Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [Official Topic] Corsair Hydro H100-H80-H70-H60-H50 Dissipatori Liquido All-in-one (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2328028)


fax_modem_56k 19-06-2011 20:37

Quote:

Originariamente inviato da Krato§ (Messaggio 35408449)
scusa nn capisco queste due frasi...:stordita:

Intendevo che la differenza tra i dissipatori a liquido della prova e quello ad aria è minima, quindi non c'è un peggiore o migliore, almeno non di molto.

Se poi a qualcuno sembra una vittoria netta del D14, è una chiave di lettura ma non l'unica.

kira@zero 19-06-2011 20:48

Quote:

Originariamente inviato da RoUge.boh (Messaggio 35404327)
kira per il distanziale hai ragione te alla fine se metti un gommino antivibrazione che fa da spessorino è ottimo ;) pero io non li definirei inutili...

sull' H100 e H80 stai sbagliando alla grande... i kit non sono fatti da asetek ma dalla CoolIT ed hanno tutto nuovo... pensa che H60 con le stesse ventole sta dietro ad un H70 ed il radiatore e spesso 27mm come quello dell'H100..quindi:sofico: :sofico: :sofico:

Il tuo impianto ovviamente sarà 1000 volte meglio non lo metto in dubbio ma per chi si accontenta... :D :D

e 27 mm ti sebbra tanto contando che i rad slim partono da 35 mm :rolleyes:
p.s. io l'H70 ce l'ho sempre uno montato su un 1090t con cui lavoro :stordita: oltretutto ho anche un h50 montato in passivo sull'HTPC ;) quindi di cosa dovrei essere invidioso scusa? :rolleyes:

massimo3550 19-06-2011 20:50

Quote:

Originariamente inviato da Krato§ (Messaggio 35408149)
queste review lasciano il tempo che trovano...non indicano nè che pasta hanno applicato, nè la velocità delle ventole e quali ventole, nè a che temperatura ambiente operano, nè se la pompa l'hanno settata al max(magari lavorava all' 80%)...:mc:

Se avessi tempo/voglia/soldi mi prenderei sto bene amato d14 per vedere da me come và...

Guarda io ho appena cambiato il noctua con l'h70 e ti dico che ho avuto qualche grado in meno e qualche decibel in piu con le ventole stock. al noctua tenevo le ventole a 800 mi pare...se le avessi messe al massimo praticamente avrei avuto qualche grado in meno e qualche decibel in +.
Alla fine sono uguali come prestazioni.
Ho appena ordinato due akasa viper...vediamo quanto migliora...

kira@zero 19-06-2011 20:55

Quote:

Originariamente inviato da massimo3550 (Messaggio 35408572)
Guarda io ho appena cambiato il noctua con l'h70 e ti dico che ho avuto qualche grado in meno e qualche decibel in piu con le ventole stock. al noctua tenevo le ventole a 800 mi pare...se le avessi messe al massimo praticamente avrei avuto qualche grado in meno e qualche decibel in +.
Alla fine sono uguali come prestazioni.
Ho appena ordinato due akasa viper...vediamo quanto migliora...

Quoto l'H70 va come del d14 e se gli monti ventole buone è anche silenzioso ;) , contando che io ho avuto il d14 il silver arrow e l'archon :fiufiu:

RoUge.boh 19-06-2011 21:35

Quote:

Originariamente inviato da kira@zero (Messaggio 35408563)
e 27 mm ti sebbra tanto contando che i rad slim partono da 35 mm :rolleyes:
p.s. io l'H70 ce l'ho sempre uno montato su un 1090t con cui lavoro :stordita: oltretutto ho anche un h50 montato in passivo sull'HTPC ;) quindi di cosa dovrei essere invidioso scusa? :rolleyes:

kira io stavo scherzando...:muro: :muro: :muro: scusa...

ti ripeto che nessuno regala nulla... H100 per esempio avrà prestazioni simili all'H80 se no non costerebbe solo 10€ in più... ma prima di fare queste supposizioni io dico di aspettare le review ;)

Krato§ 19-06-2011 21:38

Quote:

Originariamente inviato da massimo3550 (Messaggio 35408572)
Guarda io ho appena cambiato il noctua con l'h70 e ti dico che ho avuto qualche grado in meno e qualche decibel in piu con le ventole stock. al noctua tenevo le ventole a 800 mi pare...se le avessi messe al massimo praticamente avrei avuto qualche grado in meno e qualche decibel in +.
Alla fine sono uguali come prestazioni.
Ho appena ordinato due akasa viper...vediamo quanto migliora...

fammi sapere come sono ste viper che volevo prenderla anche io...:)

massimo3550 19-06-2011 21:48

Quote:

Originariamente inviato da Krato§ (Messaggio 35408872)
fammi sapere come sono ste viper che volevo prenderla anche io...:)

Certo!

vincenzoslim 19-06-2011 22:25

alla luce di tutto devo prendere un Antec KÜHLER H2O 620 o un Corsair h60?

