Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Piazzetta Fotografica (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=31)
-   -   [Thread Ufficiale] Pile/Batterie ricaricabili (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1486066)


sandroz84 10-08-2011 16:08

Quote:

Originariamente inviato da iron84 (Messaggio 35724359)
Sono le migliori!
Il mio messaggio era più rivolta verso la macchina fotografica schizzinosa :(
Avere 1500/1600 mAh scaricando le batterie a 500 mAh dopo tutti questi mesi va bene!
Con le normali pile Ni-Mh sarebbero scariche data l'eccessiva autoscarica. E idem con le normali batterie Ni-MH non facevo molti scatti con la mia macchina fotografica e addirittura dovevo usarle entro poche ore dalla ricarica.

1500/1600mah non male dopo 8mesi anche contando che avresti dovuto scaricarle a 400ma per utilizzare le stesse specifiche di scarica usate dalla casa madre per dichiarare le proprie celle.;)

zulutown 10-08-2011 17:06

Quote:

Originariamente inviato da iron84 (Messaggio 35724359)
Sono le migliori!
Il mio messaggio era più rivolta verso la macchina fotografica schizzinosa :(
Avere 1500/1600 mAh scaricando le batterie a 500 mAh dopo tutti questi mesi va bene!
Con le normali pile Ni-Mh sarebbero scariche data l'eccessiva autoscarica. E idem con le normali batterie Ni-MH non facevo molti scatti con la mia macchina fotografica e addirittura dovevo usarle entro poche ore dalla ricarica.

scusa la domanda. perchè quando dopo mesi le pile han perso della carica le ha scaricate nel lacrosse?

Gigi Ventosa 10-08-2011 18:57

Quote:

Originariamente inviato da zulutown (Messaggio 35724746)
scusa la domanda. perchè quando dopo mesi le pile han perso della carica le ha scaricate nel lacrosse?

Per vedere quanta carica restava nelle batterie... scaricarle è l'unico sistema.

gerko 10-08-2011 19:08

Al lidl qualcuno ha visto le lsd rosse?
Mi hanno telefonato dicendo che le hanno viste, ma nel volantino di quello più vicino a me ci son nere con scritta energy rossa.:mbe:

Aggiungo:
Io non le ho mai viste, devono essere completamente rosse giusto? tipo le verdi che erano completamente verdi.

metrino 11-08-2011 07:20

forse qui sul forum qualche foto delle Lidl "rosse" c'è... cmq erano completamente rosse, con la scritta nera.
Quelle scadenti erano grigie, queste sono nere... chissà come sono, chi ha il coraggio di provarle? :D
__
Trovate foto!!!
Fronte
Retro

Gigi Ventosa 11-08-2011 11:30

Quote:

Originariamente inviato da metrino (Messaggio 35726581)
forse qui sul forum qualche foto delle Lidl "rosse" c'è... cmq erano completamente rosse, con la scritta nera.
Quelle scadenti erano grigie, queste sono nere... chissà come sono, chi ha il coraggio di provarle? :D

Una prima serie era di colore verde, non erano LSD ma nemmeno troppo scadenti. La seconda serie grigia e nera è stata la peggiore come qualità, almeno fino ad ora. Queste nere non le conosco ma non sembrano dissimili dalle grigie e nere, almeno come valori di capacità.
Sicuramente non sono LSD, le LSD hanno valori di capacità più piccoli.

il24 11-08-2011 18:04

scusatemi ma vorrei farvi una domanda
Ho usato nel mio mouse due pile AAA Duracell da 900mha
Dopo la ricarica il mouse ha cessato di funzionare dopo 1settimana(8-10 ore di lavoro al pc)
Avevo due alcaline della sony ,le ho inserite nel mouse ed e' da piu' di 4 settimane con lo stesso carico di lavoro.
E' possibile questa differenza fra pile alcaline e ricaricabili o usandone di migliori(tipo le sony da voi spesso pubblicizzate) le due durate sono comparabili?

