![]() |
re
no saggio se vai indietro nel post non ricordo piu se Franco o chi dice che
DEVONO essere conservate scariche ! infatti anche a me sembrava strano...ma vistom che autoscarica (almeno ovvio delle lsd) e' pocchissima in un solo anno, pensavo fosse x qeullo . quindi meglio scariche o come penso io cariche (e dici anche tu )? |
Quote:
Se per caso scendono sotto i 0,9V si danneggiano irrimediabilmente. |
Quote:
Quote:
Oltretutto c'è una cosa che sembra una stupidata ma che bisogna considerare: ai 7,95€ che costano 4 eneloop classiche andrebbe tolto uno 0,50€ per lo scatolino plasticoso. Quindi il prezzo reale sarebbe 7,45€ :D Il contro è che purtroppo i tempi di arrivo sono un terno al lotto :( |
Quote:
Era quello il test che a me interessava perchè a me sinceramente di una pila interessa che dopo che l'ho caricata la posso utilizzare 2-3 mettiamo anche 7 giorni dopo e non si spenga dopo 4-5 scatti, se si autoscarica dopo un mese frega un cavolo sinceramente. Cmq con le Panasonic Evolta finalmente il mio problema è risolto :D Ho già fatto una 50ina di scatti da giovedì sera e quasi 2 ore di foto e ancora non mi si è mai spenta nè mi ha segnato la batteria e ancora devo ricaricarle per la prima volta. Spettacolo queste LSD. |
Quote:
comunque può essere che la glitterazione costi di piu, boh, prima o poi le prendo! |
Quote:
|
re
solo le normali che si scaricano in un mese in un modo pauroso!!!
quindi energizer made in japan ? nessuno ha provato come vanno e se ok? |
Quote:
basta lasciarle cariche e le puoi conservare anche 6 mesi senza utilizzarle e senza che si rovinano no? Quote:
Le ho prese io e vanno che è una favola. Ste energizer mi sa che non le ha provate nessuno. |
Quote:
Una cella, per danneggiarsi irreparabilmente (e, spesso, se di buona qualità è recuperabile) deve scendere a 0V (zero Volt) e invertire la polarità. Il discorso sulla conservazione (vexata quaestio) va affrontato se si prevede di non usare le celle (parlo di LSD) per mesi e mesi ......., anni ......, vista la bassa autoscarica. Se si devono tenere celle di scorta per usarle in caso di necessità a che serve tenerle scariche? Per le ciofeche di vecchia tecnologia il sistema per farle vivere più a lungo è solo quello di usarle; se non si usano, cariche o scariche a stare inoperose si deteriorano inevitabilmente. |
Quote:
Così facendo spendi 32E contro i 33 di amazon, ma rimane il vantaggio di amazon per i tempi di spedizione. Diciamo che Nkon è conveniente dalle 16 pile in su. Ma...attenzione... OFFERTA DEL GIORNO!! Da amazon ci stanno le pile ibride Sony 2000mah, 4 pezzi (nessuno mi toglie dalla testa che queste pile siano tutte identiche prodotte da Sanyo) a 6,73E, quindi dovrei aggiornare tutti i prezzi sopra ma non ne ho voglia :D |
Quote:
Con le LSD il problema non sussiste, mi pareva fosse logico. |
io comunque le pile che al momento non uso le tengo tutte cariche, sia che siano LSD sia che non lo siano
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
![]() Fa pensare che siano identiche... |
Ma appunto siamo poi proprio sicuri che tra i 2100 e i 2500 (ovviamente entrambe LSD) fai scatti in più o appunto è solo una commercialata per venderle ad un prezzo più alto?
Caspita con le Panasonic che sono a malapena 2050mAh sto facendo una marea di scatti e una marea di video e non mi si spegne più. Se vanno avanti così a ogni ricarica caspita ma sono strafelice. Anche i cicli di ricarica mi pare na pagliacciata. Sulla scatola delle Panasonic c'è scritto che ci fai 1600 cicli di carica. 1600 cicli se fai anche un ciclo a settimana ti durano più 30 anni :D A me se ne facessero anche solo 150-200 cicli di ricarica e mi durassero 5-6 anni già sarei stracontento e soddisfatto. |
Quote:
per quanto riguarda i cicli di carica, come era stato spiegato a me pagine fa, le pile hanno un efficienza che cala con l'avvicinarsi del limite dei cicli di vita per cui sono state progettate; mica hanno una tenuta del 100% fino a 1500 cicli e poi da un giorno all'altro non si caricano piu improvvisamente :) comunque se gia fanno 300 cicli con una resa sopra l'80% della loro capacità ci si può ritenere felici :) |
Quote:
Quote:
|
Finito il processo di scarica di una tronic AA 2500mah Argento-Nera ad una corrente di 500mah:
Ha restituito 1703mah ed era stata caricata un mese fa esatto a 2130mah Conclusioni? |
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:26. |