![]() |
Quote:
Il Maha, di default, non usa il -dV ma interrompe la carica a 1,47V/cella per cui nessuna difficoltà nel rilevare il picco. Appunto perché non usa di default il -dV, esegue la TopOffCharge per un paio di ore dopo il DONE. La difficoltà di rilevazione del picco interessa solo quei CB che usano il -dV di default, in pratica tutti quelli a carica rapida e di un certo livello, vale a dire quasi tutti ...... Col Maha si va tranquilli senza rischi ....... :rolleyes: |
Quote:
Altro non sono che Sanyo Eneloop (con qualche lieve differenza) con marchio Panasonic, come le Eneloop "Glitter" o come le Eneloop "WaltDisney" o come le Eneloop "Chocolate" ..... |
Quote:
Per ora a pile sono a posto per un bel pezzo ma un domani non mi dispiacerebbe affatto provarle(e trovarle!). |
Quote:
|
Quote:
Scusa, ma se "qualche pagina" vuol dire in pratica 471 pagine direi che hai ragione. In questo caso è veramente troppa fatica. Si fa meno fatica a rispondere. |
Non devi leggerle tutte e 471, ti basta anche leggere le ultime 2-3 pagine per renderti conto delle marche consigliate.
|
Quote:
In ogni caso, se ne avessi, le caricherei sempre a 0,5C ma non di più, mentre, se ho fretta (di rado), le LSD le carico tranquillamente anche a 1C. |
re
x paditora .... al LD sono in promo da oggi , ma non so fino a quando !
ma parlate SEMPRE di ste eneloop ma le infinium fanno cosi skifo ? boh ? |
Quote:
Sono meglio le evolta o le infinium o non cambia niente prendere una o prendere l'altra. |
Quote:
|
Quote:
|
Alla fine spinto dalla curiosità sono andato al LD :D
Nel punto vendita dove sono andato io erano in offerta le Evolta non le Infinium. Ne ho prese due per provare come andavano sulla mia digitale e quando sono tornato a casa le ho subito messe nella digitale. Ho fatto 10 foto e girato mezz'ora di video e la digitale non mi si è mai spenta nè ha mai segnato la batteria quasi scarica come faceva con le tronic del Lidl. Evviva. :winner: Domani provo a fare altre 10 foto e altri 30 minuti di video. Grazie di nuovo a tutti voi e ai vostri preziosi consigli. |
evolta non originali?
Ciao ragazzi, oggi sono andato al mediaworld per prendere delle batterie a bassa autoscarica, ho chiesto se avevano delle UNIROSS ibride, ma non ne avevano, mi han detto che le potevo ordinare online, visto che ormai sono rimasti solo i rimasugli, non si forniranno più di UNIROSS:mad: .
Allora il commesso mi consiglia le PANASONIC INFINIUM, oppure le PANASONIC EVOLTA, dicendomi che le evolta sono un pò più economiche, difatti 12.90 per 2 infinuim e sempre 12.90 per 4 evolta a parità di mAh. Mi consiglia di prendere per 19.90 euro il pacchetto con 4 evolta AA + 2 evolta AAA + caricabatterie....lo ringrazio e faccio un giretto per il negozio pensando a cosa fare, se cercare le uniross online o se prendere le pana, che da quello che ho capito altro non sono che SANYO. Torno dalle batterie e prendo il pacchetto da 20 euro, e con stupore vedo che le batterie sono MADE IN CHINA :mbe: e distribuite in BELGIO :mbe: Da quel che ricordo le sanyo non producevano in giappone? E' possibile che siano arrivate sugli scaffali batterie non originali? Forse è tutto ok, ma ho preferito lasciarle li sullo scaffale... sapete se hanno spostato la produzione? Se è tutto ok? |
Azzz, pure su quelle che ho preso io stasera c'è scritto made in china
Io però ne ho prese solo 2 per 4.99 euro. Prima di comprarne altre voglio vedere come vanno. Quelle che ho preso io da LD sono fatte così ti incollo una scansione ![]() ![]() Cmq lassa stare il pacchetto completo. Se è lo stesso caricabatterie che ho visto al LD è quello che carica a le pile a coppie per cui una merda. Prenditi solo le pile. |
Quote:
http://www.panasonic-batteries.com/e...e-batteries/10 |
Quote:
|
Quote:
http://budgetlightforum.com/node/8963 |
re
PRESE STASERA !penso tutta la settimana ... cmq sono pieni vai tranquillo !
e essendo pile penso le trovi in tutti gli LD (nel mio caso dietro alle casse). |
dubbio....
Per voi super esperti di pile:
Capito che ci sono le eneloop AAA di 2 tipi le 800mA (HR-4YTGA) e lite da 600 mA (HR-4UQ) E le NUOVE eneloop AA siglate 3UTGA ma da quanto tempo sono in commercio ? e le Vecchie che sigla avevano ? Ma poi nei datasheet della Sanyo vedo anche una HR-3UWX ma cosa e’ ? non c’e scritto Il nome , solo che e’ da 2500 mA ….(quindi non LSD ? ) Che sia quella che ogni tanto nominato la XX ? Ma poi che sono ste pile XX , sono eneloop maggiorate o peggio come caratteristiche e resistenza interna? Chi ne sa di piu ? |
Quote:
Da me c'erano solo evolta. Infinium mi pare di non averne viste. |
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:24. |