Gigi Ventosa 11-08-2011 18:13

Quote:

Originariamente inviato da il24 (Messaggio 35729657)
scusatemi ma vorrei farvi una domanda
Ho usato nel mio mouse due pile AAA Duracell da 900mha
Dopo la ricarica il mouse ha cessato di funzionare dopo 1settimana(8-10 ore di lavoro al pc)
Avevo due alcaline della sony ,le ho inserite nel mouse ed e' da piu' di 4 settimane con lo stesso carico di lavoro.
E' possibile questa differenza fra pile alcaline e ricaricabili o usandone di migliori(tipo le sony da voi spesso pubblicizzate) le due durate sono comparabili?

Troppe variabili da considerare, che tu non hai specificato, per darti una risposta. Nel mio mouse wireless uso una AA ricaricabile LSD (a bassa autoscarica) e dura molto tempo.

Qualità e stato di carica e di invecchiamento delle batterie, qualità del caricabatterie, tipo di carica (a corrente costante o altro, termine carica a tempo, a Vmax o a dV/dt) ecc ..............

il24 11-08-2011 18:15

ricaricato con un caricabatterie senza alcuna pretesa.
Nessun altro parametro rilevante
Volevo solo sapere se comprando delle ricaricabili decenti posso pensare tranquillamente che abbiano durate similari a quelle alcaline normali
Era questa la domanda

gerko 11-08-2011 18:22

Si, poi le ho viste le foto, e son completamente rosse, queste invece sono nere, e purtroppo prima che li bloccassi ne hanno già preso un pacco, se non le restituiranno, le provo e vi faccio sapere...spero di non provarle.:D

iron84 11-08-2011 18:29

Quote:

Originariamente inviato da il24 (Messaggio 35729712)
ricaricato con un caricabatterie senza alcuna pretesa.
Nessun altro parametro rilevante
Volevo solo sapere se comprando delle ricaricabili decenti posso pensare tranquillamente che abbiano durate similari a quelle alcaline normali
Era questa la domanda

Che caricabatterie hai?
Molto spesso il caricabatterie fa un buon 50/60% nellla vita/durata/performances di una batteria.

il24 11-08-2011 18:31

Mashmann basic
e' una mezza (se non tutta) porcheria

il24 11-08-2011 18:38

comprerei comunque un caricabatterie decente,sia chiaro.
La mia intenzione e' di comprare per esempio il caricatore sony e le enloop
La domanda la ripeto nuovamente:con quest'accoppiata posso aspettarmi durate simili alle alcaline?

angelo963 11-08-2011 21:53

Quote:

Originariamente inviato da il24 (Messaggio 35729826)
......con quest'accoppiata posso aspettarmi durate simili alle alcaline?

Non proprio perchè una buona alcalina AAA ha circa 1000/1100mah di capacità e 1,5V contro i 900mah e 1,2V di una ricaricabile; il vantaggio stà nelle 1000 ricariche ( magari...).
Il mio consiglio spassionato è di lavorare con 4 batterie ricaricabili lsd, 2 nel mouse e 2 pronte a dare il cambio a fine settimana; dovresti andare avanti senza problemi per anni ;) .
Ciao

P.s.

QUI si può avere una idea delle capacità delle alcaline.

iron84 11-08-2011 22:51

Quelle capacità però penso siano date con carichi ad assorbimento bassissimi.
Una alkalina pur avendo 1,5 V se le metti in apparecchi con elevato assorbimento non riescono a fornirlo in quanto hanno elevata resistenza interna.

