![]() |
|
In riferimento alla tua richiesta personale di mandarti dei link di qualche caricabatterie, ne avrei ma sono datati, ora trovi offerte della "baia" o di amazon per un affidabile caricatore a 4 canali della Sanyo MQR06, comprese 4 batterie Eneloop AA.
Se vuoi un caricatore/analizzatore allora, puoi avere il Tecnoline economico BC450 o per poco di più il BC700, se vuoi spendere sui 50 Euro hai il Maha Powerex C9000, che in molti lo reputano il massimo della tecnologia (occhio alla spina del alimentatore, che può capitare difettosa, ma te lo cambiano in pochi giorni). Mi spiace non poterti dire di più, ma al momento sono impegnato sul fronte dei caricatori al litio. Ciao. Bruno |
Mqr06 arrivato, ho provato a ricaricare le eneloop vecchie e si è preso quasi 4 ore... Forse me le ha rimesse in piedi chissà...
Grazieee Inviato dal mio ST26i con Tapatalk 2 |
incredibile alla RS componebts vendono le eneloop !
sia AA che AAA (blister blu ) entrambi a 15 euro (forse piu iva ) prezzo buono o ? a stesso prezzo vendono anche le duracell raedy lsd sempre a 15 euro |
nessuno qui ? forum morto ???
|
Cosa ti serve? :)
|
Quote:
|
lo so bene .. la RS e' carissima ... era solo x dire che ci sono li !
|
OT: qualcun'altro oltre a me ha problemi di visualizzazione su questo thread? i numeri delle pagine sono sbagliati, mi segnala altre pagine dopo questa ma cliccando mi riporta sempre sulla stessa. anche variano il numero di post per pagina il problema resta.
altri thread sempre di hwug funzionano normalmente. |
Quote:
|
Quote:
boh, meglio così. |
Quote:
|
Quote:
|
finalmemte hanno corretto !
|
l'avevo anche io fino a ieri. sembra abbiano risolto
|
stamattina mi è sorto questo problema: metto una pila aaa eneloop a ricaricare sul bc-700 e mi da sempre null sul caricabatterie
questa cosa non succede con altre pile, anche dello stesso tipo cosa può essere? :O |
Quote:
|
Batteria troppo scarica, il caricabatterie non vede nemmeno 0,1V (una batteria ricaricabile, anche se scarica, ha sempre almeno 0,9V).
A parte che ridurre le batterie in quello stato non è salutare per la batteria, devi cercare di ripristinare un po' di tensione. per fare questo, le opzioni sono: - utilizzare un vecchio CB "stupido" per qualche minuto. - mettere in parallelo altre 2-3 batterie per almeno un'oretta, anche con delle striscette di pellicola d'alluminio (quella per conservare i cibi, per intenderci) Poi rimetti la batteria nel CB, vedrai che funziona. Ma attento: se butti giù di nuovo le batterie così prima o poi le distruggerai. |
ma non vanno ricaricate quando sono totalmente scariche?
cmq pare si sia sistemata la situazione, l'ha vista dopo qualche minuto :) |
Quote:
Quote:
|
Ciao, un paio di anni fa comprai le Eneloop AA da 2000mAh.
Posso farle usare alla mia fidanzata sul suo lady save che funziona con batterie AA? (ha il Philips HP6341/00) |
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:52. |
|