Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)


Mtty 03-08-2016 19:57

Quote:

Originariamente inviato da 1cavaliere1 (Messaggio 43913701)
scaricati l'iso...poi dall'iso ti masterizzi il dvd e con la stessa iso ti crei pure la chiavetta botable con rufus o meglio ancora con UNetbootin;)

personalmente Rufus lo trovo molto più veloce, e mi ha dato sempre meno problemi... unetbootin invece anche con le distro linux a volte le ho dovute riscrivere

1cavaliere1 03-08-2016 20:07

Quote:

Originariamente inviato da Mtty (Messaggio 43913726)
personalmente Rufus lo trovo molto più veloce, e mi ha dato sempre meno problemi... unetbootin invece anche con le distro linux a volte le ho dovute riscrivere

con rufus sono stato scottato + di 1 volta purtroppo....poi e' vero e' molto + intuitivo e semplice da usare....ma unetbootin non mi ha mai tradito e come si dice squadra che vince non si cambia:)

Marcotto73 03-08-2016 20:10

bah.....
 
aggiornato e tutto ok tuttavia.... quando mi è apparsa la nuova grafica del controllo dell'account dell'utente momenti cadevo dalla sedia:D
Per non parlare quella inutile opzione per avere il colore nero di alcune finestre, ma non era meglio quel bel AERO GLASS ai bordi come Win 7???:rolleyes:
il menu start finalmente quasi decente
il resto lo stò provando!!!!:)

DakmorNoland 03-08-2016 20:25

Quote:

Originariamente inviato da 1cavaliere1 (Messaggio 43913749)
con rufus sono stato scottato + di 1 volta purtroppo....poi e' vero e' molto + intuitivo e semplice da usare....ma unetbootin non mi ha mai tradito e come si dice squadra che vince non si cambia:)

Il migliore secondo me è Yumi, sono riuscito a mettere sulla stessa chiavetta Windows 10 e altre 3-4 utility tutte perfettamente bootabili. ;)

carlese 03-08-2016 20:35

Ragazzi come mai a me non funziona Cortana? Ammetto di averla rimossa con winreducer in passato, ma ora che si è aggiornata la nuova build dovrebbe essere dentro no? Non compare proprio l'opzione per utilizzarla.. C'è un metodo per ripristinarla senza fare installazione pulita?

Edit: risolto, ho letto in giro dell'aggiornamento che la disabilitava ed è bastato mettere un 1 in un file di registro.. Tutto ok!

tecno789 03-08-2016 20:36

Quote:

Originariamente inviato da FulValBot (Messaggio 43913696)
avast immagino

No, non è colpa sua. È che ho un sistema dual boot e Windows mi è andata a corrompere il grub, non chiedermi come. L'ho ripristinato ed è tornato tutto alla normalità. Incredibile invece il fatto che sul Notebook sempre sistema dual boot non sia successo bensì è filato tutto liscio come l'olio, bah misteri di Microsoft.

Nones 03-08-2016 20:37

Ma quale rufus e unetbootin o yumi!
Io vado sul manuale:

Quote:

diskpart

list disk

select disk #

clean

create partition primary

select partition 1

format fs=fat32 quick

active

assign

exit

cd
cd Windows
cd boot
bootsect /nt60 #:
exit
:fagiano: :fagiano: :fagiano:

vittorio130881 03-08-2016 21:27

Ragazzi dopo aver fatto aggiornamento ho fatto un ripristina mantenendo i file. Tutto perfetto ora va liscio. Tranneedge che non mi visualizza i preferiti nella barra. Non dovrebbero essere condivisi col mio lumia 950??

magic carpet 03-08-2016 21:30

Due domandine veloci: se creo la ISO col tool la versione che installa (home, pro ecc) dipende dalla chiave?

Una volta completato l'aggiornamento posso cancellare le cartelle nascoste (bt ecc)?



