![]() |
Riguardo il bundle Sanyo ti direi che tutto sommato va bene, anzi se mi dici il negozio magari ne compro uno anch'io per un amico ;)
Per il bundle Energizer non so, dipende da cosa sia il "caricatore intelligente", riesci a postare il modello? Infine, per quanto riguarda le energizer da 2500, dipende dai lotti, va molto a fortuna. Anche io ne ho 4 di un lotto particolarmente fortunato, con capacità effettive superiori a 2000 mAh e una certa "resistenza" ai forti carichi. |
Quote:
|
Quote:
http://www.energizerrecharge.eu/it/r...rs/intelligent |
alla fine ho preso le sanyo MQR06 con 4 3utga a 25€ da un venditore privato
Cosa mi conviene fare ora?le devo usare domani.Le devo subito caricare? |
Quote:
|
Quote:
ma aprendola le pile sono le utga con la corona disegnata quindi le nuove suppongo |
Mrsoft, meno male che hai preso il Sanyo, l'Energizer aveva ben poco di intelligente (almeno secondo i parametri dei lettori più assidui di questo thread).
http://data.energizer.com/PDFs/chp4_eu.pdf Principali difetti: carica a coppie e corrente di carica inferiore a 0.5C in qualsiasi combinazione (2 o 4 batterie per volta). Un display LCD non può bastare a definire un caricatore "intelligente". |
Quote:
|
che faccio?le uso o le carico?
se le carico che sono già cariche non rischio già di rovinarle? vorrei trattarle bene queste :) |
Puoi fare in entrambi i modi dato che le eneloop escono gia' cariche dalla fabbica, probabilmente saranno a circa il 90% della carica, comunque il caricabatterie MQR06 è in grado di fermarsi quando la carica è completa quindi non dovresti avere problemi di sovraccarica.
|
Quote:
|
Quote:
Le Eneloop HR-3UTGA sono quelle attualmente in commercio, l'ultimo modello disponibile in Europa. In Giappone sono in circolazione, dal novembre scorso, le HR-3UTGB, ancora migliorate; non è dato sapere quando saranno disponibili da noi, ma non dovrebbero tardare molto .... Le HR-3UTG (senza la A) sono il modello precedente e quelle che vengono vendute sono le rimanenze di magazzino; sono ormai tre anni che Sanyo non le produce più. Resta di fatto che sono, comunque, ugualmente ottime celle. |
Salve
Ho acquistato due batterie 18650 una da 2600 mah e l'altra da 3000 mah 3,7 v Ho provato a ricaricarle. Di solito quando sono cariche il led del caricatore da rosso passa a verde Ho provato a ricaricarle sia con un caricatore via usb collegato alla 220 volts che tramite un caricatore singolo di quelli nel quale si deve inserire nell'apposito alloggiamento la sola batteria 18650. Quest'ultimo con capacita 1000 mah. Sta di fatto che per entrambe le batterie il led rimane sempre rosso dopo circa 9 ore di sottocarica. Non passa a verde per indicare fine carica. Tendo a precisare che con il caricatore usb carico regolarmente altre batterie ma da 180 mah e 1100 mah e appunto dopo 3 - 5 ore il led da rosso passa a verde. Ma per le due in questione rimane sempre rosso. Ho misurato con un tester il voltaggio delle due batterie e misura 4,2 volts. Il fatto e' che non segnalando luce verde non vorrei che scoppiassero se le tengo troppo sotto carica. Quale altre verifiche posso fare per vedere se il difetto risiede nelle batterie o nel singolo caricatore ? Grazie |
Quote:
|
ciao, una domanda secca:
cosa succede se metto delle normali pile ricaricabili al contrario nel caricabatterie? si distruggono? niente? perdono capacità? grazie |
Quote:
•INPUT 220 V •OUTPUT 4,5 V 1000mAh •1 CANALI CON LED PER STATO DI CARICA •RICARICA BATTERIE TIPO 18650 |
Quote:
Quote:
|
Quote:
sono morte? oppure è normale? |
Quote:
Ma che c'entra con la domanda di prima:confused: |
Quote:
se poi e' vero o no che siano mah o no questo non so come verificarlo sul caricatore stesso |
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:29. |