Devastator III |
19-04-2012 13:22 |
Quote:
Originariamente inviato da sandroz84
(Messaggio 37304109)
Ma intendi per il flash? Dalla foto sembra non esserci spazio utile per inserire un ulteriore portapile.
|
Quote:
Originariamente inviato da TigerTank
(Messaggio 37304156)
Questa mi giunge nuova...che io sappia di solito nel vano ci sono i disegnini con il verso giusto, se poi le cambi spesso prima o poi i disegnini non li guardi neanche più(per me ormai è così con il mio sb-700) perchè impari a memoria come metterle :stordita:
Se il tuo flash è come quello sopra basta ricordare che vanno inserite alternate e che la prima dall'alto è + ed il problema è risolto :)
Quella sotto sarebbe la batteria secondaria, puoi usare sia pile normali che una apposita pila al litio (molto meglio).
|
Sapevo di essermi spiegato male. Proverò a spiegarmi quindi con delle fotografie.
Ciò che mi servirebbe è un "supporto" che tenga assieme 4 batterie nel verso corretto (+ - + -) così da estrarlo e spingere le batterie direttamente nel flash.
Il mio supporto d'esempio in queste foto sarà la prima cosa che ho trovato, un burro di cacao, ma che dovrebbe rendere l'idea.
Quote:
Originariamente inviato da luigimitico
(Messaggio 37306274)
Vorrei chiederti una cosa ma quanti scatti riesci a fare con 4 pile nel flash? penso che un centinaio ci arrivi a farli sicuramente. Ma allora pensare prima che le celle muoiano a cambiare le pile? Penso che trovare il tempo per cambiare le pile quando hai fatto gia' 60-80 scatti non sia difficile (non credo che tu faccia oltre 80 scatti in meno di 10 minuti).
Comunque un semplice suggerimento è quello di preparati a casa i pacchi batterie unendole con lo scotch di carta in modo da averle allineate nel corretto ordine ed infilarle velocemente nel flash. Se hai problemi di spazio puoi anche usare lo scotch trasparente che è piu' sottile anche se non è il massimo dato che se le pile scaldano parecchio lo scotch puo' rilasciare l'adesivo su di esse.
|
Con le batterie riesco a fare anche 500\600 scatti in ttl, non è questo il problema. Era semplicemente per facilitarmi la vita e tenere le batterie ordinate, così nel caso del bisogno, buttavo le batterie vuote nella borsa e infilavo quelle nuove in un batter d'occhio con questo "supporto".
Quote:
Originariamente inviato da ciro207
(Messaggio 37306836)
Potresti usare questo

Io ho quello da 12, ma se prendi quello da 4 potresti già metterle a verso e poi spingerle all'interno, ma non sono sicuro che sia molto comodo
|
Mmhh non lo so, potrebbe già essere un'idea. Dove lo trovo?
Le pile sono di facile estrazione? Basta capovolgerlo per farle uscire?
Quello luminescente è una figata :D
Comunque continuo a ripetere che non è solo questione di fretta, ma di comodità :)
|