![]() |
|
Quote:
Quote:
|
Un ultima info:
io ho questo caricatore qui: ![]() ed in pratica carica fino a 4 pile con 2 circuiti di ricarica da 3V -> 180mA : ovvero, se io metto 2 stilo davanti e due stilo dietro, mi mette in serie le due stile su ogni parte e la ricarica la eroga su entrambe le stile a 3V messe in serie. Tutto testato col Multimetro. (Infatti se inserisci una pila sola non ricarica, gli serve la seconda per chiudere il circuito) Adesso, siccome le pile andrebbero ricaricate a massimo 200mA per 1.5V, 180mA per 3V porta una maggiore potenza e quindi un effetto joule maggiore--> più calore--> durata della batteria inferiore nel tempo. Mi consigliate un buon caricatore per le pile, che costi meno di 50 euro? Purtroppo non conosco nè nomi nè modelli, ed anche dopo un po' di ricerche sono stato poco fortunato... |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Grazie mille! :) Posto nell'altro thread. |
esiste uno studio che fa vedere il comportamento di queste batterie negli anni ?
perchè per apparecchi a basso consumo, non sono importanti il numero di cicli ( visto che magari vanno ricaricate 1 volta l'anno o ancora meno ) quanto il tempo di utilizzo. Ad esempio una eneloop ben tenuta in un telecomando ( o in una sveglia ), ricaricata a esempio 1 volta l'anno, dopo 4-5 anni di utilizzo sarà comunque da buttare perchè usata quel determinato tempo ? Oppure siccome viene ricaricata così poche volte, potrebbe durare anche 20 anni ? :) |
magari puo essere utile x qualcuno...
che dite dim questa promo con CB sicuramente ciofeca ma pile eneloop ? http://www.reichelt.de/Chargers-for-...2d5668579572af conoscete questo sito tedesco ? valido ? |
Quote:
|
Quote:
Metti 1 carica a settimana sono 52 in un anno per cui 1800 cicli ma facciamo anche "solo" 1500 vuol dire che una pila teoricamente ti dovrebbe durare per quasi 30 anni. Dai ma non ci credo proprio che ti dura così tanto. |
Tra pochi giorni riceverò da amazon il CB AccuPower LCD Fast Charger IQ328 e le batterie Duracell StayCharged.
Per effettuare una ricarica "ottimale" a quanti mA devo settare il CB? Le possibili opzioni sono: 200, 500, 700 o 1000mA. Non mi serve ricaricare le batterie velocemente. Grazie. |
Quote:
|
Quote:
|
Uniross
|
Quote:
E per caricare delle pile non ibride, delle classiche energizer da 2300-2450 mAh lo devo settare sempre a 1000 mA o meno? |
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Prima di fare prove cmq senti prima gli altri pareri, non vorrei darti pareri e consigli sbagliati. |
Quote:
non ci sono dati che fanno riferimento a "ore di utilizzo " ? |
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:26. |
|