![]() |
Quote:
|
Quote:
discorso vale per le alcaline normali e anche quelle al litio? |
Le alcaline solitamente sono più robuste se esposte agli agenti atmosferici.
Le litio dipende, se si considerano le temperature in fase di stoccaggio andrebbero conservate sempre sotto i 20 gradi, volendo anche meno, in regime di utilizzo come altre batterie se la temperatura risulta molto bassa la resistenza interna aumenta pregiudicando le prestazioni sopratutto su una scarica a correnti elevate. |
Quote:
|
Quote:
cmq sono le ricaricabili lsd varta che penso calino di voltaggio perchè sn esposte a a sbalzi di temperatura caldo,fredde e pensavo di sostituirle con delle alcaline buone dato che se le batterie arrivano a 1,3volt il sensore segnala alla base che le batterie del sensore sono scariche. quindi il sensore ha bisogno di voltaggi da alcaline 1,5volt le ricaricabili varta evidentemente tengono per 2 settimane il voltaggio tra 1,45volt fino a 1,3volt. |
Quote:
nel caso ti avrei consigliato un alimentatore... :cool: |
Batteria per bicicletta
Una mia collega oggi mi ha chiesto se le conviene prendere una bicicletta con batteria al piombo o con batteria al litio... mi ha spiazzato un pò...
La prima 399 euro la seconda 500. 100 euro di differenza alla fine. Li per li ho pensato che quella al litio sarebbe stata meglio ma poi ho pensato: con il freddo invernale (0 gradi) quella al litio funzionerà bene? Voi che ne pensate? |
Ciao a tutti
Sabato avrei un matrimonio e purtroppo non sono riuscito a trovare una comapatta ch voglio canon sx220hs quindi dovró usare la mia nikon coolpix l3 un pó datata, solo che ha un problema scarica subito le pile deella duraccel quelle ricaricabili di colore verde... Chiedo quale pile posso acquistare per quella compatta? Sent from my HTC Vision using Tapatalk 2 |
angelosss, capisco che c'hai fretta, però manco leggersi un paio di pagine all'inizio e un paio alla fine...
Cmq, con così breve preavviso la vedo dura, i negozi online sono automaticamente esclusi. Forse trovi in giro (centri commerciali, brico, ecc.) le SONY nonricordocomesichiamano basta che siano LSD (troverai qualche scritta tipo "ready to use" o "stay charged"). Pare siano delle Sanyo Eneloop rimarchiate. Al carrefour ne hanno alcune LSD, ovviamente non a prezzi da ipermercato ma da ladroni. Vista l'emergenza cmq non mi lamenterei più di tanto. |
Quote:
-Varta ready to use -Uniross Hybrio -Duracell Stay Charged Prendi una qualsiasi di queste 4 marche in un qualsiasi centro commerciale e a meno che non abbia problemi la digitale, dovresti andare bene. Ricordati cmq come diceva metrino che sulla scatola ci sia scritto o "stay charged" o "ready to use" altrimenti rischi di ritrovarti al matrimonio con la digitale che ti si spegne. |
Quote:
|
Quote:
Tra l'altro c'e' chi dice che per allungare la vita delle batterie al litio convenga metterle nel frigo se non usate per molto tempo. Secondo me molto meglio il litio. Piu' potenza a parita' di peso e anche i tempi di ricarica sono minori se la bici è accompagnata con un degno caricabatterie . |
grazie a tutti, e scusate se non ho letto, anche se la prima pagine lo letta... ma non ho capito granchè da parte mia.
allora vedendo le duracell che ho sono quelle "forse" che mi ha segnalato paditora, hanno come codice: duracell rechargeable 2650mAh AA/hr6/dc1500 NiMh 1,2v / 2650 mAH le ho da tre anni forse per questo che la macchina non riesce a lavorarci? quello che devo prendere sono queste? http://www.newlifepoint.it/it/pile-r...aaa-conf2.html |
Quote:
Cambiale. |
le caricavo con il caricabatteria che mi avevano dato con la macchina fotografica nikon coolpix l3.
|
Se ti servono per domani, vai al centro commerciale più vicino e prendi quelle con la scritta indicata. non lasciarti traviare dalle capacità: ci sono quelle con capacità compresa tra 2000 e 2200 mAh ed sono probabilmente le batterie giuste, quelle con capacità tra 2300 e 2700 mAh sembrano migliori ma sono la scelta sbagliata!
Non lasciarti fregare dal "pacco" batterie più caricabatterie se non vuoi prendere "un pacco". Per il momento carica con quello che hai (Nikon) e poi se sei interessato alla cosa si penserà ad attrezzarsi meglio. |
Quote:
|
come faccio a tenerle sotto controllo?
|
Essendo LSD non serve nemmeno ricaricarle per cui le compri oggi e per domani dovresti essere già apposto senza nemmeno ricaricarle. Dico bene?
Poi per le ricariche future ti conviene comprare un caricatore a canali separati così non le rovini prima del tempo. |
Meglio averle al 100% e caricarle, infondo da nuove dovrebbero essere bilanciate, quindi anche se caricate in coppia non è un problema. Completamente cariche farà una decina di scatti in più.
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:28. |