Conviene , come suggerito sopra, prendere 4 ministilo ibride, in modo da poter andare avanti anni ricaricandole

sandroz84 12-08-2011 13:05

Quote:

Originariamente inviato da il24 (Messaggio 35729657)
scusatemi ma vorrei farvi una domanda
Ho usato nel mio mouse due pile AAA Duracell da 900mha
Dopo la ricarica il mouse ha cessato di funzionare dopo 1settimana(8-10 ore di lavoro al pc)
Avevo due alcaline della sony ,le ho inserite nel mouse ed e' da piu' di 4 settimane con lo stesso carico di lavoro.
E' possibile questa differenza fra pile alcaline e ricaricabili o usandone di migliori(tipo le sony da voi spesso pubblicizzate) le due durate sono comparabili?

No non è normale una differenza simile, molto probabilmente le nimh che stai usando o non sono state caricate a dovere, o sono danneggiate.
Quanto tempo le lasci in carica?
Caratteristiche del caricabatterie?

Quote:

Originariamente inviato da iron84 (Messaggio 35730905)
Quelle capacità però penso siano date con carichi ad assorbimento bassissimi.
Una alkalina pur avendo 1,5 V se le metti in apparecchi con elevato assorbimento non riescono a fornirlo in quanto hanno elevata resistenza interna.

Conviene , come suggerito sopra, prendere 4 ministilo ibride, in modo da poter andare avanti anni ricaricandole

Dipende anche dalla qualità dell'alcalina che si prende in considerazione, come dice angelo in media le alcaline hanno una densità di carica rispetto alle nimh standard(non ibride) molto più alta, paragonabile alle li-ion.

_Fenice_ 12-08-2011 14:34

devo acquistare delle batterie ricaricabili con in bundle tanto di carica batterie.

sono indeciso tra le eneloop 2000 e le sanyo xx... so per certo che nel tempo le 2000 durano di più, ho solo un dubbio, nell'utilizzo quotidiano, le xx durano di più delle 2000, permettendo quindi ad esempio di scattare più foto con una fotocamera, o la differenza è insignificante?

altra cosa, mi serve un carica batterie che mi permetta di caricare sia 2 batterie in coppa che 4 contemporaneamente? quali di quelli che danno in bundle va bene? solo l'mqr06?

potete linkarmi gentilemtne uno shop, preferibilemtne in ita che le venda? la baia è affidabile o rischio di trovare eneloop fasulle?

grazie :)

Cico the SSJ 12-08-2011 19:04

Quote:

Originariamente inviato da metrino (Messaggio 35714586)
Sempre sul sito del venditore, ho trovato questa immagine:

Essendo la capacità misurata con il LaCrosse BC700, devi togliere il 10%; rimangono comunque dei dati molto validi e in linea con la capacità nominale.

Sono prodotte dalla BYD probabilmente (c'è scappata una nota sulla descrizione), oppure dalla GP in quanto hanno performance molto simili alle RECYKO+.


Batterie arrivate.

Prodotte in marzo 2011 le prime 4 le ho subito scaricate a 500mah e avevano ancora circa 1750 mah di carica residua ciascuna.

direi non male

misterx 12-08-2011 21:12

io avevo delle panasonic da 2400 mAh che duravano parecchio, non le ho ricaricate per qulache mese e non sono riuscito più a farci nulla.
Ne ho acquistate 4 credo economiche SKB PHOTO da 2900 mAh e dopo qualche ricarica anche queste si sono rovinate. Mi chiedo allora: quando capitano quei periodi in cui non le si usa, che si deve fare?

grazie

FrancoC. 12-08-2011 23:47

Quote:

Originariamente inviato da misterx (Messaggio 35735457)
io avevo delle panasonic da 2400 mAh che duravano parecchio, non le ho ricaricate per qulache mese e non sono riuscito più a farci nulla.
Ne ho acquistate 4 credo economiche SKB PHOTO da 2900 mAh e dopo qualche ricarica anche queste si sono rovinate. Mi chiedo allora: quando capitano quei periodi in cui non le si usa, che si deve fare?

grazie

Comprare delle LSD al posto delle normali ....... :)


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:44.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.