero farli planari per forza...ma secondo me puntano al fatto che purtroppo così non è.....per cui magari pensano: perchè sbattersi tanto se poi le cpu non sono planari? :D

AntonioAlfa 06-01-2011 12:03

Tiger, stai sicuramente scherzando :) . La planarità della base dei wb è condizione necessaria per un costruttore serio di wb indipendentemente dall'ihs della cpu, che si suppone sufficientemente planare (comunque entro range definiti) da poter essere corretta da un sottilissimo strato di pasta termica. Se fosse come dici, verrebbe a cadere tutto il principio dello scambio termico nel water cooling., ed il senso di fare sitemi tanto complessi e costosi.

mirco2034 06-01-2011 12:12

Quote:

Originariamente inviato da oclla (Messaggio 34104946)
Io ho ancora su il V1.. :fagiano:

anche io sul mio qx9650 :stordita:

Quote:

Originariamente inviato da wilson (Messaggio 34105076)
non si i7 però :D

con uno più recente avrei miglioramenti tangibili sul mio processore?

TigerTank 06-01-2011 12:55

Quote:

Originariamente inviato da AntonioAlfa (Messaggio 34107663)
Tiger, stai sicuramente scherzando :) . La planarità della base dei wb è condizione necessaria per un costruttore serio di wb indipendentemente dall'ihs della cpu, che si suppone sufficientemente planare (comunque entro range definiti) da poter essere corretta da un sottilissimo strato di pasta termica. Se fosse come dici, verrebbe a cadere tutto il principio dello scambio termico nel water cooling., ed il senso di fare sitemi tanto complessi e costosi.

ahahahaha sì sì ero ironico ovviamente ;)
Purtroppo come ben sappiamo oltre al problema del wubbo non planare dobbiamo sommare anche quello della copertura dei proci...oltretutto spesso deformata anche dalla gabbia di ritenzione.

minicooper_1 06-01-2011 13:10

dai ragazzi consigliatemi un buon radiatore da 360.... cosi vendo il mio aircube x2 nuovo di pacca e me lo prendo....

Sealea 06-01-2011 13:21

XSPC RX360

>>The Red<< 06-01-2011 13:28

Quote:

Originariamente inviato da minicooper_1 (Messaggio 34108246)
dai ragazzi consigliatemi un buon radiatore da 360.... cosi vendo il mio aircube x2 nuovo di pacca e me lo prendo....

Thermochill PA 120.3:D

banaz 06-01-2011 15:04

tre domandine semplici semplici :D

una laing 350 riesce tranquillamente a tenermi su un full cover gpu + cpu + rad 240 ???
nel caso avessi problemi di temp, una aggiunta di un altro radiatore(sempre biventola da 120) avrebbe problemi ??
sarebbe un controsenso metterla all'interno di una vachetta completamente sommersa??bisognerebbe sistemare in un qlc modo cavi alimentazione ??

maranga1979 06-01-2011 15:27

senza dubbio XSPC RX360;)

Soulman84 06-01-2011 15:38

Quote:

Originariamente inviato da banaz (Messaggio 34109376)
tre domandine semplici semplici :D

una laing 350 riesce tranquillamente a tenermi su un full cover gpu + cpu + rad 240 ???
nel caso avessi problemi di temp, una aggiunta di un altro radiatore(sempre biventola da 120) avrebbe problemi ??
sarebbe un controsenso metterla all'interno di una vachetta completamente sommersa??bisognerebbe sistemare in un qlc modo cavi alimentazione ??

la laing non è una pompa che funziona ad immersione...

PeGaz_001 06-01-2011 16:23

mi stavo accingendo all'acquisto del wb koolance da AT x la R3E, ma ho visto che non c'è fino al 25.2.2011 :rolleyes: che si fa?! .... avrei la possibilità di avere il wb ek acetal + nickel subito ..... prendere il wb koolance dal sito direttamente proprio non mi va visto che 45€ sono solo di spedizione .... consigli per l'acquisto?

