![]() |
|
Quote:
Per le pile del telecomando, può darsi che ormai abbiano voltaggi bassi più che la carica... o ti tieni il segnale di scarico o metti delle ibride : eneloop se originali sono sicuramente il top (ma costano un po' di più, per un telecomando forse sono sprecate...), le altre ibride più o meno si equivalgono... |
Quote:
Nel caso di madeline vedo molto bene delle ibride. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
per le pile prenderò per il telecomando delle duracell active charge! mentre per la stazione barometrica provo qualche ricaribile che ho in casa... il fatto che il telecomando cada 2-3 volte al giorno però mi lascia dubbioso sul fatto se acquistare nuove batterie, se come dite la caduta le danneggia! penso cmq di prendere le eneloop...non costano tanto solo 14 €! naturalmente inizierò a fare tutto appena mi arriva il maha 9000 dagli USA! casomai posso sempre utilizzare duracell e eneloop per la mia fotocamera o il joypad della 360! per ora per la fotocamera uso varta e philipis da 2700 ! mentre per la 360, sony e energizzer... queste sono le eneloop? |
Quote:
Il motivo è che le alcaline sono note per avere un'alta resistenza interna e quindi negli apparecchi high drain come ad esempio le fotocamere, che hanno picchi di assorbimento anche di oltre 2A, non sono il massimo poiché avendo questo collo di bottiglia permettono di scattare molte meno foto rispetto a delle batterie ibride, grazie ad una bassissima resistenza interna |
![]() sono queste le eneloop? |
Allora, ho letto un po' questo thread (non tutto, non ho una settimana :) ) e ho deciso di prendere le sanyo eneloop per il mio flash, solo che non ho per niente le idee chiare sull'alimentatore, quale piglio? L'alimentatore Coop che ho a casa carica tutto in un'ora, come minimo me le frigge, cosa prendo che non costi un'esagerazione?
|
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
We need detailed information?
Quote:
Che dire? In questo caso il caricatore non è stato neppure descritto correttamente sul sito Sanyo Eneloop, poi pure il manuale cartaceo è incompleto e fuorviante, tanto da non menzionare il sistema di ricarica a Delta V negativo. Certo che mettere solo 1 led rosso su un caricatore a 4 canali ... è una tirchieria incredibile. Tanto per capirci: http://i148.photobucket.com/albums/s...C-MQR02N02.jpg http://i148.photobucket.com/albums/s...C-MQR02N01.jpg Le immagini le ho prese in rete |
Quote:
|
In pratica gli slot esterni possono fare la carica rapida quando vengono inserite 2 batterie, oppure la carica normale in 4 ore quando vengono inserite 3 o 4 batterie.
Gli slot interni fanno solo la carica normale per le batterie stilo, oppure la carica a corrente più bassa per le batterie ministilo. Led rosso unico per 4 batterie: In sostanza il led rosso rimane acceso anche quando 3 batterie su 4 sono cariche. Sarà pure un buon caricatore ma la mia opinione su questo Sanyo non cambia. |
Quote:
|
Quote:
|
Avendo il LaCrosse BC900, trovo pochi vantaggi nel Sanyo, oltre alla sua compattezza e l'affidabilità: comunque per 14,90 Euro con 4 Eneloop, a caval donato non si guarda in bocca?
|
Io per esempio che devo caricare sempre 4 batterie alla volta mi basterebbe anche un led singolo, l'importante è che funzioni bene poi dei fronzolo non mi interessa, dove trovo l'accoppiata sanyo?
|
In Austria (questo mese è sul volantino di Harvey Norman) ogni tanto ci faccio una visitina in quella catena di negozi che vendono cose introvabili dalle nostre parti.
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:41. |
|