Grazie

Macco26 03-08-2016 21:39

Quote:

Originariamente inviato da vittorio130881 (Messaggio 43913926)
Ragazzi dopo aver fatto aggiornamento ho fatto un ripristina mantenendo i file. Tutto perfetto ora va liscio. Tranneedge che non mi visualizza i preferiti nella barra. Non dovrebbero essere condivisi col mio lumia 950??



Sicuro non ci siano? Non è che la barra é semplicemente non visualizzata?

Sent from mTalk

nausicaa_ 03-08-2016 22:16

Quote:

Originariamente inviato da isomerasi (Messaggio 43913509)
io ti direi winMx

e io aggiungerei Kazaa e Imesh.. <3

Futureal 03-08-2016 22:35

Quote:

Originariamente inviato da nausicaa_ (Messaggio 43914014)
e io aggiungerei Kazaa e Imesh.. <3



Vabbe mettiamoci pure gnutella e limewire
(Cavoli quanti ricordi che mi sono passati quando ho letto Kazaa)


Sent from my  iPad

Fatal Frame 03-08-2016 22:36

Su un PC manca Windows Ink in basso a destra, sugli altri c'è.

Cosa sarebbe alla fine ??

gomax 03-08-2016 22:45

Aggiornato il mio vecchio HP tm2. Tutto liscio, mi aspettavo qualche netta migliorìa su Edge, invece dopo un anno ritrovo ancora la stessa imbarazzante schifezza... pagine che caricano a metà, supporto alle estensioni penoso, bug di ogni tipo... poco fa la finestra del browser non ne voleva sapere di chiudersi dal tasto x, ho dovuto killarlo dal task manager... Non riesco a capacitarmi di come un colosso come Microsoft con riesca a tirar fuori un browser degno di tal nome, sembra un progetto amatoriale portato avanti da quattro studenti squattrinati.

Ciao

Psycho77 03-08-2016 22:48

Sbagliato thread,scusate.

zeok 03-08-2016 22:49

Quote:

Originariamente inviato da tomahawk (Messaggio 43913450)

Ciao, il tuo problema credo sia dovuto a Classic Shell. Il sito ed il programma sono stati hackerati proprio ieri.

fraussantin 03-08-2016 23:13

immagino che windows .old si possa cancellare come al solito

Nicos18 03-08-2016 23:16

Quote:

Originariamente inviato da fraussantin (Messaggio 43914092)
immagino che windows .old si possa cancellare come al solito

Si, se non hai bisogno di tornare indietro

Tony1485 03-08-2016 23:24

Quote:

Originariamente inviato da nausicaa_ (Messaggio 43908260)
C'è qualcuno che mi sa dire se questa geForce 710
è compatibile con la mia scheda madre MSI K9N Neo V2 ??
Grazie infinite per l'aiuto!

Allora..... ho controllato le specifiche della tua scheda madre attuale.... Come attacco per la scheda video supporta l'interfaccia PCI-E Gen1 (cioé prima generazione).
La scheda che ti ho linkato io, invece, nasce con lo standard PCI-E 2.0 (seconda generazione) come puoi vedere a questo link ufficiale.
Fortunatamente però, come scritto su Wikipedia,
Quote:

"Dal punto di vista sia meccanico che elettrico comunque, le piattaforme PCI Express 2.0 sono pienamente retrocompatibili con le precedenti versioni 1.0, non creando quindi problemi in caso di aggiornamenti delle piattaforme contenenti periferiche PCI Express 1.0."
Di conseguenza, sono felice di comunicarti che puoi procedere all'acquisto della suddetta scheda video :D :cool:
(tra l'altro ci sono alcuni produttori che la vendono anche a meno del link che ti ho postato l'altra volta!).

Relativamente al giocarci, è sempre una entry level, per cui magari non aspettarti di poter giocare a giochi di ultimissima generazione o con i dettagli al massimo, ma sono certo che il suo sporco lavoro lo fa ;) !!!

tecno789 03-08-2016 23:26

Quote:

Originariamente inviato da Nicos18 (Messaggio 43914095)
Si, se non hai bisogno di tornare indietro

Perche si può tornare indietro prima del update? Come si faceva con Windows 7?


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:31.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.