Sealea 06-01-2011 16:28

Quote:

Originariamente inviato da PeGaz_001 (Messaggio 34110132)
mi stavo accingendo all'acquisto del wb koolance da AT x la R3E, ma ho visto che non c'è fino al 25.2.2011 :rolleyes: che si fa?! .... avrei la possibilità di avere il wb ek acetal + nickel subito ..... prendere il wb koolance dal sito direttamente proprio non mi va visto che 45€ sono solo di spedizione .... consigli per l'acquisto?

questa è un'altra delle cose che non sopporto di AT :rolleyes:

niente, io prenderei l'ek ovviamente (lo prenderei anche col koolance disponibile a dire il vero). oppure aspetti 2 mesi

Snowfortrick 06-01-2011 16:28

se non hai fretta aspetta, altrimenti vai di ek

magari questo link potrebbe interessarti:D

http://www.coolingtechnique.com/foru...d.php?tid=1572

PeGaz_001 06-01-2011 16:44

Quote:

Originariamente inviato da Sealea (Messaggio 34110180)
questa è un'altra delle cose che non sopporto di AT :rolleyes:

niente, io prenderei l'ek ovviamente (lo prenderei anche col koolance disponibile a dire il vero). oppure aspetti 2 mesi

madoo ma quando mi scoccia adesso?! ....

il fatto è che.. va bene EK, ma non è nemmeno quello che volevo, se avessi voluto EK, volevo prendere questo

mentre mi devo accontentare di questo

porca che dite... mi accontento? se mi accontento so che qnd sarà disponibile il Koolance, sarò li a prenderlo .....

Quote:

Originariamente inviato da Snowfortrick (Messaggio 34110181)
se non hai fretta aspetta, altrimenti vai di ek

magari questo link potrebbe interessarti:D

http://www.coolingtechnique.com/foru...d.php?tid=1572

ma nel link che mi hai dato non ho trovato discussioni a riguardo x il test dei wb, puoi essere piu preciso?! :stordita:

Snowfortrick 06-01-2011 16:47

occhio poco attento...sotto la foto c'è il link;)

PeGaz_001 06-01-2011 16:51

Quote:

Originariamente inviato da Snowfortrick (Messaggio 34110363)
occhio poco attento...sotto la foto c'è il link;)

oh.. :doh: ho fatto caso adesso... scusa ma sono in fastidio... :O

Sealea 06-01-2011 16:55

Quote:

Originariamente inviato da PeGaz_001 (Messaggio 34110334)
madoo ma quando mi scoccia adesso?! ....

il fatto è che.. va bene EK, ma non è nemmeno quello che volevo, se avessi voluto EK, volevo prendere questo

mentre mi devo accontentare di questo

porca che dite... mi accontento? se mi accontento so che qnd sarà disponibile il Koolance, sarò li a prenderlo .....



ma nel link che mi hai dato non ho trovato discussioni a riguardo x il test dei wb, puoi essere piu preciso?! :stordita:

be l'acetal non è brutto... cmq, sotto la foto c'è un link.. li c'è la rece. c i sono 0.1° a favore del koolance.. un abisso :D

PeGaz_001 06-01-2011 17:01

Quote:

Originariamente inviato da Sealea (Messaggio 34110434)
be l'acetal non è brutto... cmq, sotto la foto c'è un link.. li c'è la rece. c i sono 0.1° a favore del koolance.. un abisso :D

si le ho viste, poi me le leggo con calma.... il fatto è che .... a me non piace proprio esteticamente.... non mi piace... ma se voglio mi devo per forza accontentare, visto che ho trovato un ragazzo che vendo R3E + il wb in questione preinstallato ma mai acceso ..... sarebbe un'affare perchè compro roba nuova mai "inizializzata" ma che p@@e non mi piace quel wb :rolleyes: cioè proprio l'abbinamento nickel + acetal non mi va giù (secondo i miei gusti)

Sealea 06-01-2011 17:12

Quote:

Originariamente inviato da PeGaz_001 (Messaggio 34110494)
si le ho viste, poi me le leggo con calma.... il fatto è che .... a me non piace proprio esteticamente.... non mi piace... ma se voglio mi devo per forza accontentare, visto che ho trovato un ragazzo che vendo R3E + il wb in questione preinstallato ma mai acceso ..... sarebbe un'affare perchè compro roba nuova mai "inizializzata" ma che p@@e non mi piace quel wb :rolleyes: cioè proprio l'abbinamento nickel + acetal non mi va giù (secondo i miei gusti)

eh.. se proprio non ti piace.. tienilo finchè non prendi il koolance (se è un affare ovviamente)... poi lo vendi...


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:03.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.