![]() |
Sanyo MQR06 + eneloop HR-3UTGA
|
Quote:
http://www.amazon.it/AmazonBasics-ri...1063226&sr=1-2 http://www.amazon.it/Technoline-BC-7...d_rhf_se_shvl4 |
Quote:
la topoff non serve solo per mantenerla carica? |
Quote:
Quella che intendi tu è la carica di mantenimento(10mA), la topoff(100mA) è una sorta di rabbocco finale. Sulle percentuali di carica subito dopo il done e prima della topoff bisogna anche precisare una cosa, varia molto in base alle celle che si usano e sopratutto in base alla corrente di carica. Partendo dal presupposto che il c9000 predilige interrompere la carica arrivati a 1.47volt, ci sono alcune celle che a parità di corrente di carica possono raggiungere il -dV addirittura prima di raggiungere tale tensione, altre che lo raggiungono dopo, quindi non mi farei tanti problemi, se servono subito si tolgono appena dopo il done e amen, altrimenti si lascia proseguire anche la topoff. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Caricabatterie
Salve, ho visto che ci sono vari tipi di caricabatterie
Tensai TI-800L charger Maha Powerex MH-C9000 La Crosse BC-1000 charger Technoline BC 700 charger Cosa pensate del Tensai TI-800L? E rispetto al Maha Powerex MH-C9000? Grazie |
Quote:
Noto che il tensai non finisce la carica al raggiungimento di una tensione stabilita (nel caso del maha è 1.46V) Il Tensai non è analizzatore a differenza del maha e dei lacrosse/technoline. Sul tensai non puoi impostare correnti di carica personalizzate e non puoi usare funzioni di carica/scarica avanzate, tipo refresh o break-in. Non sono specificate le correnti di carica, ma per caricare 1AA 2000mah ci impiega 5 ore; non sapendo le modalità di carica non posso dare un giudizio certo, ma probabilmente utilizza correnti bassine; può anche essere che faccia come il maha che carica al 90% (circa) la batteria in 2 ore e poi in 2 ore riempie il 10% mancante.. Queste sono considerazioni che ho fatto solo leggendo le specifiche e non sono un professionista del settore, quindi ripeto, aspetta comunque risposte da chi sa veramente quello di cui si parla :) |
Quote:
Ecco proprio stamattina si è spento il cordless portentoso e ho sostituito le 2 pile con un altra coppia. Per cui praticamente son durate dal 20 giugno ad oggi. Non male come tempo. In questi 15-16 giorni nel cordless avevo messo proprio quella pila che ci ha impiegato una vita per ricaricarsi. Adesso metto le altre 2 che ho e poi tra altri 14-15 giorni le ricarico tutte e 4. Cmq io farei così per evitare sovraccaricamenti. Se per caso dovesse ricapitarmi ancora che continua a caricare senza mai fermarsi, dopo circa 2 ore di carica o cmq quando vedo che le altre 3 sono già cariche e pronte per l'uso, stacco lo stesso la spina anche se il caricatore mi segnala che sta ancora caricando. Per adesso cmq vanno alla grande nonostante siano pile non LSD e pagate 4 soldi da brico. |
Ciao a tutti, datemi un consiglio...
praticamente ho un cordless che monta un pacchetto di 2 pile aaa a ni-mh a 600 mah il classico pack che si trova in un cordless... Ho 4 varta aaa da 1000 mah che non mi servono per nessuna applicazione al momento, le ho messe in break-in perchè erano ferme da un pò... siccome il cordlesse è da moltissimi anni che non vengono cambiate le batterie...posso montargli queste varta? gli salderei io le lamelle per fare il pack...che ne dite? |
Che se non usi il saldatore adatto rischi di farle fuori per l'alta temperatura raggiunta ;) .
Se ti entra prova ad usare un portapile AAA e te la cavi con 1 € ;) ![]() |
Quote:
|
Lo trovi facilmente nei negozi di materiale elettronico oppure online a meno di 1 €, ma in quel caso ti costa molto di più la spedizione ;) .
|
Ragazzi, mi sapete dire se questo modello sono ibride...avevo letto che si differenziano in vari modi, ready to use etc...ma non mi sembrano ibride!!
http://www.batterycity.eu/media/cata..._2300mah_2.jpg |
quindi confernmate che le sony sono le eneloop rimarchiate?
|
Quote:
Come mai questo dubbio?? Ciao |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Prima di risponderTi ho naturalmente guardato il sito ufficiale Varta e sembrerebbe che quasi tutta la produzione odierna di ricaricabili Varta produca solamente ibride; ci sono le AA della serie Power Accus (quelle che hai postato) da 2300-2400-2500Mah e poi si passa al formato C e D e tutte con il logo Ready to use, ma non c'è traccia delle 2700Mah che Ti hanno spiazzato. Quelle si trovano ancora sugli scaffali ma probabilmente sono fuori produzione e se guardi bene NON hanno la scritta rossa Ready to use. Hai ragione a pensare che non esistono ibride tanto potenti ;) Ciao |
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:52. |