![]() |
|
Quote:
La fibra è perfetta, quando hanno verificato l'installazione avevo dei valori ottimi. Il problema sono un paio di nodi che danno latenze esagerate, non so se questo succede anche a Milano. Un'altra cosa che ho notato come dicevano altri è che dopo un riavvio della VSR, bisogna incorciare le dita e sperare, ad esempio ieri dopo un riavvio avevo banda piena solo se facevo lo speedtest su Milano (Vodafone)... Wind a Roma mi dava 20mb in down e Orange a Parigi me ne dava 50. Stamattina presto ho riavviato e magicamente dopo il cambio di IP avevo banda piena su ogni server, vicino o lontano che fosse. Se è questione di aspettare, aspetteremo :D AGGIORNAMENTO dell'ultimo secondo Ho la linea impazzita, ho fatto qualche speedtest e qualcosa sta cambiando, su Milano mi ha dato 31 - 10 - 15 ms di PING e banda piena, anche a Bologna era diminuito il Ping su speedtest. Che stiano facendo qualcosa ? :O |
Quote:
Diciamo che non sarebbe stato male vedere una 300/40 o almeno 500/50 cioè con un rapporto massimo di 10:1 tra down e up. 500/20 è una presa in giro, IMHO. |
Quote:
|
Quote:
è vero la VSR potrebbe essere migliorata come firmware però nessuno ti vieta di workaroundare con un bel router tuo per fare tutto ciò che desideri... mai avuto un problema e le tabelle nat viaggiano che è una bellezza senza fillarsi e non ci metterei la mano sul fuoco ma sono propenso a pensare che perfino quelli di bologna hanno problemi che magari sarebbero risolvibili fixando per bene la vsr e qualcosa al livello di qos sui nodi di distribuzione su su 500 ! |
|
Ciao a tutti, volevo farvi partecipi di un giramento di balle da non poco..
ieri ho accusato problemi sul wifi, su un solo pc a dire il vero.. ma ho provato comunque a riavviare la station non risolvendo il problema ho eseguito un software reset.. da li in poi la station ha iniziato a lampeggiare (led rosso in basso e solo quello) senza piu schiodarsi... ho provato a riavviare ma niente.. reset dal pulsante niente.. lampeggio lento continuo, se passo la mano sul sensore non si illumina niente ho già aperto un ticket al supporto.. la station adesso è in modalità loop immagino.. la rete wifi si è resettata alle impostazioni di fabbrica, i pc non si connettono in wifi.. e con il cavo non agganciano l'IP, ogni 2 minuti, i cavi perdono il collegamento, come se togliesse l'alimentazione alle porte ethernet, infatti i led delle porte dell'ONT e dei dispositivi si spengono per 2 secondi.. per il resto niente.. ovviamente dal 190 non pingano il router per ultimo.. che router del ca**o.. già è castrato.. ma bloccarsi per un riavvio.. capissi (ma anche no) che si blocchi se cala la tensione.. ma altrimenti no..:mad: |
Quote:
Vodafone Milano: ![]() Parigi Orange: ![]() Roma Wind: ![]() Come vedi problema di latenza c'è |
|
Comunque da qui si evince che il problema è proprio dopo l'OLT, quando la rete viaggia sulla dorsale nazionale, perché a Parigi pinga come a Milano..
|
Quote:
I 30 ms in Francia ci stanno, non sono eccezionali in fibra, ma il routing può variare. Idem per Roma, dipende molto da come sono instradati i pacchetti. |
P.S.
Già che ci sei puoi provare ad eseguire il traceroute anche per questi host: namex.it topix.it hetzner.de leaseweb.com i3d.net sbg.proof.ovh.net verygames.net multiplay.co.uk così abbiamo un quadro più completo e aggiornato sul routing Vodafone. |
Quote:
SAFARI è più lento, sembra che prima faccia rimbalzare le cose sui server APPLE. Con Chrome e Firefox va molto meglio. |
Quote:
|
Quote:
Prova con FIREFOX!!! |
Ragazzi credo di essermi perso qualcosa, oggi mi è arrivata la prima bolletta ed è di 36e ovvero 29e + IVA. Ma i prezzi consumer esposti sul sito, quindi i famosi 29e non dovrebbero sempre essere IVA compresa? Anche per voi è così?
|
Quote:
![]() http://pastebin.com/hDKrDa20 |
Quote:
Nel complesso sono buoni, non mi sembra di notare problemi particolari. Magari il routing verso la Francia non è eccezionale ma niente di preoccupante (a livello di latenza). Ottimi i 6 ms sul TOPIX di Torino e i 13 ms sul NAMEX di Roma. |
Quote:
ho controllato ora sul sito e dice tutti i prezzi sono IVA inclusa. mi sono fatto uno screen per quel che vale. |
Quote:
Riepilogo offerta ADSL Contributo di attivazione GRATIS Contributo di attivazione nuova linea GRATIS Contributo mensile 29.00€ al mese per 6mesi Chiamate verso fissi nazionali senza limiti Chiamate verso mobili nazionali senza limiti Chiamate verso fissi internazionali senza limiti Non specifica iva inclusa, sarebbe una bella fregatura |
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:19. |
|