Skystars 19-06-2011 22:33

x vincenzoslim Corsair H60 secondo me è ottimo, specie con 2 buone ventolozze sopra.

x Krato§ Io di Viper ne ho 4 e le 2 sull'H70 fanno il suo dovere. A 1300 giri tolgono 2 gradi in più rispetto a 2 NANOXIA montate in precedenza tenute sempre a 1300 giri. Oltre sono impressionanti così come il rumore però :D Ottime davvero.

vincenzoslim 19-06-2011 22:37

grazie

jam71 19-06-2011 22:49

Quote:

Originariamente inviato da SchedaVideo (Messaggio 35408120)
Vince l'impianto ad aria....
come dicevo io... sono :sofico: scomodi.. ma con tanta potenza dissipante...

Ma scusa "tanta potenza dissipante" per 1-2 gradi in meno? se contiamo che sono grandi il quadruplo io non ci vedrei tanta potenza dissipante in piu' come dici e come dicono!!nel senso che sento tutti dire: quelli ad aria sono migliori dissipano di piu' ,grazie allora mi metto il radiatore della macchina con annessa ventola e poi vediamo chi da maggiori prestazioni,sono enormi coprono ram e buona parte della scheda madre non si vede,se devi fare qualcosa dentro il case manco ci entrano le mani e secondo me con questi dissi ad aria soffre di piu' anche la scheda video perchè l'aria calda comunque è dentro al case anche se poi la si butta fuori con ventole in estrazione invece con i vari h70 ecc. si ha la possibilita' di fare push e pull prendendo aria da dentro il case e poi buttandola fuori anche se molti diranno che è meglio prenderla fresca da fuori(qui ci sono varie teorie che cambiano in base a vari fattori quali tipo di case quantita' di ventole in immissione in estrazione ecc.Questa ci mancherebbe non è una cosa personale:) ma è una cosa che volevo dire perchè secondo me questi dissipatori(h70 ecc.) non sono da paragonare a quelli ad aria,sono "un'altra cosa" come sono un'altra cosa i sistemi a liquido completi.Detto questo comunque secondo me volendoli paragonare e facendo un'analisi tra prestazioni effettive,rumore e ingombro vincono questi sistemi all in one perchè preferisco avere il procio 2 gradi piu' caldo ma avere piu' spazio e ordine dentro il case.
Tornando all'antec 920 ho visto che qualche grado in meno dell'h70 lo fa ma niente di ecclatante e inquanto a rumore come sara'? mi ispira questo dissipatore per il fatto della regolazione ventole via software

fax_modem_56k 19-06-2011 23:41

Quote:

Originariamente inviato da jam71 (Messaggio 35409199)
Ma scusa "tanta potenza dissipante" per 1-2 gradi in meno? se contiamo che sono grandi il quadruplo io non ci vedrei tanta potenza dissipante in piu' come dici e come dicono!!nel senso che sento tutti dire: quelli ad aria sono migliori dissipano di piu' ,grazie allora mi metto il radiatore della macchina con annessa ventola e poi vediamo chi da maggiori prestazioni,sono enormi coprono ram e buona parte della scheda madre non si vede,se devi fare qualcosa dentro il case manco ci entrano le mani e secondo me con questi dissi ad aria soffre di piu' anche la scheda video perchè l'aria calda comunque è dentro al case anche se poi la si butta fuori con ventole in estrazione invece con i vari h70 ecc. si ha la possibilita' di fare push e pull prendendo aria da dentro il case e poi buttandola fuori anche se molti diranno che è meglio prenderla fresca da fuori(qui ci sono varie teorie che cambiano in base a vari fattori quali tipo di case quantita' di ventole in immissione in estrazione ecc.Questa ci mancherebbe non è una cosa personale:) ma è una cosa che volevo dire perchè secondo me questi dissipatori(h70 ecc.) non sono da paragonare a quelli ad aria,sono "un'altra cosa" come sono un'altra cosa i sistemi a liquido completi.Detto questo comunque secondo me volendo paragonarli e facendo un'analisi tra prestazioni effettive,rumore e ingombro vincono questi sistemi al in one perchè preferisco avere il procio 2 gradi piu' caldo ma avere piu' spazio e ordine dentro il case.
Tornando all'antec 920 ho visto che qualche grado in meno dell'h70 lo fa ma niente di ecclatante e inquanto a rumore come sara? mi ispira questo dissipatore per il fatto della regolazione ventole via software

Per quanto riguarda la gestione delle ventole via software, se leggi qualche pagina indietro (mi pare 98-99) vedrai che si può fare anche nei casi più semplici direttamente dal bios oppure con utility della scheda madre o di altri anche con l'H70 senza grossi problemi.

