![]() |
Quote:
Quote:
Per quanto riguarda le pile di vecchia tecnologia, avevo chiesto io su questo thread una pagina o due fa a che corrente andassero caricate e scaricate; le correnti che si possono utilizzare sono le stesse delle pile LSD, magari evitando di andare oltre gli 0,5C in carica. |
Quote:
In conclusione: con le XX vado a 700mah, mentre con le duracell che faccio? Conviene scaricarle completamente o caricarle anche a metà? |
Con le duracell ti conviene non spingerti oltre i 500ma in ricarica e 250 in scarica. Ma nessuno ti vieta di fare la carica a 200ma e la scarica a 100. In ogni caso il bc700 ha un sensore di protezione che blocca la ricarica se la temperatura delle pile supera una certa soglia.
Se sono da molto tempo ferme allora ti consiglio la seconda ipotesi. Fai fare almeno tre cicli di ricarica per verificare che le pile si ristabiliscano. Effettuando il refresh non fai altro che risvegliare la pila che dopo un periodo di inattivita' ricominciando a lavorare a bisogno di qualche ricarica prima di tornare al 100% PS: hai fatto bene a ricaricare quella pila che sembrava morta con un altro caricabatterie. il bc700 se vede che non c'e' tensione ai capi della pila non procede alla carica ma da errore. |
re
ho letto qui nel post che consigliate di "conservare" le pile
se non usate per lunghi periodi nel cassetto SCARICHE ? nel senso mi pare sui 0,9 - 1 volt, ma come mai ? solo per averle pronte per una bella ricarica ? ma allora non e' la stessa cosa che quando servono metterle in carghe e caricarle solo per quello che manca? se mi spiegate o se c'e qualche altro motivo recondito che mi sfugge ? p.s. credo si riferisca ovviamente alle sole LSD. |
re
energizer ? trovato malissimo con le vecchie non lsd...
offerta all'iper in pacco da 4 a 9.90 allora meglio le infinium in offerta allo stesso prezzo nel discount segnate qualche post fa o no ? si sa chi le fa queste energizer lsd ? |
Quote:
|
Quote:
ah mi son dimenticato; siccome mi servirà martedì e le xx son a metà, mi consigli di fare un recharge o un charge? |
Quote:
Allora a 10 euro danno 4 batterie AA da 2300 mA, mentre a 19 sempre la 4 AA da 2300 mA + un carica batterie energizer Intelligent Charger... invece a 24 euro 4 AA da 2450 mA e il caricabatterie è l'energizer Quattro Charger che carica le batterie SINGOLARMENTE... Spero di essere stato chiaro. p.s. sempre a 10 euro trovo le evolta panasonic ricaricabili da 2050 mA... che faccio? |
Quote:
Quote:
Però come rapporto prezzo-prestazioni-cicli di carica le classiche bianche restano il meglio indiscusso. |
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
siccome mi sono deciso a fare l'acquisto del caricabatterie sul sito olandese, mi date un consiglio?
Prendo le eneloop che hanno uno sconto del 10%, però vorrei sapere se per il flash vanno bene quelle diciamo standard o mi conviene prendere anche delle XX. Voi che dite? cos'è meglio per il flash? |
Quote:
Con il mio acquisto (caricabatterie+4 pile) ci andavo in perdita causa spedizioni, ma sopratutto le tempistiche (3-4 settimane contro 3gg) mi hanno fatto propendere per l'amazzone. Nel caso in cui si acquistino 8 o più pile ho calcolato un margine di convenienza per l'olandese, sempre se non si ha fretta... |
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
re
quindi ENERGIZER LSD made in japan ? ottimo allora...
nessuno che ne sa di piu ? ho letto qui nel post che consigliate di "conservare" le pile se non usate per lunghi periodi nel cassetto SCARICHE ? nel senso mi pare sui 0,9 - 1 volt, ma come mai ? solo per averle pronte per una bella ricarica ? ma allora non e' la stessa cosa che quando servono metterle in carghe e caricarle solo per quello che manca? se mi spiegate o se c'e qualche altro motivo recondito che mi sfugge ? p.s. credo si riferisca ovviamente alle sole LSD. |
Quote:
|
Quote:
I costi invece sono facili da calcolare: Nkon Caricatore Maha + 4 Eneloop AA - 54.11+8ss= circa 62E Caricatore Maha + 8 Eneloop AA - 61+ 8ss= 69E Caricatore Techonline + 4 Eneloop AA +ss =40,35E Caricatore Techonline + 8 Eneloop AA + SS= 48,30E Amazon Caricatore Maha + 4 Eneloop AA = 50+11=61E Caricatore Maha + 8 Eneloop AA = 50+22=72E Caricatore Techonline + 4 Eneloop AA = 28,92+11= 39,92E Caricatore Techonline + 8 Eneloop AA = 28,92+22= 50,92E Inoltre Caricatore Maha + 4 Amazonbasics AA = 57,99E Caricatore Maha + 8 Amazonbasics AA = 64,99E Caricatore Techonline + 4 Amazonbasics AA = 36,91E Caricatore Techonline + 8 Amazonbasics AA = 43,91E A questo punto, visti anche i tempi di spedizione, non sarei più così sicuro di consigliare Nkon... |
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:42. |