Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [Official Topic] Corsair Hydro H100-H80-H70-H60-H50 Dissipatori Liquido All-in-one (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2328028)


rozjan 10-02-2016 20:25

Per curiosità sto provando a far girare la pompa dell'hydro h75 fuori dal case.

Mi chiedo, il liquido all'interno è colorato?

È possibile che ciò che ho visto fosse un qualche tipo di lubrificante?

Mi scuso ma è il primo aio che compro xD

principe Vlad 11-02-2016 13:33

Quote:

Originariamente inviato da rozjan (Messaggio 43365113)
Buona sera,

Ho appena montato un corsair h75, comprato qualche tempo fa sull'amazzone, e ho subito notato una goccia su un raccordo a novanta gradi vicino al waterblock. Chiedo subito la sostituzione?

Ciao, fai rma, non deve assolutamente perdere il raccordo..

principe Vlad 11-02-2016 13:35

Quote:

Originariamente inviato da rozjan (Messaggio 43365704)
Per curiosità sto provando a far girare la pompa dell'hydro h75 fuori dal case.

Mi chiedo, il liquido all'interno è colorato?

È possibile che ciò che ho visto fosse un qualche tipo di lubrificante?

Mi scuso ma è il primo aio che compro xD

Che sia lubrificante ne dubito.. come detto nel post precedente, chiedi la sostituzione è un tuo diritto, ciao

DarylDixon 13-02-2016 00:33

Ciao a tutti.
Al fine di rendere esteticamente più accattivante e, forse maggiormente performante, il mio kit all-in one Corsair Hydro Series H75, ho pensato di fare una cosa.
Premessa, già visto un video su youtube, la cosa sarebbe fattibile ma avrei alcuni dubbi. Quindi per favore rispondete solo attenendovi al thread. Evitiamo i "secondo me fai una cazzata", "secondo me su e secondo me giu". Il vostro parere sarà molto ben voluto, ma per favore accompagnatelo anche da una risposta esaustiva per chiarire il mio dubbio!
Grazie!

Dunque pensavo di cambiare i tubi in gomma già presenti con tubi per sistemi a liquido colorati trasparenti, sostituzione quindi del liquido presente e, ovviamente, aggiunta di eventuali raccordi in metallo, nonché di un raccordo a "T" che mi permetterebbe di inserire il liquido comodamente.

Ora, qualcuno di voi ha idee su come procedere? sezione del tubo? Raccordi? Tipo di liquido?

Grazie mille!

principe Vlad 13-02-2016 16:38

Ti rispondo in maniera esaustiva, lascia perdere.. non sono nati per essere modificati questi dissi. Ciao

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

DarylDixon 14-02-2016 01:12

mmm ok...

BadBoy80 05-03-2016 01:29

Quote:

Originariamente inviato da PIsKeLL0 (Messaggio 43443405)
Salve ragazzi non so se è la sezione giusta anche per i modelli piu' recenti, ma avendo cercato ho trovato solamente questa.

Sto effettuando un up-grade alla mia postazione e sto optando per uno di questi sistemi AIO della Corsair mi son visto anche qualche recensione video e letto qualcosina. Il fatto di mantenere tutto pulito intorno al soc è un plus per me, ma ci sono alcuni dubbi in merito a misure, grandezza, e piccoli accorgimenti spero che possiate aiutarmi prima di effettuare un acquisto.

Il case su cui verra' installato il sistema è un HAF 922 all'inizi avevo optato per un performante 115 ma le ventole da 140mm mi hanno fatto fare un passo indietro, avendo notato che nel TOP il mio HAF monta o una da 200mm o due da 120mm, quindi a rigor di logica ho deciso di dare un'occhiata al H100i v2 o GTX montando esso ventole da 120mm, ma spulciando in rete qua e la e leggendo le dimensioni del mio 'case' mi è sorto qualche dubbio a riguardo l'acquisto e il modo anche di guardare le misure.

Io so che il mio HAF 922 riporta queste misure:W x H x D ovvero: spessore-lunghezza-profondità

Main: 253 x 502 x 563 mm /
Box: 285 x 550 x 605 mm

Quale diciture dovrei confrontare e paragonare tra i sistemi AIO Corsair e le mie?

Sono arrivato quindi ad optare per un H80i V2 che non sembra male, o magari potrei montare altro?

CPU: i5 6600K

MB: Asus Z170 - pro

Puoi andare tranquillamente con il H100i GTX!! Nel top puoi installare il radiatore da 240mm in tutta tranquillità (o se vuoi chiamarlo 120x2 come indicato nel specifiche del tuo HAF922) ;)

alex oceano 05-03-2016 17:36

Quote:

Originariamente inviato da Growan (Messaggio 43445644)
Più che altro, avendo un 6600k, credo che tu voglia fare OC, e un H80 non è il massimo per raffreddarlo, secondo me ;)

anche io ho un h80 ormai da divrso tempo esattamente (4 dicembre 2012) direi che va benone

BadBoy80 06-03-2016 02:09

Quote:

Originariamente inviato da Baio73 (Messaggio 43446697)
Salve a tutti, sto per entrare nel club degli AIO (è il mio primo), ho preso un H80GTi v.2... mi chiedevo se nella confezione ci troverò la 'sua' pasta termoconduttiva oppure ce n'è una consigliata per gli AIO Corsair.

Baio

C'è la pasta pre-applicata..ma se hai modo prendine una migliore.

giavial 06-03-2016 08:41

Quote:

Originariamente inviato da Baio73 (Messaggio 43447393)
Pasta preapplicata?!?! OMG :eek:

Baio

Sul mio H100i c'era la MX4. Eccezionale non la togliere assolutamente sarebbe un vero spreco. Preapplicata perché è un quadratone bello denso già spalmato sul dissipatore.
Bye

principe Vlad 06-03-2016 21:02

Quote:

Originariamente inviato da Baio73 (Messaggio 43449344)
Come facevi a sapere che fosse proprio MX4?
C'è scritto da qualche parte?

