![]() |
|
Quote:
in ogni caso io ti consiglio di evitare di andare avanti con dei cicli, butti via la vita delle batterie dentro al caricatore, il modo migliore per far fare dei cicli alle celle è usandole! al massimo fai UN break-in cosi sai la capacità con precisione. Però fanne uno ogni tanto per vedere com'è la situazione.. |
Quote:
|
Quote:
fai un break-in poi guarda i valori :) |
Quote:
comunque io sono dubbioso riguardo a fare un break-in, sai perché? io credo che dopo 3 anni che le uso, ci vogliono i cicli, l'ultimo e anche il primo per queste celle, lo feci un anno fa, non credi siano più affidabili i valori che fai con la modalità cycle in quanto poi nell'uso normale ricaricherai a 1100? Questa è solo una supposizione..non prenderla come una cosa di cui sono convinto... |
Ah ultima domanda...se le lascio in fase di scarica durante la notte e le tengo fino a domani mattina prima di andare a lavoro, fa qualcosa?
|
Quote:
Il Break-In è in grado di dirti, seguendo le norme standardizzate per rilevarla, la capacità effettiva delle tue celle, con una certa accuratezza. Oltre a questo, questa modalità, permette di redistribuire l'elettrolita all'interno della cella (merito delle correnti di carica molto basse), dunque a volte resuscita accumulatori ormai defunti. Se tu ti ricordi cosa ti avevano fornito le pile dopo il primo break-in puoi confrontare i dati con quello che andrai a fare ora, se vuoi. |
Quote:
|
mai fatto il break-in..quando avevo queste celle non possedevo il powerex...
|
Quote:
quindi se hai voglia scaricale del tutto e poi mettile in break-in |
Quote:
|
Quote:
|
Aperto 3 (2 c e 1 D) confezioni (da 2 ciascuna) di Tronic Rosse (LSD datate 2010/06):
5 davano al tester 1,23V tranne una C che restituiva 1,26V |
1 Allegato(i)
Da un po' di giorni qui su hwupgrade compare un banner pubblicitario che pubblicizza una pila ricaricabile.
Ma sarebbe la Stay Charged o è una nuova pila ricaricabile della duracell? Ecco il banner. |
Come ho scritto Sul forum dei caricabatterie, pare siano disponibili le pile della Tronic (LIDL) Ready2Use ANCHE da 9V, oltre le AA, AAA, C e D R2U.
|
Quote:
|
come dicevo nel forum dei caricabatterie, Ho visto sia QUI che QUI che esistono le battterie tronic eco (LIDL) Ready2Use in tutti i formati AA, AAA, C,D e 9V.
Dalle immagini, dovrebbero avere capienza: AA 2100 mAh, AAA 850mAh,(in linea con altre R2U, sia AA che AAA) C 4000 mAh, D 4500 mAh, 9V 200mAh.(queste 3 ultime mai viste R2U, C e D al massimo AA con adattatore) Per il momento qui in Italia non sono ancora in vendita, MA ho appena scritto una mail alla LIDL per sapere SE e eventualmente QUANDO(anche se per i caricabatterie mi dissero che le 3 uscite successive non ci sarebbe stato, e quelle dopo non si sapeva) saranno disponibili. NOTA: sulla scatola del caricabatterie appena acquistato(TLG1000C4), erano raffigurate proprio loro, le Tronic eco R2U, anche la 9v. Il CB in questione faccio reportage foto sul forum dei caricabatterie. |
Quote:
Comunque si trovano con difficolta on-line, naturalmente sopra i 10 € l'una. Quote:
In un'occasione mi è capitato di vedere un bundle caricatore C3 + 5 confezioni a 30€ (sempre solo in DE) |
Ma anche le Tronic Rosse sono Ready2use(Low Self Discharge)?
Io aspetto che le mettano in offerta, come il caricabatterie TLG1000C4. La 9v(R2U) la compro sicuramente per il termometro da orecchio Braun Thermoscan, che a volte, dopo del tempo che è fermo, troviamo la batteria scarica, e cambiarla non costa poco. Le sopra menzionate Tronic eco (LIDL, con cerchiolino verde) Ready2Use, ripeto, ci sono in tutti i formati e R2U o LSD(AA, AAA, C, D, 9V). Avrei un quesito: è vero che nei cronotermostati bisogna inserire SOLO pile alcaline? Perchè il tecnico Riello mi disse che le ricaricabili assolutamente NON vanno bene, perchè non durano tanto, non hanno spunto, e bla bla bla... è Vero? o è il pretesto per vendere più pile alcaline? da dire che ho usato delle ricaricabili Varta R2U senza problemi, e anzi sono durate quasi quanto le alcaline(segnalava prematuramente pile scariche, ma funzionava bene lo stesso...). |
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:22. |
|