![]() |
|
Quote:
|
Quote:
|
anche phanteks si è fumata roba buona. un wb per la 4090 costa quanto un ek ed esteticamente manco mi fanno impazzire.
da un test di igorslab, l'alphacool per la 4090 FE performa leggermente meglio di quello EK. l'alphacool per la zotac 4080 series è in arrivo, ma viene indicato circa 1 mese. https://www.alphacool.com/shop/grafi...-mit-backplate |
Quote:
Il Wb della RTX 4090 Suprim viene 330€ Oramai fanno a gara a chi la spara di più |
Si vabbe pero i wb per la 4090 fanno storia a se come quelli a panino per le 3090...
Dovrebbero fare due versioni....premium edition con plexy..led...lavorazioni varie per chi vuole il pc vetrina e la barbone edition senza fronzoli per chi come me dove l'importante è che raffreddi la sk video! :D :D :D Meno male che per un paio di anni ancora sto a posto...scimmie permettendo! :stordita: |
Quote:
Estetica ek non si può contestare, prestazioni sta in 3a/4a posizione |
Quote:
Stavamo parlando esclusivamente del lato economico |
Quote:
|
Quote:
grazie! :sofico: |
Buonasera a tutti vorrei montare un secondo impianto al liquido e mi manca solo la pompa,dovró raffreddare il pc in firma con scheda video peró una 290x,questo pc lo useró come muletto e per gestire delle dirette,quindi le perfomance di raffreddamento non servono top,avevo pensato a questa pompa (Bykski Pompa PWM CP-PA-X Top Plexi D-RGB) che su ybris costa 45€ é troppo scadente e poco performante? i radiatori sono un 360 slim della magicool (roba di qualitá :D )e due mattoncini da 120 per 60 phobya.
|
Ho buttato giù una possibile configurazione:
1x EK Water Blocks EK-Quantum Velocity² D-RGB - AM4 Copper + Acetal 1x EK Water Blocks EK-Quantum Vector Trio RTX 3080/3090 Backplate - Black 1x EK Water Blocks EK-Quantum Vector Trio RTX 3080/3090 D-RGB - Nickel + Acetal 6x Alphacool HF 13/10 compression fitting G1/4 - deep black 5x Alphacool 13/10 (10x1,5mm) compression fitting 90° revolvable G1/4 - Deep Black 1x Alphacool Eisbecher D5 250mm Acetal reservoir incl. 1x Alphacool Eispumpe VPP755 V.3 1x Alphacool NexXxoS XT45 Full Copper 280mm radiator installato sul front 1x Alphacool NexXxoS XT45 Full Copper 360mm radiator V.2 installato sul top 1x Alphacool tubing AlphaTube HF 13/10 (3/8"ID) - UV black 3m (9,8ft) Retailbox Queste componenti le ho pensate per svuotare l'impianto in modo facile ( avevo pensato di metterlo nella parte più bassa dell'impianto e cioe ingresso al radiatore da 280 che metterei sul front ) 1x Alphacool Eiszapfen screw plug G1/4 - deep black 1x Alphacool 2-way ball valve G1/4 - Black Nickel 1x Alphacool Eiszapfen connection terminal 4-way G1/4 IT - acetal black 2x Alphacool Eiszapfen double nippel rotatable G1/4 outer thread to G1/4 outer thread - deep black Accetto consigli sul cambiare qualcosa o levare qualcosa |
Quote:
Quote:
Quote:
non vedo indicate le ventole. le hai già oppure ne devi prendere di nuove? |
Quote:
Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk |
Quote:
Cmq credo che ci sia ben poco da fare, se non le sente non le sente, anche se mi fa strano che con altri controller funzionano, ora le piloto tramite singolo fan controller di noctua, peccato davvero però. ![]() |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Per le ventole ho già delle arctic p12 e p14 che userei all'inizio. Dimenticavo il liquido è anche qui non saprei quanto e quale. |
Quote:
Quote:
"original Xylem D5 PWM pump which features an improved PWM control driver" personalmente con le G3 nessun problema di rilevazione e gestione con aquaero 5 e 6, quadro e octo. ho avuto problemi con una G2, di un amico, che collegata ad un aquaero 5, si fulminò la rilevazione degli rpm e in parte la gestione pwm, risolto gestendola tramite regolazione voltaggio. Quote:
soprattutto se si usano controller aquacomputer, ma non solo, ritengo che la meglio d5 pwm è proprio quella aquacomputer. https://shop.aquacomputer.de/product...oducts_id=3255 che generalmente sta anche a prezzo inferiore alle altre d5. |
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:05. |
|