![]() |
Quote:
49 peers connessi, nessun'altra connessione in corso sull'interfaccia ![]() |
@tolwyn prossibile che sia l'OLT a cui sei attestato?
Ti ricordi un paio di settimane fà che la mia banda e il ping verso Telecom Milano erano perfette, e invece la tua era disastrosa? In che zona di Bologna ti trovi? Io Zona Murri (non so dirvi se mi hanno upgradato perchè sono fuori casa ma i miei speedtest/ping di questi giorni sono identici a come sono sempre stati dal giorno dell'attivazione) |
provato iperf3?
iperf3 -c ping.online.net -p 5200 -t 600 -f m -R -4 -P 5 |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Comunque invece di lanciare Iperf3 puoi anche andare su ping.online.net col browser e scarichi uno dei file dat che mettono a disposizione usando un download manager. |
Nessuna notifica di avvenuto upgrade?
Ma quindi confermate che non vi è arrivata alcuna notifica relativa all'upgrade a 1 Gbps? Perché tutti gli operatori con cui ho parlato mi hanno assicurato che avrei ricevuto una notifica via SMS o mail.
Può forse significare che si tratti di upgrade "provvisori", di una sorta di fase di test, e che la notifica arrivi solo una volta stabilizzata la situazione? |
Quote:
Quote:
![]() |
Quote:
|
Quote:
Quote:
sull'upstream invece direi nessun problema, sempre dalle prove fatte ah ultimo grafico e per oggi non vi tedio più: download da easybytez che evidenzia la notevole incostanza della banda passante...che, aldilà di ogni possibile variabile contingente (e al di là dei valori a zero: ogni tanto devo stoppare e riavviare per far riprendere più sessioni....cosa che non succedeva fino a 2/3 mesi) fa era invece granitica anche da easybytez, sempre fino a 2/3 mesi fa... ![]() |
Ciao a tutti, vi ho sempre letto da "nascosto" :D e una domanda mi sorge spontanea. Al momento sono con fastweb FTTH e sto aspettando l'attivazione di vodafone da contratto 1gbps a fine mese (prima non potevo accogliere la visita del tecnico ecco perchè ancora non sono attivo).Siccome ancora non mando la disdetta a fastweb per evitare buchi temporali senza internet, quando verrà il tecnico ad attivarmi la linea, userà la fibra che mi arriva dentro casa e usata da fastweb o porterà un'altra fibra? Questo vi chiedo perchè non avendo disdetto fastweb se mai dovessero usare la stessa fibra come funzionerebbe il tutto? grazie mille!
|
Quote:
Più dati fornisci e meglio è per avere un quadro più chiaro della tua situazione. :) |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
poco tempo fa in altro mio intervento ho chiarito il mio "setting", proprio per sgombrare il campo da equivoci, ma ripeto senza problemi: serverino autoassemblato con mobo mini atx gigayte, i7-4770T, 2x8 GB ram, debian su ssd e storage su 4x8 TB wd in raid 0, il tutto connesso direttamente con patch cat5e utp alla ont la velocità di lettura/scrittura degli hdd di storage supera abbondantemente il gigabit e la banda disponibile in lan (via smb) verso il portatile è mediamente sui 110 MB/s (quindi diciamo 1 gigabit meno overhead vari e con qualcosa in meno magari per un cavo non proprio splendido) il, diciamo, problema non è domestico, d'altra parte fino a pochi mesi fa la banda era, come detto più volte, granitica, e in casa non ho cambiato proprio nulla |
Quote:
|
ok, sono entrato nel gruppo
![]() |
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:38. |