Per quanto riguarda le comparazioni aria\all in one\liquido è giusto che si facciano tenendo sempre presente vantaggi e svantaggi, perchè magari a qualcuno serve veramente qualcosa di estremo ed è giusto che riesca a valutare la soluzione migliore per il suo sistema.
Altrimenti si farebbero tutte con cpu a default e li praticamente sempre sarebbe ottimo anche un freezer 13, ma non credo che servirebbe a qualcosa fare confronti così.

jam71 20-06-2011 00:24

[quote=fax_modem_56k;35409476]Per quanto riguarda la gestione delle ventole via software, se leggi qualche pagina indietro (mi pare 98-99) vedrai che si può fare anche nei casi più semplici direttamente dal bios oppure con utility della scheda madre o di altri anche con l'H70 senza grossi problemi.

si lo so' ma non è la stessa cosa ,col software fai tutto da windows è mille volte piu' pratico;) anche in previsione di cambiare ventole si prendono 2 belle akasa viper e le si regolano a piacimento..........ma adesso vedo,il fatto è che sta' per uscire l'h80 e sono curioso di vedere come va:stordita:

RoUge.boh 20-06-2011 07:48

Quote:

Originariamente inviato da Skystars (Messaggio 35409130)
x vincenzoslim Corsair H60 secondo me è ottimo, specie con 2 buone ventolozze sopra.

x Krato§ Io di Viper ne ho 4 e le 2 sull'H70 fanno il suo dovere. A 1300 giri tolgono 2 gradi in più rispetto a 2 NANOXIA montate in precedenza tenute sempre a 1300 giri. Oltre sono impressionanti così come il rumore però :D Ottime davvero.

anche io ti consiglio il corsair H60 che pero è sotto di 1 grado all'antec solo che vince come garanzia 5 anni contro 3..

per quanto riguarda le viper a 1300 giri non e che fanno sto "rumore" fanno il loro dovere!!se le metti al massimo ovvio che fanno rumore arrivano a 1800 e hanno delle ottime portate/pressioni..

spectre 20-06-2011 09:15

A sto punto leggendo un pò, mi pare che le ventole montate sul radiatore son abbastanza rumorose giusto? Cosa consigliate come ventole da montarci su?

Fabry1972 20-06-2011 16:35

Quote:

Originariamente inviato da kira@zero (Messaggio 35408604)
Quoto l'H70 va come del d14 e se gli monti ventole buone è anche silenzioso ;) , contando che io ho avuto il d14 il silver arrow e l'archon :fiufiu:

Kira, a questo punto gradirei aver un tuo parere.... avendo te avuto i 3 migliori dissi ad aria ( D14, silver arrow ed archon) e l'H70, dovendo stilare un ipotetica classifica tra questi 4 dissipatori come li posizioneresti???????
Ti chiedo questo perche' non son soddisfatto pienamente del mio Archon. Son convinto che la non planarità della base "freghi" qualcosa a livello di gradi.... Son ancora indeciso se lapparlo o se prendermi un H70/80....

RoUge.boh 20-06-2011 17:19

http://www.corsair.com/blog/using-a-...geforce-gtx480

Poliacido 20-06-2011 18:58

Quote:

Originariamente inviato da RoUge.boh (Messaggio 35414204)

Bell'idea, peccato che dopo usandola non funziona cosi semplice... le vga nvidia, quando viene lanciata un utility tipo furmark, "bloccano" tramite hardware il power draw della scheda. Se guardi nel grafico segna che ha un power draw di circa 100w, quando una gtx 480 sotto carico ne consuma circa 250...
Per quello ha una temp cosi bassa, basterebbe lanciare un gioco un po pesante per accorgersi che non è cosi buona la situazione. E tieni conto che non è nemmeno in oc. ;)

Comuqnue ciò non toglie che il lavoro di modding e idea sia veramente ben fatto :D

fbrbartoli 20-06-2011 22:56

si questo è vero però le temperature che ho raggiunto con furmark non le ho mai raggiunte con nessun gioco... c'è da dire poi che il resto non lo raffredda per nulla. Cmq con l'omni alc siamo su questi risultati. Occata a 850 di core e 2000 di memoria non arrivo a 70 gradi.

Krato§ 20-06-2011 23:08

la mia gtx570 a 900 di core e l'accelero xtreme plus sta sui 50 gradi nei benchmark pesanti tipo unigine ecc... :asd: In game arrivo a stento a 48 gradi...:sofico:


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:45.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.