Baio

Ciao Baio, che io sappia non c'è scritto da nessuna parte che è MX4, ti dico solo che la preapplicata va benissimo, la prima volta che ti capita (per qualche motivo) di dover togliere la pompa allora ci metti quella che ti pare, la MX4 è ottima, la uso da tempo, un'ottima alternativa è la Prolimatech PK-3

estinto 07-03-2016 13:35

Quote:

Originariamente inviato da Baio73 (Messaggio 43450245)
Altra domanda... le ventole in bundle come sono, abbastanza silenziose?
Che tipo di ventole necessitano i radiatori, alta pressione o cosa?

Baio

Consiglio caldamente di cambiarle, io ho messo due NF-A14 PWM sul mio Corsair Hydro Series H115i e con un regime moooolto più basso sposto più aria e con più forza, necessaria per oltrepassare l'ostacolo del radiatore in sé e quindi ne guadagna anche il rumore generale....in meno ovviamente.

By

zagor977 07-03-2016 14:57

ciao a tutti,
fuori forum, una persona di cui mi fido assolutamente, mi propone un corsair h110 prima versione, nuovo mai utilizzato.
ho letto in giro che questa prima versione aveva problemi di affidabilità relativamente alla pompa e aveva un software di gestione non propriamente affidabile.
voi cosa ne dite? questo h110 è da evitare oppure ha un'affidabilità nella media?

alex oceano 07-03-2016 17:43

Quote:

Originariamente inviato da zagor977 (Messaggio 43451505)
ciao a tutti,
fuori forum, una persona di cui mi fido assolutamente, mi propone un corsair h110 prima versione, nuovo mai utilizzato.
ho letto in giro che questa prima versione aveva problemi di affidabilità relativamente alla pompa e aveva un software di gestione non propriamente affidabile.
voi cosa ne dite? questo h110 è da evitare oppure ha un'affidabilità nella media?

prendilo al volo nessun problema a pompe ne altro anzichè il software utilizza un bel fan controller e sei al sicuro
silenzioso
performante
e carino nell'insieme
installazione intuitiva con un minimo di esperienza

zagor977 07-03-2016 17:52

Quote:

Originariamente inviato da alex oceano (Messaggio 43452121)
prendilo al volo nessun problema a pompe ne altro anzichè il software utilizza un bel fan controller e sei al sicuro
silenzioso
performante
e carino nell'insieme
installazione intuitiva con un minimo di esperienza

grazie per la risposta ;)

CiccoMan 07-03-2016 18:02

Quote:

Originariamente inviato da zagor977 (Messaggio 43451505)
ciao a tutti,
fuori forum, una persona di cui mi fido assolutamente, mi propone un corsair h110 prima versione, nuovo mai utilizzato.
ho letto in giro che questa prima versione aveva problemi di affidabilità relativamente alla pompa e aveva un software di gestione non propriamente affidabile.
voi cosa ne dite? questo h110 è da evitare oppure ha un'affidabilità nella media?

L'h110 non ha software di gestione ;)

Io lo utilizzo da diversi mesi sul primo pc in firma e non ho mai avuto un problema.

zagor977 07-03-2016 18:32

grazie per le risposte ragazzi
le mie remore derivano anche dal fatto che ho una corsair k95 con 30 led bruciati e che manderò in rma per la sostituzione (almeno da quello che ho letto la sostituiscono con una nuova). il problema è che il difetto dei led che si fulminano è risaputo e se mi informavo prima di comprarla mi evitavo almeno la spesa di rimandare la tastiera alla corsair.

per contro ho un corsair m95 che è stato utilizzato intensivamente, ma non perde un colpo e anche esteticamente non si è usurato come il logitech g700 che avevo prima.

però quando si parla di corsair ora come ora cerco di informarmi il più possibile prima di acquistare componenti di questa marca.

principe Vlad 10-03-2016 20:30

Quote:

Originariamente inviato da Baio73 (Messaggio 43462324)
Mi è appena arrivato l'H80... sul fondo c'è la pasta preapplicata, ma non lo dice da nessuna parte che sia Arctic Silver... :confused:

Baio

Scusa, ma chi ti ha detto che la pasta preapplicata è della Arctic? vai tranquillo che va bene lo stesso.. poi la prima volta che ti capita la cambi..

CiccoMan 11-03-2016 08:30

Quote:

Originariamente inviato da Baio73 (Messaggio 43464140)
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=11160

Non la Arctic ma la MX4.
Comunque era solo una curiosità...

Baio

E giavial come l'ha riconosciuta? Non per screditare nessuno, ma dubito che si possa identificare una tg semplicemente guardandola... magari assaggiandola si riconosce dal sapore :ciapet:

Comunque, non sarà mx4, ma di sicuro e di buona qualità ;)

principe Vlad 11-03-2016 12:53

Quote:

Originariamente inviato da Baio73 (Messaggio 43464140)
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=11160

Non la Arctic ma la MX4.
Comunque era solo una curiosità...

Baio

Amico caro... guarda che la MX4 è della Arctic, la uso da anni ed è ottima. Ho visto che chiedevi info per le ventole.. ti posso dire che le stock sono buone e servono proprio per i rad ma le ho sostituite con delle noctua, mi infastidiva molto quel rumore tipo ticchettio che emettono anche a basso regime, ti parlo di quelle dei 2 H100i che possiedo, quelle del H100i GTX (ultimo acquisto), sono secondo me notevolmente migliorate e non emettono rumori strani. Ciao


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:03.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.