![]() |
|
No a me capita solo durante la carica di pile ormai non funzionanti che il bc 700 continui a caricare anche superando la capacita' nominale della pila. Quando le scarico al massimo mi dice che la pila restituisce poche mah, al minimo zero se proprio è morta.
|
Quote:
|
Quote:
:Prrr: |
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
la funzione è discharge ma questo prevede lo scarico della batteria e poi il ricarico automatico, quindi quei valori erano in charge in realtà.
comunque la pila si è fermata a 3700mah ed è stata dichiarata full. ora sto facendo un nuovo discharge per vedere che succede. nel frattempo 2 trony sembrano resuscitate anche se alla fine risultavano piene a 2600-2700mah pur essendo da 2500. anche le sanyo aaa dichiarano 750mah minimo ma a me sono arrivate a 820 circa. c'è una percentuale di tolleranza in più e meno (ovviamente non per le sanyo)? |
Si può capitare che la carica immessa in ricarica sia di qualcosa superiore al dichiarato sopratutto quando le batterie sono asciutte al 100%.
Ma se la discrepanza è di 1200mAh su 2500 totali, significa che c'è qualcosa che nn va sulle batterie come scritto sopra. |
Quote:
OT a parte, ho provato in qualche altro MW a cercare queste panasonic infinium, ma sono praticamente tutte finite! solo un altro blister in tutto su 3 negozi :eek: evidentemente si trattava di qualche piccolo fondo di magazzino da eliminare :D purtroppo non vedo a nessuna parte una data di produzione, dove posso cecarla? :stordita: |
volevo recuperare 4 AA energizer e 4 AA varta che sono sempre a 0,9 v !
ho fatto come diceva saggiodi mantova solo che ora non capisco cosa succede : iniziato il BREAK-IN ieri alle 13 . stanotte avra fatto finito il primo break , fatto il discarge e credo ora sta facendo il secondo break, solo che stamattina alle 9 mi diceva 173 minuti (di ricarica) ora che sono le 13.30 guardo e segna 80 minuti ! ma che fa' torna indietro ? o si e' cotto il MAHA ? che dite ? |
Quote:
L'unica cosa che potrebbe variare è il tempo di scarica, ma a meno che non siano completamente devastate i tempi dovrebbero essere più o meno quelli. |
Quote:
|
2 mesi e mezzo fa ho comprato 4 pile LSD varta longlife AAA, 2 delle quali le ho inserite in una radiosveglia , di quelle semplici, quindi non eccessivamente energivora, tuttavia è già comparso l'avviso di batteria in esaurimento :eek:
2 stilo normali mi durano ben + di 1 anno. |
ecco dove sbagliavo... io pensavo che durava 12 ore invece dici 16 ore .
quindi avro' sbagliato io credendo che stava gia facendo il secondo break in mentre forse era in discarge ? cmq ora vedo quanto tengono la carica. |
Alla fine del processo dovresti aver letto quanto ti hanno restituito in scarica.
|
dovrebbe aver finito tra l'altro
|
Quote:
|
Quote:
|
Magari se ne è già parlato e ci sono passato sopra senza accorgermene ma ...date un' occhiata qui :eek: .
Ciao |
Finalmente anche da noi le HR-3UTGB.
Chissà che con la distribuzione Panasonic non diventino più reperibili anche sul patrio suolo :) |
Eneloop al photokina 2012; chissà che qualche costruttore "ritorni" alle AA :D .
Sono prestazioni che possono far impensierire i costruttori di batterie al litio, corrente di spunto ancora piu' alta e autoscarica in cinque anni del 30%...le alcaline possono anche cessare di esistere a questo punto con grande sollievo per l' ambiente, sperem !! Ciao |
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:36. |
|