![]() |
Quote:
Gli altri che ne pensano? |
Attenzione: il problema di angelosss è che deve usare le pile domani.
Se non gli frega nulla di batterie ricaricabili, caricabatterie ecc. ma vuole qualcosa solo per domani, quasi quasi la cosa migliore è prendere 4 duracell ultra o simili, usa e getta. Se invece intende approcciare questo mondo, per usare le batterie AA e AAA anche in altri ambiti, ecc. allora l'unica soluzione è prendere 2/4 buone batterie LSD (per non buttare al vento l'investimento) qualunque cifra costino, caricarle con il caricabatterie Nikon che ha e via. Ci sarà tempo in seguito di correggere il tiro (altre batterie con costi più accettabili, caricabatterie a canali separati), ma è praticamente impossibile che entro stasera abbia un caricabatterie degno di questo nome, mentre non fa assolutamente nessun danno ad usare quello Nikon per una o due volte. angeloss, se mandi il modello del caricabatterie o meglio anche le info tecniche di targa, magari ti aiutiamo a capire quanto devi tenere in carica le batterie LSD che comprerai. |
Pure per me fa prima con le alcaline vista l'urgenza.
|
Quote:
|
Ragazzi, allora ho preso 4 batterie della duracell non ricaricabili non avendo tempo di girare a trovarle, peró appena ho un po di tempo vorrei approfondire meglio la discussione. A titolo informativo volevo andare direttamente sulle ricaricabili.
Sent from my HTC Vision using Tapatalk 2 |
Quote:
|
Ho preso le eneloop da Nkon ma quando le carico, col mio solito sony BCG-34HE mi durani poco in carica e si spegne il led di carica, come se avesse ultimato il processo ma non puo' essere cosi' poco tempo!! infatti sono scariche !!
Sono le batterie che non vanno bene? E' il caricabatterie che non va' bene? In questo ultimo caso mi consigliate un buo caricabatterie da non svenarsi? Grazie ! |
Technoline BC 700 su Amazon.it, con spedizioni gratuite ;)
|
Grande, ottimo consiglio, preso !!
Mi guideresti per caricare le eneloop cosa dovro' impoistare? Sono un po' a digiuno..prima mettevo le batterie e le toglievo quando si spegneva il led !! :cry: Ci dovro' ricaricare le eneloop bianche di Nkon stilo da 2000 mAh e le eneloop bianche ministilo da 800 mAh. Tempi e impostazioni varie ? Grazie ancora :) |
Nulla di che, le inserisci, imposti la carica a 700 per le AA(o 500 per le AAA) e lasci andare il tutto finchè sul display non compare la scritta full ;)
Se proprio per le prime 4-5 ricariche puoi usare il programma scarica-carica per fare un pò di rodaggio ottimale. |
Ah quindi mi consigli per le prime 4 o 5 ricariche di fare carica scarica?
Per 500 o 700 cosa si intende cosa sono ? Come mai consigli proprio questi valori? Ma ogni volta che cambio batteria , devo reimpistare manualmente la carica quindi? O conserva lui 700 per le AA e 500 per le AAA ? Grazie |
info pile ibride
ciao ragazzi sono andato in un grande negozio di elettronica alla ricerca delle pile ibride. ho trovato questo pacchetto qui ad un prezzo interessante,mi potete dare dei pareri sul caricatore? dite che è buono o mi consigliate altro?se si quale/i? io dovrei compare pile e caricabatterie.grazie a tutti.
http://www.varta-consumer.it/it-IT/P....aspx#LCD-Plug |
1 Allegato(i)
Quote:
Feci subito reclamo e l'importo mi venne riaccreditato senza storie e senza pretendere la restituzione del pezzo, segno che ........................ conoscono bene il difetto del prodotto ...... :rolleyes: |
Quote:
Ciofeca ...... :rolleyes: |
Quote:
In genere per le lsd si consiglia di caricarle con una corrente che sia grossomodo la metà della loro capacità ma visto che quel caricabatteria che ti ho consigliato arriva a massimo 700mA, per le AA imposti questo massimo mentre per le AAA 500mA. Sì, la carica la devi impostare nel momento in cui le inserisci tramite apposito tasto, ma nulla di complicato, sono solo 3 step da 200, 500 e 700mA. Per il resto inutile porsi tante domande a vuoto ora, attendi che ti arrivi e poi studia il libretto di istruzioni ;) |
Quote:
bho ! |
Quote:
allora come caricatore non è buono? grazie |
Quote:
E' necessario che tu legga almeno un po' di pagine di questo thread e di quest'altro http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1288461 Edit: preceduto da Luigi ..... |
Quote:
|
Quote:
Schifezza. Anch'io ho preso da Dealextreme un caricatore Soshine un'anno fa, che carica a canali separati, ha un controllo deltaV ma non cicla, e per pochi euro in più avrei preso quello che hai preso tu FrancoC che invece cicla le celle, a sto punto direi che mi è andata meglio forse, dico forse perchè la seconda volta che lo ho usato mentre era in funzione emetteva un ronzio. Ecco una foto. ![]() |
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:27. |