![]() |
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
Comunque per l'huawuei: imposti sul PC 192.168.100.100 poi ti colleghi all'ONT che ha indirizzo 192.168.100.1 User: root Password: admin Fonte ATXV12 😁 |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Prova anche user:1234, niente pass.
Poi: Ahora se puede conectar al ONT con : - IP : 192.168.4.254 - Username : CRAFTSPERSON - Password : ALC#FGU otro usuario y contraseña aparentemente igual de útil: usuario: ONTUSER pass: SUGAR2A0411 |
Quote:
|
Quote:
Si, però da giorni non si notano. |
Allora, sono riuscito ad accedere all'ONT (user admin e pass 1234 a chi dovesse interessare), però ha un'interfaccia via web veramente minimale (non so se con altre credenziali si abbia accesso ad altri livelli di configurazione, in rete non ho trovato molto), composta da due schermate:
la prima che viene mostrata è la seguente, in cui c'è l'ID attuale dell'ONT e si può, volendo, inserirne uno nuovo ![]() La seconda è questa, in cui si ha qualche informazione sull'ONT (ho nascosto quelle "sensibili") ![]() E' confermato che è quindi un ONT Alcatel-Lucent (non è comunque una divisione Nokia?); non so se quel Optical power possa fornire qualche informazione. |
Quote:
|
Ho una VPS tra le mani e l'ho smontata per verificare l'hardware:
Caratteristiche tecniche VPS Numero modello: SHG3000 / VOX30 Modem: ADSL / ADSL2 / VDSL2 / 35b / G.fast / G.inp CPU: Broadcm BCM63136, ARM Dual Core 1GHz WiFi 2.4GHz: Broadcom BCM4360 a/b/g/n x 3 antenne, 450Mbit WiFi 5GHz: Broadcom BCM4366 a/n/ac x 4 antenne, 1733Mbit RAM: 512MB DDR3L-1866 FLASH: 256MB ONT: opzionale su porta SFP USB: 2 x USB 3.0 LAN: Gigabit 4 LAN + 1 WAN Nel complesso molto buona e configurazione valida, sullo stesso piano del TIM HUB e del FASTGate. |
Da questa schermata della VPS si può impostare "l'ID di registrazione SFP" che penso non sia altro che il codice cliente, si trova anche in bolletta e/o viene comunicato durante l'attivazione della linea.
Bisognava impostarlo anche con l'ONT esterno per permettere l'autenticazione all'OLT in centrale. Per i vecchi clienti quindi si apre la possibilità di comprare un SFP GPON ONT, inserire il codice cliente e dovrebbe tutto funzionare. ![]() |
Possibile poi vedere tutte le statistiche dell'ONT SFP.
Cosa che si poteva fare anche con l'ONT esterno collegandosi con un cavo LAN. ![]() |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Ok, mi ha ricontatto un tecnico di secondo livello, che si è fidato subito delle mie segnalazioni, e dopo alcune verifiche da remoto ha ammesso che ci sono dei problemi sulla mia linea, quindi evidentemente ci sono dei livelli diversi di controllo della rete, visto che invece per l'operatrice precedente era tutto ok.
Ha quindi aperto una nuova segnalazione e speriamo che entro i promessi tre giorni lavorativi la situazione si risolva. |
La Vodafone Power Station smontata:
![]() ![]() ![]() |
Quote:
Carina |
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:35. |
|