Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)


arkantos91 04-08-2015 14:41

Quote:

Originariamente inviato da RAEL70 (Messaggio 42732286)
Mettici 29 Luglio 2016 :D :D :D .

Purtroppo posso solo rinviarlo al massimo di qualche giorno.

La cosa assurda, comunque, è che pur rimandandolo per esempio a 4 giorni da oggi, al riavvio successivo mi appare di nuovo la finestra con il countdown al riavvio per l'upgrade oppure la scelta di pianificarlo a qualche giorno dopo.

A questo punto non capisco proprio come diavolo funzioni: dovrebbe richiedermelo tra 4 giorni, non al riavvio successivo :muro:

Quote:

Certo!
Apri il Prompt dei Comandi e digita: slmgr.vbs -dlv
Leggi le informazioni e capirai...
Dice RETAIL, ma come product key parziale riporta "3V66T" che non è certo quello di Windows 8 che avevo, ma il generico di Windows 10 da quanto ho capito :confused:

Comunque se dici che ad uno stesso account (nel mio caso @live.it) possono essere associate più licenze (OEM o retail che siano) allora non ho di cui preoccuparmi e posso effettuare il login da entrambi i PC, no?

Macco26 04-08-2015 14:43

Per chi chiedeva di WIMBoot, pare che W10 usi tutt'altro metodo, senza più bisogno di partizioni dedicate di recovery:
http://blogs.windows.com/bloggingwin...act-footprint/

Ancora non so cosa succeda, oltre a comprimere i file dell'OS durante l'upgrade, alle vecchie partizioni di recovery dei tablet da 16 - 32 GB (tipo Toshiba Encore 8.1 with Bing). Se costoro ci fanno sapere la struttura dei loro dischi dopo l'aggiornamento, siamo tutti curiosi..

;)

TIN0 04-08-2015 14:44

ma ogni tanto a voi su Edge si pianta la rotellina per lo scrolling? Se clicco sulla barra laterale la pagina va su e giù, con la rotellina no, faccio il refresh e funziona di nuovo.

ugruhell 04-08-2015 14:47

Quote:

Originariamente inviato da ugruhell (Messaggio 42733000)
ciao grazie della risposta, ho provato ma il problema continua, oggi per esempio si e acceso da solo per poi dopo 5 minuto sospendersi nuovamente da solo :muro: :help:

:read:

fukka75 04-08-2015 14:48

Quote:

Originariamente inviato da cica88 (Messaggio 42733128)
Spero che sia stato soltando un errore/sovraccario del server, atrlimenti bello sbattimento ogni volta installare 7 e dopo fare l'aggiornamento.

re-installare Win7/8 e ri-aggiornare a Win10 si deve fare ogni qual volta si cambia PC (scheda madre)

Quote:

Originariamente inviato da Giustaf (Messaggio 42733180)
una volta aggiornato a win 10 il tuo account microsoft si lega con ID generato dal tuo hardware, e poi quindi fare l'installazione pulita da zero con la iso di win 10 skippando quando chiede il seriale.

L'account m$ non c'entra nulla con l'attivazione di Win10, non è richiesto per il procedimento; l'ID hardware generato qundo si esegue l'aggiornamento è direttamente registrato nei servers di m$, e quando un PC chiede l'attivazione, il server ne verifica la presenza dell'ID: se c'è bene, il PC viene attivato, altrimenti picche
Che nell'account m$ sia presente il dispositivo Win10 non ha alcuna influenza sull'attivazione

jeremj 04-08-2015 14:52

Quote:

Originariamente inviato da cronos1990 (Messaggio 42733325)
Curiosità: ma in quanti hanno "forzato" l'aggiornamento, senza aspettare il nulla osta della Microsoft?

Io ho scaricato W10 con il tool, ma giusto per precauzione; rimango in attesa che Microsoft mi dica che mi fa aggiornare il sistema.

Me lo chiedo perchè mi pare che qui quasi tutti hanno usato il tool della Microsoft :D
In compenso sul Surface Pro 3 ho aggiornato, e tutto mi gira alla perfezione; anche se credo faccia poco testo, essendo un prodotto Microsoft si sarebbero dati la zappa sui piedi in caso di incompatibilità hardware :D

Io attendo la mail.

eXeS 04-08-2015 14:54

Quote:

Originariamente inviato da fukka75 (Messaggio 42733483)
Che nell'account m$ sia presente il dispositivo Win10 non ha alcuna influenza sull'attivazione

Confermo, dopo l'aggiornamento l'installazione pulita l'ho fatta senza inserire le credenziali del mio account m$ e il sistema al primo accesso risultava già attivo, quindi non sembra esserci nessuna relazione tra account m$ e ID hardware.

fukka75 04-08-2015 14:54

non c'è proprio, non è che "sembra che non ci sia"
Quote:

Originariamente inviato da jeremj (Messaggio 42733493)
Io attendo la mail.

a me con Win7 non è nemmeno apparsa l'icona di prenotazione :asd::asd:
vero è che non me ne sono interessato più di tanto (non avendo alcun interesse ad aggiornare per il momento), e so che ci sono diverse cose da verificare ed eventualmente modificare perché essa appaia (so cmnq per certo di avere tutti gli update KBxxxxxxxx necessari alla sua comparsa)

L_Rogue 04-08-2015 14:56

Quote:

Originariamente inviato da arkantos91 (Messaggio 42733466)
Purtroppo posso solo rinviarlo al massimo di qualche giorno.

