![]() |
|
Quote:
Se Ti riferisci a torce led normalissime serve davvero un occhio molto vigile, ma anche qui, come in quelle con lampadine a filamento, c'è il crollo tipico delle ricaricabili che è mooolto diverso della scarica lineare delle alcaline. In pochi minuti la torcia si trasforma in un lumicino, vietatissimo andare oltre o spegnere per qualche minuto e poi "ritentare" ;) . Ciao |
Quote:
Tu dopo quanto le sostituisci? Per quanto riguarda le torce tradizionali, sono prossimo agli 0,9V quando comincia a scendere la luminosità oppure quando come dici tu vedo un lumicino molto timido? |
Quote:
Comunque in linea generale le nimh, crollano molto quando sotto carico si scende sotto gli 1,2/1Volt. |
Quote:
Ricordo che quando ricarico non entrano mai i 2000Mah di una Eneloop..... mi pare 1700/1800Mah; sarò piu' preciso alla prossima ricarica :D . Per la seconda domanda, come dice Sandro il crollo si ha vicino a 1,1V (sotto carico e quindi difficile da controllare) e dipende tantissimo dall' assorbimento della torcia; piu' assorbe e piu' evidente è il crollo, però quando hai un lumino tra le mani stai già sotto gli 0,9V. Ciao |
alla LIDL il solito bidone (mi avevano FREGATO anche a me ! )
del TRONIC caricattarie http://www.lidl.it/cps/rde/xchg/lidl...ndex_19982.htm |
Quote:
Quote:
|
Quote:
Sarebbe una spesa che se appena appena tornasse utile ti ripagherebbe del "salasso"; una ma ben fatta (come il Maha daltronde) ;) . Fine OT. Ciao |
Quote:
io in realta ho quello senza display (tlb 1000 a1) e non mi lamento con le LSD, i problemi li ha con batterie di scarsa qualità (come le tronic non lsd) o degradate. Per C, D e 9 V cosa si può trovare di meglio a quei prezzi? |
Quote:
|
beh non lo butto nel bidone proprio perche almeno carica le 9 volt !
ma per il resto ...NO COMMENT ! |
Quote:
|
approposito di batterie da 9volt potete consigliarmi un caricabatteria x qst batterie?
|
ragazzi non sono aggiornatissimo...
ma mi servirebbero delle batterie ministilo (AAA) performanti ho 4x AAA sanyo eneloop HR-4UTGA-800 mAh ne esistono di piu nuove/migliori/piu durature etc etc ?! grazie giacomo |
Quote:
|
delle batterie LSD ben tenute quanti anni di vita possono durare prima di cuocersi/ridurre enormemente le prestazioni ?
possono arrivare anche a 10 anni ? |
sentimao gli esperti ma credo di si, NON dovrebbero soffire di invecchiamento anche se NON le usi come le litio-ion , almeno mi pare.
|
Quote:
|
Quote:
ho una torcina sub veramente assetata...:doh: |
evitar guai
userò dello stilo ricaricabili per alimentare un mini ventilatore , poiché lo userò di notte ,non vorrei ,portando quasi a zero le le pile ,danneggiare le
pile stesse. è possibile e facile, creare un dispositivo che scolleghi l'alimentazione quando il valori raggiungano un punto critico?? confido nelle capacità di qualche iscritto e soprattutto dei soliti noti cordiali saluti e buon ferragosto giovanni terracina |
un grosso consiglio:
VARTA "Power Accus" da 2700 mA , ovvio non lsd ! ROVINATE con il maledetto CB della Tronic (LIDL). dopo neppure un mese di carica con maha mi segna solo 0,9 volt con il tester, mentre messe nel MAHA al primo cliclo danno 1,6 e poi 1,35 v. che dite faccio un BREAK-IN magari rompe i mega cristalli interni o dite batterie da buttare ??? cmq mi pare buon segno che non dia HIGH vero ? |
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:40. |
|