![]() |
perchè sei triste? parti da batterie da 2100mah di 7 anni fa, che poi bisogna vedere quanta capacità avevano 7 anni fa; 1800mah mi sembra un risultato sbalorditivo, imho.
|
anche secondo me è un buon risultato considerando che le pile hanno molti anni. Ora per levarti ogni dubbio e se non hai premura aspetta un mese e scaricane una, poi tra 2 mesi scarica anche l'altra.
Potrai sapere quanto perdono queste vecchie pile in un paio di mesi. Sono convinto che in 2 mesi perdono almeno il 40% (per esperienza personale) |
Quote:
|
io dico che a 1000maa ci arriva.
Mi sento ottimista. |
Processo di scarica iniziato per una Tronic Argento-Nera al terzo mese di stoccaggio, riassumo i risultati.
Dopo il break-in 2130mah. 1°Mese 1703mah 2°Mese 1452mah 3°Mese SCOMMESSE? Ovviamente in scarica a 500ma, stesso valore che è stato utilizzado nel break-in dal Maha. |
Hai la possibilità di misurare la tensione a vuoto con un tester prima di scaricarla?
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Codeste tronic sono normali nimh da 2500 mah dichiarati?
|
Quote:
|
ma skerziamo o ? siamo davvero arrivati a ben 2900 mA con le normali ?
http://www.accupower.at/products_nimh.php possibile ? ci credo poco. |
Ho fatto un break-in a 2 carrefour ecoplanet AA, le lsd da 2100 mah:
Siceramente mi aspettavo di +, ma tanto le uso sl sul sensore di temperatura remoto quindi può andare. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Di Amazonbasic ne ho otto e si comportano come le prime Eneloop (HR-3UTG), ottime. Io prenderei quelle. |
Devo acquistare delle batterie 9V per un paio di cassaforti, considerando quanto mi durano direi che le ricaricabili non hanno senso, anche perchè dovrei acquistare il carichino dato che ho solo quello del LIDL e un altro ma non so di che marca..
Ho visto che tra le non ricaricabili ci sono anche alcune al litio che costano il doppio rispetto alle altre, per questo tipo di utilizzo sono indicate? Su cosa dovrei orientarmi? |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:25. |