La cosa assurda, comunque, è che pur rimandandolo per esempio a 4 giorni da oggi, al riavvio successivo mi appare di nuovo la finestra con il countdown al riavvio per l'upgrade oppure la scelta di pianificarlo a qualche giorno dopo.

Io avevo annullato la prenotazione con l'apposita funzione e domenica me l'ha scaricato e installato in automatico.

Mio nipote non l'ha prenotato e gliel'ha scaricato ugualmente.

Ormai abbiamo PC in affitto con cui Microsoft fa quel che vuole... :mad:

Mtty 04-08-2015 14:58

non è un "bug" solo di windows 10, in quanto ho visto che è comune anche sulle vecchie versioni... cmq a me è comparso il bug dell'Interrupt di Sistema costantemente con alte percentuali di utilizzo CPU (95% sul Core 1, che è quindi sempre alla massima frequenza) che si risolve con un riavvio...

TheDeathUndead 04-08-2015 14:58

Mai prenotato mai scaricato e sul mio pc mai andrà su win10. Risolto il problema ;)

mark1000 04-08-2015 15:04

Quote:

Originariamente inviato da jeremj (Messaggio 42733493)
Io attendo la mail.

:D "armati" di pazienza e tutto per farti la barba perchè ti crescerà come un mujāhidīn nel frattempo :D

SysAdmNET 04-08-2015 15:18

Quote:

Originariamente inviato da Artik73 (Messaggio 42733130)
http://www.youtube.com/watch?v=MrVHC...ail&utm_source non ci credo Cortana lol da vedere tutto che domande, e che risposte

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

E il pezzo forte di win 10 la Cortigiana:)

Quote:

Originariamente inviato da appleroof (Messaggio 42733009)
la mia esperienza : ho provato intanto l'aggiornamento di win 7 64 he ben sapendo che era solo un tentativo ed infatti il sistema andava da schifo (ma win 10 risultava attivato)

quindi ho provato subito a formattare e mettendo la chiave di win 7 mi diceva chiave non valida (con il codice errore che era bloccata sui server windows)

allora ho reinstallato pulito win 7 64 sp1, ho aggiornato subito a win 10 con il media creation tool e win 10 è finalmente risultato attivato.... per scrupolo ho estratto la chiave dell'os con un tool ed in effetti è completamente diversa da quella di win 7 :stordita: l'ho segnata sperando che se servirà formattare non avrò problemi con la key :fagiano:

il problemma della key e se si smaneta a destra a manca sbattendoci ogni key che ci capita a tiro. non serve segnalarla la prox vai di iso e sei a posto per l'attivazione.:)

Quote:

Originariamente inviato da bluefrog (Messaggio 42733060)
Chiedo ai più esperti, quali sono le primissime cose da fare (disabilitare, ad esempio) non appena installato 10 per una maggiore privacy? Ad esempio, voi lo disabilitate cortana? Ho letto che si fa gli affari dell'utente molto a fondo...

Altri accorgimenti da consigliare?

cortana e' piu un entertanment che un peso a mio avviso:)

Quote:

Originariamente inviato da X360X (Messaggio 42732639)
[b]


Vista è quello che ha avuto più problemi in assoluto.

NO era un vero EPIC FAIL su diciamolo dai:) NON usiamo mezze frasi per quel cesseto di os va:asd: :)

Quote:

Originariamente inviato da FulValBot (Messaggio 42732530)
avevo sistemato ogni problema di auto-update dei driver solo due giorni fa, magari c'entra qualcosa?...

che problema di auto-update dei driver hai sistemato e come lo hai fatto? Spiega...:)

Quote:

Originariamente inviato da RAEL70 (Messaggio 42732363)
A me è accaduto qualcosa che ritengo maggiormente paradossale: dopo aver terminato l'upgrade senza alcun problema (sia hardware che software) ho provato le connessioni.
Tutto OK.
Edge andava perfettamente così come IE11; a questo punto provo Firefox il quale mi apriva tutti i siti del mondo:D tranne quelli dell'universo Google (Google, YouTube, Maps, etc.).

Disinstallo e reinstallo Firefox senza risolvere nulla.

