![]() |
Ciao hai controllato dal bios che temperature ti da? Li almeno quella in idle dovrebbe essere esatta a meno che non siano sballati i sensori.
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk |
Quote:
|
Ci sono 2 possibilità secondo me o sono sballati i sensori della scheda madre o è montato male il dissipatore, la pompa funziona?
La pompa funziona. Corsar link mi segna 2430 rpm o cose simili, e anche dal bios la rotazione della cpu fan (che è dove ho attaccato la pompa) mi da lo stesso valore.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Prova a smontare e rimontare stringendo meglio le viti, vediamo se risponde qualcuno che sa di più.
Okkey grazie! E per caso la pasta termica conta tanto in questa situazione?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Ma di solito può incidere su 2-3 gradi
Sto per prendere il case coolermaster 690 III. Come posso piazzare l h80i per una migliore efficienza?
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
guarda io ho un H80i e avevo sentito su qualche forum, forse proprio qui, che aveva un problema riguardante la lunghezza delle viti che erano troppo lunghe e non facevano in modo che potesse aderire in maniera corretta il dissipatore sulla cpu. io ho messo delle rondelle di plastica fra la scheda madre e l'attacco posteriore del dissipatore.
fai una prova. mentre il pc è acceso e controlli le temperature, tieni premuta la pompa sulla cpu e vedi se c'è una drastica diminuzione delle temperature |
ciao ragazzi vorrei porvi la mia domanda sulle temperature dell' h80.
In idle sto tra i 38-42 sotto stress con prime95 arrivo a 67(lo fatto girare per 15 minuti) secondo me la temperature in idle è un pò troppo alta. Che dite? La mia confugurazione è: cooler master elite 330u Corsair gs800 asus P8Z77-V LX Intel i7 3770K stock (3.5 Ghz) Corsair Vengeance 8GB DDR3 SSD Vertex Plus R2 120gb + 1TB seagate GTX 660TI |
molto dipende anche dalla temperatura esterna, ma si, secondo me è un pò altina. ti consiglio di cambiare pasta termica se ce l'hai montato da un pò di tempo, altrimenti se è nuovo prova a tenere la pompa spinta sulla cpu e vedi se scendono i gradi
|
innanzitutto grazie per la risposta. Ho provato a tenere schiacciata la pompa spinta sulla cpu, ma non cambia niente. Il dissipatore è già stato riposizionato 1 volta perchè al primo montaggio arrivavo a temperature di 83 gradi dopo neanche 5 minuti di prime. (Pensa che lo fatto fare in un negozio dove sono specializzati in PC da gaming). Ho fatto girare un pò prime e qui ci sono un pò di valori.
http://postimg.org/image/xyi3t59gj/ Illuminami tu nel capire cosa fare... aver speso 100€ per avere temperature in idle di solo 10 gradi sotto rispetto al dissipatore intel mi fa un pò... appena acceso stava tra i 37 e i 41 |
Quote:
Potrebbe essere un problema di airflow, dove e come è sistemato il radiatore? Come sono messe le ventole? In entrata o in uscita? |
Potrebbe essere un problema di pompa magari funziona male e rallenta molto il ricircolo del liquido.
|
Ma non è che hai il radiatore piano di polvere? Comunque cambia pasta qualche grado lo levi! Per il resto non ho altre idee mi spiace. Sotto linx a quanto gradi arrivi?
|
l'impianto è nuovo quindi polvere non ce ne :) (a neanche 3 giorni di utilizzo)
queste 2 volte che me l'hanno montato è stato messo in 2 posizioni diverse. Prima coi tubi che arrivavano da sopra (montato male, c'era una parte che non aderiva completamente) e ora che arriva dal lato delle ram per intenderci... e in idle la situazione non è cambiata... sotto stress una decina di gradi in meno ci sono... domani lo riporterò e segnalerò i vostri commenti... altrimenti lo cambierò con un'altro dissi... secondo me anche stavolta l'hanno montato da animali provato LinX si è bloccato a 3 minuti con errore, direi che tutto funzione correttamente!!! http://postimg.org/image/eua89809d/ la temperatura segnava 69gradi |
Quote:
|
Quote:
|
:doh: :doh: :doh: domani lo porto giusto per evitare che per le varie garanzie mi rognino in fututo, e dopo una bella sfuriatina spero che questa volta me lo montino nella maniera corretta. thanks thanks thanks
|
Quote:
Corsair Link= 49° Speecy = 30° ![]() |
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:02. |