Sono passato a Maxthon e tanti saluti.

la prox resetti firefox con la sua utility nel broswer e se lo togli ripulici anche le sue tracce su alcuni folder nascosi:)

Quote:

Originariamente inviato da mike74 (Messaggio 42732389)
Ragazzi ma qualcuno ha il problema che non si attiva il risparmio energetico? Praticamente io ho impostato bilanciato ma dopo 15 min non si attiva la disattivazione dello schermo. ho provato tutte e 3 le opzioni ma niente da fare :muro:

io invece vorrei evitare che ognitanto mi si reimposti i fatidici 20 minuti dopo i quali il monitor si ouscura andando in risparmio energetico. giusto una scocciatura:)


Quote:

Originariamente inviato da Fharenheit (Messaggio 42732216)
anche questa non l'ho capita, io quando ho fatto l'aggiornamento tramite iso scaricata con il pc in firma non mi ha fatto fare nessuna attivazione è arrivato al desktop andando a vedere in proprietà di sistema era già attivato, come mai invece ad alcuni devono attivarla manualmente? :confused: infatti visto che avete tutti fatto l'attivazione manuale ero rimasto stupito di trovarlo già attivato win10 senza aver toccato nulla!

non sei il solo comq, non e' che in molti provano ad attivare win 10 manualmente e' che ogni key che gli viene in mente nel tentativo di attivarlo l'os lo sbattono nel box della key da inserire ed alla fine si rendono conto che se non erano gia blacklistate alcune key loro stessi hanno contribuito ad aumentare il numero delle key bloccate sul server di attivazione microsft appunto:asd:

valles 04-08-2015 15:18

Quote:

Originariamente inviato da Artik73 (Messaggio 42733130)
http://www.youtube.com/watch?v=MrVHC...ail&utm_source non ci credo Cortana lol da vedere tutto che domande, e che risposte

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

bel giochino, attenzione però alla privacy:

provasasa 04-08-2015 15:21

...

jeremj 04-08-2015 15:25

Quote:

Originariamente inviato da mark1000 (Messaggio 42733542)
:D "armati" di pazienza e tutto per farti la barba perchè ti crescerà come un mujāhidīn nel frattempo :D

Stamattina ho ricevuto la mail che a breve rilasceranno l'aggiornamento.
Come vedi non è poi così tanto lungo.;) :D

pennac10 04-08-2015 15:32

ciao a tutti e in particolare a Rael che mi ha molto aiutato ieri sera (ai limiti dell'assurdo vista la mia inesperienza credo :sofico: ) usando Edge sembra vada bene per ora non si è ancora interrotto anche se continua ad usare intorno ai 1000 Mb e credo sia ancora anomalo...ora ti chiederei un aiuto per la mia Stampante Scanner Epson...per il driver ho già chattato più volte con la loro assistenza,gentili ma non riesco a venirne a capo...mi han dato il link ma non riesce ad aggiornare....poi mi ha fatto provare per vedere che porta virtuale ho Usb001....però non me lo fa fare perché non ho l'autorizzazione e mi han detto che devo farlo come amministratore...ma come si fa ? Grazie per tutto l'aiuto fondamentale

Giustaf 04-08-2015 15:37

se uno vuole aggiornare non ha proprio senso attendere una mail o windowsupdate.
Discorso diverso se si ha intenzione di far passare del tempo per aver un sistema con meno buchi

jeremj 04-08-2015 15:41

Quote:

Originariamente inviato da Giustaf (Messaggio 42733652)
se uno vuole aggiornare non ha proprio senso attendere una mail o windowsupdate.
Discorso diverso se si ha intenzione di far passare del tempo per aver un sistema con meno buchi

Diciamo che non ho fretta, dunque vale la tesi che aspettare può essere utile per avere un sistema con meno buchi.:) ;)

appleroof 04-08-2015 15:43

Quote:

Originariamente inviato da montabbano_sono (Messaggio 42733179)
Chiede la key perché quella è un'iso di w10 ed esistono anche le retail.

Il processo di aggiornamento salva il tuo hardwareid nei server di attivazione e fino al cambio di hardware (che può cambiare l'hardwareid) hai diritto di utlizzo dell'upgrade w10. Ti è stato assegnato un seriale di w10 uguale per tipo di prodotto (tutti gli home ne hanno uno, tutti i pro un altro).

Altri dettagli in prima pagina :D

insomma, la prossima volta che formatterò non metterò piu la key anche se me la chiede (sperando che mi fa andare avanti, se ricordo bene ripeto mi bloccava in attesa di una key valida ma potrei ricordare male, cmq) andrò avanti e win10 si attiverà da solo, giusto?

in pratica una novità, fino a win 7 incluso come sappiamo ogni volta che installavo dovevo mettere la key (o prima o dopo ma la dovevo mettere) quindi sono andato avanti così, comunque ho risolto tutto senza seguire guide :cool: :D


Quote:

Originariamente inviato da Gibbus (Messaggio 42733271)
Una curiosità: cioè dopo aver installato W7 Sp1 pulito (ed attivato), hai eseguito direttamente l'upgrade col media creation tool senza passare prima per Windows Update? No perché se funziona anche così, ci si risparmia ore e ore di inutile attesa :)

si si, infatti l'ho fatto per non aspettare mesi, poi vabbè l'ho provato solo un paio di giorni prima di partire :asd:


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:52.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.